Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 13:03   #361
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ohhh mi sono state consegnate 5 minuti fa le RE0
Le mie sono ancora in giro per il mondo Speriamo mi portino qualche bel souvenir

03/04 -> Partite dalla cina
04/04 -> Arrivate and hong kong
05/04 -> Arrivate ad Amsterdam
06/04 -> Durante la notte sono passate per l'hub di Liege, in Belgio e stamattina sono arrivate a Bologna

Le cuffiette hanno già visitato più luoghi di me
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:25   #362
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Le mie sono ancora in giro per il mondo Speriamo mi portino qualche bel souvenir

03/04 -> Partite dalla cina
04/04 -> Arrivate and hong kong
05/04 -> Arrivate ad Amsterdam
06/04 -> Durante la notte sono passate per l'hub di Liege, in Belgio e stamattina sono arrivate a Bologna

Le cuffiette hanno già visitato più luoghi di me
C'e' un segreto, te lo svelo
A turno vengono un postino e una postina, a quest'ultima ho trasmesso il tarlo sparso cosi' abbondantemente da Rainy un po' a tutti noi
Probabilmente anche lei si affretta non certo per il mio fascino ma per scambiare qualche parola sulle stesse.

Mi sono arrivate in contemporanea anche le M9, ma non ho nessuna voglia di provarle, che facciano anticamera
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:43   #363
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Praticamente le stesse sensazioni che ho avuto io usando queste RE0

Anche secondo me i bassi sono ottimi (trovando gli inserti giusti) e mi piacciono molto perche' sono molto puliti e definiti anche loro.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:36   #364
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ohhh mi sono state consegnate 5 minuti fa le RE0

: i bassi ci sono quanto piacciono a me, e gli strumenti di un dettaglio mai sentito prima, sono IEM aperte e schioccanti come le chiamo io

Voglio abbracciare il mondo !!
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Praticamente le stesse sensazioni che ho avuto io usando queste RE0

Anche secondo me i bassi sono ottimi (trovando gli inserti giusti) e mi piacciono molto perche' sono molto puliti e definiti anche loro.

un palcoscenico un "pelo" più ampio (sull'asse x-y ) e di conseguenza maggior "respiro" tra gli "attori" sarebbero perfette..per me
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:49   #365
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

un palcoscenico un "pelo" più ampio (sull'asse x-y ) e di conseguenza maggior "respiro" tra gli "attori" sarebbero perfette..per me

Non ho capito cosa intendi
Old 06-04-2010, 15:01   #366
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Capisco quello che vuoi dire, ma per me misero mortale immaginare qualcosa di meglio e' impossibile, non avendone ascoltate di migliori.
Manca il termine di paragone, avevo parlato dei diamanti un po' di tempo fa come esempio

Mi rendo conto tuttavia che sicuramente ci sara' di meglio, alcuni frequentatori del forum lo hanno scritto, e non ne dubito.

Sto ascoltando una canzone dei Santa Esmeralda, quella piu' famosa, versione 12", l'avro' sentita non so' quante volte, conosco ogni singola nota, mai mi ero accorto del suono di nacchere in secondo piano, abbastanza lontano....ma dimmi te...da andare fuori di testa
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 06-04-2010, 15:13   #367
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Città: Salerno
Recentemente ho acquistato un sansa clip+ 8 giga, dato che mi serviva un sostituto per il d2 da usare in palestra o in situazioni in cui il d2 potrebbe essere troppo "ingombrante", tipo chessò la spiaggia. Con le r0 sono rimasto incredibilmente sorpreso. Questa pulce di lettore riesce a pilotarle bene, il volume è appena un pò più basso che con cuffie più facili come le sennheiser cx300, ma la limpidezza è incredibile, pari quasi al d2. Anche i bassi non sono da buttare, grazie all'eq che è migliore di quel che mi aspettassi. Una combo dall'ingombro minimo e dalle grandi soddisfazioni. Che poi, mi sono talmente abituato alla timbrica delle r0 che quasi non riesco a tornare alle shure se530, sicuramente migliori in tutto TRANNE che nelle alte frequenze. Le r0 davvero brillano in queste, c'è poco da fare.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:17   #368
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi

Giuss,
Se non ho letto male sei tra coloro i quali come me ....non amano molto le sennh. PX100 , altra storia con le RE0

Quote:
Sto ascoltando una canzone dei Santa Esmeralda, quella piu' famosa, versione 12", l'avro' sentita non so' quante volte, conosco ogni singola nota, mai mi ero accorto del suono di nacchere in secondo piano, abbastanza lontano....ma dimmi te...da andare fuori di testa
Sono completamente in "armonia"..
La gamma alta è di alto livello ed il dettaglio idem...
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:28   #369
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:

Giuss,
Se non ho letto male sei tra coloro i quali come me ....non amano molto le sennh. PX100 , altra storia con le RE0

Beh si ricordi bene... molto meglio le RE0
Old 07-04-2010, 11:41   #370
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Con quest'ultimo acquisto, dopo avere ascoltato la qualita' delle RE0, chiudo gli acquisti di IEM di categoria medio/bassa, avendone gia' in casa qualcune, per un uso da spiaggia e con meno riguardi del normale.

Se nei miei sogni c'era di toccare il paradiso con un dito, oggi ci sono riuscito.

Acquistero' solo prodotti di qualita' pari o superiori a queste IEM, che giudico eccezionali anche in rapporto al prezzo proposto

Old 07-04-2010, 12:55   #371
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Con quest'ultimo acquisto, dopo avere ascoltato la qualita' delle RE0, chiudo gli acquisti di IEM di categoria medio/bassa, avendone gia' in casa qualcune, per un uso da spiaggia e con meno riguardi del normale.

Se nei miei sogni c'era di toccare il paradiso con un dito, oggi ci sono riuscito.

Acquistero' solo prodotti di qualita' pari o superiori a queste IEM, che giudico eccezionali anche in rapporto al prezzo proposto
Un unico appunto: l'unica cosa medio-bassa con le RE0 è il prezzo, il resto è sul livello alto, senza dubbio.
Tieni presente questo concetto quando penserai di spendere soldi per qualcosa di più costoso. Io ho avuto anche IEM considerate di fascia alta e trovo le RE0 inferiori solo per quanto riguarda l'headstage e la potenza dei bassi.

Spendendo molto di più avresti miglioramenti lievissimi o nulli.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:07   #372
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Un unico appunto: l'unica cosa medio-bassa con le RE0 è il prezzo, il resto è sul livello alto, senza dubbio.
Tieni presente questo concetto quando penserai di spendere soldi per qualcosa di più costoso. Io ho avuto anche IEM considerate di fascia alta e trovo le RE0 inferiori solo per quanto riguarda l'headstage e la potenza dei bassi.

Certo, prima costavano 199 $ ed e' quello il loro prezzo e valore.

Ho compreso quello che mi vuoi dire, che per salire leggermente di qualita', dovro' spendere molto di piu'.
Cosi' e' anche con gli impianti da casa

Old 07-04-2010, 13:49   #373
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Sono arrivate!!! Nonostante il mal di testa non posso fare a meno di provarle

Le ho collegate subito (con i biflange con i quali sono arrivate) all'iPod. La mia faccia è stata per cinque secondi questa : avevo dimenticato di disattivare l'EQ dell'ipod (Amplificazione alti, con le cx300 era essenziale )

Le ho provate velocemente con i biflange, ma mi sono sembrati troppo grandi quelli già montati, e troppo piccoli quelli della bustina. Forse li devo riprovare con calma >.<

Sto invece provando a montare i tips normali di dimensione media ma è una impresa impossibile. Il canale in silicone è troppo stretto e non riesco a infilarci la cuffietta. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Old 07-04-2010, 14:27   #374
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sono arrivate!!! Nonostante il mal di testa non posso fare a meno di provarle

Le ho collegate subito (con i biflange con i quali sono arrivate) all'iPod. La mia faccia è stata per cinque secondi questa : avevo dimenticato di disattivare l'EQ dell'ipod (Amplificazione alti, con le cx300 era essenziale )

Le ho provate velocemente con i biflange, ma mi sono sembrati troppo grandi quelli già montati, e troppo piccoli quelli della bustina. Forse li devo riprovare con calma >.<

Sto invece provando a montare i tips normali di dimensione media ma è una impresa impossibile. Il canale in silicone è troppo stretto e non riesco a infilarci la cuffietta. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Si è normale, non ti preoccupare, devi forzare un poco ma poi entrano.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:32   #375
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Quote:
Si è normale, non ti preoccupare, devi forzare un poco ma poi entrano.
Ci sono riuscito!!! Comunque non mi sono piaciuti particolarmente. Infatti sto riprovando i biflange .
I grandi non entrano nell'orecchio, i piccoli sono riuscito ad usarli ora, era solo una questione di fare un po' più pressione sull'auricolare (oltretutto fra tutti i gommini sono gli unici che riesco ad agganciare velocemente alle cuffie ).

Non sono proprio comodissimi, sento una certa pressione nelle pareti dell'orecchio. Forse è solo una questione di abitudine

Per quanto riguarda il suono, le ho tenute solo per poche decine di minuti nelle orecchie e già sento di poter affermare qualcosa:
Finalmente riesco a sentire le frequenze alte. Non devo più utilizzare il pessimo equalizzatore dell'iPod per amplificarli come facevo con le cx300 nelle quali i bassi spesso e volentieri coprono tutte le altre frequenze.
Il suono è più dettagliato e pulito rispetto alle cx300.

Per quanto riguarda i bassi, ancora non mi esprimo. Passare dalle cx300 (bassosissime, alcuni battiti della batteria in certi brani sembrano suoni da subwoofer) alle re0 può essere un trauma da questo punto di vista, anche se per il momento non ne ho sentito moltissimo la mancanza dei nei pochi brani sentiti (Alternative Rock e Post Rock (Mogwai)).
Certo se dovessero diventare un pochetto più profondi con l'ipotetico burn-in, diciamo che sarebbero perfette

Ho provato giusto per curiosità ad ascoltare un brano elettronico dove prevalgono i bassi e non mi ha convinto molto. In ogni caso quasi non ascolto musica elettronica, e quando ho effettuato l'acquisto ero al corrente del carattere molto bilanciato di queste cuffiette.
Old 07-04-2010, 17:26   #376
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ci sono riuscito!!! Comunque non mi sono piaciuti particolarmente. Infatti sto riprovando i biflange .
I grandi non entrano nell'orecchio, i piccoli sono riuscito ad usarli ora, era solo una questione di fare un po' più pressione sull'auricolare (oltretutto fra tutti i gommini sono gli unici che riesco ad agganciare velocemente alle cuffie ).

Non sono proprio comodissimi, sento una certa pressione nelle pareti dell'orecchio. Forse è solo una questione di abitudine

Per quanto riguarda il suono, le ho tenute solo per poche decine di minuti nelle orecchie e già sento di poter affermare qualcosa:
Finalmente riesco a sentire le frequenze alte. Non devo più utilizzare il pessimo equalizzatore dell'iPod per amplificarli come facevo con le cx300 nelle quali i bassi spesso e volentieri coprono tutte le altre frequenze.
Il suono è più dettagliato e pulito rispetto alle cx300.

Per quanto riguarda i bassi, ancora non mi esprimo. Passare dalle cx300 (bassosissime, alcuni battiti della batteria in certi brani sembrano suoni da subwoofer) alle re0 può essere un trauma da questo punto di vista, anche se per il momento non ne ho sentito moltissimo la mancanza dei nei pochi brani sentiti (Alternative Rock e Post Rock (Mogwai)).
Certo se dovessero diventare un pochetto più profondi con l'ipotetico burn-in, diciamo che sarebbero perfette

Ho provato giusto per curiosità ad ascoltare un brano elettronico dove prevalgono i bassi e non mi ha convinto molto. In ogni caso quasi non ascolto musica elettronica, e quando ho effettuato l'acquisto ero al corrente del carattere molto bilanciato di queste cuffiette.

Stiamo facendo lo stesso persorso, ora mi sto trovando bene con i bi-flangiati piu' piccoli, cioe' i medi : non cascano anche se anch'io sento una certa pressione, peraltro non fastidiosa.

I bassi dici....mmhh....qui siamo nel campo dei gusti personali, per i miei bastano e avanzano quelli che sento, se ti dico che ho regolato l'equalizzazione come una scala a salire, con bassi sul gradino piu' basso, medi sull'intermedio e acuti piu' in alto mi dai dal pazzo vero ? : forse sara' l'amplificatore del Cube c30 a darmi quella sensazione, anche se ha un suono neutral pure lui.
Sul sansa, oramai in un cassetto, non l'ho nemmeno provato.

O forse sono le mie orecchie a richiedere quel tipo di suono

Old 07-04-2010, 19:32   #377
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Al momento ho occhi solo per le RE252, fai conto che le abbia gia' indosso anche se sto aspettando che il prezzo cali un po', anzi....le sto gia' ascoltando

Damnd Rainy

Old 07-04-2010, 20:08   #378
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Al momento ho occhi solo per le RE252, fai conto che le abbia gia' indosso anche se sto aspettando che il prezzo cali un po', anzi....le sto gia' ascoltando

Damnd Rainy
Ciao. Ma le RE252 non sono state descritte con un piccolo calo sulle alte, insomma non così brillanti come queste Re0? Rainy docet
Old 07-04-2010, 20:15   #379
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Leggevo ma non postavo, sono d'accordo con un po' tutti voi ed è inutile sottolinearlo. Giusto oggi pensavo che l'unica "morte" per le RE0 potrebbe essere un repentino abbassamento del prezzo delle RE252; nel caso queste ultime arrivassero a 99 dollari sarebbe un duro colpo per le sorelline.
Al contempo però potrebbero scendere ulteriormente di prezzo (vedrei benone una re0 a 59-69 dollari e una re252 a 99, credo che una differenza del genere ci possa essere tutta considerando la qualità eccelsa di entrambe e il fatto che trovo comodissime le 252).
Scorrendo questo thread ho notato che i commenti generali per queste cuffine sono tutti pressoché simili e concordano sul fatto che siano davvero di un livello superiore rispetto a ciò che allo stesso prezzo si trova nei negozi italiani.
Io personalmente non faccio che ringraziare Archi, me le ha consigliate caldamente in passato e le ho amate talmente tanto da prendere in considerazione le re252, mossa da una curiosità non da poco.
È la fortuna di poter seguire i consigli di utenti che cercano quello che cerco io.

Ciò non toglie che tendo a classificare le Iem head direct/hifiman di fascia media, è una questione psicologica credo e non è facile da superare vista la differenza di prezzo che le allontana dalla fascia alta del mercato.
Ammetto però di essere rimasta piacevolmente sorpresa quando ho pensato "Accidenti, la mia non fa tanto schifo rispetto a questa".

Ovviamente stavo provando le se530 da circa 300 euro e avevo vicino la mia bella (si fa per dire eh ) RE252.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:16   #380
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Certo che avrebbero potuto fare il cavo asimmetrico

Per quanto possa sembrare una cosa banale, il fatto di poter far passare il cavo dietro al collo per poter lasciare le cuffiette appese ad esso quando non in uso è di una comodità estrema.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian