|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le mie sono ancora in giro per il mondo
![]() ![]() 03/04 -> Partite dalla cina 04/04 -> Arrivate and hong kong 05/04 -> Arrivate ad Amsterdam 06/04 -> Durante la notte sono passate per l'hub di Liege, in Belgio e stamattina sono arrivate a Bologna Le cuffiette hanno già visitato più luoghi di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() A turno vengono un postino e una postina, a quest'ultima ho trasmesso il tarlo sparso cosi' abbondantemente da Rainy un po' a tutti noi ![]() Probabilmente anche lei si affretta non certo per il mio fascino ![]() Mi sono arrivate in contemporanea anche le M9, ma non ho nessuna voglia di provarle, che facciano anticamera ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Praticamente le stesse sensazioni che ho avuto io usando queste RE0
![]() Anche secondo me i bassi sono ottimi (trovando gli inserti giusti) e mi piacciono molto perche' sono molto puliti e definiti anche loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
![]() un palcoscenico un "pelo" più ampio (sull'asse x-y ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco quello che vuoi dire, ma per me misero mortale immaginare qualcosa di meglio e' impossibile, non avendone ascoltate di migliori. Manca il termine di paragone, avevo parlato dei diamanti un po' di tempo fa come esempio ![]() Mi rendo conto tuttavia che sicuramente ci sara' di meglio, alcuni frequentatori del forum lo hanno scritto, e non ne dubito. Sto ascoltando una canzone dei Santa Esmeralda, quella piu' famosa, versione 12", l'avro' sentita non so' quante volte, conosco ogni singola nota, mai mi ero accorto del suono di nacchere in secondo piano, abbastanza lontano....ma dimmi te...da andare fuori di testa ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Recentemente ho acquistato un sansa clip+ 8 giga, dato che mi serviva un sostituto per il d2 da usare in palestra o in situazioni in cui il d2 potrebbe essere troppo "ingombrante", tipo chessò la spiaggia. Con le r0 sono rimasto incredibilmente sorpreso. Questa pulce di lettore riesce a pilotarle bene, il volume è appena un pò più basso che con cuffie più facili come le sennheiser cx300, ma la limpidezza è incredibile, pari quasi al d2. Anche i bassi non sono da buttare, grazie all'eq che è migliore di quel che mi aspettassi. Una combo dall'ingombro minimo e dalle grandi soddisfazioni. Che poi, mi sono talmente abituato alla timbrica delle r0 che quasi non riesco a tornare alle shure se530, sicuramente migliori in tutto TRANNE che nelle alte frequenze. Le r0 davvero brillano in queste, c'è poco da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
![]() Giuss, Se non ho letto male sei tra coloro i quali come me ![]() ![]() Quote:
La gamma alta è di alto livello ed il dettaglio idem... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
Con quest'ultimo acquisto, dopo avere ascoltato la qualita' delle RE0, chiudo gli acquisti di IEM di categoria medio/bassa, avendone gia' in casa qualcune, per un uso da spiaggia e con meno riguardi del normale.
Se nei miei sogni c'era di toccare il paradiso con un dito, oggi ci sono riuscito. Acquistero' solo prodotti di qualita' pari o superiori a queste IEM, che giudico eccezionali anche in rapporto al prezzo proposto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Tieni presente questo concetto quando penserai di spendere soldi per qualcosa di più costoso. Io ho avuto anche IEM considerate di fascia alta e trovo le RE0 inferiori solo per quanto riguarda l'headstage e la potenza dei bassi. Spendendo molto di più avresti miglioramenti lievissimi o nulli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, prima costavano 199 $ ed e' quello il loro prezzo e valore. Ho compreso quello che mi vuoi dire, che per salire leggermente di qualita', dovro' spendere molto di piu'. Cosi' e' anche con gli impianti da casa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Member
|
Sono arrivate!!! Nonostante il mal di testa non posso fare a meno di provarle
Le ho collegate subito (con i biflange con i quali sono arrivate) all'iPod. La mia faccia è stata per cinque secondi questa ![]() ![]() Le ho provate velocemente con i biflange, ma mi sono sembrati troppo grandi quelli già montati, e troppo piccoli quelli della bustina. Forse li devo riprovare con calma >.< Sto invece provando a montare i tips normali di dimensione media ma è una impresa impossibile. Il canale in silicone è troppo stretto e non riesco a infilarci la cuffietta. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Si è normale, non ti preoccupare, devi forzare un poco ma poi entrano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Member
|
Quote:
![]() I grandi non entrano nell'orecchio, i piccoli sono riuscito ad usarli ora, era solo una questione di fare un po' più pressione sull'auricolare (oltretutto fra tutti i gommini sono gli unici che riesco ad agganciare velocemente alle cuffie ![]() Non sono proprio comodissimi, sento una certa pressione nelle pareti dell'orecchio. Forse è solo una questione di abitudine ![]() Per quanto riguarda il suono, le ho tenute solo per poche decine di minuti nelle orecchie e già sento di poter affermare qualcosa: Finalmente riesco a sentire le frequenze alte. Non devo più utilizzare il pessimo equalizzatore dell'iPod per amplificarli come facevo con le cx300 nelle quali i bassi spesso e volentieri coprono tutte le altre frequenze. Il suono è più dettagliato e pulito rispetto alle cx300. Per quanto riguarda i bassi, ancora non mi esprimo. Passare dalle cx300 (bassosissime, alcuni battiti della batteria in certi brani sembrano suoni da subwoofer) alle re0 può essere un trauma da questo punto di vista, anche se per il momento non ne ho sentito moltissimo la mancanza dei nei pochi brani sentiti (Alternative Rock e Post Rock (Mogwai)). Certo se dovessero diventare un pochetto più profondi con l'ipotetico burn-in, diciamo che sarebbero perfette ![]() Ho provato giusto per curiosità ad ascoltare un brano elettronico dove prevalgono i bassi e non mi ha convinto molto. In ogni caso quasi non ascolto musica elettronica, e quando ho effettuato l'acquisto ero al corrente del carattere molto bilanciato di queste cuffiette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo facendo lo stesso persorso, ora mi sto trovando bene con i bi-flangiati piu' piccoli, cioe' i medi : non cascano anche se anch'io sento una certa pressione, peraltro non fastidiosa. I bassi dici....mmhh....qui siamo nel campo dei gusti personali, per i miei bastano e avanzano quelli che sento, se ti dico che ho regolato l'equalizzazione come una scala a salire, con bassi sul gradino piu' basso, medi sull'intermedio e acuti piu' in alto mi dai dal pazzo vero ? ![]() Sul sansa, oramai in un cassetto, non l'ho nemmeno provato. O forse sono le mie orecchie a richiedere quel tipo di suono ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento ho occhi solo per le RE252, fai conto che le abbia gia' indosso ![]() ![]() Damnd Rainy ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ciao. Ma le RE252 non sono state descritte con un piccolo calo sulle alte, insomma non così brillanti come queste Re0? Rainy docet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Leggevo ma non postavo, sono d'accordo con un po' tutti voi ed è inutile sottolinearlo. Giusto oggi pensavo che l'unica "morte" per le RE0 potrebbe essere un repentino abbassamento del prezzo delle RE252; nel caso queste ultime arrivassero a 99 dollari sarebbe un duro colpo per le sorelline.
Al contempo però potrebbero scendere ulteriormente di prezzo (vedrei benone una re0 a 59-69 dollari e una re252 a 99, credo che una differenza del genere ci possa essere tutta considerando la qualità eccelsa di entrambe e il fatto che trovo comodissime le 252). Scorrendo questo thread ho notato che i commenti generali per queste cuffine sono tutti pressoché simili e concordano sul fatto che siano davvero di un livello superiore rispetto a ciò che allo stesso prezzo si trova nei negozi italiani. Io personalmente non faccio che ringraziare Archi, me le ha consigliate caldamente in passato e le ho amate talmente tanto da prendere in considerazione le re252, mossa da una curiosità non da poco. È la fortuna di poter seguire i consigli di utenti che cercano quello che cerco io. ![]() Ciò non toglie che tendo a classificare le Iem head direct/hifiman di fascia media, è una questione psicologica credo e non è facile da superare vista la differenza di prezzo che le allontana dalla fascia alta del mercato. Ammetto però di essere rimasta piacevolmente sorpresa quando ho pensato "Accidenti, la mia non fa tanto schifo rispetto a questa". Ovviamente stavo provando le se530 da circa 300 euro e avevo vicino la mia bella (si fa per dire eh ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Member
|
Certo che avrebbero potuto fare il cavo asimmetrico
![]() Per quanto possa sembrare una cosa banale, il fatto di poter far passare il cavo dietro al collo per poter lasciare le cuffiette appese ad esso quando non in uso è di una comodità estrema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.