Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 19:42   #361
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
altro gioco perfettamente inutile per pc ..tutta grafica e niente arrosto.

ne staro' lontano
Io comprerei anche un contatore geiger, visto mai che ti potresti contaminare..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 22-03-2007 alle 19:45.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:43   #362
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Beh ma allora perdonatemi, siamo di fronte ad un gran gioco ma ad uno dei motori più insensati degli ultimi 10 anni...

AA che non funziona, HDR e dx9 legati all'illuminazione dinamica... :|
Non è mica a caso che ti credi , chiara operazione per far comprare PC ultrapompati, scherzi far eun motore graficamente totalmente personalizzabile ahahahahah nividia sclererebbe....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:45   #363
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
devi usare la vodka,poi ci sono anche dei farmaci.
Ancora meglio se trovi un giubbetto protetivo.
Si ma quello lo so. Il problema è che tipo nella seconda missione vai in una costruzione sottoterra ed è tutta piena di pozzanghere radioattive. Appena ci entro sono contaminato...allora uso la vodka, ma dopo tre secondo sono di nuovo contaminato...non posso mica usare un milione di bottiglie di vodka
Ci deve essere probabilmente una tuta contro le radiazioni...
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:51   #364
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
dunque, ci sto giocando da stamattina: sicuramente è uno degli fps migliori mai usciti, il mix con elementi gdr è piuttosto ben fatto e cosa ancora più importante l'approccio rambo è assolutamente impossibile

però globalmente dà un po' l'idea di essere vecchio, soprattutto a causa dei modelli poligonali dei nemici che sono veramente brutti! anche le animazioni non rendono bene... peccato perchè sti difetti stonano soprattutto a confronto con la bellissima atmosfera resa dagli ambienti...

l'area di gioco effettivamente è molto ristretta, mi aspettavo di più... però se non altro dà una parvenza di libertà di movimento

altra nota negativa è il sonoro... ma vabbè si può chiudere un occhio

riguardo al gameplay: all'inizio con la pistolina uccidere i nemici è un incubo, con i fucili d'assalto in seguito le cose migliorano...

nota molto positiva: ci sono tante armi

la storia del respawn un po' secca, dopo una estenuante sparatoria basta allontanarsi per 5 minuti per ritrovare la zona nuovamente piena di nemici... ormai ho le zone calde (la fabbrica, la discarica, ecc) letteralmente ricoperte di cadaveri di banditi... e la cosa è un po' esagerata (anche se poi le battaglie contro gli stalker sono veramente ben fatte )

per quanto riguarda il lato gdr diciamo che è poco sviluppato, il tutto si limita all'inventario e a qualche quest libera... cmq di certo non si sente la mancanza di un sistema di incremento abilità alla elder scrolls
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:52   #365
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da proevolutionsoccer6 Guarda i messaggi
a che risoluzione si può far girare sulla 1600pro?

FEAR mi gira bene a 1280x1024 senza mettere l'opzione dove cita dx8 o una cosa del genere (che ho immaginato servisse per scalare)

sm3 non ce la può fare, ma con sm2 se ci va con fear (sempre se usa 2.0, non ne so molto) e call of juarez spero vada bene anche questo (sempre se si può scalare...)
Con gli sm 3.0 a 1280x1024 senza filtri, facevo 2 fps...

Per giocarci, bisogna scalare a "static lighting", quindi sm 2.0 o addirittura 1.1, non ho ancora capito...

Con questa impostazione, a 1280x1024, con tutto al massimo tranne l'AF che è a 2/3 (quindi suppongo sia un 8x...) e con l' AA disattivato, faccio una media di 30-40 fps... con minimi di 15 e massimi di 60.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:52   #366
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Non è mica a caso che ti credi , chiara operazione per far comprare PC ultrapompati, scherzi far eun motore graficamente totalmente personalizzabile ahahahahah nividia sclererebbe....
No fermo, qua il punto è che c'è gente con una 8800 e un conroe a cui scatta...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:54   #367
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Appunto ti fanno spendere i soldi e poi non ottimizzano , remeber gothic3?
Old 22-03-2007, 19:56   #368
Mister Tarpone

Quote:
ora non esageriamo. Gothic3 è un disastro!! mica è a questi livelli Stalker...
Dai!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:58   #369
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ora non esageriamo. Gothic3 è un disastro!! mica è a questi livelli Stalker...
Dai!!
si in effetti almeno qua la generazione dx8 l'hanno ottimizzata....
Old 22-03-2007, 20:00   #370
Mister Tarpone

Quote:
si in effetti almeno qua la generazione dx8 l'hanno ottimizzata....
almeno quella..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:02   #371
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragazzi il gioco non va + cavolo mi si inchioda sempre il pc ...ma come mai eppure ho provato di tutto ,ho cambiato driver ho disinstallato il gioco e reinstallato alla fine ho anche reinstallato XP e formattato tutto ma e' uguale praticamente gioco 5 minuti e all' improvviso si blocca tutto ....AIUTOOOO
Forse ho trovato il problema speriamo bene adesso faccio 1po' di prove vediamo quanto regge
Old 22-03-2007, 20:06   #372
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
un altro appunto riguardo il gameplay: a livello principiante (il 1° !!!) i nemici sono anche troppo bravi... gli entrano di quei tiri assurdi, tipo passo scattando davanti ad una crepa nel muro e mi arriva il proiettile...

per il resto l'I.A. è notevole: i nemici cercano riparo, tentano tattiche di gruppo come accerchiamento con fuoco di soppressione o imboscate, e tanto altro...

gli interni inoltre in generale sono stupendi... veramente ben fatti e con un sapiente uso di shader parallax e company
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:07   #373
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E' stato un parto travagliato, non si discute ma vorrei capire perchè, visto che ho un pc modesto, non possa utilizzare l'illuminazione statica con le Dx9 e gli shader 2.0

Potrei tranquillamente giocarci e fare i miei 40 frame.

No, sono obbligato a scegliere tra 120 o 10 frame.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:14   #374
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Finalmente la mia vga avra' pane per i suoi denti .....ho la mia copia in viaggio,massimo sabato ce lo'....
Old 22-03-2007, 20:16   #375
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Nessuno ha parlato dell'aspetto Multiplayer online.

Qualche volontario ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:18   #376
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
come si tira giù la console?
ok sono riuscito, di media all'aperto sto fra i 40 e i 60 fps.

ripeto con tutto al massimo e a 1280*1024..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:20   #377
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
altro gioco perfettamente inutile per pc ..tutta grafica e niente arrosto.

ne staro' lontano
WARNING
ragazzi lanciate il bullone verso paslelxi,mi sa ke è un'anomalia
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:21   #378
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Mi manca ancora una prova: disattivare l'AA dal pannello dei forceware e attivare l'illuminazione dinamica, tanto per escludere che non sia l'AA che sclera. Per il resto pare andare bene, ho appena fatto le prime missioni e tutto va bene
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:22   #379
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
dunque, ci sto giocando da stamattina: sicuramente è uno degli fps migliori mai usciti, il mix con elementi gdr è piuttosto ben fatto e cosa ancora più importante l'approccio rambo è assolutamente impossibile

però globalmente dà un po' l'idea di essere vecchio, soprattutto a causa dei modelli poligonali dei nemici che sono veramente brutti! anche le animazioni non rendono bene... peccato perchè sti difetti stonano soprattutto a confronto con la bellissima atmosfera resa dagli ambienti...

l'area di gioco effettivamente è molto ristretta, mi aspettavo di più... però se non altro dà una parvenza di libertà di movimento

altra nota negativa è il sonoro... ma vabbè si può chiudere un occhio

riguardo al gameplay: all'inizio con la pistolina uccidere i nemici è un incubo, con i fucili d'assalto in seguito le cose migliorano...

nota molto positiva: ci sono tante armi

la storia del respawn un po' secca, dopo una estenuante sparatoria basta allontanarsi per 5 minuti per ritrovare la zona nuovamente piena di nemici... ormai ho le zone calde (la fabbrica, la discarica, ecc) letteralmente ricoperte di cadaveri di banditi... e la cosa è un po' esagerata (anche se poi le battaglie contro gli stalker sono veramente ben fatte )

per quanto riguarda il lato gdr diciamo che è poco sviluppato, il tutto si limita all'inventario e a qualche quest libera... cmq di certo non si sente la mancanza di un sistema di incremento abilità alla elder scrolls
Vabbè, però chiudiamo un occhio qua, chiudiamo un altro là... alla fine diciamocelo, il motore è una fetecchia!

Poi, che sia divertente è un altro discorso, ma tecnicamente non ci siamo proprio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 22-03-2007, 20:23   #380
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
ok sono riuscito, di media all'aperto sto fra i 40 e i 60 fps.

ripeto con tutto al massimo e a 1280*1024..
Sei l'esempio vivente dell'inutilità delle 8800 con questo gioco...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian