Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 02:08   #361
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da professional
Significa anche che un cliente paga molto caramente un servizio che la persona in questione, pur piena di buona volontà, non è in grado di assicurare con un livello di qualità accettabile.
Se io lavoro con qualcuno che ha una supposta competenza nel mio campo ci metto 10 minuti a capire se improvvisa o se ha una competenza solida.
Ma sai molto spesso il cliente di competenze tecniche ne ha ben poche e cio' che importa non è come si porta avanti l'engagements ma finire la releae nei tempi previsti. Per mettere pezze si è sempre in tempo. Sono daccordo sul fatto che tutto cio' è poco professionale e deprimente per chi invece vale sul serio, ma il mondo gira così e bisogna rassegnarsi.

Quote:
Se dal punto di vista individuale è ammirevole lo sforzo che molti Accenture e ATS mettono nel farsi le skills su ruoli in cui non hanno esperienza c'è anche da chiedersi:

1) Se è eticamente corretto vendere un servizio proponendo persone che non sanno nemmeno da che parte girarsi

2) se la esperienza minima (quella che ti porta a ricoprire un ruolo con un livello di qualita sufficiente) deve essere fatta alle spese del cliente e che il cliente paghi il percorso per arrivarci.
Come detto sopra funziona esattamente così e vista la quota di mercato che ha accenture sembra proprio che vada bene così anche agli altri.

Quote:
3) se non sarebbe meglio dire onestamente che una parte delle persone non ha esperienza nel ruolo che ricopre: non è che il mondo al di fuori è fatto di cretini....e comunque..,il consulente senza skill che alla fine vince la sua battaglia non è sempre il film eroico a lieto fine che si crede. Ho visto gente molto brava essere bruciata da questa mentalità e clienti che hanno fatto a fette consulenti intelligenti ma non preparati. Ed erano talenti che potevano essere utili nell'immediato ed in prospettiva

4) se non sarebbe meglio investire in formazione vera e seria (non certo i corsi on line possono a mio parere definirsi tali) per far arrivare sul progetto i consulenti piu' preparati,
.
Mi sono scontrato con questa mentalita' a livello di dissidio interiore, in Accenture o ATS che dir si voglia, ero apprezzato ed anche molto, ma per quello che dici tu, stavo male. Per questo ho iniziato a chiedermi se tutte le altre realtà di consulenza IT al di fuori di ACN fossero strutturate allo stesso modo. Sembra non sia così! Lunedì iniziero' una nuova esperienza con quella che forse è l'azienda principale concorrente di ACN in italia. Vediamo come andrà, di certo c'è solo che iniziero subito con un percorso di formazione seria di un anno e mezzo che porterà ad una certificazione, inoltre saro' inquadrato in un settore ben definito di competenza, che non sarà certo la "capability line" di ACN che si traduce quasi sempre nel fare il tutto fare e tappare le continue falle che il modello di business ACN inevitabilmente crea...
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:37   #362
ventoux81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sono in ATS da un paio di mesi, non mi trovo bene ma mi trovo benissimo!!!
Per favore, smettiamola con le solite frasi fatte, tipo "Carne da Macello", "Evitatela come la peste" e altre str...ate.
ATS è un'azienda seria, la retribuzioni non sarà altissima, lo ammetto, ma per cominciare è un buon punto, del resto uno senza esperienza cosa può pretendere?
Quoto un paio di cose che ho visto recentemente (spero che non cancellino i thread come successo un po' di tempo fa)

Quote:
Originariamente inviato da RenfildDust
Il problema degli straordinari è che c'è un massimo legale di ore, se si fanno 10 ore al giorno si esauriscono in fretta. Quelle in più come possono essere pagate?
Fino ad un tot di ore gli straordinari vengono pagati regolarmente secondo quanto stabilito dal CCNL dei metalmeccanici, se si fanno molti straordinari questi vengono aggiunti come permessi retribuiti che sono sempre liquidabili qualora non vengano utilizzati, DI CERTO NON VANNO PERSI.

Premetto che io nel progetto su cui lavoro non faccio molti straordinari, circa 1 ora al giorno al massimo 2, MA NON ME LO IMPONE NESSUNO, è solo perch+ lo decido io. Questo poi varia da progetto a progetto, ci sono ancora casi di lamentele di straordinari che non vengono retribuiti, situazioni di questo tipo vanno segnalate a chi di dovere, non è una cosa che dipende da ATS ma dal cliente.

ciao
ventoux81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:50   #363
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ventoux81
Sono in ATS da un paio di mesi, non mi trovo bene ma mi trovo benissimo!!!
Per favore, smettiamola con le solite frasi fatte, tipo "Carne da Macello", "Evitatela come la peste" e altre str...ate.
ATS è un'azienda seria, la retribuzioni non sarà altissima, lo ammetto, ma per cominciare è un buon punto, del resto uno senza esperienza cosa può pretendere?
Quoto un paio di cose che ho visto recentemente (spero che non cancellino i thread come successo un po' di tempo fa)

Fino ad un tot di ore gli straordinari vengono pagati regolarmente secondo quanto stabilito dal CCNL dei metalmeccanici, se si fanno molti straordinari questi vengono aggiunti come permessi retribuiti che sono sempre liquidabili qualora non vengano utilizzati, DI CERTO NON VANNO PERSI.

Premetto che io nel progetto su cui lavoro non faccio molti straordinari, circa 1 ora al giorno al massimo 2, MA NON ME LO IMPONE NESSUNO, è solo perch+ lo decido io. Questo poi varia da progetto a progetto, ci sono ancora casi di lamentele di straordinari che non vengono retribuiti, situazioni di questo tipo vanno segnalate a chi di dovere, non è una cosa che dipende da ATS ma dal cliente.

ciao
Quoto in pieno il discorso sugli straordinari. C'è da dire anche che oltre le 40 ore mensili, il resto va a finire in una banca ad ore virtuale ed è poi richiedibile come denaro agli inizi dell'anno fiscale. Non si perde proprio nulla insomma.
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:23   #364
trunks81
Senior Member

L'Avatar di trunks81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Bene, dopo essermi letto qua e là questa discussione, ho capito che uno dei pochi ad essere contento di ATS è ventoux81.
A me oggi hanno chiamato, dicendomi di aver superato il secondo colloquio e attendo conferma sulla data di inizio del corso.
Avevo qualche domanda per ventoux81:
Il corso di quanto viene retribuito?Ogni quanto ti esaminano su quello che stai facendo al corso?Quante ore giornaliere dura?Si deve studiare a casa,o bastano le lezioni?

...scusa x le molteplici domande!
ciao!
trunks81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:13   #365
ventoux81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
trunks81, mi sembra piu giusto mandarti un PM per le tue domande, non vorrei mettere in pubblico cose troppo dettagliate. ciao
ventoux81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:02   #366
maop
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Inizio lo stage lunedi nella sede di milano c'è qualcuno nel forum ke inizia come me?
Così magari ci conosciamo prima.
maop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:22   #367
trunks81
Senior Member

L'Avatar di trunks81

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da maop
Inizio lo stage lunedi nella sede di milano c'è qualcuno nel forum ke inizia come me?
Così magari ci conosciamo prima.
Ciao maop.
Lo dovevo iniziare anche io lunedì, ma sono riuscito a farmi spostare per l'inizio del 2 Genn. Mi raccomando di postare le tue impressioni sul corso, positive e negative che siano.

p.s.
ti hanno dato qualche info in più?
trunks81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:16   #368
Nikon82
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
peccato che il tread sia diventato un misto tra accenture ed ats... e questo genera un pò di confusione...

ragazzi.. ho sostenuto il 3° colloquio (quello con l'executive manager) venerdì 10.

penso sia andato bene, visto che il manager mi sembrava positivo e mi ha parlato di date di assunzioni

non mi hanno ancora contattato ... ma forse è giusto così... io sono super tentato di chiamare e chiedere se esiste o meno un feedback... che mi consigliate!? quanto tempo c'è da attendere?
Nikon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:20   #369
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
Per quanto ne so io, quando arrivi al colloquio con il senior executive, sei quasi dentro.

magari aspetta quanlche altro giorno e chiama.

Quote:
Originariamente inviato da Nikon82
peccato che il tread sia diventato un misto tra accenture ed ats... e questo genera un pò di confusione...

ragazzi.. ho sostenuto il 3° colloquio (quello con l'executive manager) venerdì 10.

penso sia andato bene, visto che il manager mi sembrava positivo e mi ha parlato di date di assunzioni

non mi hanno ancora contattato ... ma forse è giusto così... io sono super tentato di chiamare e chiedere se esiste o meno un feedback... che mi consigliate!? quanto tempo c'è da attendere?
Old 14-11-2006, 19:17   #370
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma Ad Accenture interessano pure i giovani laureati già esperienzati con esperienze qualificate? Sono disposte a pagarle?

Saluti
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:11   #371
Nikon82
Bannato

si... però dipende...

tieni conto però che sono parecchio selettivi (mi riferisco al ramo consulting) ma potrebbero pesare le tue esperienze!

...

intanto sono ancora in attesa

tra un pò
Old 15-11-2006, 15:38   #372
Nikon82
Bannato

mi hanno fatto la proposta di assunzione stamattina !!!
Old 16-11-2006, 11:33   #373
VaiLuca
Senior Member

c'è QUALCHE SENIOR A CUI INTERESSEBBE VISIONARE UN CV DI PESO?
Old 16-11-2006, 12:14   #374
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
sarebbe il tuo?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:15   #375
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikon82
mi hanno fatto la proposta di assunzione stamattina !!!
complimenti, buon lavoro!
Old 16-11-2006, 15:33   #376
VaiLuca
Senior Member

Esatto... Farei la fortuna dello sponsor..
Old 16-11-2006, 15:59   #377
Espinado
Senior Member

Quote:
Esatto... Farei la fortuna dello sponsor..
sempre un ego importante tu, eh?
in bocca al lupo
Old 16-11-2006, 16:23   #378
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Non credo, per lavorare in Accenture devi essere di bella presenza, quindi niente obesi

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:24   #379
Nikon82
Bannato

sisi super confermo...

le selezioni sono davvero dure... e ci si arriva in pochi... il resto viene deviato su ATS

già per fare il primo colloquio.... max 25 anni e laurea magistrale... fatevi 2 conti
Old 19-11-2006, 16:37   #380
VaiLuca
Senior Member

Io ero arrivato in fondo.. Ma alla fine ho scelto altro..
Ora mi potrebbe interessare..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian