Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 21:02   #361
noems
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
qua non ti posso aiutare. ti rimando al 3d del firmware che almeno sono + esperti.
MI DICI PER CORTESIA IL LINK?
noems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:34   #362
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da night8314
ovviamente il problema è perchè tra l hag di fw e il mio pc c'è il router...a me serve per collegare altre periferiche in wireless(tra cui il wii)...senza router non ho la rete kadu firewallata.
ok. allora i problemi di riducono a 2 possibili: bisogna sapere bene che porte aprire che magari fastweb non abbia qualche altra porta strana da conoscere oppure è proprio il router che fa abbastanza schifo quindi dovresti provarne un altro
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:42   #363
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
ok. allora i problemi di riducono a 2 possibili: bisogna sapere bene che porte aprire che magari fastweb non abbia qualche altra porta strana da conoscere oppure è proprio il router che fa abbastanza schifo quindi dovresti provarne un altro
beh è un sitecom wl160 ora non sarà il migliore ma proprio schifo mi sembra esagerato
Comunque se vado nelle impostazioni di connessione di adunanza come porte udp e tcp ho le classiche 4662 e 4672.
Nelle impostazioni del router quando inserisco l'indirizzo ip da fowardare come opzione per le porte devo mettere ENTRAMBE giusto(riferito a udp e tcp)e non solo una...

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:47   #364
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

e direi!
Old 02-01-2007, 14:21   #365
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Città: Roma
lo stato è sempre firewalled ma nella rete KADu i pallini sono Verdi..non centra niente?

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:31   #366
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

hai provato a connetterti al server di adunanza? diventa verde la connessione?
in alternativa sarebbe utile che chiedessi maggiori info qui http://www.adunanza.net/news.php
Old 03-01-2007, 18:30   #367
noems
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ripongo il mio problema, puo' essere che qualcuno di voi mi sappia rispondere:
ho aggiornato il router con il seguente firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 ma a dire la verita' eMule scarica e le freccine sono sempre verdi, ma la connessione in generale si è rallentata, infatti facendo lo speed-test offerto da Infostrada, la velocità di download è di appena 1200KB/sec, come mai queso rallentamento visto che prima lo stesso test arrivava a darmi anche 3000KB/sec? (ovviamente entrambe le prove sono state fatte senza che nessun programma, che utilizzasse le rete, fosse in escuzione).
Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo?

Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
noems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:10   #368
McKing
Junior Member

L'Avatar di McKing

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Quinzano d'Oglio
ora che siamo nel 2007..

ciao, ho provato da poco emule plus e cercando sul web ho trovato questa tua guida molto ben dettagliata( vedi il primissimo messaggio postato), ma prima di prenderla come mia "bibbia" volevo sapere se con tutti gli altri problemi posti dagli altri utenti posso seguire parola per parole le tue istrzioni...
grazie
buon anno
mcking

Ultima modifica di McKing : 04-01-2007 alle 13:12. Motivo: ma
McKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 03:53   #369
N€M€SIS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)

ho deciso di fare questa piccola e utile guida raccogliendo tutte le informazioni possibile da altre guide e alcune fonti e riunirle tutte qui con lo scopo di aiutare chi ha un router casalingo e non sa come fare per aprire le porte ad emule...io seguendo questa procedura riportata qui di sotto sono riuscito ad ottenere un ID ALTO con emule...ed un conseguente aumento della velocità in download

Allora…incominciamo
Prima di tutto dovete assegnare un ip statico al vostro pc…
Per fare questo dovete disabilitare il DHCP server…per controllare se il dhcp è disabilitato andate su
start >programmi>accessori>prompt dei comandi e digitate ipconfig/all
Qui vi dirà…

"dhcp abilitato………si/no"

sul prompt inoltre potrete visualizzare anche l'ip del vostro pc e l'ip del router adsl

"Indirizzo ip…………192.168.3.125 (ip del computer)
Gateway predefinito………….192.168.4.101 (ip del router)"

Ora disabilitiamo il dhcp server…andiamo su start>impostazioni>pannello di controllo>connessioni di rete>doppio click sulla vostra rete lan>proprietà>doppio click su “protocollo internet (TCP/ip)
Ora spuntate su “utilizza il seguente indirizzo ip” e scrivete su “indirizzo ip” l’ip del computer che avete trovato prima sul prompt dei comandi(consiglio se avete piu di un computer a casa sulla rete LAN allora cambiate l’ip da 192.168.3.125 a 192.168.3.126 (sono esempi i vostri ip saranno diversi )….poi sulla stringa di sotto basterà posizionare il cursore e l’ip si completerà da solo…in caso contrario copiate anche questo sempre dal prompt dei comandi…e nella terza stringa di sotto in “gatawey predefinito” dovete mettere l’ip del router…copiate poi anche i server DNS (li trovate sempre nelle informazioni che vi ha fornito il prompt dei comandi) a questo punto applicate le modifiche e fate ok.

Ora provate a ridigitare ipconfig/all nel prompt e nella voce del dhcp dovreste trovare scritto > "abilitato……..no."

Arrivati a questo punto avete fatto il grosso del lavoro…ora non ci resta altro che accedere alle configurazioni del router per aprire le porte ad emule…
Quindi per accedere alla configurazione del router copiate l’ip del router nella stringa di internet explorer(dove scrivete i siti ) fate invio…vi chiederà user e pass…voi le inserite…e accederete alle config del router…arrivati a questo punto dobbiamo trovare nel router il menu giusto che ci faccia accedere alla schermata per aprire le porte ad emule...quindi cercate delle voci del menu che siano

-Virtual server (70% dei casi)
- Port forwarding (20% dei casi)
- NAT

- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control
(da emule.it)

Trovata l’opzione giusta nel router(dovreste trovarvi davanti una schermata che vi permetta di inserire ip in varie righe …a noi ci interessano due righe)controllate emule che porte usa…
Di solito sono TCP 4662 e UDP 4672

Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo:

Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it )

In teoria sarebbe

|4662| |4662| |192.168.3.126|

Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo:

Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it)

quindi

|4672| |4672| |192.168.3.126|

Ora salviamo le impostazioni…e proviamo a riconnetterci ad emule…se avete fatto tutto bene dovreste vedere le freccette sul mappamondino in basso a destra di colore verde…ciò sta ad indicare id alto per il kad e id alto per il server

ditemi cosa ne pensate

consigli per ottenere il massimo da emule anche dopo aver ottenuto un id alto

riassumiamo le cose principali da fare:

-innanzitutto il primo mio consiglio è quello di fornirsi di un buon firewall...(il sygate personal firewall lavora bene con emule)..e di disattivare quindi quello di windows...
per configurare il sygate in modo che non dia fastidio ad emule è semplicissimo...innanzitutto il firewall vi chiederà se emule puo avere accesso...e voi gli dite di si dicendogli di ricordarsi la risposta...
poi andate sul sygate e cliccate su "apllication" cercate l'applicazione "emule.exe" e spuntate la spunta "allow".

-poi perchè emule funzioni al meglio è bene configurare i propri limiti dell'adsl in down e in up,in emule andate su opzioni > connessione e impostate i vostri limiti...potete testare la velocità adsl anche da QUI

-tenete in condivisione SOLO i file scaricati con emule

-poi ovviamente non tenete altri programmi p2p in esecuzione quando siete connessi con emule

-è importante tenere emule connesso per molto tempo senza disconnetterlo e riconnetterlo in continuazione

-mettete i file che volete finiscan prima di scaricare come priorità su *release* (file condivisi > click destro sul file >priorità > release

non mi viene in mente altro

(la fonte principale che mi ha permesso di realizzare questa semplice guida è di emule.it )
Aiutatemiiii nella guida dice ke dopo ke ho disattivato ildchp server devo inserire il mio indirizzo ip nella barra degli indirizzi di internet...ma quando do invio nn mi trova la pagina!!!!In altri siti avevo trovato ke se mi dava questi problemi dovevo digitare nel prompt dei comandi telnet mio ip, ma neanke così va Aiutatemi x favore
N€M€SIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 03:55   #370
N€M€SIS
Junior Member

Ops scusate mi sono accorto solo ora ke mi ha inserito 2 risposte...cmq nn c'è nexuno ke mi sa rispondere?

Ultima modifica di N€M€SIS : 12-01-2007 alle 15:01.
Old 12-01-2007, 19:37   #371
N€M€SIS
Junior Member

vi prego scusate il triplo post ma sto letteralmente impazzendoooo Ma nn c'è proprio nexuno ke mi può aiutare o ke ha avuto lo stexo problema mio

Edit: Ah cmq mi sono accorto ke il mio contatore dei mexaggi me ne segna solo 1 nonostante abbia inserito 3 risp...infatti mi sono reso conto ke prima di inserire questa mia ultima risp l' ultima data risalente a questa discussione risaliva al 04/01/07 e quindi all'interbento precedente ai miei....strano no??

Ultima modifica di N€M€SIS : 12-01-2007 alle 19:55.
Old 14-01-2007, 15:43   #372
neoyusuke
Junior Member

anche io ho il prblema di nemesis o per lo meno quando devo mettere l indirizzo ip nella stringa del web mi dice impossibile visualizzare la pagina...come mai?
mi spiegate voi come avete fatto?
neoyusuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:54   #373
N€M€SIS
Junior Member

IIo l'ho risolto il problema...praticamente se tu hai un modem connexo tramite usb (come me) non puoi accedere a quella pagina xkè non hai un router e quindi non c'è bisogno aprire quelle porte...ma le devi aprire dal firewell capito ???Io ho fatto così e adexo mi va velocissimo
Old 20-01-2007, 08:39   #374
alepeo
Senior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)

ho deciso di fare questa piccola e utile guida raccogliendo tutte le informazioni possibile da altre guide e alcune fonti e riunirle tutte qui con lo scopo di aiutare chi ha un router casalingo e non sa come fare per aprire le porte ad emule...io seguendo questa procedura riportata qui di sotto sono riuscito ad ottenere un ID ALTO con emule...ed un conseguente aumento della velocità in download

Allora…incominciamo
Prima di tutto dovete assegnare un ip statico al vostro pc…
Per fare questo dovete disabilitare il DHCP server…per controllare se il dhcp è disabilitato andate su
start >programmi>accessori>prompt dei comandi e digitate ipconfig/all
Qui vi dirà…

"dhcp abilitato………si/no"

sul prompt inoltre potrete visualizzare anche l'ip del vostro pc e l'ip del router adsl

"Indirizzo ip…………192.168.3.125 (ip del computer)
Gateway predefinito………….192.168.4.101 (ip del router)"

Ora disabilitiamo il dhcp server…andiamo su start>impostazioni>pannello di controllo>connessioni di rete>doppio click sulla vostra rete lan>proprietà>doppio click su “protocollo internet (TCP/ip)
Ora spuntate su “utilizza il seguente indirizzo ip” e scrivete su “indirizzo ip” l’ip del computer che avete trovato prima sul prompt dei comandi(consiglio se avete piu di un computer a casa sulla rete LAN allora cambiate l’ip da 192.168.3.125 a 192.168.3.126 (sono esempi i vostri ip saranno diversi )….poi sulla stringa di sotto basterà posizionare il cursore e l’ip si completerà da solo…in caso contrario copiate anche questo sempre dal prompt dei comandi…e nella terza stringa di sotto in “gatawey predefinito” dovete mettere l’ip del router…copiate poi anche i server DNS (li trovate sempre nelle informazioni che vi ha fornito il prompt dei comandi) a questo punto applicate le modifiche e fate ok.

Ora provate a ridigitare ipconfig/all nel prompt e nella voce del dhcp dovreste trovare scritto > "abilitato……..no."

Arrivati a questo punto avete fatto il grosso del lavoro…ora non ci resta altro che accedere alle configurazioni del router per aprire le porte ad emule…
Quindi per accedere alla configurazione del router copiate l’ip del router nella stringa di internet explorer(dove scrivete i siti ) fate invio…vi chiederà user e pass…voi le inserite…e accederete alle config del router…arrivati a questo punto dobbiamo trovare nel router il menu giusto che ci faccia accedere alla schermata per aprire le porte ad emule...quindi cercate delle voci del menu che siano

-Virtual server (70% dei casi)
- Port forwarding (20% dei casi)
- NAT

- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control
(da emule.it)

Trovata l’opzione giusta nel router(dovreste trovarvi davanti una schermata che vi permetta di inserire ip in varie righe …a noi ci interessano due righe)controllate emule che porte usa…
Di solito sono TCP 4662 e UDP 4672

Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo:

Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it )

In teoria sarebbe

|4662| |4662| |192.168.3.126|

Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo:

Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it)

quindi

|4672| |4672| |192.168.3.126|

Ora salviamo le impostazioni…e proviamo a riconnetterci ad emule…se avete fatto tutto bene dovreste vedere le freccette sul mappamondino in basso a destra di colore verde…ciò sta ad indicare id alto per il kad e id alto per il server

ditemi cosa ne pensate

consigli per ottenere il massimo da emule anche dopo aver ottenuto un id alto

riassumiamo le cose principali da fare:

-innanzitutto il primo mio consiglio è quello di fornirsi di un buon firewall...(il sygate personal firewall lavora bene con emule)..e di disattivare quindi quello di windows...
per configurare il sygate in modo che non dia fastidio ad emule è semplicissimo...innanzitutto il firewall vi chiederà se emule puo avere accesso...e voi gli dite di si dicendogli di ricordarsi la risposta...
poi andate sul sygate e cliccate su "apllication" cercate l'applicazione "emule.exe" e spuntate la spunta "allow".

-poi perchè emule funzioni al meglio è bene configurare i propri limiti dell'adsl in down e in up,in emule andate su opzioni > connessione e impostate i vostri limiti...potete testare la velocità adsl anche da QUI

-tenete in condivisione SOLO i file scaricati con emule

-poi ovviamente non tenete altri programmi p2p in esecuzione quando siete connessi con emule

-è importante tenere emule connesso per molto tempo senza disconnetterlo e riconnetterlo in continuazione

-mettete i file che volete finiscan prima di scaricare come priorità su *release* (file condivisi > click destro sul file >priorità > release

non mi viene in mente altro

(la fonte principale che mi ha permesso di realizzare questa semplice guida è di emule.it )

Ho eseguito la prima parte della configurazione ma il dhcp mi rimane abilitato...

Ho un modem/router Netgear DG834G qualcuno potrebbe iutarmi a configurarlo magari mettendo gli screenshot qui nel 3D?
Thanks
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 07:33   #375
alepeo
Senior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alepeo
Ho eseguito la prima parte della configurazione ma il dhcp mi rimane abilitato...

Ho un modem/router Netgear DG834G qualcuno potrebbe iutarmi a configurarlo magari mettendo gli screenshot qui nel 3D?
Thanks
Risolto.
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:38   #376
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Ehm... LoL
devo aprire emule su 3 pc in lan attraverso un router netgear DG834GT...
qualcuno in pvt mi può guidare passo passo
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:51   #377
Dema 7
Member

Novellino

Ciao a tutti
Dema 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:06   #378
Dema 7
Member

Aiuto per aprire le porte del router

Ciao a tutti sono Andrea e sono nuovo di questo forum. Avevo già scritto un nuovo messaggio ma mi sà che ho fatto casino e lo perso quindi adesso lo sto riscrivendo. Volevo chiedere il vostro aiuto perchè ho un problema con le porte del mio router (io ho un router Pirelli senza smar card) segundo le vostre guide dovrei riuscire a farcele a settare tuttom da solo ma invece no...come da voi scritto basta andare nel prompt dei comandi digitare ipconfig/all e da lì dovre vedere il numero ip del mio router, digitarlo nel browser di internet e così facendo dovrei riuscire ad entrare nella configurazione del mio router ad aprire le porte ma internet nn mi carica la pagina con ip del router quindi nn posso settare proprio niente. Adesso sono di fretta per cui chiudo qui però se c'è qualcuno paziente disposto ad aiutarmi lascio la mia e-mail che è anche il mio contatto di msn. Tenete presente che parlate con uno che nn capisce molto di questa cose.

Ciao a tutti e grazie
Dema 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:43   #379
Blizzard88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti..
allora io ho un enorme problema..
ho un sitecom WL 174..e non riesco a creare i permessi per le porte che voglio aprire..o meglio ci riescono ma non vengono ratificati..
ho letto in vrie guide e forum come fare..
ma il risultato è sempre lo stesso..
c'è qualcuno così gentile da potermi dare una mano??
Blizzard88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:50   #380
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
slave,io ho seguito la guida per aprire le porte (ho un netgeargt834g)ho aggiunto nei servizi in ingresso emule tcp e emule udp specificando l'ip del mio pc,ho seguito la guida di emule,ma non riesco a scaricare ,o al massimo va pianissimo,dove ho sbgaliato?

non ho disabilitato dhcp perchè ho letto che non bisogna farlo per forza

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian