Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2012, 22:34   #37761
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Io avrei intenzione di prendere un Lamptron FC5 e vorrei mettere un canale per le ventole, uno per la pompa e uno per il flussimetro
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 22:53   #37762
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27626
IMHO il flussimetro è meglio collegarlo alla scheda madre.
Intanto il valore di flusso sul lamptron resterebbe fisso, e non regolabile dal canale, ovviamente tra l'altro, visto che un flussimetro non si regola...
al Lamptron se colleghi la pompa c'è già quella che visualizza gli RPM e ti da un idea della potenza del flusso nel pc...

al massimo prendi uno sdoppiatore 3 pin e colleghi pompa e flussimetro assieme, però colleghi il flussimetro all'header con 3 cavi dello sdoppiatore (tachimetrico) mentre la pompa la colleghi al cavo 2 fili...

cmq io propendo sempre per il collegamento diretto alla scheda madre, per esempio all'header CPU e mettere un allarme in caso vengano rilevati zero RPM...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 23:12   #37763
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
si ma se il flussimetro lo metto prima della pompa avro la lettura del flusso nel suo punto "minimo" (che non è la potenza del flusso della pompa) e se ci sono eventuali problemi lo si vede no?!

E poi pensavo di mettere uno sdoppiatore a Y dal flussimetro e andare sia al lamptron che alla MB cosi da avere entrambe le cose (sia shoutdown che lettura flusso)! E' possibile farlo no?!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 29-04-2012 alle 23:22.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 23:34   #37764
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27626
io farei leggere tutto alla scheda madre e fine dei problemi.
cmq non credo ci sia lo shutdown del sistema in caso di zero rpm.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 23:40   #37765
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Gesù mi toccherà spendere sti 700 euri..(ovviamente per la 680)
__________________

Ultima modifica di DitoMignolo : 30-04-2012 alle 01:52.
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 23:44   #37766
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io farei leggere tutto alla scheda madre e fine dei problemi.
cmq non credo ci sia lo shutdown del sistema in caso di zero rpm.
Ho letto su Martinscoolinglab la recensione e parlava di "Emergency Shut Down " , e comunque sul lamptron si ha in maniera immediata la lettura, attraverso la mobo invece devi andarlo a cercare!
A proposto attaccandolo solo alla mobo dove si va dentro win a vedere gli rom?
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 29-04-2012 alle 23:52.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 07:49   #37767
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio: dove potri installare la pompa, non mi piace tanto dove è posta ora.....

omg è bellissimo!!
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 07:58   #37768
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio: dove potri installare la pompa, non mi piace tanto dove è posta ora.....
davanti al radiatore non ci sta?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 09:15   #37769
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
omg è bellissimo!!
Quoto, favoloso!!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 09:26   #37770
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, favoloso!!
Mi associo...oltretutto adoro il blu e quei raccordi koolance sono davvero belli(e nemmeno troppo costosi). Ci farò un pensierino casomai dovessi sostituire i miei simil-koolance
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 09:30   #37771
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Io avrei intenzione di prendere un Lamptron FC5 e vorrei mettere un canale per le ventole, uno per la pompa e uno per il flussimetro
FC9... una bestia da 50W per canale!!
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
omg è bellissimo!!
Quoto è davvero uno spettacolo!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 09:31   #37772
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi associo...oltretutto adoro il blu e quei raccordi koolance sono davvero belli(e nemmeno troppo costosi). Ci farò un pensierino casomai dovessi sostituire i miei simil-koolance
Io li ho presi tempo fa con il primochill blu e fa davvero un bellissimo effetto!!
Appena finisco di sistemare i cavi dell'ali e la finestra posto le foto
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 09:34   #37773
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio: dove potri installare la pompa, non mi piace tanto dove è posta ora.....

Quanti bay da 5,25" hai liberi?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 09:47   #37774
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si esatto, per i usare i vari tipi di flussimetri koolance devi avere il convertitore di segnale, dopodichè puoi collegarlo ad un header fan della scheda madre per rilevare i giri e convertirli nel valore di flusso. se segna 4300rpm per esempio, vuol dire 4200millilitri/minuto, quindi 4,2 litri/minuto.

per esser precisi i flussimetri koolance possono esser usati direttamente con il loro software di controllo TMS, che ovviamente costa parecchio

Io mi trovo bene, ho preso l'FM17, è quello più economico dei Koolance, con corpo in plexy, poi ne hanno un altro uguale con corpo in ottone e uno con impeller circolare sempre in plexy.

sinceramente non so se funzionano ugualmente collegati ad un lamptron, tra l'altro sprecheresti un canale ventola collegandoci il flussimetro... forse usando uno sdoppiatore puoi anche regolare una ventola, non credo che al cavo del flussimetro "interessi" a che livello di potenza è il canale del fan-controller.
son tutte teorie cmq, non ho ho provato
unica cosa, metti in conto che il computerino che converte il segnale Koolance necessita di una alimentazione supplementare da molex 4 pin.
Uhm, son sempre più curioso, temo che mi toccherà provarlo...
Più che per allarmi, shutdown & co, mi interessa per capire in linea di massima che flowrate ho, anche se temo di essere al minimo sindacale
Penso che lo collegherò ad un canale del lamptron così da rendere la lettura immediata, ne ho giusto uno libero e in ogni caso con 3 ventole nel case l'fc6 è ultra-sottosfruttato

Inoltre mi pare abbastanza discreto il flussimetro, non dovrebbe fare una brutta figura anche se messo in bella vista nel case (l'alternativa sarebbe installarlo nella WS)

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quoto è davvero uno spettacolo!!
*

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
FC9... una bestia da 50W per canale!!
Useless! Già con un FC5/6 ci fai tutto
L'FC9 è pure bruttino
__________________

Ultima modifica di moli89.bg : 30-04-2012 alle 09:50.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:00   #37775
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27626
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Uhm, son sempre più curioso, temo che mi toccherà provarlo...
Più che per allarmi, shutdown & co, mi interessa per capire in linea di massima che flowrate ho, anche se temo di essere al minimo sindacale
Penso che lo collegherò ad un canale del lamptron così da rendere la lettura immediata, ne ho giusto uno libero e in ogni caso con 3 ventole nel case l'fc6 è ultra-sottosfruttato

Inoltre mi pare abbastanza discreto il flussimetro, non dovrebbe fare una brutta figura anche se messo in bella vista nel case (l'alternativa sarebbe installarlo nella WS)
non posso garantirti il funzionamento con il lamptron, ma a logica non ci sono problemi, in pratica, boh!

Ah, nota importante per il flussimetro se è un FM17 (e suppongo anche il fratello con corpo tutto in ottone), va montato in orizzontale, NON in verticale.
Se lo metti in verticale perde precisione, molta, di lettura, quindi diventa inutile.
Quindi, più orizzontale riesci a metterlo meglio è, e assolutamente evita inclinazioni troppo marcate e il montaggio in verticale.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:08   #37776
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non posso garantirti il funzionamento con il lamptron, ma a logica non ci sono problemi, in pratica, boh!

Ah, nota importante per il flussimetro se è un FM17 (e suppongo anche il fratello con corpo tutto in ottone), va montato in orizzontale, NON in verticale.
Se lo metti in verticale perde precisione, molta, di lettura, quindi diventa inutile.
Quindi, più orizzontale riesci a metterlo meglio è, e assolutamente evita inclinazioni troppo marcate e il montaggio in verticale.
Appunto, in teoria problemi non dovrebbero essercene, male che vada ripiego sul collegamento alla mobo..

Grazie dell'info sul montaggio, in ogni caso ho già in mente dove attaccarlo



Lo fisserò con un maschio-maschio alla fillport in basso, prima dell'IN nel fullcover. O altrimenti alla fillport in alto, ma temo di forzare troppo la curva

Mi farebbe comodo un 90° un po' bellino da sostituire al 2x45° sul fullcover, in modo da mantenere il tratto di tubo orizzontale. Idee?



Bu!
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:13   #37777
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27626
prima dell'IN del fullcover può essere un idea metti un adattatore filettato 90° al posto dei 2 45° così non strozzi. se non vuoi prendere i bits forse te la cavi con i koolance.

una cosa che non ho capito sui flussimetri è se la rilevazione cambia in base a dove lo si posiziona, per esempio mettendo il flussimetro prima di 2 waterblock restrittivi la rilevazione del flusso cambierà rispetto a posizionarlo dopo i 2 waterblock?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:14   #37778
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
prima dell'IN del fullcover può essere un idea metti un adattatore filettato 90° al posto dei 2 45° così non strozzi. se non vuoi prendere i bits forse te la cavi con i koolance.

una cosa che non ho capito sui flussimetri è se la rilevazione cambia in base a dove lo si posiziona, per esempio mettendo il flussimetro prima di 2 waterblock restrittivi la rilevazione del flusso cambierà rispetto a posizionarlo dopo i 2 waterblock?
Di solito va messo prima del ritorno in vaschetta, oppure se vuoi fare le cose in grande ne metti uno dopo la pompa e uno prima della vaschetta
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:16   #37779
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
So che è leggermente OT, sono in procinto di ordinare un pò di roba su AT volevo comprare della pasta termica, poichè la scorta di artic silver sta finendo, mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:19   #37780
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
So che è leggermente OT, sono in procinto di ordinare un pò di roba su AT volevo comprare della pasta termica, poichè la scorta di artic silver sta finendo, mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.
Io mi trovo bene con la pk1 prolimatech, ma anche con quella noctua, pure la antec formula7 è buona
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v