Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2009, 07:53   #3741
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
nut guarda cosa mi vorrei comprare come notebook da portare in giro all'università (acer 5920g è un po troppo grande):

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-2p040e-3.html

peccato ci vogliano 1000euro

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:12   #3742
huckleberry
Member
 
L'Avatar di huckleberry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 31
pensavo di aiutarti perchè l'avevo visto ad unprezzo minore, ma era senza iva

comunque penso che rinunciando a poco potresti spendere molto meno
anche se chiedo l'avallo di nut in questa affermazione
http://www.monclick.it/schede/asus/N...20a-2p072e.htm

Ultima modifica di huckleberry : 08-02-2009 alle 08:17. Motivo: errore
huckleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:21   #3743
huckleberry
Member
 
L'Avatar di huckleberry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 31
chissà

stanotte prima di andare a dormire mi è venuta una curiosità, ma qualcuno sa come sono i prezzi dei portatili in spagna o dove potrei controllare, vi ho fatto due ministri (maroni) enormi con questo post e vi ringrazio per tutte le notizie, ma siccome il portatile come postato precedentemente mi serve per andare lì, non è che risparmierei?
huckleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:06   #3744
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da huckleberry Guarda i messaggi
sto cercando di alzare un po' la posta e prendere qualcosa che monta T9400
sai consigliarmi qualche sto su cui acquistare, anche se mi posti un link ad una pagina che fa l'elenco dei siti su cui acquistare

una domanda: quando parli di "margine di upgrade" a cosa ti riferisci, cosa potrei fare in futuro, e perchè dici "forse"?

grazie mille a presto
T9400 sarebbe l'ideale.

Come siti, guarda: prendi come riferimento trovaprezzi, quando cerchi qualcosa e ti escono i risultati, ci sono le opinioni per ogni sito/negozio...prendi da riferimento quelli con più stelle e con più opinioni. Personalmente posso consigliarti Weblanet, Monclick, Lina24 (non so se vendono notebook, ho acquistato la reflex per mio padre lì)...tutti buoni.

Per quanto riguarda il margine di upgrade, ti dico subito: siccome le cpu Penryn si distinguono in due "tronconi", quelle con FSB a 1066MHz (tipo il T9400 o il P7350) e quelle con FSB a 800MHz (T9300, che ho io, oppure T8100), le prime presumibilmente potrebbero permetterti in futuro di cambiare CPU (qualora il notebook fosse predisposto, nel senso che non devi smontare mezzo notebook per arrivare alla CPU, ma basta svitare 2 viti e un pannellino per accedere al tutto, come sul mio Dell dove ho cambiato una T7250 con una T9300) con magari un modello nuovo e più potente (nel mio upgrade è successo esattamente questo, sono passato da una CPU Merom ad una Penryn, senza problemi: quando ho acquistato il Dell i Penryn non erano ancora usciti), fatto salvo sempre il supporto del BIOS alla nuova CPU. Infatti se la Dell non avesse fatto l'upgrade del BIOS con supporto ai Penryn con 800MHz di FSB, non avrei mai potuto upgradare in quel senso (magari potevo mettere una T7500, ma sempre Merom).

Però...

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
t9300 ha già una potenza di calcolo tale da evitare in un portatile l'upgrade...dopo 3-4 anni le persone tendono comunque a cambierà totalmente la "macchina"

inoltre è molto più facile che l'utente si limiti ad upgradare la ram e hd, cambiare la cpu/gpu (qualora fosse possibile) non è facile inoltre spesso i costi sono tali che conviene vendere il notebook e prenderne uno nuovo
...come dice manga81, alla fine devi vedere se ti conviene. Io personalmente l'ho fatto perché alla fine mi è economicamente convenuto e quel T7250 mi andava stretto, certo se a te va tutto bene il discorso sull'upgrade CPU non ha senso. Bisogna vedere le proprie reali necessità, anche perché è facile trovare oggi una CPU per sostituirla a quella che già si ha, ma magari si è demotivati dal costo eccessivo e/o dalla reperibilità (infatti non si trovano facilmente le CPU per notebook, e in caso si trovano costano abbastanza di solito). Poi dopo 2-3 anni, quando un upgrade sarebbe necessario, o non si trova niente oppure il cambio non giustifica chissà quali prestazioni in più. Insomma sono discorsi molto aleatori come vedi, quindi non penso che l'upgradabilità sia una discriminante per l'acquisto di questo o di quel modello. Infatti tendenzialmente consiglio di prendere modelli con CPU più performanti, chiaramente da valutare in base alla differenza di costo che intercorre tra i modelli in esame.

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io penso che fra 3-4 anni tutti i portatili avranno hd ssd, 16gb di ram ddr3 o (ddr4 ) cpu ad 8-16 core ecc....


Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
nut guarda cosa mi vorrei comprare come notebook da portare in giro all'università (acer 5920g è un po troppo grande):

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-2p040e-3.html

peccato ci vogliano 1000euro

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Carino, ma non pesa un pochino troppo per essere un 12"?

Comunque ormai come notebook da battaglia per uni e cose del genere, per me esistono solo i netbook, sono decisamente più pratici. Io comprerei volentieri un 10", ma alla fine è uno sfizio e onestamente 350-400 euro mi sembrano tantini.

Quote:
Originariamente inviato da huckleberry Guarda i messaggi
stanotte prima di andare a dormire mi è venuta una curiosità, ma qualcuno sa come sono i prezzi dei portatili in spagna o dove potrei controllare, vi ho fatto due ministri (maroni) enormi con questo post e vi ringrazio per tutte le notizie, ma siccome il portatile come postato precedentemente mi serve per andare lì, non è che risparmierei?
Secondo me i prezzi sono quelli, salvo particolari promozioni che, da qui, non ci è dato sapere.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 06:34   #3745
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Acer Aspire One A150x (con batteria a 3 cell....) ormai si trova a 270euro

Acer Aspire One d150x (con batteria a 6 cell....) a 330euro




aspetto i nuovi netbook con chipset video decente....poi valuto...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:11   #3746
huckleberry
Member
 
L'Avatar di huckleberry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 31


è possibile secondo voi trovare un portatile con chipset PM45 con processoreT9300?


mi hanno suggerito questo PRO5AVN-AS044C (T9500 + PM45) ma non lo trovo

Ultima modifica di huckleberry : 10-02-2009 alle 00:52.
huckleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:11   #3747
matrix_irc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Messaggi: 1287
ragazzi, io avevo l'eee pc 7" che mi sono tolto per il display un po troppo piccolo, se prendessi il 9" che un amico lo venderebbe per inutilizzo mi troverei meglio?

Chiede 150 euro, è buono il prezzo?

(il 7" a Natale sono riuscito a venderlo allo stesso prezzo)
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:19   #3748
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi
ragazzi, io avevo l'eee pc 7" che mi sono tolto per il display un po troppo piccolo, se prendessi il 9" che un amico lo venderebbe per inutilizzo mi troverei meglio?

Chiede 150 euro, è buono il prezzo?

(il 7" a Natale sono riuscito a venderlo allo stesso prezzo)
Per 150 euro secondo me è fattibile. Io il 7" l'ho tolto per la tastiera ridicola, sul 9" è uguale, tienilo da conto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:34   #3749
Madeye
Senior Member
 
L'Avatar di Madeye
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Messaggi: 401
...

Salve a Tutti!

Sono intenzionato all'acquisto di un portatile per uso "universitario": un buon mix tra leggerezza, portatilità, autonomia e potenza delle componenti...

In tal senso, ammetto di esser rimasto influenzato dall'eleganza dei macbook..sembrano, per un neofita in materia come me, delle ottime macchine per caratteristiche tecniche e fisiche, ma il prezzo è veramente alto..

la questione che però mi preme è quella relativa al sistema operativo: passando intere giornate davanti al pc, mi ritengo un utente esperto di windows..ormai conosco ogni singola cosa..
mentre non mi sono mai affacciato nè a linux nè tantomeno al mac os..
vale la pena di spendere tutti questi soldi per transitare a mac? sarebbe un salto nel vuoto?

io cmq utilizzerei principalmente il pc di casa..mentre il portatile lo utilizzerei "saltuariamente" all'uni o a casa per studiarci (word..quindi)..

Lo so che per voi risulta difficile suggerirmi, perchè solamente io potrei trovare una valida risposta..ciò non toglie che apprezzerei il consiglio di voi esperti^_^
__________________
«The dark side of the Force is a pathway to many abilities some consider to be…unnatural» Darth Sidious
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:37   #3750
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Il MacBook è un'ottima scelta, personalmente trovo il modello entry level (quello bianco) parecchio invitante. Adattarsi a Mac OS X è normale richieda qualche giorno, ma poi non è così difficile.

Se non ce la fai col budget, allora ti consiglio di trovare un 12" economico oppure buttarti su qualche netbook (chi ha detto Samsung NC10?).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:52   #3751
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
Salve a Tutti!

Sono intenzionato all'acquisto di un portatile per uso "universitario": un buon mix tra leggerezza, portatilità, autonomia e potenza delle componenti...

In tal senso, ammetto di esser rimasto influenzato dall'eleganza dei macbook..sembrano, per un neofita in materia come me, delle ottime macchine per caratteristiche tecniche e fisiche, ma il prezzo è veramente alto..

la questione che però mi preme è quella relativa al sistema operativo: passando intere giornate davanti al pc, mi ritengo un utente esperto di windows..ormai conosco ogni singola cosa..
mentre non mi sono mai affacciato nè a linux nè tantomeno al mac os..
vale la pena di spendere tutti questi soldi per transitare a mac? sarebbe un salto nel vuoto?

io cmq utilizzerei principalmente il pc di casa..mentre il portatile lo utilizzerei "saltuariamente" all'uni o a casa per studiarci (word..quindi)..

Lo so che per voi risulta difficile suggerirmi, perchè solamente io potrei trovare una valida risposta..ciò non toglie che apprezzerei il consiglio di voi esperti^_^
prendi un macbook usato, si trovano oramai sui 700 euro, se ti ci troverai bene, eventualmente fra un paio di anni potrai passare a una macchina più recente

inoltre hai la possibilità di installarci windows, e tornare quindi al tuo ambiente "familiare"

tengono inoltre anche bene l'usato, quindi se non ti piace potrai rivenderlo

altrimenti, su macchine wintel, ci sarebbe la nuova serie di travelmate aspire 2930 con un buon rapporto prezzo/hardware
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:03   #3752
Madeye
Senior Member
 
L'Avatar di Madeye
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Messaggi: 401
Innanzittutto ringrazio MiKeLezZ e NuT per i loro preziosi consigli!

Non nascondo che se acquistassi un macbook, lo farei per un buon 75% per l'estetica mozzafiato (il colore, il logo e anche il peso..)

però vorrei capire se sto sbagliando..non vorrei comprare un mac, spendendo 500-800€ di più per ritrovarmi a installarci windows..

sarebbe sprecato, penso..

con le stesse caratteristiche ci sono notebook molto meno costosi, no?!
__________________
«The dark side of the Force is a pathway to many abilities some consider to be…unnatural» Darth Sidious
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 23:25   #3753
Hawk90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
Salve a tutti, anche io sono alla ricerca di un portatile per uso universitario e domestico, essendo io un fuori sede.
Mi occorrerebbe qualcosa in grado di supportare numerose applicazioni contemporaneamente, dotato di wireless e ethernet, con buone prestazioni.

Avrei selezionato alcuni nomi ma non essendo esperto in materia mi farebeb piacere qualche consiglio a riguardo.

Dunque la scelta è fra questi quattro:
-ASUS Eee 100HE;
- DELL XPS M1330;
- XPS M1350;
- MAC PRO 17.

Se avete qualche altro suggerimento da darmi, sono aperto a qualsiasi soluzione (anche relativamente al prezzo, certo senza esagerare!). Grazie!!!
Hawk90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:41   #3754
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Mi sembra difficile paragonare un netbook da 10.2", un 13.3", un 15.4" e un 17". Hanno target completamente differenti.

Secondo me dovresti innanzitutto chiederti che dimensione dello schermo vuoi.

Poi dire budget e uso (mi sembra generico dire "più applicazioni": un conto è tenere browser internet e Word aperti, un altro conto è tenere che so AutoCAD e un programma di montaggio video, anche se quest'ultimo caso è veramente estremo, quasi utopico, ma è per rendere l'idea).

L'unica cosa "buona" che hai considerato è la marca: con Dell vai sul sicuro.

Poi, ultima postilla riguardo i Mac: sono ottimi, ma devi essere conscio di volere lo switch (qui incidono molto i software che vai ad usare, magari quelli che necessiti non ci sono su Mac, tipo AutoCAD). Altrimenti non ha senso prenderne uno e metterci sopra Windows.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:57   #3755
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Hawk90 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io sono alla ricerca di un portatile per uso universitario e domestico, essendo io un fuori sede.
Mi occorrerebbe qualcosa in grado di supportare numerose applicazioni contemporaneamente, dotato di wireless e ethernet, con buone prestazioni.

Avrei selezionato alcuni nomi ma non essendo esperto in materia mi farebeb piacere qualche consiglio a riguardo.

Dunque la scelta è fra questi quattro:
-ASUS Eee 100HE;
- DELL XPS M1330;
- XPS M1350;
- MAC PRO 17.

Se avete qualche altro suggerimento da darmi, sono aperto a qualsiasi soluzione (anche relativamente al prezzo, certo senza esagerare!). Grazie!!!
Parli di molte applicazioni assieme, e questo esclude EEEPC

Parli di portabilità, e questo esclude il MAC PRO da 17"

Parli di un M1350, ma penso tu abbia voluto intendere un M1530

Portatili eccezionali, ma francamente li escluderei entrambi, la VGA integrata (8400) PUO' fare le bizze, e non è bello ritrovarsi con un ferro inutile dopo aver speso 1000 euro

Se non riesci quindi ad arrivare alla nuova serie Dell Studio XPS 13, una buona alternativa potrebbe essere il Dell Latitude E5400, con cui però dovrai trattare con un commerciale, dato originariamente previsto solo per aziende (ma con minimo sforzo li convinci anche a fartelo per privato)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-02-2009 alle 04:31.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:00   #3756
Hawk90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
Grazie a tutti, almeno adesso ho le idee un po' più chiare!
Hawk90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:35   #3757
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Una domanda: per FOTORITOCCO principalmente che consigliate ?
Mi piacerebbe un bel portatile con monitor wide da 17 pollici.
Dovrebbe avere wifi e una webcam integrata dato che lo userei anche per il cazzeggio su internet.
Non importa la velocità di calcolo atomica, anzi. Anche ram e HDD possono essere basici dato che spesso uso l'HD esterno.
Esiste una classifica dei pannelli LCD dei portatili in genere ?
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:00   #3758
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Una domanda: per FOTORITOCCO principalmente che consigliate ?
Mi piacerebbe un bel portatile con monitor wide da 17 pollici.
Dovrebbe avere wifi e una webcam integrata dato che lo userei anche per il cazzeggio su internet.
Non importa la velocità di calcolo atomica, anzi. Anche ram e HDD possono essere basici dato che spesso uso l'HD esterno.
Esiste una classifica dei pannelli LCD dei portatili in genere ?
Dell Studio 17.

Per i pannelli LCD, purtroppo non esiste una classifica essendo sempre prodotti da terze parti, cambiando spesso da modello a modello.

Per la RAM, con Vista meglio abbondare (IMHO minimo minimo 2GB).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:37   #3759
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Dell Studio 17.

Per i pannelli LCD, purtroppo non esiste una classifica essendo sempre prodotti da terze parti, cambiando spesso da modello a modello.

Per la RAM, con Vista meglio abbondare (IMHO minimo minimo 2GB).
pensavo anc'io a quello. Però io vista lo voglio cavare... mi sta sulle balle.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:47   #3760
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Prova a chiamare e vedi se te lo vendono con XP al posto di Vista. Altrimenti, trovi una soluzione per conto tuo. Insomma, non è un problema insormontabile IMHO. Ad ogni modo, accertati che sul sito Dell ci siano tutti i driver per XP.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v