Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 17:25   #3721
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
scheda audio: giallo side speaker, arancio center/sub, nero surround speaker, verde front, blu line in.
allora a parte il mic, il jack giallo delle roccat, va con il giallo della scheda? o con il nero? in sostanza e' rear o side? non lo so io <.<
poi il green credo sia sicuro che e' front quindi green green, il nero delle roccat invece, e' il center subwoofer? quindi va con l'arancio della schea audio?
http://img257.imagevenue.com/img.php...g_122_36lo.jpg

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:43   #3722
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
ty collegati, ed ho scoperto una cosa un po' strana. La scheda che uso e' la razer ac-1, in pratica se al posto del 5.1 seleziono hd-dai, che e' uguale al 5.1, inverte gli speaker del subwoofer e dei centrali LOL ed inoltre scambia i side speaker con i rearspeaker, cioe' se seleziono 5.1 il jack nero delle cuffie lo attacco a quello giallo e tutto risponde, se seleziono hd-dai gli speaker posteriori non si sentono piu' e devo spostare il jack nero delle cuffie dal collegamento giallo a quello nero della scheda audio. Volendo userei hd-dai se non fosse che sentirei il subwoofer dagli speaker centrali e viceversa xD a quanto sembra, dato che subwoofer e center sono dello stesso jack e non si possono scambiare :P
vediamo che mi dice il supporto razer :o

edit: realizzato ora una cosa in modalita' 5.1 normale c'e' un pulsantino per fare center/subwoofer swap in modo che si senti come in hd-dai, mi spiegate a che serve swappare speaker frontali con subwoofer? dato che ho capito che non e' un bug <.<?

Ultima modifica di natostanco : 27-05-2010 alle 18:06.
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:18   #3723
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi quelli della Roccat continuano a pararsi il culo con quella storia del PC Beep che avevano raccontanto anche a me e non vogliono ammettere il difetto peraltro EVIDENTE delle loro cuffie.

Ho letto anche varie recensioni in cui si parla del fruscio, non siamo solo 3 o 4 utenti dall' "orecchio fino" come qualcuno dice. Il problema è reale, forse su alcune è più accentuato ma comunque permane.

Inoltre non mi vengano a dire che è causato dal cordless visto che ne esiste uno in ogni casa insieme ad un altra centinaia di tipi di onde diverse e che in progettazione potevano anche mettere in conto!

A me avevano proposto di mandarle in modo che potessero fare dei test, ma a mie spese quindi ho rifiutato.

Loro sanno benissimo il problema, si sono accorti che le hanno progettate male ma non vogliono ammeterlo.

Ecco la mia opinione
Old 27-05-2010, 18:46   #3724
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001
@ Melting Blaze
... non ne ho idea, ora cerco info.... certo è che quella "microUSB" non è comodissima.... speriamo non si stacchi mentre usi le cuffie perchè non ha alcun aggancio per restare attaccata.

... sono STEREO che virtualizzano il 7.1: virtual 7.1 surround sound environment via its on-board sound card
ah..ok! perfetto!
io alla fine ho ceduto all'abbinamento scheda audio + cuffie stereo
ordinate ieri le Sennheiser PC 360 G4ME! speriamo arrivino presto
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:18   #3725
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Riporto qui un post trovato su un forum dedicato all'home theatre che mi è sembrato interessante. Ci sono i giudizi sintetici su diverse cuffie surround, virtuali o reali che siano. Anche qui lusinghieri i giudizi sulle Roccat Kave, considerate una delle migliori scelte come rapporto q/p. Nessun accenno al "fruscio". Ottima valutazione anche per le G35.

Quote:
The list:

1) Tritton AX360

Discontinued but used as a base of reference since this was one of the 1st 5.1 headphones I even thght was OK.

Pro's:
It does 5.1 with speakers in headphone.
Uses SPDIF as source so it can be use with Xbox 360.
Nice Dolby external sound processing box with many adjustments.
Comfortable.
Moderate weight due to speakers in cans.
Has a bypass to feed amp/pc speakers that sometimes work.
Separate individual speaker vol adjustments on control unit.

Con's:
Uses SPDIF so bypasses sound card processing.
Get hot after long session due to closed ear design.
Bad vol control unit, very hard to read settings.

Expensive at the time of purchase (forgot price).

2) Steelseries Siberia V2 USB

Pro's:
Sim/virtual surround.
Comfortable for long sessions.
Does not heat up ears.
Best way how the mic is stored.
Inexpensive.
Light weight.
Easily transportable from system to system.
USB connect but can also be used in stereo with mini jacks.
Headphone extension cable.

Con's:
Sim/Virt surround sound.
USB surround sound processor is not the best when compared to the G35.
Did not enclose my ears 100%.
Software based.
Requires software to adjust bass and treble and surround adjustments.

Conclusions:
Best used as stereo headphones, so just get the non USB sound card ver and save ~$20.
So so surround, def not the best in this test. Good highs and mids, but a little lacking in the bass. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones.

3) Logitech G35 7.1

Pro's:
Per pref: very comfortable for long sessions due to the ear fitting, completely enclosed my ears.
Sim/Virt surround, note 7.1 (tested with a BluRay) was not really noticeable compared to 5.1.
Semi heavy but still very comfortable.
Best of the Sim/Virt headphones tried.
Good location of the vol control on the left can.
Good location of the mute on left can or when mic is in the raise/up off position (BTW sexy looking mic).
Nicest looking headphone, again per pref.
Looks like the best built and will last over long time.
Most easily transportable from system to system.
Adjustable head band pad thickness options.
Easily set to stereo or surround mode via switch on the left can.
USB connect.

Con's:
Sim/virt 7.1 surround.
Semi heavy.
Heats up the ears due to closed design of cans.
Useless G buttons on left cans (IMHO).
Voice morphing options for mic .... ?????
Software based.
Requires software to adjust bass and treble and surround adjustments.
USB only with no option for mini jack connect for stereo due to its design where the surround processor is built into the phones.
Expensive when not on sale (MSRP is on the high side).

Conclusions:
Best sim/virt surround all in one headphones in this test and the most easily transportable headphones. Just all in one unit.
Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones.

4) Turtle Beach HPA2 5.1

Pro's:
Multi speakers in the headphones for 5.1.
Uses sound card and its software for bass, treble and surround adjustments.
Reasonably comfortable (sim design to Siberia V2, but not as comfortable as the the Siberia).
Break away headphone connect cable.
Decent vol control on the mini amp.
Separate individual speaker vol adjustments on mini amp.
USB powered.
Addition breakout cable adapter set supplied to connect both speakers and headphones.
Does not get too hot, same as the Siberia V2 but are heavier.
Inexpensive for multi speaker surround headphones.

Con's:
Occasional whirling noise when headphones are turn on.
Requires sound card.
Some hissing and whirling when vol is set low.
Needs to fine balance master PC vol and mini amp vol to get right mix or will get drops, feed back and distortion.
No per exp but reported issues with blown speakers over long term use.

Conclusions:
Very good 5.1 directional/positional sound.
Does not enclose ears completely for me (same as the Siberia).
Sound wise, good highs and mids but lacking in bass.

5) Psyko 5.1

Pro's:
Unique design.
multi speakers used.
Uses sound card and its software for surround adjustments.
Nice amp, seems the best built.
Best directional/positional headphones tested.
Simple vol control on amp.
Open and close options for cans add to comfort, also on desired sound effects.

Con's:
Expensive !!!!!!
Requires sound card and its software for bass, treble and surround adjustments.
Weight and top heavy. Lean forward and the top of the headphones can slide forward if not clamped to the head.
After a long session a pain in the neck.
Headphones fit adjustment up/down ratchet like, long term durability maybe a concern if its just make of plastic.
Very thin audio connect cabling for the mini plugs.
Again expensive.

Conclusions:
Best of the headphones tested for directional/positional sound cues.
Sound wise, great highs, good to so so mids, and very bad bass.
Open and close cans can have a effect on how directional/positional sound is perceived.
Great set of headphones for FPS gaming and nothing else.

ADD: These were initial impressions, final summary may have diff findings for me. I been using the Psyko a lot lately and I went back to try the HPA2 and the latter sounded very muffled compared to the former. So I guess things will change. The phones I prefer the most for FPS is the Psyko with cans opened, regardless if they are, a pain the neck...

ADD2:

6) Roccat Kave 5.1

Pro's:
Nice looking (per pref).
Uses sound card.
Multi Speakers.
Not too heavy.
Very good amp/vol control unit, prob one of the best of all the units I tried. Individual adjustments for front/side/rear/sub on control unit along with mic mute and on/off and vol dial. Impressive unit.
Well built. On par with the G35 IMO.
Affordable.

Con's:
Get hot after long session due to closed cans.
Really very few neg's

Conclusions:
Good highs and mids but a little lacking in the bass, just like most of the multi speaker headphones.
Very good directional/positional sound cues, but not as good as the Psyko's tho. Would be my 2nd choice for multi speaker cans for FPS. Half decent for music also not like the Psyko.
Old 28-05-2010, 00:21   #3726
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ottima valutazione anche per le G35.
... ottima dove????
"Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones"

... l'unica cuffia che mi sembra veramente ottima è la Psyko... se solo fosse compatibile con la PS3 ci farei + di un pensierino
"Best of the headphones tested for directional/positional sound cues. Sound wise, great highs, good to so so mids, and very bad bass. Open and close cans can have a effect on how directional/positional sound is perceived. Great set of headphones for FPS gaming and nothing else."

Ultima modifica di ais001 : 28-05-2010 alle 00:23.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:31   #3727
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ottima dove????
"Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones"
beh quota tutto scusa

Quote:
Best sim/virt surround all in one headphones in this test and the most easily transportable headphones. Just all in one unit.
Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones.

Quote:
... l'unica cuffia che mi sembra veramente ottima è la Psyko... se solo fosse compatibile con la PS3 ci farei + di un pensierino
le psyko come dice l'autore del post hanno il migliore surround ma sono ottime solo con gli FPS

Quote:
Great set of headphones for FPS gaming and nothing else.
bassi alquanto scadenti fra l'altro

Quote:
Sound wise, great highs, good to so so mids, and very bad bass.
considerando quello che costano poi....

Cmq se dovessi investire una cifra consistente per un paio di cuffie per giocare non penserei certo alle Psyko, semmai alle Qpad (qui non testate) che hanno dietro un brand come Beyerdynamic, con un esperienza in campo audio che tutti questi si sognano.

Ultima modifica di Psyred : 28-05-2010 alle 00:58.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:39   #3728
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se mia nonna aveva le rotelle era una cariola..... hanno recensito quelle 5 cuffie??? e quindi io scelgo una di quelle 5, quella che secondo me ha più senso di essere acquistata (infatti se leggi ho scritto apposta PS3 ).

... se vado a prendermi un modello non recensito allora non ha senso leggere quella recensione
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:45   #3729
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ho solo detto che le Psyko non mi interessano particolarmente, per qualità audio e rapporto q/p, poi uno non è che è obbligato a scegliere quello che gli viene proposto da una sola review, sono solo suggerimenti e informazioni utili per un acquisto (in teoria) più consapevole...

Ultima modifica di Psyred : 28-05-2010 alle 00:48.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:57   #3730
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
le Psyko mi intrigano, ma il prezzo per me e' troppo alto

non avendole provate non posso dire, magari valgono ogni centesimo che costano

leggo da un utente che le ha provate (http://www.overclockers.com/forums/s...d.php?t=614003)

Quote:
I have three 5.1 headphones as below:-
1) Roccat Kave 5.1, USD 135 (received only 2 days ago)
2) Razer Baraccuda HP1 5.1, USD 139
3) Psyko 5.1, USD 299

...

As compared to Psyko, Kave wins in overall performance, but loses in some areas like treble, subwoofer, sound proof and sound direction. Yes, Kave lost in sound proof, Psyko is very tight on head and seals the ears entirely. With Kave I can still hear little external noise like... for example your car windows are all closed but one is crack opened for <1mm; while Psyko is totally closed.

...

For sound direction, Psyko using wavetube is a clear winner and hard to be challenged by conventional 5.1 headphone.

...

For Psyko, it is overpriced but the performance is not as good as Kave. Roccat Kave is my preference 5.1 headphone among the 3 although I just had it for 2 days.
Old 28-05-2010, 11:48   #3731
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ah aggiungo che in quel test sono le Turtle Beach a soffrire di fruscio (l'autore parla di "hissing and whirling noise") come dire che con queste 5.1 sembra davvero tutta una questione di
Old 28-05-2010, 13:15   #3732
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
io confermo alla grande le G35! robuste, ottimi bassi, ottima comodità, nessun fruscio, e per me siamo alla grande anche con il direzionale!
se si vuole avere il 5.1 su più pc (magari senza scheda audio dedicata) confermo come nella rece che sono un'ottimissima soluzione!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:37   #3733
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ma tra le 5.1/7.1 NON usb, quali sono le + performanti?

Ultima modifica di Max799 : 28-05-2010 alle 16:43.
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:02   #3734
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Mi consigliate delle buone cuffie per game con microfono...
Budget max 50€, ma preferirei spendere un'pò meno...
Queste come vi sembrano? http://it.store.creative.com/product...id=16337&nav=1

PS: adoro i bassi potenti per esplosioni ecc..
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:22   #3735
Al Pancino
Member

L'Avatar di Al Pancino

Iscritto dal: Mar 2009
CUFFIE 5.1 PER DVD

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio/suggerimento: sono più di 10 anni ormai che i guardo i miei amati DVD col PC. Per vari motivi non posso mettere su un sistema audio decente e mi devo accontentre di vecchie cuffie stereo Ultrasone che ormai cadono a pezzi (plastica frantumata, mancano le viti, archetto aggiustato con lo scotch, imbottitura a brandelli, ecc...). Avendo a disposizione circa un centinaio di euro per fare questa spesa volevo sapere se era possibile trovare in giro un paio di cuffie decenti 5.1 in modo da sostituire casse, subwoofer, ecc... Ho aggiornato il PC la scorsa estate (scheda madre, scheda video, RAM, processore e alimentatore) e da quest'autunno sono il (stra)felice possessore di un monitor 24'' Full-HD a dir poco eccezionale (Samsung Syncmaster P2450) .
Quindi ora mi manca solo di sistemare l'audio e poi sarei a posto.
Non posseggo console, e gioco pochissimo al PC. Più che altro l'uso che ne farei sarebbe cinematografico. Ah, la mia scheda madre ha l'audio integrato, ma è comunque una signora scheda: MSI P45 Platinum con uscita audio 7.1.
Attendo fiducioso ogni Vs. gentile consiglio in merito.
Saluti.

Ultima modifica di Al Pancino : 28-05-2010 alle 21:24.
Al Pancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:53   #3736
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Al Pancino Guarda i messaggi
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio/suggerimento: sono più di 10 anni ormai che i guardo i miei amati DVD col PC. Per vari motivi non posso mettere su un sistema audio decente e mi devo accontentre di vecchie cuffie stereo Ultrasone che ormai cadono a pezzi (plastica frantumata, mancano le viti, archetto aggiustato con lo scotch, imbottitura a brandelli, ecc...). Avendo a disposizione circa un centinaio di euro per fare questa spesa volevo sapere se era possibile trovare in giro un paio di cuffie decenti 5.1 in modo da sostituire casse, subwoofer, ecc... Ho aggiornato il PC la scorsa estate (scheda madre, scheda video, RAM, processore e alimentatore) e da quest'autunno sono il (stra)felice possessore di un monitor 24'' Full-HD a dir poco eccezionale (Samsung Syncmaster P2450) .
Quindi ora mi manca solo di sistemare l'audio e poi sarei a posto.
Non posseggo console, e gioco pochissimo al PC. Più che altro l'uso che ne farei sarebbe cinematografico. Ah, la mia scheda madre ha l'audio integrato, ma è comunque una signora scheda: MSI P45 Platinum con uscita audio 7.1.
Attendo fiducioso ogni Vs. gentile consiglio in merito.
Saluti.
Non usi console,
Non hai la sceda dedicata (ok l'integrata)

mi viene ovvio: robuste con poco sbattimento e un ottimo audio posizionale con budget di 100€ che sono pronto a scommetterci ne saresti soddisfatto; Logitech G35 (7.1 e nei giochi e film sono fantastiche , fidati per esperienza personale, bassi della madonna!)
Roccat Kave (a parte diatriba fruscio di fondo sì no, che va a ed è un parametro piuttosto soggettivo, sembrano, sempre tenendo conto il tuo budget, un'altra ottima alternativa)

Però se non giochi, magari il microfono ti è superfluo (be lo tiri verso l'alto e te ne dimentichi, poi magari un giorno ti tornerà utile) e potresti spostarti su ottime cuffie stereo...
Old 28-05-2010, 21:58   #3737
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Mi consigliate delle buone cuffie per game con microfono...
Budget max 50€, ma preferirei spendere un'pò meno...
Queste come vi sembrano? http://it.store.creative.com/product...id=16337&nav=1

PS: adoro i bassi potenti per esplosioni ecc..
Per il tuo budget direi che sono valide, le possiede mio fratello da 3 anni circa con un uso di giochi online, musica, film e cadute varie da rosik, piuttosto intenso ne è assolutamente soddisfatto!
se vuoi altro devi alzare il tiro a livello di soldini, altrimenti, sono valide rapportate al "grano" che hai a disposizione

Per bassi e tutto il resto se la cavano piuttosto bene!
Old 28-05-2010, 22:06   #3738
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Per il tuo budget direi che sono valide, le possiede mio fratello da 3 anni circa con un uso di giochi online, musica, film e cadute varie da rosik, piuttosto intenso ne è assolutamente soddisfatto!
se vuoi altro devi alzare il tiro a livello di soldini, altrimenti, sono valide rapportate al "grano" che hai a disposizione

Per bassi e tutto il resto se la cavano piuttosto bene!
Ottimo
Be preferivo non andare oltre 50€ visto ke devo aggiornare anke il PC...
Credo si abbineranno bene alla X-FI
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 22:08   #3739
Al Pancino
Member

L'Avatar di Al Pancino

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Non usi console,
Non hai la sceda dedicata (ok l'integrata)

mi viene ovvio: robuste con poco sbattimento e un ottimo audio posizionale con budget di 100€ che sono pronto a scommetterci ne saresti soddisfatto; Logitech G35 (7.1 e nei giochi e film sono fantastiche , fidati per esperienza personale, bassi della madonna!)
Roccat Kave (a parte diatriba fruscio di fondo sì no, che va a ed è un parametro piuttosto soggettivo, sembrano, sempre tenendo conto il tuo budget, un'altra ottima alternativa)

Però se non giochi, magari il microfono ti è superfluo (be lo tiri verso l'alto e te ne dimentichi, poi magari un giorno ti tornerà utile) e potresti spostarti su ottime cuffie stereo...
OK, però escluderei le Roccat Kave per via del fruscio. Le G35 invece nelle recensioni hanno un voto medio per quanto riguarda la spazialità del suono (è postato qualche pagina più indietro). Del microfono poi non me ne faccio assolutamente nulla. E le cuffie stereo le ho da una vita ormai. Dato per assodato che ormai la qualità media delle cuffie è più che buona, direi che dovendo ascoltare principalmente i DVD, la "spazialità" sia uno dei fattori da prendere maggiormente in considerazione, non pensi?

Che ne pensate delle Psycho? O di quelle che hanno fisicamente 5 altoparlanti nelle cuffie, come queste Zalman?

http://www.gadgetblog.it/post/7712/z...8Gadgetblog%29
Al Pancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 22:20   #3740
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max799 Guarda i messaggi
ma tra le 5.1/7.1 NON usb, quali sono le + performanti?
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian