Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2007, 14:54   #3721
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Beh, ogni thread ha i suoi fanboy, e in questo non mancano certo quelli di ATI
Old 26-04-2007, 14:56   #3722
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Eddai, aspettate i dati ufficiali e le recensioni ufficiali prima si giudicare
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 26-04-2007, 15:01   #3723
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
questo è vero ma dailytech è un sito abbastanza serio e veriterio, e poi come spiegate il fatto che questa scheda costa così poco 380 euro? siete prprio sicuri che ati ha bisogno di fare dei regali?
Il prezzo non è ufficialmente confermato da nessuno. ATI non ha parlato di prezzi per ora.
Old 26-04-2007, 15:03   #3724
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
aggiungi "officially"...
i presupposti per sguinzagliare un paio di avvocati ci sarebbero tutti.

Anche perchè, di "officially" non ci può essere proprio nulla.. dato che l'NDA scade il 14 di maggio.

Ergo, semplicemente da come viene riportato, il rumor è da considerarsi ridicolo.
Old 26-04-2007, 15:03   #3725
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
si, solo che non fanno vedere i calendari della canalis e il culo di melita del gf gratis
E questo è IL vero peccato.
Old 26-04-2007, 15:06   #3726
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E' Un sito di Rumors tecnologici...ma tu non ti eri disiscritto?
Ca**o ma la tentazione di leggere è troppo forte e poi 20 giorni non so aspettare... anche se in questi utlimi giorni mi è rimasto un po' di amaro in bocca...
Old 26-04-2007, 15:08   #3727
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
LEGGERE BENE!!!

Questo è il terzo tentativo che facciamo per avere un thread su R600, e poichè i precedenti sono stati chiusi per l'abuso di chat, in questo l'applicazione del regolamento sarà totale e incondizionata.

ciò non vuol dire non poter allargare l'argomento di dibattito, bensì NON CHATTARE, NON FARE IN CONTINUAZIONE BATTUTE IDIOTE E NON FARE OGNI 2 POST UNO DI FACCINE E DI RISATINE.

Le sospensioni per chi dovesse ignorare questi avvertimenti saranno pesanti.

Ricordo che l'operato dei moderatori è insindacabile, ed ogni tipo di contestazione dovrà essere fatta in pvt.

Sin d'ora inoltre, invito tutti gli utenti ad usare il tasto ogni qualvolta noteranno comportamenti scorretti da parte di qualche utente, così da aggevolarci la moderazione.

saluti
.

belin è offline  
Old 26-04-2007, 15:10   #3728
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Il prezzo non è ufficialmente confermato da nessuno. ATI non ha parlato di prezzi per ora.
prima dite che ati abbasserà i prezzi " per amore del cliente" e dite che alcuni negozi hanno già messo in vendita le prime 2900xt a 380 euro ecc... e ora dite che i prezzi nn sono ancora usciti perchè vi siete resi conto che è impensabile vendere un prodotto superiore della concorrenza ad un prezzo inferiore del mercato???? non ho parole
Old 26-04-2007, 15:12   #3729
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh, ogni thread ha i suoi fanboy, e in questo non mancano certo quelli di ATI
E il paradosso che forse sono di più quelli nvidia qua,che nel forum nvidia Lo dico senza scatenare flames,ma non vi seccate,proprio per fatto evidente

Consentitemi un paio di domande sciocche:
1)La ati,anche a presa per il culo,per quale arcano motivo(non venite a dirmi il consumo) non deve aumentare anche di 50 mhz la frequenza del core,per distanziarla dalla xt.

2)Se il comunicato è ufficiale,non vedo perchè non lo facciano nel loro sito come hanno detto in tanti magari dicendo che non daranno una scheda superiore alla gtx ma comunque saranno schede che avranno un buon rapporto presto / prestazioni

E consentitemi 3 considerazioni:

1)Il test di oblivion,mi sono rotto che lo facciano dentro tunnel e casette(anche se ho capito il tratto e si vede un pochino di luce) dove devo attivare il vsync anche con la mia 1900...facciamo i seri e facciamoli fuori sti test

2)Ma stiamo scherzando? Morte di un colosso come l'amd? Ma che vi sembra sia la "poiatti"? Ma svegliamoci ohu...c'è gente che è pagata fiori di quattrini per far quadrare i bilanci e noi diciamo "la vedo dura per amd"....mah

3)Non credo a rumors finché non sento cose ufficiali e non ufficiose per quanto possono essere spacciate per ufficiali.

Questo è quanto dopo aver letto molte cose IMHO catastrofiche e molto allarmistiche.
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:16   #3730
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
prima dite che ati abbasserà i prezzi "per amore del cliente" e dite che alcuni negozi hanno già messo in vendita le prime 2900xt a 380 euro ecc... e ora dite che i prezzi nn sono ancora usciti perchè vi siete resi conto che è impensabile vendere un prodotto superiore della concorrenza ad un prezzo inferiore del mercato???? non ho parole

Mi piace il plurare...
Non ho mai detto nulla di tutto ciò, anzi ho sostenuto proprio il contrario.
Old 26-04-2007, 15:16   #3731
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
E il paradosso che forse sono di più quelli nvidia qua,che nel forum nvidia Lo dico senza scatenare flames,ma non vi seccate,proprio per fatto evidente

1)La ati,anche a presa per il culo,per quale arcano motivo(non venite a dirmi il consumo) non deve aumentare anche di 50 mhz la frequenza del core,per distanziarla dalla xt.

2)Se il comunicato è ufficiale,non vedo perchè non lo facciano nel loro sito come hanno detto in tanti magari dicendo che non daranno una scheda superiore alla gtx ma comunque saranno schede che avranno un buon rapporto presto / prestazioni

1)Il test di oblivion,mi sono rotto che lo facciano dentro tunnel e casette(anche se ho capito il tratto e si vede un pochino di luce) dove devo attivare il vsync anche con la mia 1900...facciamo i seri e facciamoli fuori sti test

2)Ma stiamo scherzando? Morte di un colosso come l'amd? Ma che vi sembra sia la "poiatti"? Ma svegliamoci ohu...c'è gente che è pagata fiori di quattrini per far quadrare i bilanci e noi diciamo "la vedo dura per amd"....mah

3)Non credo a rumors finché non sento cose ufficiali e non ufficiose per quanto possono essere spacciate per ufficiali.

Questo è quanto dopo aver letto molte cose IMHO catastrofiche e molto allarmistiche.
quotone,però un pò la notiza mette in allarme,e non puoi pretendere che non lo faccia,ha un suo peso,e come tale sucita scalpore...che poi la gente ci creda e lo spacci come sacra bibbia quando è invece poco più di un rumors è un'altra cosa e qua ti dò ragione in tutto e per tutto!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-04-2007, 15:19   #3732
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

1) certo che lo può fare.
2) credo che non si tratti di un comunicato ufficiale. ma di una dichiarazione ufficiale fatta a porte chiuse davanti a una platea sotto nda. qualcuno ha fatto una confidenza e da li lo scoop o presunto tale.
per carità sul secondo punto ho detto credo e quindi è una mia opinione.
in tutti i casi aspettiamo rece esaustive.

PS l'argomento è troppo succoso per lasciarlo tutto a voi.
Old 26-04-2007, 15:20   #3733
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Come diceva Vifani, rispetto all'architettura di G80, le ALU vec5D sono più difficili da gestire a livello di driver. Se poi è ben overcloccabile e facilmente portabile a 850 Mhz ad aria non fatico a credere che avrà un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è quello che mi interessa.
Molti di voi continuano a non capire la nulla importanza del settore high-end.
Se effettivamente R600 sarà inferiore a G80 nei giochi, il danno economico per Ati /Amd sarebbe NULLO.
Ben più importante è il settore workstation dove sembra che R600 avrà prestazioni molto elevate, e ancora più importante è il settore mainstream dove combatteranno R610 e R630.
Aspettiamo il 14 Maggio prima di tirare conclusioni affrettate..
Marko91 è offline  
Old 26-04-2007, 15:23   #3734
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Sta mattina ho installato Vista tanto per vedere di cosa si tratta..
Dopo 3/4min mi crasha tutto .. colpa driver Nvidia 158.18 ke bellezza
Speriamo ke Ati presenta i driver molto piu stabili.., altrimenti la gara sarà non in prestazioni ma in stabilita..
@ndre1 è offline  
Old 26-04-2007, 15:24   #3735
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
quotone,però un pò la notiza mette in allarme,e non puoi pretendere che non lo faccia,ha un suo peso,e come tale sucita scalpore...che poi la gente ci creda e lo spacci come sacra bibbia quando è invece poco più di un rumors è un'altra cosa e qua ti dò ragione in tutto e per tutto!
Questo si...mette in allarme ma a me anche meno di tanto perché comunque non è che stiamo andando a confrontare un cesso di vga,stiamo andando a confrontare un ottimo lavoro fatto da nvidia con un gap tempistico non sfruttato(e su questo si può dare una colpa sempre relativa alla ati).
IO non mi bagno prima di piovere,comunque per si e per no,l'ombrello me lo porto. Ovviamente scherzo,non sono per niente preoccupato né deluso e né fanboy...se nvidia farà meglio,sarò lieto di colorare di verde(Ora nero) il mio case
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:25   #3736
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Come diceva Vifani, rispetto all'architettura di G80, le ALU vec5D sono più difficili da gestire a livello di driver. Se poi è ben overcloccabile e facilmente portabile a 850 Mhz ad aria non fatico a credere che avrà un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è quello che mi interessa.
Molti di voi continuano a non capire la nulla importanza del settore high-end.
Se effettivamente R600 sarà inferiore a G80 nei giochi, il danno economico per Ati /Amd sarebbe NULLO.
Ben più importante è il settore workstation dove sembra che R600 avrà prestazioni molto elevate, e ancora più importante è il settore mainstream dove combatteranno R610 e R630.
Aspettiamo il 14 Maggio prima di tirare conclusioni affrettate..
Giustissimo il discorso marketing e per la prima affermazione ti faccio la mia domanda fatidica già postata:se lo facciamo noi,perché non devono spingerla loro la vga facendola restare a frequenza pari alla xt!?
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:28   #3737
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:

allora è inutile fare i thread aspettando ecc...perchè finora di ufficiale non c' è nemmeno la data di uscita.
Mi viene il sospetto che se i rumor fossero stati a netto favore di amd allora sarebbero stati ritenuti veritieri
Old 26-04-2007, 15:31   #3738
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
mettendo per un attimo in secondo piano la veridicità o meno della notizia (o rumor, come vogliamo chiamarla)...

ma davvero credi che un'azienda non possa andare in crisi solo perchè ha migliaia di dipendenti o perchè ha "gente che è pagata fiori di quattrini per far quadrare i bilanci"?
Old 26-04-2007, 15:32   #3739
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
allora è inutile fare i thread aspettando ecc...perchè finora di ufficiale non c' è nemmeno la data di uscita.
Mi viene il sospetto che se i rumor fossero stati a netto favore di amd allora sarebbero stati ritenuti veritieri
E' un sospetto tuo mi sà...si era detto di gddr4 con 1 ghz di core e io ero più che tranquillo.
Alla mia ex dicevo sempre "posso dirti che sono Il Papa e tu non mi crederesti,ma se mi vedessi con un cappello rosso a punta...ti incominceresti a preoccupare"...che fa molto "mastro miaghi" di karate Kid ma il concetto è quello
Sempre tutto IMHO
Alexkidd85 è offline  
Old 26-04-2007, 15:33   #3740
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Chi spende 400-500-600euro per la scheda video di solito non la tiene per più di 6 mesi-1 anno, appena esce un nuovo modello che va un 10-20% in più la cambia senza problemi.
E siccome da qui a 6 mesi di titoli dx10 se ne vedranno ben pochi (1? 2? Crysis è dato a fine anno, conan non so, altri?) per me le prestazioni in dx9 rimarranno importanti per un bel po'
allora xke cambiare 7900gtx con 8800gtx?? A parete di perdere un sacco di soldi e per giocare a stesi giochi senza vedere la differenza
Magari mi sbaglio.., forse giocano a 3Dmark dalla mattina alla sera..
@ndre1 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian