Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 18:44   #37361
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Il navigatore preinstallato sul Wave I con Bada 2.0 è gratis o a pagamento?
(Se gratis) Funziona anche senza una connessione internet?
(Se a a pagamento) Una valida alternativa gratis?
Old 26-02-2012, 19:24   #37362
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi il mio wave non fixa il gps, anzi non da' alcun segno di funzionamento.
a voi compare una qualche icona quando il gps è attivo?
Bada 2? A me esce una freccetta che punta in alto a dx, in alto vicino all'icona della sd.
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:48   #37363
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Bada 2? A me esce una freccetta che punta in alto a dx, in alto vicino all'icona della sd.
allora il mio ha un qualche problema, perchè abilitando la localizzazione non mi compare nessuna freccia. idee su cosa possa essere?
Old 26-02-2012, 20:24   #37364
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
LA1 ita

qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa tra la LA1 ita ufficiale rispetto alla versione LA1 Beta ?
Grazie
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 20:29   #37365
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Parte la campagna per avere WhatsApp su Bada: http://www.badaforums.net/bada-news/...ing-all-users/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:48   #37366
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
uff ma le funzioni di editing di immagini e video sono sparite dall'applicazione della fotocamera. in piú gli effetti sonori non si possono piú impostare dal lettore ma sol dalle impostazioni..poi lo trovo complessivamente più lento e meno affidabile: parecchie volte che ero nel sas questo mi si é chiuso ed assieme a lui tutti i widget di rete..per il resto ui decisamente piú bella comandi vocali eccezionali lbs più bello app nuove ed interessanti impostazioni più dettagliate
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:58   #37367
Free_Styler
Member

L'Avatar di Free_Styler

Iscritto dal: Nov 2010
S8500XXJJ9 non s'aggiorna??!

Quote:
Originariamente inviato da submin Guarda i messaggi
Così devi flashare 2 volte con multiloader e poi rischiare con Kies non ti conviene flashare direttamente il firmware? Lo trovi su samfirmware.
tra l'altro ti fai un Backup completo con kies prima di flashare e dopo puoi rispristinare tutto. Inoltre il backup impiega dai 5 ai 10 minuti, veloce no? Il ripristino stesso tempo e va tutto molto bene già sperimentato più volte.
'Sera amici di bada. ho scoperto con sconforto che la mia versione S8500XXJJ9 "non supporta l'aggiornamento del software" da KIES... che cosa assurda. Ho ripreso allora questo messaggio di qualche pagina fa: che cosa si intende per backup da KIES? la funziona importa/esporta? sono quindi condannato a perdere gli sms e le app? O c'è un altro modo di fare backup?

Ad ogni modo, non è possibile fare delle lite per rendere il wave aggiornabile ufficialmente? Non riesco proprio a capire perchè questa versione di firmware non si può aggiornare. BOH.
Free_Styler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 00:08   #37368
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Firmware ufficiali

Ma la storia del Wave 1-2 finisce qui (LA1) ?
Oppure ci saranno altri aggiornamenti......
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 06:02   #37369
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Ma la storia del Wave 1-2 finisce qui (LA1) ?
Oppure ci saranno altri aggiornamenti......
A mio parere c'è da considerarsi fortunati se arriva un mini aggiornamento di rifinitura, poi veramente credo sia finita...
Old 27-02-2012, 06:42   #37370
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
A mio parere c'è da considerarsi fortunati se arriva un mini aggiornamento di rifinitura, poi veramente credo sia finita...
visto che in giro si trovano dei LB1 direi che lo sviluppo sta continuando. Per me gli aggiornamenti del wave 1 saranno traslati di 6/8mesi rispetto a quelli del del wave3 (quindi se oggi esce in firm per il w3, questo uscirà tra 6 mesi per l'1) è una strategia già adottata in passato dalla stessa samsung
Old 27-02-2012, 07:12   #37371
777dreamboy777
Member

L'Avatar di 777dreamboy777

Iscritto dal: Jan 2011
qualcuno ha fatto caso se nella ufficiale c'è il registratore vocale della chiamata?

Ultima modifica di 777dreamboy777 : 27-02-2012 alle 07:18.
777dreamboy777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 07:24   #37372
Scrambla
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Scusate, l'ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto... Ieri ho collegato l's8500 e acceso Kies ma non mi dà alcun aggiornamento da fare! Dice che sono aggiornato al firmware più recente, ma di Bada 2.0 neanche l'ombra. Stamattina ho riprovato ma ancora niente...

Nessuno ha questo problema? O magari sono io che sto sbagliando qualcosa... Vi prego, illuminatemi
Scrambla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:02   #37373
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scrambla Guarda i messaggi
Scusate, l'ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto... Ieri ho collegato l's8500 e acceso Kies ma non mi dà alcun aggiornamento da fare! Dice che sono aggiornato al firmware più recente, ma di Bada 2.0 neanche l'ombra. Stamattina ho riprovato ma ancora niente...

Nessuno ha questo problema? O magari sono io che sto sbagliando qualcosa... Vi prego, illuminatemi
Strano..ma che firmware hai?
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:02   #37374
ottocentouno
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Indica la tua versione di Kies e il firmware del wave, così gli esperti potranno aiutarti.

Luca
ottocentouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:09   #37375
Scrambla
Junior Member

la versione di Kies più recente installata:
Ver.2.2.0.12014_18

Firmware più recente:
Versione firmware corrente: S8500XXKF3/S8500OXCKD3
Ultima versione firmware: S8500XXKF3/S8500OXCKD3

Grazie mille!
Old 27-02-2012, 08:10   #37376
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Risposta ufficiale di quelli di Route66 riguardo Bada 2.0:

Egregio Signore,

Infatti, il programma di navigazione ROUTE 66 per il bada 2.0 non è più compatibile con il ROUTE 66 Sync ed il download dei dati deve essere effettuato tramite il telefono stesso, utilizzando una connessione ad Internet GPRS / 3G / Wi-Fi.
Nel Suo caso, una possibilità sarebbe scaricare adesso soltanto le mappe che Le servono (e nel futuro le altre) oppure di cercare una rete Wi-Fi pubblica per il download.

Distinti saluti,
ROUTE 66 Servizio Clienti
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 27-02-2012, 08:20   #37377
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Free_Styler Guarda i messaggi
'Sera amici di bada. ho scoperto con sconforto che la mia versione S8500XXJJ9 "non supporta l'aggiornamento del software" da KIES... che cosa assurda. Ho ripreso allora questo messaggio di qualche pagina fa: che cosa si intende per backup da KIES? la funziona importa/esporta? sono quindi condannato a perdere gli sms e le app? O c'è un altro modo di fare backup?

Ad ogni modo, non è possibile fare delle lite per rendere il wave aggiornabile ufficialmente? Non riesco proprio a capire perchè questa versione di firmware non si può aggiornare. BOH.
Il JJ9 mi sembra che non fosse un firmware rilasicato ufficialmente da Samsung e quindi non viene rilevato per un aggiornamento. NOn ti resta che mettere con Multiloader Bada 2.0 direttamente (o arrivare in qualche modo a Bada 1.2 e poi aggionare da Kies).

Quote:
la versione di Kies più recente installata:
Ver.2.2.0.12014_18

Firmware più recente:
Versione firmware corrente: S8500XXKF3/S8500OXCKD3
Ultima versione firmware: S8500XXKF3/S8500OXCKD3

Grazie mille!
Questo non mi sembra un firmware italiano (se non erro Spagna e Portogallo) e quindi è normale che non ti trovi l'aggionamento. O passi ad un firmware italiano (e/o metti la 2.0) via multiloader oppure devi aspettare che esca la versione 2.0 per il paese del tuo firmware.
Old 27-02-2012, 08:32   #37378
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
IMPRESSIONI

Dopo averci smanettato un paio di giorni posso dier che:

Il primo impatto non è stato affatto positivo!!! CHiusure improvvise del samsung app e dei widget, sistema più laggoso.

PRO
Adesso che ho messo tutto a punto, devo dire che bada 2 è stupendo!!!
- Finalmente ho potuto sistemare collegamenti dove mi piace, inserire cartelle, ordinare tutte le app e creare un menu snello e preciso
-Fotocamera molto migliorata e non è un particolare di poco conto
- Estetica curatissima
-Resta facile ed intuitivo, bastano un paio di giorni per farci la mano
- Batteria ancora migliorata a mio avviso
- Pagina troppo grande non chiude la navigazione ma devo testare ulteriormente.

CONTRO
-Al momento il sistema è fluidissimo e non noto ninente di diverso rispetto all'1.2
Credo che questa questione debba essere approfondita, infatti inizialmente era molto laggoso, qualche riavvio ha migliorato la situazione ma l'impressione è che ci sia qualcosa da ottimizzare:
Temi e widget mi sembra influiscano tantissimo sulla fluidità. più di ogni altra cosa...per es. il tema ICS è terribile, il tema lightmirror, oltre ad essere molto bello, è anche molto fluido (sono entrambi animati), quindi il consiglio è provare un pò
- credo che alcune vecchie app creino qualche problema...quasi che alla chiusura in realtà lascino processi aperti causando errori di memoria insufficiente e chiiusura dei widget Per es. una vecchia app "Sandglass" (per conteggiare il tempo) addirittura compariva in notifiche Eliminata all'istante!
Consiglio di eliminare le vecchie cianfrusaglie e andare sulle nuove app veramente belle! Ivecchi giochi invece vanno tutti bene!
-Francamente trovo inutile il primo slide verso sinistra... Ho disattivato tutto tranne i contatti veloci, utilissimi

Cose da capire..
-Il collegamento dati random dopo il wifi...da che cavolo parte...???
-il ripristino della frequenza cpu a 1000 (anche se per ora è tutto fluido!)

Con questi pochi accorgimenti ho un sitema fluido ed un telefono nuovo, e con qualche aggiustmento non potrà che migliorare lol. Zittite tutte le Cassandre che da mesi splavano fango su questo prodotto imho

Un'ultima considerazione per samsung...Veramente allibito da una gestione scellerata di Bada. Il prodotto è validissimo e andrebbe supportato come si deve.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:34   #37379
Scrambla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il JJ9 mi sembra che non fosse un firmware rilasicato ufficialmente da Samsung e quindi non viene rilevato per un aggiornamento. NOn ti resta che mettere con Multiloader Bada 2.0 direttamente (o arrivare in qualche modo a Bada 1.2 e poi aggionare da Kies).

Questo non mi sembra un firmware italiano (se non erro Spagna e Portogallo) e quindi è normale che non ti trovi l'aggionamento. O passi ad un firmware italiano (e/o metti la 2.0) via multiloader oppure devi aspettare che esca la versione 2.0 per il paese del tuo firmware.
Ti ringrazio per la tua gentile risposta. Per caso sai dirmi il sito da dove scaricare la versione italiana? Tralaltro credevo di aver scaricato quella... non certo una straniera. Mah
Old 27-02-2012, 08:39   #37380
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gillons Guarda i messaggi
la cartella spam è su "avanzate" nella schermata messaggi (pulsante in basso)
denghiu
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
visto che in giro si trovano dei LB1 direi che lo sviluppo sta continuando. Per me gli aggiornamenti del wave 1 saranno traslati di 6/8mesi rispetto a quelli del del wave3 (quindi se oggi esce in firm per il w3, questo uscirà tra 6 mesi per l'1) è una strategia già adottata in passato dalla stessa samsung
attenzione che ancora non c'è niente di ufficiale: ad oggi sappiamo che bada continuerà almeno per tutto l'anno, poi parleremo di eventuali evoluzioni a bada3/tizen. Per ora, come detto da roman91, lo sviluppo infatti continua e non c'è niente che faccia pensare ad un imminente stop di FW. Mi aspetterei quindi almeno 4 Fw ufficiosi entro l'estate e 1-2 (a discrezione Samsung) per Kies entro l'anno. Vedremo.

Ultima modifica di faber80 : 27-02-2012 alle 08:53.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian