Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 13:19   #3701
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Grazie infinite ..ho imparato un'altra cosa

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:03   #3702
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
E' un po' che manco da questo 3d, ma volevo chiedervi se da Comodo firewall 5.10.228257.2253 vale la pena aggiornare alla versione 6, anche se mi sembra di ricordare che all'uscita della versione 6, era ancora meglio la versione 5.

Grazie
prima o poi lo dovrai fare,
attualmente ci son tre bug che sono comuni a parecchi utenti

1 l'icona di comodo a volte sparisce dalla barra
2 al riavvio a volte ti richied come se fosse il primo avvio la rete che tipo di rete stai utilizzando pubblica casa ect
3 la funzionalità kiosk se installato il plug in microsoft silver-light in modalitò account limitato si pianta all'inizio
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:34   #3703
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prima o poi lo dovrai fare,
attualmente ci son tre bug che sono comuni a parecchi utenti

1 l'icona di comodo a volte sparisce dalla barra
2 al riavvio a volte ti richied come se fosse il primo avvio la rete che tipo di rete stai utilizzando pubblica casa ect
3 la funzionalità kiosk se installato il plug in microsoft silver-light in modalitò account limitato si pianta all'inizio
Poi dovrei disabilitare il behvavior block e mantenere l'hips su sicuro o paranoico.
Installare da pulito o aggiornare ?
Altre indicazioni per l'installazione ?
Manca un aggiornamento della prima pagna (oppure un integrazione visto che la v6 è abbastanza diversa dalla v5).

Grazie
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:43   #3704
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Poi dovrei disabilitare il behvavior block e mantenere l'hips su sicuro o paranoico.
Installare da pulito o aggiornare ?
Altre indicazioni per l'installazione ?
Manca un aggiornamento della prima pagna (oppure un integrazione visto che la v6 è abbastanza diversa dalla v5).

Grazie
io vado su hips sicuro...ovvio che già sai che paranoico è più sicuro.Scusa il gioco di parole
installazione pulita.

poiché la 6 è abbastanza differente come veste grafica e funzionalità aggiuntive,è in cantiere il thread cis 6
Old 01-04-2013, 14:55   #3705
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
io vado su hips sicuro
Anch'io sto su sicuro

Quote:
...ovvio che già sai che paranoico è più sicuro.Scusa il gioco di parole

Quote:
installazione pulita.
Una rottura dover riconfigurare tutto da capo.....

Quote:
poiché la 6 è abbastanza differente come veste grafica e funzionalità aggiuntive,è in cantiere il thread cis 6
Bravo bravo
(quasi qausi aspetto, così trovo la pappa pronta )
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 01-04-2013, 15:20   #3706
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
behavior

sandbox
Ciao io uso il behavior blocker su Non Sicuro, dici che è meglio metterlo su Bloccato?
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 15:45   #3707
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Non ho resistito..... l'ho installato :-P

A parte quello in prima pagina valevole anche per v5.5, in quali post trovo informazioni utili per una corretta installazione ?

grazie
Old 01-04-2013, 16:59   #3708
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ciao io uso il behavior blocker su Non Sicuro, dici che è meglio metterlo su Bloccato?
si
su bloccato ...un file sconosciuto non può fare danno perchè non si avvia,
lo stesso test di comodo su bloccato non si avvia proprio...
Old 01-04-2013, 20:11   #3709
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Disabilita il behavior blocker e passa a far parte dell'utenza "Power User"...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 20:49   #3710
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Nel widget (che tengo abilitato più per curiosità iniziale che per effettiva reale utilità) vedo che ci sono 3 applicazioni in esecuzione nella sandbox.
Però la sandbox (dalle impostazioni avanzate) non è attiva. Quindi cosa viene indicato nel widget ?
Inoltre come si fa a capire se una finestra (indifferente se un browser o altro) è sandboxata ? intendo chiedere se c'è un'indicazione tipo in sanboxie, oppure se si va a caso.

Grazie

@EDIT@
Adesso ho visto....sembra che si attivi piano piano....

Ma si può sostituire a Sandboxie ?

Ultima modifica di RRR1 : 01-04-2013 alle 20:56.
Old 01-04-2013, 22:10   #3711
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Nel widget (che tengo abilitato più per curiosità iniziale che per effettiva reale utilità) vedo che ci sono 3 applicazioni in esecuzione nella sandbox.
Però la sandbox (dalle impostazioni avanzate) non è attiva. Quindi cosa viene indicato nel widget ?
Inoltre come si fa a capire se una finestra (indifferente se un browser o altro) è sandboxata ? intendo chiedere se c'è un'indicazione tipo in sanboxie, oppure se si va a caso.

Grazie

@EDIT@
Adesso ho visto....sembra che si attivi piano piano....

Ma si può sostituire a Sandboxie ?
non fare confusione tra sandbox e behavior block(autosandbox),anche disattivando quest'ultima la sandbox funziona ancora,se sandbox il browser uscirà un bordo verde intorno alla finestra...io sto utilizando questo e non più sandbox ie
Old 01-04-2013, 22:24   #3712
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
non fare confusione tra sandbox e behavior block(autosandbox),anche disattivando quest'ultima la sandbox funziona ancora,se sandbox il browser uscirà un bordo verde intorno alla finestra...io sto utilizando questo e non più sandbox ie
Lo so. Cerco di non confonderle. Il behavior block l'ho disabilitato da subito. Come ho attivato subito la proactive e impostato a sicuro sia il firewall che il D+.
Mi sono accorto di un paio di cosette e quindi sto piano piano imparando.

Ad esempio se sandboxie IE o Chrome o FF, non viene sandboxato solo il browser, ma anche altri processi, che però non vengono "rilasciati" quando si chiude il browser sandboxato.....
Old 01-04-2013, 22:53   #3713
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Lo so. Cerco di non confonderle. Il behavior block l'ho disabilitato da subito. Come ho attivato subito la proactive e impostato a sicuro sia il firewall che il D+.
Mi sono accorto di un paio di cosette e quindi sto piano piano imparando.

Ad esempio se sandboxie IE o Chrome o FF, non viene sandboxato solo il browser, ma anche altri processi, che però non vengono "rilasciati" quando si chiude il browser sandboxato.....
per rilasciare tutto o riavii oppure pulisci tutto nella scheda sandbox ripristina sandbox
Old 02-04-2013, 10:13   #3714
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
per rilasciare tutto o riavii oppure pulisci tutto nella scheda sandbox ripristina sandbox
Bene bene. Ho scoperto anche questa opzione.
In attesa di questa nuova guida per la v.6 (ci vuole 1 giorno 1 mese ? ) e rileggendo le impostazioni più importanti della v.5, si setta il tutto così (per utenti avanzati):
- Comodo settato su "Proactive security"
- Rete su "pubblica"
- Firewall su "set di regole personalizzate"
- Defense su "sicuro" (anche se all'inizio è meglio settarlo su apprendimento per un paio di riavvii altrimenti, nel mio caso, il pc non si spegneva.....)
- Behavior blocker "disattivato"
- Sandbox "su richiesta e a piacimento"
- Ricerca in cloud "disattivato" (???)
- Installare "comodo killswitch"

Giusto ?
Altre impostazioni importanti ?
Old 02-04-2013, 11:13   #3715
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
- Comodo settato su "Proactive security"
- Rete su "pubblica"
- Firewall su "set di regole personalizzate"
- Defense su "sicuro" (anche se all'inizio è meglio settarlo su apprendimento per un paio di riavvii altrimenti, nel mio caso, il pc non si spegneva.....)
- Behavior blocker "disattivato"
- Sandbox "su richiesta e a piacimento"
- Ricerca in cloud "disattivato" (???)
- Installare "comodo killswitch"

Giusto ?
Altre impostazioni importanti ?
ovviamente per una sicurezza che dipende solo da te (relativamente) defence su paranoico,e cloud disattivato

(relativamente) perchè comunque sono precaricati i software fidati

Quote:
Bene bene. Ho scoperto anche questa opzione.
In attesa di questa nuova guida per la v.6 (ci vuole 1 giorno 1 mese ? ) e ?
mi impegno pubblicamente a inserirla per martedi' prossimo ..
Old 02-04-2013, 13:13   #3716
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

Vai arny, siamo tutti con te

( mi sa che allora non potrò più rimandare la prova della 6 )
Old 02-04-2013, 17:47   #3717
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Ho un problemino nello spegnimento del PC (Win7 64bit)

Invece che spegnersi, resta bloccato su disconnessione in corso e devo spegnerlo forzatamente.

Disabilitanto il Defence+ si spegne. (e quindi il problema è il Defense+)

Impostando il Defence+ su "PC Pulito" si spegne
Impostando il Defence+ su "Apprendimento" si spegne

Impostando il Defence+ su "Paranoico" si blocca

Impostando il Defence+ su "Sicuro" si blocca
Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "Crea regole per le applicazioni sicure" si blocca
Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "NON mostrare gli avvisi" e impostandolo su "Consenti richieste" si spegne (ma così l'Hips non mi mostra alcun avviso)
Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "Crea regole per le applicazioni sicure" si blocca

E' come se Comodo restasse in attesa di un permesso dell'utente per consentire un programma che si attiva durante lo spegnimento.

Qualche idea su come scoprire quale processo fa bloccare lo spegnimento ?
Old 02-04-2013, 18:10   #3718
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

Invece che spegnersi, resta bloccato su disconnessione in corso e devo spegnerlo forzatamente.

Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "NON mostrare gli avvisi" e impostandolo su "Consenti richieste" si spegne (ma così l'Hips non mi mostra alcun avviso)

E' come se Comodo restasse in attesa di un permesso dell'utente per consentire un programma che si attiva durante lo spegnimento.

alla faccia del problemino....e' un problemone
prova a cambiare configurazione ,firewall o internet security
Old 02-04-2013, 19:52   #3719
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
alla faccia del problemino....e' un problemone
prova a cambiare configurazione ,firewall o internet security
Ho provato con una delle 2 e si spegneva senza problemi.
Allora ho fatto un ulteriore passo e ho ripristinato una copia della configurazione che avevo precedentemente salvato con la v. 5.10 prima di fare il passaggio alla v. 6 e tutto funziona correttamente.

Nessuno ha una copia "pulita" della configurazione della proactive ?
Old 02-04-2013, 23:46   #3720
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ieri mi ha dato un problema simile... Uscivano i popup di richiesta di comodo io cliccavo e il popup si bloccava, cioè rimaneva visibile senza possibilità di spostarlo. Ogni volta che usciva la richiesta si bloccava!
A volte si bloccava anche comodo (non riuscivo ad aprila) inoltre si bloccavano task manager e qualsiasi applicazione (o file) che richiedesse lo UAC
Se provavo a spegnere o riavviare ci metteva tantissimo tempo (parlo di decine di minuti forse una volta anche un'ora...)

Stamane ho reinstallato comodo e sembra andare senza problemi

fra parentesi windows 8 l'ho reinstallato pulito da qualche giorno dopo oltre un mese di inutilizzo (era andato in tilt completo e fra i sospetti c'era proprio comodo 6...)
Quote:

mercoledì post viaggetto (a Belgrado ) per prima cosa guarderò la guida
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian