|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Chiedo qui ai possessori o a chi è ben informato: la morosa ha una 500 (1.3mjt). Ha un anno di vita e 17.000 Km ed in Fiat l'hanno chiamato a prendere appuntamento per il tagliando. Io le ho detto che mi pare strano, che dovrebbe essere ogni 30.000 Km e di controllare nel libretto uso e manutenzione. Li c'è scritto che i tagliandi sono ogni 30.000 Km, ma che se l'auto è usata prevalentemente in città, filtro e olio vanno sostituiti ogni 12 mesi. Allora ogni quanto vanno fatti sti intervalli di manutenzione in Fiat?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
|
aggiungo: a meno che non ci siano questioni relative alla garanzia ufficiale (che so, un tagliando all'anno). ma faccio ipotesi, per la manutenzione mi atterrei strettamente al manuale, anche se poi uno può fare come meglio crede.
in Volkswagen mi pare sia lo stesso, o li sono 2 anni o 30.000 km? (mai fatto caso a questa cosa con la polo, facciamo sempre 1 tagliando all'anno per superamento del limite kilometrico).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#3665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 19-01-2009 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#3666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 19-01-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#3667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#3669 |
|
Senior Member
|
Ecco appunto. Poi ci si chiede perchè tanta gente non comprerà mai una Fiat...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Senior Member
|
Beh io questo ho speso per il primo tagliando, che vuoi che ti dica? E secondo me è pure troppo. Concessionario ufficiale di cui ti posso fare anche il nome in pvt e che dovresti conoscere, visto che sei abbastanza in zona. E' dove l'ho anche acquistata, per la cronaca.
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
chiama Fiat... molte volte ti dicono cose a cazzo solo per crearsi lavoro.
Cmq confermo, 30000 km e 2 anni. ps: FIAT inteso come CIAO FIAT.. 80034280000
"ambiente visivo con luce riflettente" Ultima modifica di numbhead : 19-01-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#3672 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
la leva frizione dell'ottopolmonotto costa 80 euro,quella di una ninja 6r 13 euro,il primo esempio che mi passa per la testa,da listino ufficiale ovviamente....... |
|||
|
|
|
|
|
#3673 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultimamente le riviste puntano molto su queste pratiche discutibili dei concessionari, sono tutte cose che non fanno bene al marchio.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 19-01-2009 alle 18:21. |
|||
|
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
|
ma perchè vi piace raccontare frottole?
Io (o meglio mia sorella) ho la 500 con il pacchetto assicurativo e i primi 2 tagliandi sono gratuiti... indovina perchè??? perchè il pacchetto dura 5 anni e il 2° tagliando si farebbe al 4° anno (se non prima per i km...) Poi che Fiat mandi le lettere per i tagliandi... se vero e non l'ennesima frottola, l'intestazione è della concessionaria. Fiat manda lettere solo per scopi promozionali e per i richiami
|
|
|
#3676 |
|
Senior Member
|
Anche io ho ricevuto lettere da VW circa i tagliandi. ma il mittente era il concessionario.
|
|
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3678 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Probabilmente sarai dotato di preveggenza e sai in anticipo quanto la tua ragazza spenderà per il tagliando... Quote:
La legge (e il libretto di manutenzione) parlano chiaro, se poi si ha voglia di farsi mettere sempre a 90° dal primo che passa è autolesionismo. Quote:
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
|
perchè stai insistendo su questioni fornendo come basi le testimonianze di utenti magari "fregati"...
Vuoi farti fregare? Segui la concessionaria... Vuoi levarti i dubbi? Chiama Fiat... FIAT NON E' LA CONCESSIONARIA. I tagliandi sono 30000km/2 anni e ti prego di non continuare ad insistere su questo punto
|
|
|
#3680 |
|
Senior Member
|
E vabbè, la morosa si sarà sbagliata (lo immaginavo), sarà della concessionaria! Ma non è questo il punto... Il punto è che in Fiat fanno ste cose.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

(mai fatto caso a questa cosa con la polo, facciamo sempre 1 tagliando all'anno per superamento del limite kilometrico).