Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 17:32   #3661
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Chiedo qui ai possessori o a chi è ben informato: la morosa ha una 500 (1.3mjt). Ha un anno di vita e 17.000 Km ed in Fiat l'hanno chiamato a prendere appuntamento per il tagliando. Io le ho detto che mi pare strano, che dovrebbe essere ogni 30.000 Km e di controllare nel libretto uso e manutenzione. Li c'è scritto che i tagliandi sono ogni 30.000 Km, ma che se l'auto è usata prevalentemente in città, filtro e olio vanno sostituiti ogni 12 mesi. Allora ogni quanto vanno fatti sti intervalli di manutenzione in Fiat?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:38   #3662
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Chiedo qui ai possessori o a chi è ben informato: la morosa ha una 500 (1.3mjt). Ha un anno di vita e 17.000 Km ed in Fiat l'hanno chiamato a prendere appuntamento per il tagliando. Io le ho detto che mi pare strano, che dovrebbe essere ogni 30.000 Km e di controllare nel libretto uso e manutenzione. Li c'è scritto che i tagliandi sono ogni 30.000 Km, ma che se l'auto è usata prevalentemente in città, filtro e olio vanno sostituiti ogni 12 mesi. Allora ogni quanto vanno fatti sti intervalli di manutenzione in Fiat?
vale l'indicazione del libretto uso e manutenzione.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:40   #3663
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
vale l'indicazione del libretto uso e manutenzione.
aggiungo: a meno che non ci siano questioni relative alla garanzia ufficiale (che so, un tagliando all'anno). ma faccio ipotesi, per la manutenzione mi atterrei strettamente al manuale, anche se poi uno può fare come meglio crede.

in Volkswagen mi pare sia lo stesso, o li sono 2 anni o 30.000 km? (mai fatto caso a questa cosa con la polo, facciamo sempre 1 tagliando all'anno per superamento del limite kilometrico).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 19-01-2009, 17:41   #3664
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
A me hanno detto ogni 12 mesi, per tenere attiva la garanzia. Siccome anche io avevo fatto pochi km mi hanno cambiato solo filtro e olio, uno specie di tagliando "light" in pratica. Ho speso 130 euro in tutto per queste due cose più altri controlli vari di base.
Old 19-01-2009, 17:42   #3665
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
aggiungo: a meno che non ci siano questioni relative alla garanzia ufficiale (che so, un tagliando all'anno). ma faccio ipotesi, per la manutenzione mi atterrei strettamente al manuale, anche se poi uno può fare come meglio crede.

in Volkswagen mi pare sia lo stesso, o li sono 2 anni o 30.000 km? (mai fatto caso a questa cosa con la polo, facciamo sempre 1 tagliando all'anno per superamento del limite kilometrico).
Ogni 30.000 Km o 2 anni se non raggiungi il chilometraggio. Senza "clausole all'italiana".

Ultima modifica di Onisem : 19-01-2009 alle 17:48.
Old 19-01-2009, 17:47   #3666
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
A me hanno detto ogni 12 mesi, per tenere attiva la garanzia. Siccome anche io avevo fatto pochi km mi hanno cambiato solo filtro e olio, uno specie di tagliando "light" in pratica. Ho speso 130 euro in tutto per queste due cose più altri controlli vari di base.
Bah, a me sto modo di fare non mi convince comunque. O i tagliandi sono ogni 30.000 Km o 2 anni, o ogni 12 mesi. Sarò ottuso io. Anche perchè altrimenti questo vuol dire che la manutenzione per una 500, di fatto ti costa più di quella per una Golf (tanto che si dice che in VW/Audi sono cari...). Perchè dopo un anno ti scuciono 130€, al secondo quanti? 200? E fanno 330€, quando io dopo 2 anni ne ho spesi 200 (lo so, sempre i soliti confronti, ma cavolo!).

Ultima modifica di Onisem : 19-01-2009 alle 17:50.
Old 19-01-2009, 17:49   #3667
dibe
Senior Member

Quote:
Perchè dopo un anno ti scuciono 130€, al secondo quanti? 200? E fanno 330€, quando io dopo 2 anni ne ho spesi 200 (lo so, sempre i soliti confronti, ma cavolo...).
200 in vw? magari cazzo....
Old 19-01-2009, 17:50   #3668
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Bah, a me sto modo di fare non mi convince comunque. O i tagliandi sono ogni 30.000 Km o 2 anni, o ogni 12 mesi. Sarò ottuso io. Anche perchè altrimenti questo vuol dire che la manutenzione per una 500, di fatto ti costa più di quella per una Golf (tanto che si dice che in VW/Audi sono cari...). Perchè dopo un anno ti scuciono 130€, al secondo quanti? 200? E fanno 330€, quando io dopo 2 anni ne ho spesi 200 (lo so, sempre i soliti confronti, ma cavolo...).
secondo me dicendo 200 sei pure generoso
Old 19-01-2009, 17:52   #3669
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
secondo me dicendo 200 sei pure generoso
Ecco appunto. Poi ci si chiede perchè tanta gente non comprerà mai una Fiat...
Old 19-01-2009, 17:55   #3670
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
200 in vw? magari cazzo....
Beh io questo ho speso per il primo tagliando, che vuoi che ti dica? E secondo me è pure troppo. Concessionario ufficiale di cui ti posso fare anche il nome in pvt e che dovresti conoscere, visto che sei abbastanza in zona. E' dove l'ho anche acquistata, per la cronaca.
Old 19-01-2009, 18:11   #3671
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
chiama Fiat... molte volte ti dicono cose a cazzo solo per crearsi lavoro.

Cmq confermo, 30000 km e 2 anni.

ps: FIAT inteso come CIAO FIAT.. 80034280000

Ultima modifica di numbhead : 19-01-2009 alle 18:13.
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:15   #3672
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Ogni 30.000 Km o 2 anni se non raggiungi il chilometraggio. Senza "clausole all'italiana".
l'italia dei magheggi,quella in cui nell'incertezza dico sempre "dove sta l'inghippo?",giusto per pararmi il culo ed esser pronto ad eventuali P greca/2.
Quote:
Ecco appunto. Poi ci si chiede perchè tanta gente non comprerà mai una Fiat...
il servo è padrone del padrone.gli italiani possono dare la giusta punizione a chi la merita.e mi sembra anche giusto.fin quando i cittadini non lo capiranno,ampolla rettale a doppio senso per tutti.
Quote:
Bah, a me sto modo di fare non mi convince comunque. O i tagliandi sono ogni 30.000 Km o 2 anni, o ogni 12 mesi. Sarò ottuso io. Anche perchè altrimenti questo vuol dire che la manutenzione per una 500, di fatto ti costa più di quella per una Golf (tanto che si dice che in VW/Audi sono cari...). Perchè dopo un anno ti scuciono 130€, al secondo quanti? 200? E fanno 330€, quando io dopo 2 anni ne ho spesi 200 (lo so, sempre i soliti confronti, ma cavolo!).
se è per questo si legge SULO SU QUESTO FORUM che i tagliandi ed i ricambi ducati sono perfettamente allineati a quelli della concorrenza quadricilindrica.....

la leva frizione dell'ottopolmonotto costa 80 euro,quella di una ninja 6r 13 euro,il primo esempio che mi passa per la testa,da listino ufficiale ovviamente.......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:19   #3673
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Come al solito, non si riesce a immaginare che la concessionaria non è un'emanazione ufficiale della casa e in caso di stronzate come queste bisognerebbe segnalarlo alla casa madre xchè prendano provvedimenti...

Quote:
E tra l'altro...ma la tua ragazza nn aveva già fatto il primo tagliando ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=88 )? Avevi detto che il primo tagliando della Golf era costato meno di quello della 500...il primo tagliando alla 500 a quanti km gliel'han fatto, da nuova dato che a 17k km gliene vogliono già fare un altro?

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
chiama Fiat... molte volte ti dicono cose a cazzo solo per crearsi lavoro.

Cmq confermo, 30000 km e 2 anni.

ps: FIAT inteso come CIAO FIAT.. 80034280000
Appunto. Glielo segnali, dalla casa madre gli fanno il caziatone e forse gli passa anche la voglia di fare i furbetti.
Ultimamente le riviste puntano molto su queste pratiche discutibili dei concessionari, sono tutte cose che non fanno bene al marchio.

Ultima modifica di Burrocotto : 19-01-2009 alle 18:21.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:31   #3674
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Come al solito, non si riesce a immaginare che la concessionaria non è un'emanazione ufficiale della casa e in caso di stronzate come queste bisognerebbe segnalarlo alla casa madre xchè prendano provvedimenti...

E tra l'altro...ma la tua ragazza nn aveva già fatto il primo tagliando ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=88 )? Avevi detto che il primo tagliando della Golf era costato meno di quello della 500...il primo tagliando alla 500 a quanti km gliel'han fatto, da nuova dato che a 17k km gliene vogliono già fare un altro?

Appunto. Glielo segnali, dalla casa madre gli fanno il caziatone e forse gli passa anche la voglia di fare i furbetti.
Ultimamente le riviste puntano molto su queste pratiche discutibili dei concessionari, sono tutte cose che non fanno bene al marchio.
E' quello che sospettavo che volessero fare i furbi, ma poi lei mi ha letto quel passaggio del libretto uso e manutenzione della Fiat, non della concessionario, in cui c'è scritto ogni 12 mesi comunque filtro e olio. Non lo so, ma a me sembra comunque un'inculata. Per il tagliando si era già informata ma poi non aveva più potuto farlo per impegni, oggi invece ha preso appuntamento. Ah, lei comunque si è recata a prendere appuntamento perchè ha ricevuto una lettera di Fiat, non della concessionaria. Io sta lettera non l'ho ancora vista ma riporto le sue parole, da prendere sempre con le dovute pinze perchè sappiamo che le femminucce su ste cose non è che si orientino sempre moltissimo. Certo è che le vogliono fare quest'intervento di manutenzione dopo un anno quando l'auto ha appena 17.000 Km. E clasprea ha confermato che anche a lui è stato detto ogni anno per mantenere la garanzia.
Old 19-01-2009, 18:35   #3675
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ma perchè vi piace raccontare frottole?

Io (o meglio mia sorella) ho la 500 con il pacchetto assicurativo e i primi 2 tagliandi sono gratuiti... indovina perchè??? perchè il pacchetto dura 5 anni e il 2° tagliando si farebbe al 4° anno (se non prima per i km...)

Poi che Fiat mandi le lettere per i tagliandi... se vero e non l'ennesima frottola, l'intestazione è della concessionaria.

Fiat manda lettere solo per scopi promozionali e per i richiami
Old 19-01-2009, 18:37   #3676
dibe
Senior Member

Anche io ho ricevuto lettere da VW circa i tagliandi. ma il mittente era il concessionario.
Old 19-01-2009, 18:38   #3677
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Io (o meglio mia sorella) ho la 500 con il pacchetto assicurativo e i primi 2 tagliandi sono gratuiti... indovina perchè??? perchè il pacchetto dura 5 anni e il 2° tagliando si farebbe al 4° anno (se non prima per i km...)

Poi che Fiat mandi le lettere per i tagliandi... se vero e non l'ennesima frottola, l'intestazione è della concessionaria.

E tu perchè non leggi? Le frottole non le racconto io ma la concessionaria, al massimo. E poi la storia della lettera: ho specificato che la morosa ha detto che era di Fiat e non della concessionaria, ma che io non l'avevo comunque vista e che quindi la cosa andava presa con le pinze, trattandosi di una ragazza. Non diamo dei cazzari alla gente a caso, che già ce n'è abbastanza in giro.
Old 19-01-2009, 18:39   #3678
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' quello che sospettavo che volessero fare i furbi, ma poi lei mi ha letto quel passaggio del libretto uso e manutenzione della Fiat, non della concessionario, in cui c'è scritto ogni 12 mesi comunque filtro e olio. Non lo so, ma a me sembra comunque un'inculata. Per il tagliando si era già informata ma poi non aveva più potuto farlo per impegni, oggi invece ha preso appuntamento. Ah, lei comunque si è recata a prendere appuntamento perchè ha ricevuto una lettera di Fiat, non della concessionaria. Io sta lettera non l'ho ancora vista ma riporto le sue parole, da prendere sempre con le dovute pinze perchè sappiamo che le femminucce su ste cose non è che si orientino sempre moltissimo.
La domanda era un'altra. Prima affermi di aver speso meno della tua morosa, poi salta fuori che la 500 sto tagliando deve ancora farlo.
Probabilmente sarai dotato di preveggenza e sai in anticipo quanto la tua ragazza spenderà per il tagliando...

Quote:
Certo è che le vogliono fare quest'intervento di manutenzione dopo un anno quando l'auto ha appena 17.000 Km. E clasprea ha confermato che anche a lui è stato detto ogni anno per mantenere la garanzia.
Il concessionario può anche fare come Lapo, dirti che è una Fiat e quindi è sua, son tutte frasi che lasciano il tempo che trovano.
La legge (e il libretto di manutenzione) parlano chiaro, se poi si ha voglia di farsi mettere sempre a 90° dal primo che passa è autolesionismo.

Quote:

Perché quando si parla di Fiat ci son sempre notizie di mio cuggggino...bellissimo il supermega ot poco qua sopra.
Old 19-01-2009, 18:40   #3679
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

perchè stai insistendo su questioni fornendo come basi le testimonianze di utenti magari "fregati"...

Vuoi farti fregare? Segui la concessionaria...

Vuoi levarti i dubbi? Chiama Fiat... FIAT NON E' LA CONCESSIONARIA.

I tagliandi sono 30000km/2 anni e ti prego di non continuare ad insistere su questo punto
Old 19-01-2009, 18:40   #3680
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Anche io ho ricevuto lettere da VW circa i tagliandi. ma il mittente era il concessionario.
E vabbè, la morosa si sarà sbagliata (lo immaginavo), sarà della concessionaria! Ma non è questo il punto... Il punto è che in Fiat fanno ste cose.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian