Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2014, 13:45   #3661
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Quindi tu hai collegato le casse in analogico al tv e automaticamente si sono disattivati gli altoparlanti del tv?
E il telecomando a filo delle casse è comunque collegato oppure non lo hai collegato?
si a tutte e due le domande
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:23   #3662
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
QUindi io devo comunque operare sulla manetta ogni volta per accendere le casse e in qualche modo quindi anche se potessi regolare il volume dalla tv dovrei ogni volta fare una prima regolazione delle casse dalla manetta?
Mi sembra logico.

Pensaci, se colleghi le cuffie alla tv non si disattivano gli altoparlanti? Altrimenti che senso ha? Cuffie/speaker esterni + altoparlanti tv = no sense.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:37   #3663
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Mi sembra logico.

Pensaci, se colleghi le cuffie alla tv non si disattivano gli altoparlanti? Altrimenti che senso ha? Cuffie/speaker esterni + altoparlanti tv = no sense.
Eh...ma sai che potrei sbagliarmi ma ricordo che ho dovuto disattivare manualmente l'elettronica del tv perchè collegando le RCA al posteriore della tv funzionavano contemporaneamente le casse del TV e le Empire
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:17   #3664
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Dipende dal tv ma, solitamente, dovrebbero funzionare entrambe. Io abbasso totalmente il volume del tv e uso ovviamente il "telecomando" delle casse. Non ci sono alternative purtroppo
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:20   #3665
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Dipende dal tv ma, solitamente, dovrebbero funzionare entrambe. Io abbasso totalmente il volume del tv e uso ovviamente il "telecomando" delle casse. Non ci sono alternative purtroppo
Beh di fatto questo è quello che faccio io ora solo che ho disattivato tutta l'elettronica del tv dedita all'audio così non devo abbassare nulla, semplicemente non c'è audio dal tv.
La mia domanda nasceva dal fatto che volevo evitare di regolare il volume dalla manetta ogni volta perchè è un po seccante....ma credo non ci sia soluzione....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 14:06   #3666
Valnir
Senior Member
 
L'Avatar di Valnir
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Messaggi: 1992
esiste invece una prolunga del filo del comando del Kit?

Il mio prob è che ho la Tv a 3 metri dal divano e se collego le casse all'RCA o al digitale poi non posso comandare il volume dal telecomando della Tv e per regolare il volume dovrei sempre alzarmi... se le collego all'uscita cuffie invece ok, ma vorrei usare il digitale per usare l'elettronica audio del Kit al posto di quella della Tv.
__________________
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3|
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 14:32   #3667
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
esiste invece una prolunga del filo del comando del Kit?

Il mio prob è che ho la Tv a 3 metri dal divano e se collego le casse all'RCA o al digitale poi non posso comandare il volume dal telecomando della Tv e per regolare il volume dovrei sempre alzarmi... se le collego all'uscita cuffie invece ok, ma vorrei usare il digitale per usare l'elettronica audio del Kit al posto di quella della Tv.
Non so come è fatto dentro ma secondo me potresti tagliare il cavo (se hai un minimo di manualità) e giuntarlo tu....se lo fai bene non credo ci siano problemi...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 14:34   #3668
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Ma voi preferite l'RCA o l'ottico come qualità del suono?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:05   #3669
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
esiste invece una prolunga del filo del comando del Kit?
A memoria non usa una connessione in stile vga...?? Prendi una prolunga maschio femmina...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 16:59   #3670
Valnir
Senior Member
 
L'Avatar di Valnir
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Messaggi: 1992
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A memoria non usa una connessione in stile vga...?? Prendi una prolunga maschio femmina...
....sai che forse hai ragione! Appena arrivo a casa ci guardo e provo.
__________________
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3|
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:24   #3671
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A memoria non usa una connessione in stile vga...?? Prendi una prolunga maschio femmina...
Già è vero, usa quel cavo tipo VGA...allora ho detto una capperata sulla giunta....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:11   #3672
Valnir
Senior Member
 
L'Avatar di Valnir
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Messaggi: 1992
non va bene, la forma è identica ma non ha i 15 "piedini" come il connettore VGA, ne ha di meno...

però magari in un negozio di elettronica qualcosa trovo...
__________________
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3|
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 22:30   #3673
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
non va bene, la forma è identica ma non ha i 15 "piedini" come il connettore VGA, ne ha di meno...

però magari in un negozio di elettronica qualcosa trovo...
Se la disposizione dei piedini è uguale ma ne ha di meno sei a cavallo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 01:52   #3674
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh di fatto questo è quello che faccio io ora solo che ho disattivato tutta l'elettronica del tv dedita all'audio così non devo abbassare nulla, semplicemente non c'è audio dal tv.
La mia domanda nasceva dal fatto che volevo evitare di regolare il volume dalla manetta ogni volta perchè è un po seccante....ma credo non ci sia soluzione....
Purtroppo dovresti comprare solo un sistema con telecomando apposito, oppure se non erro collegandolo in digitale dovresti ovviare il problema. Potrebbe essere che ho detto una cazzata però


Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma voi preferite l'RCA o l'ottico come qualità del suono?
Dipende dall'impianto e dall'uscita ma è anche soggettiva la cosa. Io avendo una xonar st, uso l'rca perché sfrutti appieno le qualità della scheda audio. Fai un paio di prove se puoi e vedi quale risulta migliore al tuo orecchio.


Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
non va bene, la forma è identica ma non ha i 15 "piedini" come il connettore VGA, ne ha di meno...

però magari in un negozio di elettronica qualcosa trovo...
Tienici aggiornati
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:36   #3675
Valnir
Senior Member
 
L'Avatar di Valnir
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Messaggi: 1992
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se la disposizione dei piedini è uguale ma ne ha di meno sei a cavallo
no no è prorpio diversa, il cavo VGA ha 3 file da 5 piedini, il cavo del filocomando ha i piedini invece disposti su due file. Non ci entra prorpio il VGA
__________________
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3|
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:55   #3676
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Purtroppo dovresti comprare solo un sistema con telecomando apposito, oppure se non erro collegandolo in digitale dovresti ovviare il problema. Potrebbe essere che ho detto una cazzata però




Dipende dall'impianto e dall'uscita ma è anche soggettiva la cosa. Io avendo una xonar st, uso l'rca perché sfrutti appieno le qualità della scheda audio. Fai un paio di prove se puoi e vedi quale risulta migliore al tuo orecchio.
No per carità, ho iniziato anni fa la mia lotta personale contro i telecomandi e gli apparecchi, un telecomando e tutto integrato.
Anni fa tra digitale terrestre, tv di fastweb, casse ecc mi ero ritrovato a maneggiare 4 o 5 telecomandi mentre guardavo la tv.....aggiungici magari il cordless di casa, il cellulare e il pad della play e hai fatto tombola....
Adesso voglio solo il telecomando della TV e il pad della play... piuttosto che un nuovo telecomando rinuncio a ciò che lo stesso controllerebbe!


Bah io avevo provato la connessione ottica ma non mi sembrava si sentisse meglio.....può essere che ho sentito male?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:09   #3677
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Io utilizzo un Logitech Harmony 300i pagato una trentina di euro per controllare tv, ampli, lettore cd e decoder. Si possono anche creare delle macro per accendere/spegnere/controllare più dispositivi assieme. Non tornerei più indietro.
Mi riferisco a tutti gli altri dispositivi, con le Empire chiaramente non funzionerebbe.
Sulla mia tv posso scegliere se utilizzare le casse integrate o un sistema esterno.
Scegliendo il secondo mi disattiva automaticamente le casse della tv. Dipende da televisore a televisore, in ogni caso dovresti perlomeno accenderle o spegnerle manualmente a meno che tu non voglia lasciarle sempre accese.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-01-2014 alle 12:12.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:04   #3678
Gold Scorpio
Senior Member
 
L'Avatar di Gold Scorpio
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Messaggi: 390
L'ideale sarebbe un televisore che consente di controllare il volume in uscita, così per regolare quello delle Empire, una volta accese, basterebbe agire sul telecomando della tv...
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:30   #3679
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
no no è prorpio diversa, il cavo VGA ha 3 file da 5 piedini, il cavo del filocomando ha i piedini invece disposti su due file. Non ci entra prorpio il VGA
http://www.db9-pinout.com/

Questo ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 16:11   #3680
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No per carità, ho iniziato anni fa la mia lotta personale contro i telecomandi e gli apparecchi, un telecomando e tutto integrato.
Anni fa tra digitale terrestre, tv di fastweb, casse ecc mi ero ritrovato a maneggiare 4 o 5 telecomandi mentre guardavo la tv.....aggiungici magari il cordless di casa, il cellulare e il pad della play e hai fatto tombola....
Adesso voglio solo il telecomando della TV e il pad della play... piuttosto che un nuovo telecomando rinuncio a ciò che lo stesso controllerebbe!


Bah io avevo provato la connessione ottica ma non mi sembrava si sentisse meglio.....può essere che ho sentito male?
Sono d'accordo, anche io non vorrei mai usare 20 telecomandi...

Comunque si, ma è soggettivo. Quindi l'audio lo piloti con il tele della tv se lo colleghi in ottica?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v