Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2020, 20:31   #36641
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
qualcuno che abbia provato/testato l'oppo a52 ?

rispetto all'A9 dovrebbe migliorare in alcune cosucce, sebbene mi sembra sia privo di NFC.

Sent via Oppo A9 2020
Old 24-07-2020, 09:26   #36642
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
redmi 9s 128 GB a 220 € è buono o è troppo caro?
grazie
Old 24-07-2020, 09:32   #36643
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
E' il suo normale prezzo... ma è un telefono che dovrebbe stare sotto i 200.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:05   #36644
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E' il suo normale prezzo... ma è un telefono che dovrebbe stare sotto i 200.
boh al netto delle offerte non è neanche male.. ovvio se puoi aspettare e cercarlo sui vari eshop conviene prenderlo da un'altra parte, però al di fuori delle varie offerte a 199, è sempre sopra i 200. discorso che vale anche per il modello 9 pro.. ci stanno marciando, ma vendono bene uguale.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:16   #36645
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
I prezzi si sono alzati causa covid (calo di produzione), e non si sono ancora assestati, sicuramente ci vorrà ancora un po'.
Se uno ha urgenza compra quel che trova... se no si aspetta qualche offerta a meno.
Poi dipende anche uno dove vuole comprare, perchè se comunque aspetta solo ed esclusivamente amazon è ancora un'altro discorso.
In altri negozi in Italia comunque il 9S si trova a meno di 200 euro.
Su ebay, con codice sconto si trova sui 200.
Se andiamo sul mercato estero si trova a 156 dalla Cina (negozio poco affidabile ma tant'è...).
E' un telefono che di nuovo ha solo che... è più nuovo della versione precedente, va pagato il giusto.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:31   #36646
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
il discorso fila, ma se ti serve urgente vai al supermercato, o da un rivenditore, e ti prendi quel che trovi. se hai tempo e vuoi spendere poco, gli shop cinesi sono un must. però se vuoi spendere poco il redmi note 8t dai cinesi costa davvero poco, se è sufficiente il 9s non serve proprio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 11:00   #36647
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
a titolo informativo, sto notando la presenza di burn-in sullo xiaomi mi 9 lite... su sfondo bianco vedo i contorni delle icone delle app della schemata principale... essendo un oled penso sia inevitabile il fenomeno, si vede che ho lasciato lo smart acceso con le icone in bella mostra...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 19:41   #36648
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
a titolo informativo, sto notando la presenza di burn-in sullo xiaomi mi 9 lite... su sfondo bianco vedo i contorni delle icone delle app della schemata principale... essendo un oled penso sia inevitabile il fenomeno, si vede che ho lasciato lo smart acceso con le icone in bella mostra...
Gli oled hanno tutti quel problema è insito nella tecnologia con cui sono fatti, ma non deve avvenire prima di tot anni, il tuo non ha neppure un anno quindi è una bella scocciatura e secondo me sinonimo che per quella partita di Mi 9 Lite Xiaomi ha usato un fornitore di pannelli scadente (visti i quantitativi impressionanti di smartphone che vende ha una infinità di fornitori diversi)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 19:46   #36649
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Lcd rulez

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 20:42   #36650
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Lcd rulez

See vieni in spiaggia poi vedi che l'amoled è leggibile mentre con lcd non si vede un tubo anche alla massima luminosità (senza parlare dei consumi dove c'è un abisso tra i due)
L'amoled ha indubbi vantaggi (occupa anche meno spazio quindi si può mettere una batteria maggiore o fare un telefono qualche mm più sottile) permette di avere quasi infinite gradazioni di luminosità e ne avrà ancora di più se prende quota lo schifo delle due cam davanti o comunque del foro visto che con tecnoligia lcd la parte che dal foro va alla cornice resta più chiara del resto del display.
Old 24-07-2020, 21:09   #36651
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
ma huawei ?
Old 24-07-2020, 21:15   #36652
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
See vieni in spiaggia poi vedi che l'amoled è leggibile mentre con lcd non si vede un tubo anche alla massima luminosità (senza parlare dei consumi dove c'è un abisso tra i due)
L'amoled ha indubbi vantaggi (occupa anche meno spazio quindi si può mettere una batteria maggiore o fare un telefono qualche mm più sottile) permette di avere quasi infinite gradazioni di luminosità e ne avrà ancora di più se prende quota lo schifo delle due cam davanti o comunque del foro visto che con tecnoligia lcd la parte che dal foro va alla cornice resta più chiara del resto del display.
Guarda, io l'lcd lo vedo bene anche sotto al sole certo l'amoled si vedrà meglio, ma non direi che l'lcd è tanto merdoso

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 21:38   #36653
Bloo
Senior Member

L'Avatar di Bloo

Iscritto dal: Dec 2009
Dipende, ci sono amoled che prendono calci da certi IPS.

Prova a guardare gli IPS di smartphone come il vecchio Sony Xperia XZ1 poi ne riparliamo.

Più che la tecnologia (che ha pregi e difetti) la differenza la fa la qualità.

Poi che un amoled si legga meglio al sole e permetta cose che un IPS non può fornire, è una verità ineluttabile, per carità. Ma entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti, ad un amoled a caso preferisco un ottimo IPS.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 06:36   #36654
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Se volessi cambiare il Mi A2 Lite, su cosa posso puntare sulla stessa fascia di prezzo, ma con prestazioni maggiori? Fermo restando che potrei già fare modding ed ottimizzare al massimo le funzionalità dello smartphone (Gcam, OS open, no Gapps ecc). Su XDA forse non c'è ancora una Lineage ufficiale, cos'altro sennò?!

Per mio nipote, meglio un Redmi Note 8 o 8T? Non vorrei far spendere di più. Anzi, già per un 13enne è non poco. Inutile abituarli con smartphone più costosi che distrattamente possono rompere
Old 25-07-2020, 07:48   #36655
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Se volessi cambiare il Mi A2 Lite, su cosa posso puntare sulla stessa fascia di prezzo, ma con prestazioni maggiori? Fermo restando che potrei già fare modding ed ottimizzare al massimo le funzionalità dello smartphone (Gcam, OS open, no Gapps ecc). Su XDA forse non c'è ancora una Lineage ufficiale, cos'altro sennò?!

Per mio nipote, meglio un Redmi Note 8 o 8T? Non vorrei far spendere di più. Anzi, già per un 13enne è non poco. Inutile abituarli con smartphone più costosi che distrattamente possono rompere
Ormai tutto il panorama medio gamma ha prestazioni superiori ad A2 Lite, solo che non troverai nulla di così compatto.
Ti consiglio Note 9S/Pro oppure uno dei tanti con Snapdragon 665 se vuoi risparmiare.
Purtroppo oggi il 720G sembra l'unico in grado di garantire prestazioni ottime, viste le poche alternative. Magari un 765G con il Mi 10 lite se proprio vuoi sfondare il muro dei 250€
Per tuo nipote, quello che costa meno direi, Note 8 o 8T non fa differenza, se non serve NFC (che ad un ragazzino di 13 anni non servirà) prendi Note 8.
Old 25-07-2020, 16:13   #36656
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ megthebest

In effetti il Mi A2 Lite è un bel muletto... A sto punto serve più tenerlo che darlo via. Niente di più compatto del Moto E2 che ho approfittato ad utilizzare (e con stupore) ad aggiornare alla Lineage OS 17
Avevo letto la guida, ero fuori dal giro: di Motorola un solo modello e poi tanti Xiaomi. Ho adocchiato il Redmi Note 9S che sembra quello che vende di più (SD 720G). Preferisco non sfondare nessun muro
E forse al momento me ne sto buono...
Per il ragazzo, invece, va bene il Redmi Note 8 (NFC non serve di sicuro) giusto per non andare troppo fuori con le spese.
Grazie, sempre sul pezzo!
Old 25-07-2020, 17:52   #36657
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
E perché non dare il mi a2 al ragazzino?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 20:00   #36658
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Mia madre ha bisogno di un nuovo telefono, economico e con relative poche pretese.
In prima pagina ho visto che è consigliato il RN8, che sta a poco meno di 150 euro, ma se possibile cercheremmo qualcosa di più economico e recente, la seconda non è così fondamentale.
Le uniche caratteristiche richieste sono "prendimene uno che faccia foto decenti e dove posso usare Sky Map" perché sull'attuale Motorola Moto C Plus non ha il giroscopio o qualche altro sensore che serve per visualizzare il cielo a seconda di dove si punta il telefono, si può usare solo in manuale.

L'uso che ne fa è: telefonate, Whatsapp e Youtube.

Che alternative avrei rispetto al RN8?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 20:14   #36659
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Mia madre ha bisogno di un nuovo telefono, economico e con relative poche pretese.
In prima pagina ho visto che è consigliato il RN8, che sta a poco meno di 150 euro, ma se possibile cercheremmo qualcosa di più economico e recente, la seconda non è così fondamentale.
Le uniche caratteristiche richieste sono "prendimene uno che faccia foto decenti e dove posso usare Sky Map" perché sull'attuale Motorola Moto C Plus non ha il giroscopio o qualche altro sensore che serve per visualizzare il cielo a seconda di dove si punta il telefono, si può usare solo in manuale.

L'uso che ne fa è: telefonate, Whatsapp e Youtube.

Che alternative avrei rispetto al RN8?
Ci sono i huawei/honor sempre nel post 1 che ti consentono un 20 euro di risparmio ma sono di molto inferiori quindi io prenderei il RN8. Non c'è altro di decente a quei prezzi, se prendi altro è da tirare nel muro dalla disperazione dopo 3 giorni fidati. Meno di 130 non si possono spendere se si vuole qualcosa che funzioni e che abbia almeno android 9 o 10
Old 26-07-2020, 11:00   #36660
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci sono i huawei/honor sempre nel post 1 che ti consentono un 20 euro di risparmio ma sono di molto inferiori quindi io prenderei il RN8. Non c'è altro di decente a quei prezzi, se prendi altro è da tirare nel muro dalla disperazione dopo 3 giorni fidati. Meno di 130 non si possono spendere se si vuole qualcosa che funzioni e che abbia almeno android 9 o 10
Ti ringrazio, le ho appena ordinato il RN8.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP