|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#36641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
qualcuno che abbia provato/testato l'oppo a52 ?
rispetto all'A9 dovrebbe migliorare in alcune cosucce, sebbene mi sembra sia privo di NFC. ![]() Sent via Oppo A9 2020
![]() |
#36642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
redmi 9s 128 GB a 220 € è buono o è troppo caro?
grazie
![]() |
#36643 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' il suo normale prezzo... ma è un telefono che dovrebbe stare sotto i 200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
boh al netto delle offerte non è neanche male.. ovvio se puoi aspettare e cercarlo sui vari eshop conviene prenderlo da un'altra parte, però al di fuori delle varie offerte a 199, è sempre sopra i 200. discorso che vale anche per il modello 9 pro.. ci stanno marciando, ma vendono bene uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36645 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
I prezzi si sono alzati causa covid (calo di produzione), e non si sono ancora assestati, sicuramente ci vorrà ancora un po'.
Se uno ha urgenza compra quel che trova... se no si aspetta qualche offerta a meno. Poi dipende anche uno dove vuole comprare, perchè se comunque aspetta solo ed esclusivamente amazon è ancora un'altro discorso. In altri negozi in Italia comunque il 9S si trova a meno di 200 euro. Su ebay, con codice sconto si trova sui 200. Se andiamo sul mercato estero si trova a 156 dalla Cina (negozio poco affidabile ma tant'è...). E' un telefono che di nuovo ha solo che... è più nuovo della versione precedente, va pagato il giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il discorso fila, ma se ti serve urgente vai al supermercato, o da un rivenditore, e ti prendi quel che trovi. se hai tempo e vuoi spendere poco, gli shop cinesi sono un must. però se vuoi spendere poco il redmi note 8t dai cinesi costa davvero poco, se è sufficiente il 9s non serve proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36647 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a titolo informativo, sto notando la presenza di burn-in sullo xiaomi mi 9 lite... su sfondo bianco vedo i contorni delle icone delle app della schemata principale... essendo un oled penso sia inevitabile il fenomeno, si vede che ho lasciato lo smart acceso con le icone in bella mostra...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#36648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36649 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lcd rulez
![]() Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
![]() |
#36650 | |
Senior Member
|
Quote:
L'amoled ha indubbi vantaggi (occupa anche meno spazio quindi si può mettere una batteria maggiore o fare un telefono qualche mm più sottile) permette di avere quasi infinite gradazioni di luminosità e ne avrà ancora di più se prende quota lo schifo delle due cam davanti o comunque del foro visto che con tecnoligia lcd la parte che dal foro va alla cornice resta più chiara del resto del display.
![]() |
![]() |
#36651 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
ma huawei ?
![]() |
#36652 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#36653 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dipende, ci sono amoled che prendono calci da certi IPS.
Prova a guardare gli IPS di smartphone come il vecchio Sony Xperia XZ1 poi ne riparliamo. Più che la tecnologia (che ha pregi e difetti) la differenza la fa la qualità. Poi che un amoled si legga meglio al sole e permetta cose che un IPS non può fornire, è una verità ineluttabile, per carità. Ma entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti, ad un amoled a caso preferisco un ottimo IPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36654 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se volessi cambiare il Mi A2 Lite, su cosa posso puntare sulla stessa fascia di prezzo, ma con prestazioni maggiori? Fermo restando che potrei già fare modding ed ottimizzare al massimo le funzionalità dello smartphone (Gcam, OS open, no Gapps ecc). Su XDA forse non c'è ancora una Lineage ufficiale, cos'altro sennò?!
Per mio nipote, meglio un Redmi Note 8 o 8T? Non vorrei far spendere di più. Anzi, già per un 13enne è non poco. Inutile abituarli con smartphone più costosi che distrattamente possono rompere
![]() |
#36655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Ti consiglio Note 9S/Pro oppure uno dei tanti con Snapdragon 665 se vuoi risparmiare. Purtroppo oggi il 720G sembra l'unico in grado di garantire prestazioni ottime, viste le poche alternative. Magari un 765G con il Mi 10 lite se proprio vuoi sfondare il muro dei 250€ Per tuo nipote, quello che costa meno direi, Note 8 o 8T non fa differenza, se non serve NFC (che ad un ragazzino di 13 anni non servirà) prendi Note 8.
![]() |
![]() |
![]() |
#36656 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ megthebest
In effetti il Mi A2 Lite è un bel muletto... A sto punto serve più tenerlo che darlo via. Niente di più compatto del Moto E2 che ho approfittato ad utilizzare (e con stupore) ad aggiornare alla Lineage OS 17 ![]() Avevo letto la guida, ero fuori dal giro: di Motorola un solo modello e poi tanti Xiaomi. Ho adocchiato il Redmi Note 9S che sembra quello che vende di più (SD 720G). Preferisco non sfondare nessun muro ![]() E forse al momento me ne sto buono... Per il ragazzo, invece, va bene il Redmi Note 8 (NFC non serve di sicuro) giusto per non andare troppo fuori con le spese. Grazie, sempre sul pezzo!
![]() |
#36657 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
E perché non dare il mi a2 al ragazzino?
![]() |
#36658 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mia madre ha bisogno di un nuovo telefono, economico e con relative poche pretese.
In prima pagina ho visto che è consigliato il RN8, che sta a poco meno di 150 euro, ma se possibile cercheremmo qualcosa di più economico e recente, la seconda non è così fondamentale. Le uniche caratteristiche richieste sono "prendimene uno che faccia foto decenti e dove posso usare Sky Map" perché sull'attuale Motorola Moto C Plus non ha il giroscopio o qualche altro sensore che serve per visualizzare il cielo a seconda di dove si punta il telefono, si può usare solo in manuale. L'uso che ne fa è: telefonate, Whatsapp e Youtube. Che alternative avrei rispetto al RN8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.