Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 16:41   #3621
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Leggo solo ora i prezzi di questo kit da un rivenditore tedesco della baia: circa 190 euro per la coppia. Ammazza che botta! Solo ricevitore in rete invece lo trovato circa 100 euro....bottazza!!!
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:45   #3622
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Sulla baia invece il Netgear Powerline 200mbps XAV1004 costa 60 euro. Se ci aggiungo un access point da 25 della tplink (ottimi) con 85 euro ho tutto. Ora bisogna vedere se vale la pena di risparmiare 15 euro ma tenersi un altro aggeggino fra le scatole ed un'altra spina elettrica occupata in più
Old 08-11-2010, 17:13   #3623
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Prima di tutto metti tutti e 3 i tuoi post in un unico post editando gli altri! è vietato fare doppi post figurati tripli! per questo esiste il tasto modifica!

Tornando alla tua domanda se il devolo usa lo stesso standard del netgear (home plug av mi pare) il tutto funziona! anche la tua soluzione per risparmiare funzionerebbe ma avresti probabilmente consumi maggiori e qualche possibile rogna (in genere uno più cose concatena e più aumentano gli sbattimenti per configurare il tutto! ma se sei pratico questo di certo non è un ostacolo) in più però è una soluzione molto più economica che ha di sicuro un senso
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:32   #3624
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Iscritto dal: Jul 2009
Premessa: io di 'ste cose ne capisco poco e niente.

Salve.
Ho appena visto su un volantito di una grande catena di supermercati questo Sitecome LN-514 a 59,90 €.
Io dovrei collegare l'adsl a 3 pc, 2 al piano superiore ed 1 al piano inferiore della mia abitazione. Il router che ho è un Digicom Michelangelo Wave 108 Wireless. I due pc al piano superiore sono connessi tramite cavo ethernet e va bene così. Per quello al piano inferiore, volevo sapere come funzionano questi dispositivi: devo collegare due cavi ethernet al router ed uno dei due pezzi del kit e poi all'altro pezzo e il terzo pc (ed entrambi collegati alla presa elettrica), giusto??
Questo tipo di collegamento fa al caso mio? Avrò una buona connessione? E' conveniente una soluzione del genere?
In alternativa cosa ci sarebbe?? Solo il wireless? E con che qualità reale?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica di Mel19 : 08-11-2010 alle 17:34.
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:40   #3625
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
decisamente interessato all' argomento
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:15   #3626
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ok. Riportiamo direttamente la parte incriminata:

Mi spieghi perchè "altri" non può contenere anche un banale router? Non è un dispositivo elettronico?
Quell' "altri" semplicemente sottende il powerline stesso (altri oltre al powerline).
Scusami, grazie hai ragione credevo he altri si riferisse all'apparecchio collegato al powerline.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:24   #3627
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Salve.
Nel caso questa soluzione risulti essere perfetta per le mie esigenze, tra il Sitecom (vedi 3 post più su) e questo NetGear quale sarebbe preferibile, più affidabile e migliore?

Attendo risposta- Grazie.
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 16:16   #3628
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Alla fine ho ordinato in rete una confezione di dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit che sono riuscito a trovare al buon prezzo di 147,00 euro, spese di spedizione incluse, con pagamento con bonifico bancario. Facendo bene i conti acquistando una confezione di quei Netgear con swith incorporato e poi un access point a parte per renderlo wireeless avrei risparmiato solo circa 24 euro, ma sicuramente mi sarei perso in mezzo a mille cavi e spine in più tra i piedi. Quanto prima vi fare sapere cosa ne verrà fuori.
Old 09-11-2010, 23:32   #3629
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao,

Nessuno sa rispondere al mio quesito? Sono stato poco chiaro?

Please!

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono da poco entrato anche io nel mondo del powerline con il kit Belkin da 200 Mbit.

Al momento ho collegato una unita' al router adsl e l'altra al mio pc.
Ho una domanda: se volessi collegare a internet altri 2 pc (in stanze diverse) , mi servirebbero altre 4 unita PWL (da collegare a coppie come queste prime 2, ogni coppia ad una porta diversa del router) o ne bastano altre 2? Se, come spero ne bastano 2, come puo funzionare? Cioè come fanno le nuove unita' ad agganciarsi alla crittografia delle prime 2?

grazie.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 07:11   #3630
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ciao,

Nessuno sa rispondere al mio quesito? Sono stato poco chiaro?

Please!
Solo altre due.

Quattro dispositivi (1 router, 3 client) -> 4 PWL.

Però 4 sulla stessa linea vanno più lenti di 2. E devono tassativamente essere dello stesso standard. Compri gli stessi modelli e vai sicuro.
Old 10-11-2010, 21:50   #3631
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato stamane le 200. [...] Suggeriscono di usare una scheda di rete da 10/100 o se non si ha questa possibilità di limitare a 100 la velocità massima della gigabit. Potrebbe semplicemente essere questa la problematica...
Mi ricollego a questo post di qualche settimana fa per dire che anch'io sono incappato nell'aggiornamento fallito per le Belkin 200.
Ho usato un PC con scheda di rete 10/100, quindi il discorso eth gigabit da limitare a 100 Mbps è fuori discussione.
Come ha detto djroby, penso che abbiano fatto confusione loro con i file di upgrade. Perciò ho provato anch'io a scrivere aprendo un ticket di supporto.

Io ho le 200 Mbit F5D4074 v4. Dalla loro pagina di supporto per il prodotto (http://en-us-support.belkin.com/app/...id/2747/p/5634) ho scaricato il file BelkinUpgrader-setup-v2_0_16b_301.exe che dovrebbe essere per la v4, ma fa la stessa cosa già segnalata qui per i PL gigabit: "Adapter connected" poi "Adapter disconnected" e così via all'infinito, senza mai mostrare il MAC address e la versione firmware attuale del PL.

Oltretutto ho visto sul sito che ci sono serie prodotte a "rischio di folgorazione elettrica per l'utente" (http://www.belkin.com/it/support/art...4800&scid=1116). Male, molto male. La cosa mi è già capitata in passato con delle Netgear XE103 che furono oggetto di una campagna di richiamo per lo stesso motivo. Per fortuna le Belkin 200 che ho appartengono a una serie apparentemente indenne (basta immettere il seriale nel sito per verificarlo). Comunque la cosa non mi ha certo impressionato favorevolmente.

All'epoca, tra l'altro, la Netgear non me le sostituì con delle XE103 "a posto" ma con un prodotto completamente diverso, dall'ingombro fisico enormemente maggiore. Nella presa a muro ingombravano completamente tutto lo spazio, per cui finirono dismesse immediatamente. Pessima policy di richiamo e sostituzione. Speriamo almeno che Belkin si comporti diversamente per quelle "richiamate".

Altra cosa che non mi ha certo impressionato favorevolmente è l'alert di Kaspersky quando si installa il file di upgrade nominato prima: il report dice che l'installer vuole immettere un driver sospetto in windows\system32. Sarà anche un falso positivo, comunque la cosa non succede mai con i programmi "fatti bene" che pure installano driver nel sistema.

Vediamo cosa risponderà Belkin. Se qualcuno è incappato nello stesso problema con le 200 (oltre che con le gigabit) posso eventualmente postare il link al file di upgrade "giusto", sempre che me lo passino.

EDIT: Altra cosa ancora che mi ha lasciato molto perplesso è il discorso delle spie. Leggo dallo User Manual (file MAN_F5D4074_PM01146-cw.pdf): "Power LED: Solid Blue – Connected to powerline", "Powerline Link LED: Color Blue – Physical link rate excellent: greater than 80Mbps, Color Amber – Physical link rate low: less than 80Mbps", "Ethernet Link LED: Solid Blue – 10/100Mbps port linked"... ma stiamo scherzando? I miei due PL sono nella stessa ciabatta a 10cm di distanza e io vedo 3 spie accese verde/giallo!!! Ma quale blu? Ma mettono nelle scatole dei prodotti farlocchi? E' per quello che poi si acquistano (come ho fatto io) in offerta scontate? Mah...

Ultima modifica di ShutterIsland : 10-11-2010 alle 22:36.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:53   #3632
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, sono quasi convinto a provare questa tecnologia, però ogni tanto salta fuori un post che mi fa pensare....

- Qualche pagina indietro, qualcuno ha scritto che tale tecnologia può fare interferenza con elettrodomestici, in che senso?

- Se ho capito bene, la cosa migliore sarebbe avere sistema di prese e sistema di luci separati, per avere un miglior funzionamento di tale tecnologia, giusto?

- Problemi di consumo, surriscaldamento tenondoli accesi 24/7?

Io, sarei intenzionato a prendere questo:

http://www.devolo.it/consumer/77_dla...to_1.html?l=it

Consigliate?

Ultima modifica di mauro79 : 11-11-2010 alle 13:57.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:58   #3633
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono quasi convinto a provare questa tecnologia, però ogni tanto salta fuori un post che mi fa pensare....

- Qualche pagina indietro, qualcuno ha scritto che tale tecnologia può fare interferenza con elettrodomestici, in che senso?

- Se ho capito bene, la cosa migliore sarebbe avere sistema di prese e sistema di luci separati, per avere un miglior funzionamento di tale tecnologia, giusto?

- Problemi di consumo, surriscaldamento tenondoli accesi 24/7?

Io, sarei intenzionato a prendere questo:

http://www.devolo.it/consumer/77_dla...to_1.html?l=it

Consigliate?
Questa tecnologia si basa sulla trasmissione di onde convogliate sulla rete elettrica interna si una banda di frequenze tra i 2 e i 30 Mhz circa.

Come tutte le trasmissioni elettromagnetiche, c'è la possibilità di interferenze con dispositivi elettronici, per quanto va considerato che tale disturbo si trova su una banda ben lontana dalla frequenza nominale a cui operano le apparecchiature elettriche ( 50/60 Hz )

Però non va dimenticato che comunque siamo circondati da interferenze non dipendenti da nostre apparecchiature, quindi non mi porrei problemi sull'uso di tali dispositivi.

Quanto alla separazione dei dispositivi PWL da altre apparecchiature elettriche ( comprese le luci ) è difficile prevedere le possibili interferenze.
In genere una buona regola è quella di non usare ciabatte ( in particolare quelle filtrate ) per collegarci le unità PWL.
Poi comunque dipende da casa a casa.

Per il consumo considera che le unità più moderne ( tra cui le Devolo che ti interessano ) hanno delle funzioni di power saving per ridurre i consumi ( e il conseguente riscaldamento ) quando non fanno traffico.

I consumi variano tra circa 2 e 6W secondo l'uso.
Scaldano un po' ma non è nulla di preoccupante.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:02   #3634
arpaaa
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ragazzi, siccome ho dei problemi col wireless dentro casa che non arriva bene a tutte le stanze e non mi va di passare dei cavi ethernet (anche se risparmierei), avevo pensato alle powerline.
Praticamente ho il pc col router della telecom in una stanza, e nella stanza distante 15 metri il wireless mi arriva molto scarso al 35%.
Dovrei attaccare all'uscita del powerline sia la ps3 che il wd tv live media player... quindi dovrei prendere un kit di powerline + un bridge??
Le powerline farebbero al caso mio??

Siccome le pagine sono moltissime, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon modello di pwl?? (sempre se vanno bene al mio caso)

grazie
arpaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:14   #3635
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Leggiti questo mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3629
Old 12-11-2010, 10:20   #3636
arpaaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
quello che hai preso tu sarebbe simile a questo?

http://www.eprice.it/Power-on-Ethern...40227139214115

quindi praticamente da una parte hai la powerline da attaccare al router e nell'altra stanza la powerline col bridge integrato...

http://www.pixmania.com/it/it/344088..._utmk=80312087
qui l'ho trovato a 84 €non male come prezzo vero?

Ultima modifica di arpaaa : 12-11-2010 alle 10:22.
Old 12-11-2010, 11:00   #3637
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

No, quello che ho preso io è questo http://www.devolo.it/consumer/77_dla...to_1.html?l=it

che ha swicth a 3 uscite e wireless incorporato e va pure a 200 mb
Old 12-11-2010, 11:06   #3638
arpaaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
No, quello che ho preso io è questo http://www.devolo.it/consumer/77_dla...to_1.html?l=it

che ha swicth a 3 uscite e wireless incorporato e va pure a 200 mb
probabilmente prenderò questo http://www.abacosysweb.com/DIT_Produ...p?ref=20323566
anche questo va a 200 mbps e il bridge ha 4 porte!
Old 12-11-2010, 12:08   #3639
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Città: Riccione
Basta che prendi una coppia di pwl, massimo 50 euro e un tplink che anche con wifiN ti costa massimo 30euro.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:23   #3640
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arpaaa Guarda i messaggi
probabilmente prenderò questo http://www.abacosysweb.com/DIT_Produ...p?ref=20323566
anche questo va a 200 mbps e il bridge ha 4 porte!
Sei sicuro che sia un kit che comprende 2 unità ?
Una con una ethernet ed una con 4 ethernet.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian