Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 16:18   #3601
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Codegen 350W perche dici?
Old 21-10-2004, 16:19   #3602
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
potrebbe.
controlla che tutti i connettori siano attaccati bene e che non ci sia polvere negli slot
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:21   #3603
Matteo Trenti
Senior Member

Ma il PC si accende normalmente e anche XP funziona solo che non riesco a spiegarmi gli errori della Ram!!!
E' troppo rischioso flashare alla 5.4??
Old 21-10-2004, 16:28   #3604
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ma adesso che bios hai?
Old 21-10-2004, 16:34   #3605
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Anche io ho le v-data ma non mi hanno dato mai problemi...
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:35   #3606
Matteo Trenti
Senior Member

Testale e vedrai... io ho il 5.6 dimmi dimmi torno al 5.4?

Grazie blu!
Old 21-10-2004, 16:58   #3607
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti

Grazie blu!
Che vuol dire testale?
Se il pc non mi si blocca e non mi da errori che devo testare?

Cmq non mi ricordo che ver di bios ho su ora...
quando torno a casa guardo e ti so dire...
Old 21-10-2004, 17:00   #3608
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti

Grazie blu!
dovresti stare apposto come bios. io non ho nessun problema e ho le infineon . provo a un po' a vedere lo spread spectrum control.
Old 21-10-2004, 17:07   #3609
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Fai partire due o tre prime o superpi contemporaneamente, quelli occupano tutta la memoria. Basta installarli in cartelle differenti.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 08:12   #3610
Ultraplex
Senior Member

Ma se il pc non mi da nessun tipo di problema perchè devo andare a cercare proprio di metterlo in crisi in tutti i modi?
Old 22-10-2004, 12:11   #3611
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Ma perche dovete andare a complicarvi la vita con sti test ....
se il pc funziona, non si blocca , non da schermate blu , si riesce a navigare, si riesce a giocare, ecc ecc ecc .... perche dovete torturarlo ?

se tutto funziona correttamente magari il problema è di MEMTEST.

pensa che se io tengo le memorie a 333 ho problemi , se le metto a 400 ne ho di meno ( questo è il responso di MEMTEST che a mio parere non serve a nulla ) ; eppure il pc funziona ( facciamo le corna )

poi se tutto va bene perche rischiare di mettere un Bios nuovo ? le modifiche HW vanno fatte solo in presenza di problemi seri

ribadisco che almeno con questa mobo ho montato ram differenti e anche se memtest diceva che c erano errori, tutto andava bene ugualmente; mentre amici con ASUS hanno avuto un sacco di problemi con ram che a me funzionava benissimo e non dico problemi di memtest ma parlo di schermate blu e errori di NTLDR mancante ecc ecc ( tutto per colpa della ram )
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:04   #3612
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quello che dite è sacrosanto.

D'altra parte chi si compra un prodotto di marca gradirebbe avere un riscontro oggettivo: io ho un giga di ram da un euro alla tonnellata che va benissimo; però posso capire, almeno economicamente, anche senza condividerne la scelta, che chi ha lasciato il doppio di quello che ho speso io per delle ram, pretenda di avere un prodotto almeno funzionante.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 15:46   #3613
Matteo Trenti
Senior Member

Scusate se scrivo un lungo POST ma tutti devono sapere i miei “ESPERIMENTI” su MSI KT6 delta SR, esperimenti che descriverò in PUNTI e CONFIGURAZIONI tentate allo scopo di OTTENERE CIO’ CHE DA UNA SCHEDA MADRE MSI CI SI ASPETTA : stabilità ed assenza di errori al test GoldMemory e Memtest!!! (Provato entrambi!!!)
Come detto sono passato da V-DATA 400MHZ CAS 3 (Chip V_DATA) che mi davano errori al tester RAM, a TwinMos 400MHZ CAS 2,5 (Chip MTEC) ma gli errori restano:

1) Provato a cambiare alimentatore ATX (me l’ha prestato un amico) su indizio del MITICO e DISPONIBILISSIMO BLUBRANDO = non cambia nulla… errori errori errori (MIGLIAIA)… 33% in GoldMemory SEMPRE!

2) Provato a cambiare Scheda Video (me l’ha prestato il mio amico: un santo!) = non cambia nulla… errori errori errori (MIGLIAIA)… 33% in GoldMemory SEMPRE!

3) Fatto (TREMANDO) un DOWNDATE del Bios per tornare alla versione 5.4…dalla 5.6 la “regressione” non ha dato problemi = non cambia nulla… errori errori errori (MIGLIAIA)… 33% in GoldMemory SEMPRE!

4) Azzerato SWAP FILE in Windows 2000 Professional che finora non mi ha mai dato errori ma io non TOLLERO che una MOBO-RAM nuova mi dia errori nei TESTER di RAM!!!

5) Provato a variare molte impostazioni del Bios una alla volta…. .!!!!

6) Provato varie CONFIGURAZIONI con UN SOLO RISULTATO POSITIVO il FSB a 100Mhz!:

PRIMA:
FSB 100 Mhz x 11,5
CPU 1150 Mhz
DDR a 266 Mhz Cas 2,5 (494 Mb/s)
GoldMemory = Passed !!!! OK !

SECONDA:
FSB 166 Mhz x 11,5 (CORECENTER lo riconosce come 167 x 11,5 = 1920???)
CPU 1909 Mhz (2600+)
DDR a 400 Mhz Cas 2,5 (731 Mb/s)
GoldMemory = Failed al 33% con MIGLIAIA DI ERRORI IN SEQUENZA!
Provato anche con 2.65V e 2,70V di OVERVOLT DDR!!!! Niente! Niente!

TERZA:
FSB 166 Mhz x 11,5 (CORECENTER lo riconosce come 167 x 11,5 = 1920???)
CPU 1909 Mhz (2600+)
DDR a 333 Mhz Cas 2,5 (677 Mb/s)

QUARTA:
FSB 200 Mhz x 11,5 (2300Mhz!!!)
CPU 2300 Mhz
DDR a 400 Mhz Cas 2,5 (798 Mb/s)

QUINTA:
Spread Spectrum aumentato

SESTA:
Spread Spectrum disabilitato

DATI AGGIUNTIVI:
Io non ho mai testato la RAM con il Bios originale! Ero troppo entusiasta di aggiornarlo!
CPU ferma a 35-38° C!!! .

MIE DOMANDE:
La MSI KT6 DELTA SR supporta il FSB 166Mhz?????
Credevo di si ma ora mi viene il dubbio!!!!
E’ forse la RAM in BLOCCO UNICO 512Mb a dare problemi?????
Voi che moduli montate??? 256MB????
Si può ripristinare il bios originale? E’ stato salvato da qualche parte?????

Ora come ora, scusatemi, ma mi pento di non essermi tenuto ASUS…!!!

Grazie a chi cercherà di aiutarmi e a farmi reinnamorare di MICROSTAR!!!!
Old 22-10-2004, 17:30   #3614
Ultraplex
Senior Member

1 512mb ddr 400mhz@2.7v
cpu 2500+ barton@200X11@1.7v

Vuoi che provi questi programmi?
Quanto dura il test?
Dove li scarico?
Old 22-10-2004, 18:46   #3615
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

guarda,se vuoi ti mando un report completo della mia scheda con aida32. io mai avuto errori.
la storia della mia ram l'ho già raccontata ma la ridico volentieri.
infineon cas 2 a 266 e 2,5 a 333 da 512 mb ,comprata perchè dopo aver preso una bella fregatura con ram non marchiata sulla mitica asus a7v (la prima sigh! che roccia!) e averci perso anche dei soldi , ho detto : solo ram di marca ,e trovai questa (poi scomparsa da syspack) a buon prezzo,allora erano 80 euro circa e non mi andava di spendere 180 euro per avere 300 punti in più con cas 2 a 3dm2001. poi però ho scoperto che con leggeri overvolt reggeva o cas 2 a 333 o cas 2,5 a 400 (e la mem non scalda e non ha i dissipatori),questo a 2,7 V (l'amico di cippo si mangerà le mani )
ho fatto goldmemory,mi pare, e non ho avuto errori. adesso inizio a pensare che la tua scheda si difettosa. sono sicuro che lo hai già fatto,ma hai provato un reset hardware col cmos e poi appicci e provi direttamente? inoltre,hai provato la memoria sul pc del tuo amico? (accendigli un cero cmq )
adesso passo ai consigli da "pippa mentale":
potrebbero essere cariche elettrostatiche. non usare mai abiti sintetici (tipo tute acetate per capirci) quando ci lavori su e tocca sempre i rubinetti di casa prima di iniziare a lavorare e dovresti provare a "scaricare " il pc.
hai controllato eventuale polvere nello slot della ram?
inoltre,ti sei sincerato che la cpu sia montata bene? anche ad un mio conoscente (chiamarlo amico è veramente troppo) aveva problemi per questo motivo. addirittura uno aveva errori assurdi sul pc perchè (udite udite!!!) aveva montato il mitico dissipatore in rame,che adesso mi sfugge la marca tanto è mitico che pesava 700 gr. e più .ebbene il peso gli piegava il socket tanto quanto bastava per fargli fare falsi contatti sulla circuiteria e fargli cose assurde. lo ha tolto ha risolto. adesso,prima di sostituirlo prova a usare il pc da sdraiato per terra.
altra cosa da fare ma occhio!!!! devi farla con molta attenzione!!! prova a toccare i chip di memoria mentre stanno sotto sforzo e senti se scaldano parecchio. stai attento a toccare solo i chip e non la circuiteria con mani pulite e ben asciutte!!
uff! quanto ho scritto!!!
mi spiace che tu abbia tutti questi problemi,veramente mi spiace. queste è una ottima scheda a cui avevo in parte imputato i problemi di freezing poi risolti con la scheda video nuova e rulla a manetta!!!
purtroppo quando sento ste cose mi sento fortunato che ho beccato il modello non fallato. spero tu risolva in fretta i tuoi problemi e che tu possa godertela infine!
Old 22-10-2004, 21:07   #3616
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ma, io invece penso che il negoziante che gliela venduta sapeva di qualche problema..

X fargli lo sconto senza chiederlo..........
Old 23-10-2004, 00:00   #3617
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
X MATTEO

togliti il dubbio e fai cosi: porta la ram dove hai comprato la tua mobo ( gia che ci sei portati anche la mobo) poi chiedi gentilemente al negoziante se puo provare lui quella ram su un'altra mobo possibilmente la msi kt6 delta SR eseguendo i test con memtest e GM.

se la ram da errori anche sulla mobo new allora fatti cambiare la ram, se invece funziona fatti cambiare la mobo.