Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 09:07   #341
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ieri sera ho provato a giocare in multy con un amico, usando appunto il metodo della riga di comando. Niente di complicato, specificando l'IP si entra nel gioco e si "joina" il server. Fluido e senza problemi, niente da dire. Però ha un difetto gravissimo, per quanto ho visto: manca la possibilità di chattare a video, quindi o microfono (come facciamo di solito noi) o silenzio completo. Il che è scomodissimo. Questo immagino dipenda dalla natura "consolosa" del gioco, grazie alla quale anche all'inizio quando si sceglie il nickname lo si fa senza usare la tastiera (cioè si scelgono le lettere una per una con le freccine...). Purtroppo niente chat = gestione scomoda del multy.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 09:25   #342
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

In merito al multy, leggendo un thread sul forum ufficiale ho visto che (parole degli sviluppatori...):

a) il multy manca perchè dovevano rispettare la data di uscita
b) il codice per un multy "basico" c'è, ma è veramente basico...
c) non è detto che future patch aggiungano il supporto al multy
d) a breve partiranno con un nuovo progetto, motivo per cui...

Personalmente il gioco mi ha deluso tantissimo. Intendiamoci, dal punto di vista prettamente "tecnico" non ho niente da dire: la fisica è uno spasso e una gioia per gli occhi. Il modello di guida a me piace (non amo le simulazioni 100%, preferisco l'arcade). La grafica è pulita e piacevole, soprattutto con AA e Aniso diventa una festa. Però la mancanza di multy in un gioco del genere è veramente gravissima, nel 2004. Oltre a quello, mancano l'editor di tracciati (non dico che sia fondamentale ma quasi) e soprattutto il supporto ai modders, senza i quali il gioco resta fermo dov'è e muore passato qualche mese (o qualche settimana...). Lo stesso dicasi per la gestione della telecamera: inesistente. Visuali di gioco? Basiche al massimo: abitacolo (per modo di dire...) e due da dietro, identiche salvo la distanza. Fine.

Prendiamo TrackMania. Cosa sarebbe stato quel gioco senza l'editor e senza il multiplayer? Il nulla assoluto, un giochino da bar piacevole per qualche settimana... ma nulla di più. Invece nonostante non sia stato pubblicizzato e nonostante abbia auto problemi enormi con la distribuzione (all'inizio ci giocavano praticamente solo i francesi...) è stato non dico un successo ma neanche un fiasco, anzi.

Altra cosa... i giochini di contorno (salto in alto, in lungo, tiro al bersaglio, bowling...) sono "carini" ma nulla di più. Dopo 10 minuti vien voglia di dire "avete perso tempo in queste cag/\te piuttosto che concludere il codice per giocare online ?!?". Idem per il rag-doll del pilota-pupazzo, che alla fine dei conti è una perdita di tempo e basta (oltre ad essere di una noia mortale). Che senso ha il rag-doll in questo gioco...? Mi sfugge.

Insomma nel complesso ho la sensazione di giocare a una ottima tech-demo in cui però non vedo quel "plus" che lo renda meritevole... non so come dire. TrackMania era molto più banale e tecnicamente pieno di micro-bug... è vero... ma era come una droga. Senza dimenticare che ogni partita online era uno spasso proprio grazie alle piste, sempre diverse... SEMPRE. Moddabile anche lui (macchine, paesaggi, ...) e incasinatissimo.

FlatOut secondo me ha puntato molto su aspetti meno fondamentali del gioco, tralsasciando completamente gli interessi veri della comunità dei giocatori. Come conclusione, riporto una frase letta sul thread ufficiale... che considero abbastanza azzeccata: "[...] releasing a PC racing game without Internet MP-Capabilities shows that either the Developers or the Publishers are not interested in creating a community, but to have the game ready to ship for christmas."

Ultima modifica di Bako : 15-11-2004 alle 09:47.
Old 15-11-2004, 15:28   #343
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
ragà una sola domanda...ma si può giocare solo con la tastiera?????

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 15:31   #344
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Si e senzaalcun problema, anzi.
Old 15-11-2004, 15:33   #345
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
ragà una sola domanda...ma si può giocare solo con la tastiera?????
Mica per forza!
Old 15-11-2004, 15:33   #346
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Si e senzaalcun problema, anzi.

si ma io volevo sapere se potevo giocare con il joypad o meglio con il volante...possibile che nn si può???

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
Old 15-11-2004, 15:48   #347
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Tastiera, pad, volante
Old 15-11-2004, 19:47   #348
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Perchè non gli chiediamo di fare un'espansione con più tracciati, la visuale dall'abitacolo, dove poter selezionare gli aiuti (che da come si legge ci sono) e sopratutto con un editor e il multi.
Secondo me sarebbe una cosa fattibilissima anche in tempi piuttosto brevi, la cosa più difficile era creare una fisica reale e una I.A. bilanciata e penso che questo sia stato fatto a pieno.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 19:59   #349
pincopall
Senior Member

incredibile...ho provato a giocare con il volante microsoft con FF e il gioco scatta...mentre con la tastiera va tutto fluidissimo...che è sta storia?

Old 15-11-2004, 20:01   #350
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
incredibile...ho provato a giocare con il volante microsoft con FF e il gioco scatta...mentre con la tastiera va tutto fluidissimo...che è sta storia?
E' una punizione ma con che coraggio giocate a flat out con il volante?

vi serve per centrare meglio le cancellate e i bidoni?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 20:02   #351
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
E' una punizione ma con che coraggio giocate a flat out con il volante?

vi serve per centrare meglio le cancellate e i bidoni?

si infatti è meglio con la tastiera indubbiamente...ma certo che la cosa è strana...chi fa una prova a vede se succede a tutti?

Old 15-11-2004, 20:37   #352
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
si infatti è meglio con la tastiera indubbiamente...ma certo che la cosa è strana...chi fa una prova a vede se succede a tutti?

Dovrebbe essere una cosa normale, il ForceFeedback dovrebbe impegnare di più la CPU (sto dicendo cavolate?), e comunque varia a seconda dei giochi.
Comunque in qualche forum avevo letto che proprio il Microsoft (ce l'ho anch'io) era il volante con il FF più "pesante" per la CPU, non so se sia una leggenda o meno. Mi ricordo perfettamente che con Grand Prix 4 c'era molta differenza tra FF attivato e disattivato, per non parlare di alcuni giochi programmati coi piedi come Colin McRae Rally 2.0 e altri arcade.
Old 15-11-2004, 20:58   #353
pincopall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Dovrebbe essere una cosa normale, il ForceFeedback dovrebbe impegnare di più la CPU (sto dicendo cavolate?), e comunque varia a seconda dei giochi.
Comunque in qualche forum avevo letto che proprio il Microsoft (ce l'ho anch'io) era il volante con il FF più "pesante" per la CPU, non so se sia una leggenda o meno. Mi ricordo perfettamente che con Grand Prix 4 c'era molta differenza tra FF attivato e disattivato, per non parlare di alcuni giochi programmati coi piedi come Colin McRae Rally 2.0 e altri arcade.

mah...è la prima volta che noto rallentamenti usando il volante onestamente!
vabbè tanto x fortuna a questo gioco nn serve a niente!

Old 16-11-2004, 07:45   #354
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Perchè non gli chiediamo di fare un'espansione con più tracciati, la visuale dall'abitacolo, dove poter selezionare gli aiuti (che da come si legge ci sono) e sopratutto con un editor e il multi.
Sono tutte cose già stra-chieste sul forum ufficiale del gioco. Gli sviluppatori hanno risposto come ho scritto in un reply precedente: niente multy, niente editor, dovevano uscire per il periodo natalizio e quindi hanno "potato" un po' di cose. Adesso stanno iniziando un nuovo progetto per cui il tempo da dedicare a FlatOut sarà giusto quello necessario per correggere i bug della versione originale. No comment.
Old 16-11-2004, 07:57   #355
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Città: Neu-Ulm (Germania)
Per renderlo 10 volte più bello sarebbero bastate le auto guidate dal pc nel multiplayer lan e la possibilità di usare le arene sempre in lan.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 08:24   #356
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Mi sarei accontentato di un multy "basico", senza pretendere chissà quali gadget e accessori vari. Certo è che le arene sono una cosa interessante se ci giochi con gli amici, altrimenti è come giocare a solitario... una tristezza.
Old 18-11-2004, 08:00   #357
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
a me ogni volta che lancio il gioco appena carica la parte 3d mi si riavvia tutto
non succede solo a me mi pare
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:06   #358
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Boh, guardati le FAQ se trovi qualcosa:

http://www.empireinteractive.com/sup...5-AC06654C2756

Dovrebbe uscire una patch a giorni in ogni caso, non so se per il tuo problema......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:41   #359
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Città: Modena
Ciao ragazzi!!
ho appena istallato questo gioco, ke ai primi colpi sembra davvero divertente....

Solo 2 domande:

1. è normale ke quando si guarda il cielo, si veda un fastidioso poligono nero sfarfallante?

2. Dove posso reperire la lista di tutte le canzoni della colonna sonora?
Old 19-11-2004, 08:46   #360
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Ciao ragazzi!!
ho appena istallato questo gioco, ke ai primi colpi sembra davvero divertente....

Solo 2 domande:

1. è normale ke quando si guarda il cielo, si veda un fastidioso poligono nero sfarfallante?

2. Dove posso reperire la lista di tutte le canzoni della colonna sonora?
1- Non ho il gioco completo, ma non credo!

2- www.flatoutgame.com -> music
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian