Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Parteciperesti ad un evento Hardware Upgrade in SMAU?
Si, sicuramente 422 66.88%
Bella proposta ma SMAU è troppo lontano per me 175 27.73%
No, non sono interessato a priori 34 5.39%
Votanti: 631. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2003, 22:06   #341
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
il futur show e lo smau stanno riducendo la loro distanza....e il mondo intero piange......
Old 05-08-2003, 22:08   #342
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da fefed
il futur show e lo smau stanno riducendo la loro distanza....e il mondo intero piange......
io sto ancora aspettando il futurshow 2003
LuPellox85 è offline  
Old 06-08-2003, 04:04   #343
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Io al futurshow dopo esser andato 2 anni fa e aver visto come s'è ridotto dubito di andarci ancora, alla smau alla fine ci vado lo stesso (sempre un giorno di scuola saltato ) però pure questa è peggiorata da quanto la ricordo qualche anno fa
Old 06-08-2003, 08:07   #344
giagare
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: parma
Credo sia più riguardante i soldi... allestire uno stand allo smau (di medie dimensioni) non credo che sia proprio economico, se poi aggiungiamo le varie campagne acquisti tra le varie aziende i soldi rimanenti diventano veramente pochi....
giagare è offline  
Old 06-08-2003, 08:10   #345
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Sì credo anche io che i soldi incomincino a scarseggiare anche per quelle industrie (parlo di soldi liquidi); chiaro che poi a fine anno rientrano in badget.
xcdegasp è offline  
Old 06-08-2003, 08:35   #346
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

a me non da fastiidio che alcuni marchi non ci siano, a me sta su che sia diventata più unca chermesse di spettacolo più che una fiera per operatori e appassionati.

per quanto riguarda l'allestimento, confermo, per quel poco che so del settore, che uno stand di circa 100 metri quadrati pùo arrivare sui 200 milioni di vecchie lire.

se pensate che al motor show -se ci siete stati quest'anno- lo stant Volkswagen è costato più di 1 miliardo e mezzo (sempre lire), provate ad immaginare cosa gli costa a Microsoft & partners affittare tutto 1 capannone intero (della cui utilità sono ancora alla ricerca!!!)
Old 06-08-2003, 08:55   #347
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Coma mai? Lo SMAU ha perso importanza?
Si potrebbero trovare tante giustificazioni; la prima è che lo SMAU è una fiera consumer pura mentre agli operatori qualcosa con più addetti ai lavori e meno persone a caccia di gadget andrebbe molto meglio.

Aggiungiamo anche i costi: se dicessi quanto paghiamo la sala per il convegno, per un pomeriggio, a quancuno verrebbe una sincope. Ma data che sto scrivendo e a me non è ancora venuta, non fa nulla
Old 06-08-2003, 09:28   #348
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Per quanto mi riguarda posso dire che anni fa (circa 5 o 6 ) la smau era davvero un evento quasi di fama internazionale...

Adesso sembra una fieretta con qualche giochino in giro...

Secondo me il motivo è MOLTO semplice..

Da 10 anni (circa) a questa parte nel mondo dell'informatica ci sono state delle INNOVAZIONI e ogni smau ne proponeva diverse che catturavano l'attenzione.

Da 2-3 anni a questa parte NON C'E PIU INNOVAZIONE!
L'unica cosa che cambia è la potenza!

Oramai non fanno + schede grafiche, hard disk, memorie o altro con sistemi RIVOLUZIONARI! ma solo cose più VELOCI, VELOCI , VELOCI.

leggasi lo stesso anche x il mondo dei videogiochi...

ho avuto la fortuna di iniziare davvero dall'inizio, con un IBM XT da 4.5Mhz... e mi sono fatto tutta la storia dei videgiochi...
Ogni anno una rivoluzione,, dal 2D al 3D,, dai PIXEL al rendering delle 3DFx &Co,,,

Attualmente un gioco x essere ritenuto accettabile deve averesolo una bella grafica...

Oramai non mi aspetto + grosse cose da questo mondo,, solo cose + POTENTI,VELOCI, ma NON INNOVATIVE...

e scusate la lunghezza ...
@GuyBrush@ è offline  
Old 06-08-2003, 09:53   #349
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Per quanto mi riguarda posso dire che anni fa (circa 5 o 6 ) la smau era davvero un evento quasi di fama internazionale...

Adesso sembra una fieretta con qualche giochino in giro...

Secondo me il motivo è MOLTO semplice..

Da 10 anni (circa) a questa parte nel mondo dell'informatica ci sono state delle INNOVAZIONI e ogni smau ne proponeva diverse che catturavano l'attenzione.

Da 2-3 anni a questa parte NON C'E PIU INNOVAZIONE!
L'unica cosa che cambia è la potenza!

Oramai non fanno + schede grafiche, hard disk, memorie o altro con sistemi RIVOLUZIONARI! ma solo cose più VELOCI, VELOCI , VELOCI.

leggasi lo stesso anche x il mondo dei videogiochi...

ho avuto la fortuna di iniziare davvero dall'inizio, con un IBM XT da 4.5Mhz... e mi sono fatto tutta la storia dei videgiochi...
Ogni anno una rivoluzione,, dal 2D al 3D,, dai PIXEL al rendering delle 3DFx &Co,,,

Attualmente un gioco x essere ritenuto accettabile deve averesolo una bella grafica...

Oramai non mi aspetto + grosse cose da questo mondo,, solo cose + POTENTI,VELOCI, ma NON INNOVATIVE...

e scusate la lunghezza ...
Non concordo .... con questo allora dovremmo pensare che negli utlimi anni il progresso è venuto meno ?????? Guarda che anche la potenza fa parte di progresso , certo , in modo meno entusiasmante di una rivoluzione completa . E poi di novità ce ne sono e come ..... è assurdo pensare a questo che dici , poi quanto hai giochi , ma hai visto quelli di ultima generazione ? Secondo me è come dicono in molti , che la fiera ha perso peso per motivi che forse abbiamo anche annunciato , ma non di sicuro perché non ci sono rivoluzioni scentifiche ... Questo nel modo più assoluto
leon84 è offline  
Old 06-08-2003, 10:03   #350
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Non parlo del progresso...
progresso vuole dire anche evoluzione quindi anche velocità, non obietto su questo.

Il fatto è che una persona 'normale' va alla SMAU soprattutto per vedere cose NUOVE, che non sono ancora uscite sul mercato...

Se vedo uno stand che dice "COMANDARE IL PC CON LA MENTE" questo richiama l'attenzione...

Ma ultimamente vedo solo "PENTIUM + VELOCE" "AMD ANCORA DI PIU" e non vedo nulla di "INNOVATIVO".

Non parlo di progresso, ma di spirito della fiera... questo ovviamete è solo un mio parere....
@GuyBrush@ è offline  
Old 06-08-2003, 10:11   #351
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Beh evidentemente siamo in una fase in cui le novità stanno tirando un respiro di sollievo che devo dirti .... Anche a me piacerebbe andare a vedere coe comandare un pc con la mente , non ti nego , ma le cause sono altre , non certo l'evoluzione non c'è ... capisci ?
leon84 è offline  
Old 06-08-2003, 10:41   #352
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

mi sono spiegato male,,, evoluzione,,, quella c'è ogni secondo.. nonlo nego..

E' l'innovazione, intesa come quella che ti lascia stupefatto...
e personamelente sono più stupefatto da una cosa NUOVA che da una cosa GIA VISTA MA PIU POTENTE...
tutto qui
@GuyBrush@ è offline  
Old 06-08-2003, 10:44   #353
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Si , hai ragione , ma lo stesso ti dico che l'innovazione oggi c'è , soltanto che non la vedremo allo SMAU per questioni che non conosco neppure io , ma c'è ... ne sono più che sicuro
leon84 è offline  
Old 06-08-2003, 15:02   #354
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Si potrebbero trovare tante giustificazioni; la prima è che lo SMAU è una fiera consumer pura mentre agli operatori qualcosa con più addetti ai lavori e meno persone a caccia di gadget andrebbe molto meglio.
E' vero, io ci sono andato gli ultimi 4 anni dai fila, e ogni anno aumenta sempre di più la pubblicità e la gente che cerca di raccattare + gadget possibili invece di interessarsi delle vere e poche novità che ci sono esposte in giro...

Quote:
Aggiungiamo anche i costi: se dicessi quanto paghiamo la sala per il convegno, per un pomeriggio, a quancuno verrebbe una sincope. Ma data che sto scrivendo e a me non è ancora venuta, non fa nulla
Eheheh...ci credo!

A quando la pubblicazione dei dettagli dell'evento? Non ci puoi anticipare ancora nulla?
GHz è offline  
Old 06-08-2003, 15:05   #355
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
in effetti 2 giorni sono passati... NOTIZIE!!!
GRAZIE!
Old 06-08-2003, 16:12   #356
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Ci sarò!

Io ci sarò quasi sicuramente!

Grande idea.
Old 07-08-2003, 11:21   #357
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Re: SMAU: possibile evento di Hardware Upgrade?

Quote:
Saluti a tutti; in queste ultime settimane abbiamo valutato in redazione la possibilità di organizzare un evento pubblico in occasione dello SMAU, al quale invitare i lettori di sito e forum.

L'idea di fondo è quella di ritagliare, all'interno di una delle giornate dello SMAU (presumibilmente quella di Sabato per questioni organizzative), un evento di circa 1 ora e mezza di durata, durante il quale dare la possibilità agli utenti di incontrarsi tra di loro di persona e, soprattutto, assistere alla dimostrazione live di alcune novità hardware estremamente interessanti.

La considerazione che mi ha spinto a valutare seriamente questa possibilità è semplice: spesso su queste pagine si parla di novità hardware ma si ha poco la possibilità di toccare con mano quanto il mercato propone. Quale occasione migliore dello SMAU, in Italia, per sperimentare un meeting della più grande community on line sui PC italiana, con una dimostrazione tecnica di una delel novità hardware più attese degli ultimi 2 anni che, guarda caso, verrà lanciata ufficialmente proprio nelle settimane precedenti allo SMAU?
Non posso dire nulla di ufficiale, ovviamente, ma a buon intenditor poche parole

Oltre a questo, ovviamente, c'è l'aspetto altrettanto interessante di poter incontrare tanti appassionati, con i quali magari si discute da molto tempo on line ma che non si ha mai avuto il piacere di conoscere di persona.

Vorrei cercare di quantificare l'interesse verso questo tipo di proposta pertanto chiedo a chiunque è interessato di votare il sondaggio, dando il proprio parere e aiutandoci a capire se questo sforzo può andare incontro alle vostre esigenze.

Grazie sin d'ora per il contributo.

Alcune note:
SMAU 2003 si svolgerà da Giovedì 2 a Lunedì 6 Ottobre presso la Fiera di Milano. Questo il link ufficiale al sito SMAU:
http://www.smau.it/smau2003/italiano/docs/flash.html
PRESENTE!!!
lupellox... fai anke una maglietta cns critto djufuk87
finalmente corsini alla smau... urca.. l'altra volta era un fantasma, abbiamo beccato solo bordin e andrea bai.. (mitici!!)
Old 07-08-2003, 12:34   #358
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Paolo ancora non comunica nulla vero ? o mi sono distratto
leon84 è offline  
Old 07-08-2003, 12:39   #359
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
http://www.hwupgrade.it/smau2003/
Old 07-08-2003, 12:46   #360
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

grande Paolo!!!

Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian