Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2022, 07:59   #341
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Checche ne dicano, si!
Consiglio: di notte caricalo col caricatore da 5W, massimo massimo 10W.
Di giorno metti in valigetta/borsa/zaino un caricatore 20/25W power delivery, per emergenza.
Il caricatore Apple da 5w/10w è ancora in commercio?
Qualora non lo fosse (non so se c'è mai stato), che caricatore di qualità consigli?
Grazie.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 08:30   #342
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
E come interverrebbe Apple? Lasciando aggiornamenti?
Almeno così dice Apple dopo quanto sta accadendo...
Probabilmente ci sarà qualche API di iOS che fa impazzire il sistema di stabilizzazione del sensore principale quando viene usato con app di terze parti.
Comunque sia su richiesta dei clienti che hanno avuto questo inconveniente Apple ha provveduto a sostituire il terminale.
Apple esclude che le vibrazioni ad alta frequenza dello stabilizzatore del sensore, che generano il ronzio/sfrigolio del terminale, possano far danni ma è tutto da dimostrare nei fatti.
Certo per chi ha speso una cifra importante per i terminali " Pro " ritrovarsi con questo ed altri problemi non è bello; ci sarebbe da aspettarsi quasi la perfezione nei test almeno negli aspetti e nelle feature più importanti dell'OS/hardware, invece Apple oramai è nella media dei prodotti dei competitor di fascia più bassa.
Old 20-09-2022, 08:41   #343
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Comunque sto guardando adesso e i Pro Max sono disponibili negli store.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 08:48   #344
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Comunque sto guardando adesso e i Pro Max sono disponibili negli store.
Da Bezos, per esempio il 14 pro da 256gb è disponibile solo argento per il momento
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 20-09-2022, 09:04   #345
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Da Bezos, per esempio il 14 pro da 256gb è disponibile solo argento per il momento
Ho visto qui a Torino e ci sono i vari colori e tagli, infatti ho preso un viola scuro 256GB per un amico.

Magari tieni sotto controllo che appaiono, anche perché stamattina presto li vedevo solo a Milano, poi man mano sono spuntati anche negli altri store.
Old 20-09-2022, 09:06   #346
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Ho visto qui a Torino e ci sono i vari colori e tagli, infatti ho preso un viola scuro 256GB per un amico.

Magari tieni sotto controllo che appaiono, anche perché stamattina presto li vedevo solo a Milano, poi man mano sono spuntati anche negli altri store.
Thanks
Per ora non ho super fretta, tanto anche se lo prendo tra qualche settimane o mesi, non scappa nessuno
Old 20-09-2022, 09:14   #347
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro guant4namo non concordo con ciò che scrivi, ovvero puoi tenere il generale su SI e desettare tutte le APP.
Questo lo sapevo carissimo
Ma se in generale hai settato su: NO e la lista delle app sotto rimane con la spunta verde=settate su on, l'aggiornamento delle app avviene sempre in background. Me ne sono accorto con instagram, quindi presumo che anche le altre app lavorino allo stesso modo
Old 20-09-2022, 09:21   #348
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ora come ora sono indeciso, il cambio batteria del mio fido x in Apple store si è rivelato un disastro ( non funzionava l'audio delle telefonate in entrata dopo la sostituzione ) e la successiva ulteriore riparazione (cambio display) non sono stati in grado di farla bene e mi hanno dato un iphone x 256 nuovo ( in realtà è rigenerato ma pari al nuovo ) con 90gg di garanzia.

A parte lo sbatti del dover ripristinare il backup ( ho avuto dei problemini, per fortuna risolti, però ) adesso però con 75,01 euro (costo del cambio batteria) ho un iphone x nuovo, e va molto bene..... quindi sono indeciso se passare a 14 pro o meno.... non so quanto ci possa ricavare rivendendolo dal fatto che sia nuovo ....non credo tanto in più boh.

Certo qualcosa in più del mio del 2017 anche con batteria nuova, si, però.
se ti trovi bene, aspetta, tanto il valore di vendita non è che crolla e tra qualche mese qualche piccola offerta su iPhone potrebbe arrivare, i "base" rispetto agli anni passati ricevono sconti che sembrano quasi veramente sconti dopo 3-4 mesi.
Certo non sono i metà prezzo di Android, ma rispetto al nulla di 3-4 anni fa, ora anche un 10-15 o magari un usato in ottime condizioni amazon lo si riesce a trovare
Old 20-09-2022, 12:41   #349
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Bon, soddisfatta. Dopo 13 anni di android, per ora, nessun rimpianto.

Peccato sia un mattone spessissimo con la sua cover, le fotocamere sono esagerate
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 16:21   #350
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il caricatore Apple da 5w/10w è ancora in commercio?
Qualora non lo fosse (non so se c'è mai stato), che caricatore di qualità consigli?
Grazie.
Li fanno cmq tutti in Cina..
Old 20-09-2022, 16:34   #351
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
La differenza tra 48 mpx e 12 è molto evidente e questo fa del 48 il mio metodo di scatto elettivo per i viaggi e le foto non casual (ovviamente tengo fuori alcune situazioni come soggetti in rapido movimento, modalità notte, poca luce, tramonti etc)

Eccovi dei crop

Originale

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 21:22   #352
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

E fino a qui non ci piove.
Sull'acquisto dì un 5w o 10w che brand consiglieresti?
Old 20-09-2022, 22:19   #353
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Se non fanno più l’originale da 5w non saprei, forse qualcosa di anker? Sempre se ne fanno ancora di quel tipo…non saprei altri, dovrai sentire il buon sicofante io uso gli originali
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 22:33   #354
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Sono indeciso se rendere il 14 pro per tornare al formato Max… le dimensioni e la tascabilita del pro liscio iniziano a scontrarsi con il display più grande e la batteria infinita del pro Max, che ho avuto per due generazioni…
Old 20-09-2022, 22:44   #355
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Se non fanno più l’originale da 5w non saprei, forse qualcosa di anker? Sempre se ne fanno ancora di quel tipo…non saprei altri, dovrai sentire il buon sicofante io uso gli originali

Sico passerà al 15esimo sonno
Domani si piomberà sul thread e dirà la sua
Old 21-09-2022, 00:44   #356
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Su questo ti sbagli. Non hai idea di come sia importante la qualità dei componenti in un caricatore….
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 07:11   #357
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
In effetti ho mandato su WhatsApp a guant4namo foto e caratteristiche dei miei alimentatori (tutti con uscita a carica modulata) oltre alla PD nonchè dei cavi che devono permettere il passaggio di correnti elevate.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 10:18   #358
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Sono indeciso se rendere il 14 pro per tornare al formato Max… le dimensioni e la tascabilita del pro liscio iniziano a scontrarsi con il display più grande e la batteria infinita del pro Max, che ho avuto per due generazioni…
Si va sempre avanti, non si torna indietro Ormai sono abituato al Max, il resto è tutto piccolo

Comunque il viola scuro è davvero bello, sono contento di aver lasciato il siderale dopo anni.

Ultima modifica di StrixyRoG : 21-09-2022 alle 10:20.
Old 21-09-2022, 10:34   #359
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque sono abbastanza indeciso.

Ieri son passato in Apple Store e ho potuto toccare con mano il 14 pro ( che sarebbe il modello che mi interessa, il pro max è troppo grande e mi resta scomodo in mano )

Indubbiamente è bello ma la linea rispetto alla bellezza minimalista dell'X per me è peggiore e non di poco.... l'X è stondato e molto bello ancora oggi come linea, il 14 pro oltre a pesare di più, e ad essere più spesso e leggermente più grande ha un profilo squadrato che mi ricorda il glorioso 4 e le fotocamere, certo immensamente migliori di quelle dell'x dal punto di vista puramente estetico sono abbastanza un pugno in un occhio.

Di sicuro per tantissime cose rispetto all X è un super salto in avanti ma come estetica direi proprio di NO.

Anzi di primo acchito il 14 pro ( ma anche altri modelli precedenti ) è abbastanza BRUTTO a vedersi, la linea dell'x è infinitamente migliore per me lato estetico.

Poi si sa molto è soggettivo ( c'è chi trova bella anche la ps5 che è un catafalco molto discutibile lato estetico il che è tutto dire.... ) di sicuro per le fotocamere incide la necessità tecnica che siano grandi e sporgenti, ma la scelta del profilo non stondato simil 4 è appunto scelta precisa di apple ( a meno che non mascheri anche qui le antenne che dovevano essere più grandi.... )

Le offerte vodafone per il 14 pro non mi piacciono per niente ad oggi e manco puoi dare più acconto rispetto ai 200 euro circa del piano previsto per 24 mesi, devo informarmi meglio su tim, altrimenti poi alla fine è quasi meglio prenderlo in apple store che a quanto mi hanno detto puoi dare quanto acconto vuoi e poi spalmare il resto in 24 mesi su cc.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 10:41   #360
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque sono abbastanza indeciso.

Ieri son passato in Apple Store e ho potuto toccare con mano il 14 pro ( che sarebbe il modello che mi interessa, il pro max è troppo grande e mi resta scomodo in mano )

Indubbiamente è bello ma la linea rispetto alla bellezza minimalista dell'X per me è peggiore e non di poco.... l'X è stondato e molto bello ancora oggi come linea, il 14 pro oltre a pesare di più, e ad essere più spesso e leggermente più grande ha un profilo squadrato che mi ricorda il glorioso 4 e le fotocamere, certo immensamente migliori di quelle dell'x dal punto di vista puramente estetico sono abbastanza un pugno in un occhio.

Di sicuro per tantissime cose rispetto all X è un super salto in avanti ma come estetica direi proprio di NO.

Anzi di primo acchito il 14 pro ( ma anche altri modelli precedenti ) è abbastanza BRUTTO a vedersi, la linea dell'x è infinitamente migliore per me lato estetico.

Poi si sa molto è soggettivo ( c'è chi trova bella anche la ps5 che è un catafalco molto discutibile lato estetico il che è tutto dire.... ) di sicuro per le fotocamere incide la necessità tecnica che siano grandi e sporgenti, ma la scelta del profilo non stondato simil 4 è appunto scelta precisa di apple ( a meno che non mascheri anche qui le antenne che dovevano essere più grandi.... )

Le offerte vodafone per il 14 pro non mi piacciono per niente ad oggi e manco puoi dare più acconto rispetto ai 200 euro circa del piano previsto per 24 mesi, devo informarmi meglio su tim, altrimenti poi alla fine è quasi meglio prenderlo in apple store che a quanto mi hanno detto puoi dare quanto acconto vuoi e poi spalmare il resto in 24 mesi su cc.
Tramite finanziamento? Oppure è un pagamento dilazionato?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian