|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mi chiedo il perchè di questa scelta. Voglio dire, Mass Effect credo sia ancora una franchise vincente a livello economico, come, se non più, di Titanfall e Battlefield... sarà solo per una scelta "tecnica"? Nel senso, un FPS è più facile da creare? Oppure sarà una scelta di mercato? O ancora sta accadendo qualcosa alla Bioware?! Molte persone stanno andando via: è come se la società stesse morendo (non che fosse propriamente viva nelle mani di EA), speriamo solo non lo cancellino definitivamente. So che può sembrare una scelta estrema ma vedo un cielo un pò cupo su questo gioco... Oppure
![]() ![]() Ultima modifica di Giog : 02-03-2016 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
edit
Ultima modifica di giannipinotto : 02-03-2016 alle 11:54. Motivo: toppato |
![]() |
![]() |
#344 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Si tratta quindi di fare un prequel/sequel con tutti i problemi derivati dalle innumerevoli scelte. Secondo me a livello tecnico è tutto pronto, ma manca l'idea di vendita. Mass effect è al 70% storia, senza è un gioco pressoché mediocre. Forse è questa una delle cause per cui hanno deciso di ripiegare sui soliti fps. Se mi dovessero proporre un mass effect stile call of duty, per me può benissimo rimanere invenduto. Quote:
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
||
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è insomma da guardare al perché abbian fatto passare 4 anni (che per un prodotto di vera qualità sono il giusto, vedi Witcher 3), ma imo non è difficile trovare motivi vari: - Il "fallimento" di ME3: passi falsi del genere vuoi evitarli, e il modo migliore è sempre maggiore controllo (palesemente mancato in ME3); il tempo extra lo permette - Passaggio ad un nuovo motore grafico: ME è fin qui stato basato su UE, ora si è passati al Frostbite. ME:A sarà solo il secondo gioco creato sul motore - Passaggio ad impostazione open: il motivo principale imo. ME2 e 3 sono usciti a distanza di soli 2 anni, perché sono giochi "piccoli". L'impostazione complessiva del gioco è la stessa, ogni santa missione è "atterra sul pianeta e vai dal punto A al punto B annientando ogni cosa", la parte TPS è identica, quella ruolistica insulsa, ogni area presente è minuscola. 2 anni bastano (neanche in realtà) per giochi del genere, ma non per un open world che non faccia pessime figure nel 2017, non hai il tempo materiale per crearlo in quel lasso di tempo - salvo appunto mettere fuori il piattume MMO di DA:I nello spazio - Cambiamenti / opinioni divergenti sulla direzione del titolo, storia etc: i vari "congedi", pure illustri, confermano questo per vie traverse. E non mancano i trascorsi: vedasi la teoria sull'energia oscura scritta da Karpyshyn, accantonata a metà opera, e che era alla base del franchise, o lo script leakato di ME3 che aveva molta più coerenza di quello finale Insomma tenendo presente tutto questo una uscita dopo 3 anni e mezzo o 4 non mi pare nulla di problematico, anzi sono come detto dell'opinione che sarebbe l'ideale, per mettere fuori un prodotto di qualità. A vedere l'andazzo però (ME3, DA:I), mi aspetto la solita solfa del gioco mezzo monco e da completare tramite DLC, quello che si spera è che abbiano il cervello e la decenza di 1) non tagliare roba al day 1 (sembra ci siano arrivati, lo hanno fatto notare con DA:I) 2) mettere più di un paio di scimmie moribonde a controllare la qualità dello script. ![]() Se mi fai questa domanda vuol dire che quello originale per tua fortuna non l'hai giocato. Se vuoi farti del male lo trovi su YouTube ![]()
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 02-03-2016 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
@michelgaetano: lo spero vivamente, il problema non è il tempo in sè, anzi...se ne prendessero quanto gliene serve per fare un titolo di qualità...ho però l'impressione che ci sia un qualche problema di fondo...spero di sbagliarmi! ps: ma quel famoso leak su ME3 in sostanza cosa conteneva? Perchè ora mi sfugge ma ricordo che era sul tipo di finale...
![]() ![]() Ultima modifica di Giog : 02-03-2016 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quello che hai detto tu sopra in breve ![]() E questi sono aspetti meno sostanziali da considerare. Dopodichè purtroppo gli Fps tirano e lo sparare in generale lo fa, non è un caso che l'intero franchise sia virato molto più sull'action. |
|
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() Purtroppo sembra così... Mi hai anticipato di 2 minuti! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
#349 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è l'universo di Mass Effect, un altra cosa è la saga del comandante Shepard, la quale si è conclusa con il terzo capitolo. Il quarto capitolo è una nuova storia ambientata nell'universo di Mass Effect... Quote:
Quote:
Ci sono dei difetti, non è un gameplay perfetto ma mediocre proprio no... Quote:
![]() ![]() Nei miei sogni peggiori aleggia costantemente ME:A "The elder effect"! ![]() Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|||||
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quello originale è quello senza dlc, l'ho finito più e più volte e francamente mi è piaciuto. Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
![]() |
![]() |
#351 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le opinioni variano chiaramente sullo script, come dicevo sopra a me è parso meglio integrato nella serie - e se piace pensare male, è facile vedere come tale integrazione è stata messa da parte a fare del $$$ (Javik e Omega). Ti consiglio di leggerlo comunque se non lo hai fatto (lo trovi facilmente sul web) ![]() Quote:
![]() La "storia" in sè era coerente e di valore fino a ME1. In ME2 lo script originale (in realtà mai definito, ma c'erano i vari concetti chiave e poi varie idee su come portarli avanti) è stato abbandonato, e le vicende (Collectors) sono sostanzialmente inutili al fine di progredire il tema di base che è Shepard vs Reapers. ME3 poi è la roba sconclusionata (script cambiati, finali accampati e poi rattoppati etc) che ci siamo beccati. Insomma trovo Mass Effect memorabile soprattutto per i personaggi e come sono inseriti nell'universo, ma se mi si chiede sulla storia non la nominerei davvero per come è stata gestita tre quelle più memorabili.
![]() |
#352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() La trama di ME si salva solo nel primo capitolo (e non è niente di trascendentale, ma contiene alcuni spunti interessanti) per poi diventare alquanto mediocre; senza poi andare a guardare il pasticcio della fine della trilogia. E' palese che invece hanno puntato molto sui personaggi, la loro personalità e le loro scelte, oltre che al loro background, che trovo a livello generale di buon livello (ma anche qui: niente di trascendentale).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#353 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi riferisco alla realizzazione, che è una roba raffazzonata alla meno peggio tra filmati di 2 minuti coi colori cambiati e scene cortissime e prive dei dovuti dettagli che creano buchi e incongruenze varie lato storia/role. Non c'è stato nulla di egregio in questo, e infatti sono stati sotterrati e sono corsi ai ripari con l'Extended Cut, mettendo toppe a tutto quello che si è menzionato.
![]() |
#354 |
Senior Member
|
Giusto, con storia intendo tutto ciò che non è interazione giocabile classica ( e sono sempre del parere che il primo resta di gran lunga il migliore, il 2 il peggiore se non fosse per i personaggi, il 3 comunque discreto ma con una paio di missioni a dir poco stratosferiche per ciò che implicavano). Un bel minestrone.
Sul gioco mediocre però concordo, nel senso che: il gameplay non è male, quello del 3 è il migliore della serie ma considera che è una copia carbone di F.E.A.R. 3 a cui hanno pure levato qualche cosa e quest'ultimo gioco è stato massacrato (giustamente) dalle critiche. Nell'ottica da tps c'è di meglio e non si giocava a ME di certo per le meccaniche. @Parideboy: come detto nel threah apposito è stato discusso a lungo il finale. Personalmente ribadisco che lo scenario finale non m'importava e non qunatizza eventualmente la qualità del gioco (Shepard può morire o avere una nidiata di figli o ballare la tarantella, non è rilevante ) quello che lo rende mediocre è l'inconsistenza di diversi aspetti teorici del gioco (banalaizzazione natura dei razziatori, banalizzazione natura del problema, inconsistenza delle soluzioni escogitate, ecc...). Il gioco era stato progettato per avere una linea (quella tracciata da Karpyshin, bella o brutta purtroppo non potremo mai saperlo) , il cambio di autore all'ultimo momento la spezza mandando il gioco fuori rotta. |
![]() |
![]() |
#355 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho visto giochi ben più blasonati con finali peggiori, e senza cambio d'autore lol Ma poi, da un gioco che inizia con dei progetti indecifrabili di un non si sa cosa per fermare un non lo so cosa pretendiamo? Quote:
Per le cutscenes ti do ragione in parte. Si sono fatte coi piedi, ma imho non intaccano il finale più di tanto. Mi spiego meglio. Se invece delle cutscenes avessero solamente scritto l'accaduto (come all'inizio di ogni mass effect se non erro) o lo avessero narrato durante la scena dello starchild, non mi avrebbe cambiato nulla. Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
||
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
Io continuo e continuerò ad apprezzare l'universo di ME, quello che c'è "dietro" tra razze, "mitologia", storie e anche le stesse relazioni, spesso banalizzate nel concetto (non del tutto errato eh!) di bombiamoci le tettone aliene, ha di fondo qualcosa di interessante. Lato gameplay, anche ME1 non aveva questa grande componente ruolistica e credo fosse, purtroppo, la naturale evoluzione della trilogia diventare un TPS. Questo non è per forza un male, ma che decidano cosa fare senza rimanere con due piedi in una scarpa (basta che non ci appioppano un ibrido Battlefield/Inquisition nello spazio! ![]() ps: FLAME alert - vorrei vedere cosa ne farebbero i CD-Projekt dell'universo di Mass Effect....
![]() ![]() Ultima modifica di Giog : 02-03-2016 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#360 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Dopo ME1 la progressione del lore è stata minima, i dialoghi sono diminuiti come spessore, i luoghi visitati pochi o di portata minima (come grandezza e come importanza), le nuove informazioni in generale pure diminuite. Progressione minima quando non addirittura a caso (Collectors che sbucano dal nulla, Cerberus che improvvisamente diventa un rilevante) o in retromarcia quando avevano altri problemi da risolvere (questione delle armi e delle relative clip). Alcuni hanno giustificato la cosa dicendo che è solo ovvio che i capitoli successivi non possono competere col lore creato nel capitolo d'apertura, ma per me è una pessima scusa perché le possibilità di ampliamento sarebbero sterminate. Quote:
Il piede in due scarpe era ME1, dove arrivava in alcune fasi ad essere anche tremendo in entrambi i generi (sistema di cover pietoso, endgame senza sfida, abilità stra-sbilanciate, su tutto). Concentrarsi su uno solo era la risposta più facile. Non credo comunque ci sia molto da temere sotto quell'asspetto: Bioware di recente pare non sapere cosa sia l'innovazione, e Wynn prima che gli venisse mostrata l'uscita ha confermato che il gioco lato gameplay sarà basato su ME3. Ulteriore prova di questo è l'alta integrazione ( ![]() Quote:
![]() Quote:
Insomma non ho capito perché parlassero di "leak"... Peraltro, non avevano detto che il nuovo protagonista non era quello del video?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.