Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2013, 18:43   #341
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
sulla pellicola proteggi schermo...
la settimana scorsa mi è caduta la cucitrice sul nexus 4...dopo la consueta serie di imprecazioni ho guardato lo schermo, sembravano un buco più uno squarcio
levata dolcemente la pellicola danneggiata ho constatato che lo schermo non aveva un graffio
insomma, da parte mia pellicola sempre
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:46   #342
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Il tuo ordine Google Play del 31-ott-2013 è stato spedito

mi avevano detto entro il 15, ma per fortuna mi sa che sarà mio entro mercoledì
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:48   #343
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
39.04$ spedizione inclusa per una cover?
Ok è bella ma per carità, per una cover non spenderei mai tanto..

Sinceramente ho preferito questa
Bella e carestosa lo so, ma ha salvato la vita del mio ex S4 ben 3 volte
Old 03-11-2013, 19:17   #344
paolomec
Member

Iscritto dal: Nov 2013
torno sulla questione della radio perché secondo questo sito c'è:

http://www.puntocellulare.it/schede-...0_nexus_5.html

addirittura con l'RDS.
Se hanno ragione loro lo compro.

Qualcuno può confermare?

La mancanza per me sarebbe grave.

Non c'è solo musica, ma notiziari, sport, eventi in diretta, ecc..
Una fonte di informazioni importante che è bene avere a portata di mano.

Provate a sentire la radiocronaca di una partita o di un evento in diretta con il lettore mp3, o sintonizzare stazioni con il lentissimo tune-in.
Roba da vecchi?
Ma scherziamo?

Poi uno può anche vivere sulla luna fregandosene delle notizie, degli eventi in tempo reale e godendo del suo mondo .. musicale o in streaming.

Non comprerò mai un terminale senza FM.
E' talmente elementare che è ... inaccettabile l'assenza.
paolomec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 19:20   #345
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
e pure io sono dei vostri nexus 5 32gb bianco
Old 03-11-2013, 19:30   #346
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolomec Guarda i messaggi
torno sulla questione della radio perché secondo questo sito c'è:

http://www.puntocellulare.it/schede-...0_nexus_5.html

addirittura con l'RDS.
Se hanno ragione loro lo compro.

Qualcuno può confermare?

La mancanza per me sarebbe grave.

Non c'è solo musica, ma notiziari, sport, eventi in diretta, ecc..
Una fonte di informazioni importante che è bene avere a portata di mano.

Provate a sentire la radiocronaca di una partita o di un evento in diretta con il lettore mp3, o sintonizzare stazioni con il lentissimo tune-in.
Roba da vecchi?
Ma scherziamo?

Poi uno può anche vivere sulla luna fregandosene delle notizie, degli eventi in tempo reale e godendo del suo mondo .. musicale o in streaming.

Non comprerò mai un terminale senza FM.
E' talmente elementare che è ... inaccettabile l'assenza.
Il problema della mancanza (gravissima) della radio FM sui terminali Nexus è ormai un tormentone (basta aver seguito il 3d del Nexus 4). Purtroppo è una scelta precisa e scellerata di Google. Io pagherei volentieri molto di più dei 399 euro per averla... Dicono che in realtà sul processore sia montata (sarebbe stato più difficile toglierla che disattivarla) e che si possa riattivare ma temo che siano solo leggende metropolitane. Probabilmente la radio interessa poco agli under 20 ma è chiaramente una mancanza inaccettabile per chi è vissuto con la radio sempre accesa.
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 19:44   #347
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mai MAI accesa la radio, figurarsi su un telefono.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:02   #348
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
sulla pellicola proteggi schermo...
la settimana scorsa mi è caduta la cucitrice sul nexus 4...dopo la consueta serie di imprecazioni ho guardato lo schermo, sembravano un buco più uno squarcio
levata dolcemente la pellicola danneggiata ho constatato che lo schermo non aveva un graffio
insomma, da parte mia pellicola sempre
Non per dire niente, ma secondo te una pellicola spessa magari 0.1mm (che si è pure squarciata) è più dura e resistente ai graffi di un gorilla glass?
Diciamo che tra i due, la pellicola è stata quella che ha ceduto, senza pellicola il vetro non si sarebbe fatto niente
Le pellicole che realmente ammortizzano i graffi e sono autorigeneranti (nonchè antibolle), sono spesse 0.5mm, e benchè "gommose" (per ammortizzare colpi) ahimè peggiorano il touch e leggermente anche la visuale... E costano 10 euro l'una Tutte le pellicole sottilissime da 1 euro la dozzina lasciano il tempo che trovano, è come mettere un foglio di Domopak a voler proteggere un vetro zaffiro
Poi, ovviamente, se il foglio di Domopak fa stare più tranquilli, allora perchè non metterlo? Ma è una cosa personale, non si può pretendere che stravolga la fisica, pensando di proteggere da graffi un materiale 1000 volte più duro

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mai MAI accesa la radio, figurarsi su un telefono.
Quotone
Chi conosco che la usa, la usa solo per "fare qualcosa" nei momenti di "buco", chi gioca col cell, e chi invece sente la radio... Ma renderla una scelta prioritaria per l'acquisto di un cell è qualcosa che per me sarebbe assurda, ma ovviamente ognuno ha le proprie priorità e rispetto l'opinione altrui
Ci saranno in vendita tantissimi altri smartphone, sicuramente più scadenti (come caratteristiche) e più costosi, che però hanno la radio, e quindi rispecchiano meglio tale esigenza

Ultima modifica di Tennic : 03-11-2013 alle 20:08.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:17   #349
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Io attualmente sul mio GS2 ho una pellicola Wrapsol, pagata 15 euro (total body), e confermo che è gommosa e spessa quasi mezzo mm. Ha salvato il telefono in più di un caso, ma effettivamente il touch è diventato un pochino più legnoso. Ed è l'unica pellicola che ho avuto che non ha neanche una micro bolla, e dopo più di 2 anni è ancora intatta.
Valuterò se prenderla anche per il N5... Vedremo!
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:19   #350
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
ma state scherzando?!?!?! non per andare OT ma nel 2013 con le radio digitali, web radio, servizi MP3 straming e internet diamo ancora importanza alla ricezione delle stazioni radio?!?!?!?!!!?

ok, è un plus, ma non gli darei tutta questa importanza

ragionando così mi aspetto che gli studi di mercati dimostrerebbero che la mancanza del vecchio snake nokia sia una discriminante per l'acquisto di uno smartphone
Dove non c'è campo la radio è utile, come svago e anche per tenersi informati.

Quando dovevo decidere tra galaxy s2 e iPhone 4S la radio ha avuto un suo peso nella scelta.
Old 03-11-2013, 20:21   #351
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
[

Chi conosco che la usa, la usa solo per "fare qualcosa" nei momenti di "buco", chi gioca col cell, e chi invece sente la radio... Ma renderla una scelta prioritaria per l'acquisto di un cell è qualcosa che per me sarebbe assurda, ma ovviamente ognuno ha le proprie priorità e rispetto l'opinione altrui
Ci saranno in vendita tantissimi altri smartphone, sicuramente più scadenti (come caratteristiche) e più costosi, che però hanno la radio, e quindi rispecchiano meglio tale esigenza [/quote]

Il problema non è avere la radio sul cellulare; ma sentire il telefono che chiama quando si ascolta la radio con le cuffie. In passato ho perso molte chiamate per questo motivo (specialmente- è ovvio - quando è su vibrazione, ma non solo ).
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:24   #352
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
cmq sono tra quelli dell'8 novembre ^^
Old 03-11-2013, 20:31   #353
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
io ribadisco il mio parere (riportato... perchè non sono un esperto di marketing globale..) che l'interesse di Google NON è di fornire il miglior terminale disponibile nell'universo....questo scontenterà un po' di persone, chi per la fotocamera, chi per lo schermo, chi per la radio, chi preferiva il titanio per lo chassis....il vero business di questa tornata è sicuramente KitKat....e farlo montare come primo equipaggiamento su tutti gli Android da 110/190€....più persone fruiranno di un accesso ad internet gradevole e non snervante (senza scucire almeno i ns 349€) più Google guadagnerà con la pubblicità...hai voglia di vendere retina per pareggiare i conti....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:32   #354
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non per dire niente, ma secondo te una pellicola spessa magari 0.1mm (che si è pure squarciata) è più dura e resistente ai graffi di un gorilla glass?
Diciamo che tra i due, la pellicola è stata quella che ha ceduto, senza pellicola il vetro non si sarebbe fatto niente
Le pellicole che realmente ammortizzano i graffi e sono autorigeneranti (nonchè antibolle), sono spesse 0.5mm, e benchè "gommose" (per ammortizzare colpi) ahimè peggiorano il touch e leggermente anche la visuale... E costano 10 euro l'una Tutte le pellicole sottilissime da 1 euro la dozzina lasciano il tempo che trovano, è come mettere un foglio di Domopak a voler proteggere un vetro zaffiro
Poi, ovviamente, se il foglio di Domopak fa stare più tranquilli, allora perchè non metterlo? Ma è una cosa personale, non si può pretendere che stravolga la fisica, pensando di proteggere da graffi un materiale 1000 volte più duro

ma è chiaro che la pellicola non impedisce ad un urto di romperlo, ma ti assicuro che dalla dinamica di caduta della cucitrice, senza la pellicola, credo che un graffio l'avrebbe lasciato
poi magari anche no eh...ma chi può dirlo
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:37   #355
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
eccomi ...uno che se non ha la radio manco lo prende in considerazione un telefono ...questo nexus è spaziale ma non servono studi di mercato o ricerche varie...secondo il tuo discorso non metteresti neanche il browser perchè tanto ci son le app?...la rubrica stock perchè poi ti scarichi una personalizzata?...no ...quindi visto che non gli costerebbe nulla mettere il chip e attivarlo via software l'han fatto di proposito per canalizzare sulle app/google music/spotify etc... che poi generano pubblicità e via dicendo introiti vari...l'fm non li fa guadagnare...punto......e io non cambio il mio cell che l'fm ce l'ha
Cosa c'entra la possibilità di personalizzazione con il mio discorso?!?!?!!

Io dico che la radio su uno smartphone è una cosa che non ci azzecca... uno smartphone (e sopratutto un Nexus) si basa sulla connessione dati internet, vedi Gmail, drive, la non espandibilità SD, i social network, le apps, il cloud e tutto il resto...

prendi uno smartphone per utilizzarlo come radio e magari senza fare l'abbonamento dati internet? naaaaaaaaa.... ne vedo molti, ma non hanno capito un bel niente o meglio, lo usano al 5% delle sue potenzialità...

Stesso discordo per il DAB: imho inutile su dispositivi simili...

Ti serve la radio per informarti? cè internet, le news, lo sport.
La musica? Cè google music e una marea di altri servizi a pagamento e anche gratis...

Ovvio, tutto quanto IMHO, é cmq una cosa personale

Ultima modifica di Markho : 03-11-2013 alle 20:41.
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:52   #356
pelliz
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Devo dire che Google mi ha fatto una bella sorpresa.

Da possessore del Nexus S ho deciso di fare il salto ed acquistare il 5, procedento il 31 ottobre alle 21:12. Ricevuta email di conferma che sarebbe stato spedito entro 2-3 settimane (cavoli, già esaurite le scorte??). Poco fa ho trovato una mail di ieri (h 17:30 circa) che diceva....che l'articolo è stato spedito. WOW, che colpo.

Ma quindi la famosa storia del Nexus4 ha insegnato qualcosa a Google ed LG?

Speriamo in settimana di averlo già tra le mani

Intanto ora mi metto a leggere questo nuovo 3d.
pelliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:54   #357
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Mi potete indicare le disponibilità e tempi per l'acquisto del N5 sul Play Store Italia? Al momento non ho accesso...

Grazie

Ciao
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:08   #358
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Mi potete indicare le disponibilità e tempi per l'acquisto del N5 sul Play Store Italia? Al momento non ho accesso...

Grazie

Ciao
Devi aspettare non si sa bene fino a quando...
il mio ordine ancora "Lascerà il magazzino entro il 15 novembre 2013." ordine fatto il 1 novembre
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:29   #359
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Chissà se qualcuno lo riceverà già domani, fateci sapere
Old 03-11-2013, 21:42   #360
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
ero nei "spedito entro il 15 novembre" ricevuta email di spedizione oggi pomeriggio, evvai così sono al settimo cielo

Ultima modifica di Kenchan : 03-11-2013 alle 21:45.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian