Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 09:02   #341
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Salv0 Guarda i messaggi
Ragazzi chi ha installato Ubuntu come si trova?? Problemi di ventola o altro??
Scalda e la batteria dura solo due ore. Su Windows con la stessa luminosità dello schermo e le stesse condizion dura quasi il doppio
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:40   #342
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Scusa Emanuele 83 perché intendi il Notebook con i3 e nn con i7? Non l hai provato o ha qualcosa che nn ti convince?
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:09   #343
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Scusa Emanuele 83 perché intendi il Notebook con i3 e nn con i7? Non l hai provato o ha qualcosa che nn ti convince?
perché se prendi un i7 con batteria da 8 celle (peso maggiore e potenza maggiore e prezzo maggiore) non pretendere che lo puoi usare per 8 ore di navigazione

io sostengo che questo portatile con i3 e batteria da 4 celle costi poco, abbia un ottima espandibilità e connettività e peso contenutissimo. altro che ultrabook. purtroppo nessuno qui lo ha e può confermare la durata della batteria.

insomma se volete prendervi un air da 13 pollici e spendere 1200 neuri, l'asus u36sd con i3 e batteria da 4 celle a 620 euro è un bel risparmio ed è anche più performante.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 07-10-2011 alle 10:22.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:38   #344
alberico73
Member

Emanuele hai ragione, nn ho elencato le mie necessità. Sono stato indirizzato sull Asus u36 perché sto cercando un Notebook di 13 pollici sugli 800 euro ed abbastanza potente per usare photoshop e lightroom. Nn mi interessano i giochi. Purtroppo in rete ho trovato molta confusione tra versioni e disponibilità d acquisto in negozi fisici.
Nn potendomi permettere errori sto cercando di capirne di più e sentire i pareri di chi lo usa.
Old 07-10-2011, 10:45   #345
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
aspetta: non ti interessa il peso, ma ti interessa la portabilità? non ti interessa la durata, quindi lavorerai con connettore AC attaccato ed alla massima potenza? il prezzo è buono per questo asus ma occhio, come detto a temperature e rumorosità.
l'u36sd credo sia molto buono per le tue esigenze, la scheda video è di tutto rispetto e puoi espandere la ram quanto vuoi (circa)
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:53   #346
alberico73
Member

Ho dimenticato di dire che nn mi interessa l autonomia della batteria. Cmq nn voglio monopolizzare la discussione. Ringrazio per le info e continuo a seguire. Anche nella speranza di leggere delle valide recensioni. Lascio anche la mia mail x varie ed eventuali. Scusate ma sono fermo da qualche anno con i pc. Shotbit@gmail.com
Old 07-10-2011, 13:11   #347
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
io ho appena preso la versione con i7 (asus u36sd-rx175v) alla m...world; € 823 con estensione garanzia 24 mesi. L'ho preso anch'io per usarlo anche con photoshop e lightroom(principalmente per sviluppo di .dng), oltre che per poterlo portare ogni tanto in università. Magari nei prossimi giorni vi faccio sapere come va con lightroom.
Certo che appena installato ha un sacco di programmi installati e già 42giga occupati(io ero fermo a qindows xp, nn so quanto sia normale), infatti mi ha chiesto 6 dvd per creare il disco di ripristino. Voi consigliate di reinstallare windows da zero?
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:54   #348
lucatux
Member

L'Avatar di lucatux

Iscritto dal: Jul 2009
Chi possiede l'i7 può fornire qualche info riguardo alla durata della batteria? e magari anche del calore. Thanks
Old 07-10-2011, 15:41   #349
DigiuLAB
Junior Member

U36SD

Anche io sono interessato a questo notebook, vorrei sapere da chi lo ha già acquistato se la cover è tutta in magnesio o se lo è solo la cover LCD e i poggiapolsi sono in plastica.
Sul sito asus specifica che il modello u36sd ha solo la cover LCD in magnesio, mentre sul vecchio modello u36jc è tutta in magnesio ( tranne la parte sotto ...).
Sul sito asusworld è disponibile anche il modello U36SD-RX146X che ha già il disco da 160GB SSD e il nuovo chip Intel HM 65, gli altri modelli RX-013X e RX196X montano l' Intel HM 55.
Per come stanno adesso i prezzi sarei orientato verso il modello 013X con i5.

Ultima modifica di DigiuLAB : 07-10-2011 alle 15:57.
DigiuLAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:34   #350
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Ho acquistato un U36SD-RX196X + 4GB di ram questa mattina. Diciamo che ho finito dopo un paio di ore dal primo avvio di fare un ripulisti generale del os e poi ho cominciato con il solito tram tram aggiorna driver, installa software ecc..
Il laptop è davvero ben fatto anche se di fianco al mio "solito" 32" mi fa venire quasi il mal di testa!
Il sistema in se è molto reattivo (dopo aver pulito il sistema), basta pensare agli 11,3 secondi per chiudere un SuperPI da 1MB. Alla prima accensione la batteria era al 42% e dopo 3 ore di utilizzo intenso con schermo a luminosità ridotta e impostazioni eco della cpu (800MHz fissi) è sceso al 9%. Quindi direi durata più che accettabile.
Confermo, ventola praticamente inudibile anche a carichi elevati. L'unico rumorino è l'hard disk.
Segnalo inoltre che aggiungendo il secondo banco da 4gb (kingston kvr1333d3s9/4g) i banchi lavorano in dual channel! So che non è niente di nuovo o eccezionale ma non è neanche una cosa scontata..

x DigiuLAB: A logica tutti gli U36SD montano chipset HM65 dato che sono tutti dotati di cpu della famiglia Sandy Bridge. Gli H55 sono chipset della vecchia generazione di cpu intel.
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:42   #351
DigiuLAB
Junior Member

U36SD

Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
Ho acquistato un U36SD-RX196X + 4GB di ram questa mattina. Diciamo che ho finito dopo un paio di ore dal primo avvio di fare un ripulisti generale del os e poi ho cominciato con il solito tram tram aggiorna driver, installa software ecc..
Il laptop è davvero ben fatto anche se di fianco al mio "solito" 32" mi fa venire quasi il mal di testa!
Il sistema in se è molto reattivo (dopo aver pulito il sistema), basta pensare agli 11,3 secondi per chiudere un SuperPI da 1MB. Alla prima accensione la batteria era al 42% e dopo 3 ore di utilizzo intenso con schermo a luminosità ridotta e impostazioni eco della cpu (800MHz fissi) è sceso al 9%. Quindi direi durata più che accettabile.
Confermo, ventola praticamente inudibile anche a carichi elevati. L'unico rumorino è l'hard disk.
Segnalo inoltre che aggiungendo il secondo banco da 4gb (kingston kvr1333d3s9/4g) i banchi lavorano in dual channel! So che non è niente di nuovo o eccezionale ma non è neanche una cosa scontata..
x DigiuLAB: A logica tutti gli U36SD montano chipset HM65 dato che sono tutti dotati di cpu della famiglia Sandy Bridge. Gli H55 sono chipset della vecchia generazione di cpu intel.

Si saranno sbagliati
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=85
Mi confermi il poggiapalmi in plastica o magnesio/alluminio?
Old 07-10-2011, 17:46   #352
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Si, sul sito asus han fatto un macello! Fino a qualche tempo fa sembra dovessero venderlo con il 2630QM poi invece s'è scoperto che neanche loro sapevano cosa stavano facendo...
Se mi dai un modo per capire di che materiale è fatto sto coso te lo dico. Altrimenti ti dirò che a me sembra tutto nero e ruvido... A parte la cornice dello schermo che è lucida...
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
Old 07-10-2011, 18:50   #353
DigiuLAB
Junior Member

Quote:
Si, sul sito asus han fatto un macello! Fino a qualche tempo fa sembra dovessero venderlo con il 2630QM poi invece s'è scoperto che neanche loro sapevano cosa stavano facendo...
Se mi dai un modo per capire di che materiale è fatto sto coso te lo dico. Altrimenti ti dirò che a me sembra tutto nero e ruvido... A parte la cornice dello schermo che è lucida...
Ciao,
basta che ci batti sopra col dito e si dovrebbe riuscire a capire se è un materiale metallico o di plastica...
Tks
Old 07-10-2011, 19:37   #354
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ragazzi son alla ricerca della skin e ho trovato questa folder small della tucano

l'unico problema è:

dimesioni pc: 32,5x23.5x2

dimensioni skin: 32,5x23x3

secondo voi è adatta?
UP
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:34   #355
alberico73
Member

@Lenri90 sono molto interessato a come valuterai il pc essendo la mia stessa fisionomia di utilizzo. Non cerco prestazioni super ma fluidità di utilizzo, tempi accettabili anche di avvio ecc..
Prenditi tutto il tempo che vuoi

@Cybermanu potresti (anche su altro topic) fare un elenco di passi da fare e software da eliminare una volta preso il pc per renderlo più pulito e veloce?
Old 08-10-2011, 02:22   #356
lucatux
Member

L'Avatar di lucatux

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
è stato semplice e indolore l'aggiunta di ram?
Old 08-10-2011, 07:56   #357
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

A parte che me le sono fatte mettere dal tizio del negozio, si. Il coperchio si è flesso all'inverosimile però il commesso, tra l'altro di un centro autorizzato asus (the necsths insomma ), era preparato e in sostanza danni non ne ha fatti.
Mi ha anche detto che asus è molto permissiva con le garanzie nel senso che sul u36sd ad esempio si può cambiare il disco con un ssd e la garanzia non decade. Questa è davvero un'ottima cosa!

x alberico73: più che un elenco delle cose da togliere credo sia più indicato un elenco delle cose da lasciare per non togliere funzionalità... importanti diciamo. E' davvero pieno di emme!

x DigiuLAB: Guarda, sbattendoci sopra con il dorso dell'unghia fa un rumore diverso dalle altre plastiche che ho in giro e la superficie (quasi ruvida) potrebbe far pensare al magnesio. Mi sono appena accorto che la batteria è di un colore leggermente più scuro e questo è compatibile con l'utilizzo di materiali differenti. Ma a te che cambia tra magnesio e plastica? Capisco fosse stato alluminio... Qualunque composizione chimica abbiano, i materiali utilizzati danno un bel effetto. IMHO.
Old 08-10-2011, 08:40   #358
alberico73
Member

X lenri 90 la versione in tuo possesso ha il bluetooth?

Cmq ho visto sul sito dei test sulle cpu che l' i7 in questione nn è che sia proprio una scheggia: http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
Rientra tra i processori high end ma è superato anche da molti i5. Come interpretate questi test alla luce degli utilizzi effettivi dei pc?
Old 08-10-2011, 10:12   #359
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao...si la mia versione ha il bluetooth anche se anch'io avevo notato che non era citato nei volanti dei centri commerciali. Per quanto riguarda il processore, anche se non mi intendo di beanchmark, in quello da te postato l'i7-2620m va meglio di tutti i processori i5(mobile).L'i5 desktop ci sta che vadino meglio. Dopotutto mi sembra di aver letto in giro che il 2620m fosse il processore dual core più potente di tutti e sicuramente rispetto all'i52410m vale l'upgrade.

Per quanto riguarda l'accensione non è certo una scheggia, ancora io non ho ripulito l'os e il disco da 5400rpm non aiuta (dai qualcuno faccia una guida a riguardo ). Ieri però con photoshop mi sono messo a modificare 12jpeg insieme (regolazioni base come taglierina, livelli, bilanciamento colore ecc) e non ha avuto tentennamenti (la vera prova però sarà con i .dng); certo devi tenere conto che si fanno sentire colori dell'lcd e dimensioni dello schermo (in negativo ovviamente) ma per me credo fosse il migliore compromesso potessi fare tra prestazioni e mobilità, cercherò di affidarmi ad un monitor esterno quando potrò.
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:13   #360
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

E' tutto relativo. Io comincerei con il dimenticarci la nomenclatura di questa cpu. Vediamolo per quello che è: un dual core a 32nm con 4MB di cache e frequenza massima di 3,4GHz. Questo è e nient'altro.
Se me lo paragoni ad un quadcore di pari tecnologia o quasi (tu citavi un i5 che in alcune versioni è quad core e in altre è un dual core) è ovvio che va di meno in ambito multithreading.
Se lo si prende in considerazione per l'utilizzo di applicazioni che non sfruttano a pieno 4 cores (fatte però per appoggiarsi su 2 o più cores) allora le prestazioni saranno paragonabili a quelle di un i5 quad core (che a differenza del 2620M non ha l'hyper threading).
Io credo che il 2620M(2,7->3,4GHz) in moltissimi scenari sia più veloce del fratellone 2630QM(2,0->2,9GHz). E mi sto riferendo a tutte quelle applicazioni che utilizzano un core solo e che quindi traggono beneficio (a parità tecnologia, di set d'istruzioni e cache) dalla pura velocità di elaborazione che in questo caso è a favore del 2620M (differenza da 700 a 500MHz).

edit: Non mi affiderei a cpubenchmark.net per stimare la velocità dei una cpu. Neanche a livello assoluto. Basta vedere il confronto tra l'i7 2600k@3,4GHz (9966punti) e l'i7 2600 liscio@3,4GHz (8949punti)! 1000 punti (ma a livello teorico anche 100 punti) di differenza per due cpu identiche in tutto e per tutto (unica differenza moltiplicatore sbloccato per il "K") non mi danno certo senso di affidabilità per questo sito... Per la cronaca il mio 2620M fa 4361,5 al CPU Mark e non 3900 come scrivono loro...
In ogni caso come reattività del sistema la trovo ottima, paragonabile al mio desktop con i7 920, se non fosse per il disco da 5400rpm che nelle fasi di caricamento ti tiene fermo ad aspettare... Poi c'è da dire che io sono abituato ad un ssd quindi magari per molti non faccio testo...
Photoshop (l'ho provato con un immagine da 40MP), InDesign e Illustrator (tutto CS5) viaggiano davvero alla grande!

Ultima modifica di Cybermanu : 08-10-2011 alle 13:50.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian