Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2009, 18:24   #341
lcdlcdlcd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao, sto leggendo da giorni le tue guide, il mio caso:
il 12 novembre inizia in un centro commercile l'offerta per un LG32LF2510
lo acquistero' solo se sicuro di poter poi vedere divx e abilitare l'usb.
Ho letto che con la porta ad infrarosso potrei farcela senza spendere ulteriori soldi, io ho un htc diamond e un nokia n80 sono buoni per l'operazione?
dove scarico il programma?
in questo modo devo fare il downgrade o nn è necessario?
in attesa di risposta per consolidare l'acquisto grazie davvero
lcdlcdlcd è offline  
Old 12-11-2009, 19:11   #342
CavallinoRampante
Member

se riuscissi ad installare una pennetta irda sul portatile, che versione free di noviremote devo installare?

graaaazie!
CavallinoRampante è offline  
Old 13-11-2009, 00:43   #343
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
fatto anche io il downgrade del firmware e il successivo up a 3.40...spettacolare la comodità della pendrive!!!! visionato un divx HD a 1080i "Big Buck Bunny" che ho scaricato dal sito divx.com ed è davvero un'altra realtà!! Ho solo un particolare dubbio...ma il sinto DVB-t del TV lavorerà in HD quando ci saranno canali terrestri in HD oppure questa modifica fatta nel menù sistema del televisore attraverso il firmware potrà creare problemi? ho letto in un post precedente i dubbi di un utente. Cosa ne pensate?
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 13-11-2009, 09:12   #344
CavallinoRampante
Member

Ciao !

Come si può usare noviiremote dal pc???
Mi hanno prestato una pennetta IrDA USB..
Ora potrei fare il tutto dal pc... Il problema è il software adesso...
Novi va su palmari e cell...
Old 13-11-2009, 09:22   #345
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io penso che dobbiate rileggere bene il thread. Tutte le domande poste (e i PM che mi arrivano) trovano risposta da pagina 14 in poi - no, non creera' problemi con il decoder DVB-T2. Si', c'e' un programma per N80 e uno per PC, e' scritto li'

Mi e' stato chiesto di preparare una guida e fare sticky, la guida e' pronta - se un moderatore mi contatta gliela mando, e' lunga e dettagliata e spiega gli 8 metodi attualmente noti per sbloccare gli LG.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline  
Old 13-11-2009, 09:35   #346
CavallinoRampante
Member

per pc proprio non c'è nulla nella guida

solo per palmari, o cellulari...

ho anche ricontrollato...
Old 13-11-2009, 09:43   #347
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da CavallinoRampante Guarda i messaggi
per pc proprio non c'è nulla nella guida

solo per palmari, o cellulari...

ho anche ricontrollato...
Beh, vi ho dato il rawdump LIRC in due post diversi... prova ad usare WinLIRC o altri programmi che usano il formato LIRC per comunicare...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline  
Old 13-11-2009, 09:47   #348
CavallinoRampante
Member

Ho provato prima ma non si installa winlirc...
Dove trovo l'ultima versione ?
Old 13-11-2009, 09:55   #349
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da CavallinoRampante Guarda i messaggi
Ho provato prima ma non si installa winlirc...
Dove trovo l'ultima versione ?
infatti non si installa, e' solo un eseguibile... l'ultima versione la trovi qui: http://prdownloads.sourceforge.net/w...5.zip?download
crei il profilo lirc con quello che ho dato io in un file di testo, configuri winlirc, apri il profilo creato, confermi la configurazione e poi lo usi... e' molto straightforward.
h.rorschach è offline  
Old 13-11-2009, 09:57   #350
CavallinoRampante
Member

Idiot proof?
proviamoci grazie!
Old 13-11-2009, 10:10   #351
CavallinoRampante
Member

oh! questa versione funziona!

ora va configurato....

non so da dove iniziare...

:P
Old 13-11-2009, 10:57   #352
CavallinoRampante
Member

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
infatti non si installa, e' solo un eseguibile... l'ultima versione la trovi qui: http://prdownloads.sourceforge.net/w...5.zip?download
crei il profilo lirc con quello che ho dato io in un file di testo, configuri winlirc, apri il profilo creato, confermi la configurazione e poi lo usi... e' molto straightforward.
dai che ci siamo! quasi :P

winlirc è sul pc, la pennetta IrDA installata ed ok.

per favore, guidami passo passo ora :P nn lo so configurare...

LG Remocon (Code-base) serve ora o no?
il tuo file di testo col codice impulsi....? dove e come va inserito?
Old 13-11-2009, 14:12   #353
oldhacker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da flintstone Guarda i messaggi
Mille grazie.
E per la shell sulla seriale?
non e' difficile arrivare alla shell, anche se non sono molto contento del risultato! ;-) e' ancora accrocchiata.

per avere una shell di root, basta solo modificare lo script di boot presente in rc.local dentro al rootfs.

allora:
- prendi il rootfs
- lo apri su linux
- modifichi il rc.local prima che parta la GUI (il binarione RELEASE) ci metti /bin/ash (che e' la shell presente in busybox)
- ricompili il rootfs con mksquashfs
- carichi il nuovo rootfs sulla giusta partizione (la vedi con mtdinfo..) con il comando loadz (via zmodem..)

quale e' il limite di questo approccio? che la shell di root funziona in alternativa al binarione della GUI (che puoi sempre lanciare a mano..)

in teoria la soluzione giusta sarebbe mettere la entry a /bin/ash dentro ad /etc/inittab ma non ho ancora avuto tempo e fortuna per realizzarlo..

spero di aver dato una idea del percorso.

la strada per il supporto al wi.fi o bluetooth e' lunga, pero'..
poi si tratta di mettere a posto la tool chain per il cross compiling e trovare il giusto config del kernel che gira..

ma insomma, e' poi tutto qui il divertimento dell'hacking.

ciao
oldhacker è offline  
Old 13-11-2009, 14:18   #354
freespirit_00
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Confermo la procedura, eseguita perfettamente con un 32LH3000, con preinstallato il firmware 3.40.
Downgrade al 3.15, accesso al menu service e upgrade al 3.40.
Tutto funziona alla perfezione, il sistema legge divx, mkv, mov, con supporto ai divx con più tracce audio, sottotitoli .srt inseriti nella stessa cartella del film; c'è la possibilità di spostare i sottotitoli verso il basso sullo schermo e di sincronizzarli con il video.
L'interfaccia è molto veloce.
Ho usato un pendrive da 16gb formattato in ntfs e soprattutto riesco a collegare senza problemi il mio hd esterno Maxtor da 500 giga (non autoalimentato). Comodità estrema! Tutto davvero fantastico!
Grazie ancora a chi ha riportato la procedura!
freespirit_00 è offline  
Old 13-11-2009, 15:03   #355
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da freespirit_00 Guarda i messaggi
Confermo la procedura, eseguita perfettamente con un 32LH3000, con preinstallato il firmware 3.40.
Downgrade al 3.15, accesso al menu service e upgrade al 3.40.
boh, un po' mi sfugge perche' continuiate a flashare e riflashare col rischio di bricking quando c'e' un metodo safe e universale mah, fate vobis
h.rorschach è offline  
Old 13-11-2009, 15:52   #356
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
vorrei prendere un tv lcd fullhd e tra quelli visti (con promozione sky) ammetto che avevo messo da parte LG LH3000 (che da quanto ho capito funziona uguale al 2500) perchè mi sembrava inferiore...

però sto fatto di sbloccare l'Usb lo fa balzare in testa alle scelte perchè mi eviterei la spesa di un HTPC o un NETTOP da abbinarci per vedere i film (circa 300€ di risparmio)

e complimenti a chi si è sbattuto per tutti a fornire informazioni
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline  
Old 13-11-2009, 16:24   #357
flintstone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da oldhacker Guarda i messaggi
non e' difficile arrivare alla shell, anche se non sono molto contento del risultato! ;-) e' ancora accrocchiata.
Infatti quel poco che ho visto sul firmware della mia, c'è veramente poco: un busybox pelato con quello che basta per far partire l'applicativo della tele

Quote:
per avere una shell di root, basta solo modificare lo script di boot presente in rc.local dentro al rootfs.
Ah, pensavo ci fosse una combinazione di tasti (qualcosa in più dell' ESC ESC che avevi menzionato in precedenza), o magari un settaggio nel service menu, come sulle samsung.

Quote:
- carichi il nuovo rootfs sulla giusta partizione (la vedi con mtdinfo..) con il comando loadz (via zmodem..)
- E trasformo il mio plasma in un costoso soprammobile

Per poter scaricare il rootfs modificato, é sufficiente l'accesso con ESC ESC?
Non c'è un watchdog che fa ripartire la tele se non carichi il suo applicativo?

Quote:
quale e' il limite di questo approccio? che la shell di root funziona in alternativa al binarione della GUI (che puoi sempre lanciare a mano..)
in teoria la soluzione giusta sarebbe mettere la entry a /bin/ash dentro ad /etc/inittab ma non ho ancora avuto tempo e fortuna per realizzarlo..
Ma se blocchi la seriale, l'applicativo poi funziona? (visto che in modo "normale" sul seriale puoi controllare la tele come se fosse un telecomando extra).
flintstone è offline  
Old 13-11-2009, 19:42   #358
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
boh, un po' mi sfugge perche' continuiate a flashare e riflashare col rischio di bricking quando c'e' un metodo safe e universale mah, fate vobis
Anche io ho fatto così con 2 successivi flash...scusami...quale sarebbe questo metodo sicuro?
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 13-11-2009, 19:48   #359
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Anche io ho fatto così con 2 successivi flash...scusami...quale sarebbe questo metodo sicuro?
varrebbe la pena leggerseli, i thread... per quanto mi riguarda, non posso ripetere ad infinitum le stesse cose.
h.rorschach è offline  
Old 13-11-2009, 23:15   #360
sonosergio
Junior Member

Quote:
varrebbe la pena leggerseli, i thread... per quanto mi riguarda, non posso ripetere ad infinitum le stesse cose.
Concordo col "messia"... leggete dall'inizio e risolvete in 30 secondi e 4 click
sonosergio è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian