|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Non ho visto la partita, come al solito l'ho seguita sulla tele (radio) cronaca...
Se mai è possibile esprimere un giudizio verosimile non vedendo le immagini in diretta, e se è vero che nel primo tempo tutti avevano espresso soddisfazione sul gioco, qualcosa mi dice che ancora una volta la condizione atletica è stata deficitaria, e più dei soliti 45 minuti sulle gambe non abbiamo. Quanto sto per scrivere non voglia essere una facile contestazione (che gli ultras hanno fatto a fine gara con tanto di faccia a faccia con dirigenza e parte della squadra) nei confronti di Cestaro e soci...sarebbe facile sparare sulla croce rossa; ma il pensiero che mi viene è questo: se il Padova è costretto a festeggiare il centenario con una promozione che si potrebbe definire strabiliante (conosciamo tutti cosa è accaduto nelle ultime 10 partite) e addirittura eroica se penso al 21 giugno, poi (facendo tutti gli scongiuri) sconfessata, sconsacrata, profanata da una retrocessione beffarda come quella che potrebbe prospettarsi - soprattutto dopo l'avvio di stagione; se cento anni di storia sono in mano a chi il Padova, e Padova, li conosce solo da pochi anni, solo perché è l'unico (onore al merito) a non volersi tenere i soldi tutti per sè a tutti i costi (andando anzi contro i mugugni familiari); se quello "zoccolo duro" delle meraviglie quale all'inizio sembrava essere quello composto dal trio Sabatini/Sottovia/De Franceschi - gente "di Padova", gente con il Padova nel cuore, gente che conosce e vive Padova e il Padova - crolla inequivocabilmente e nel profondo senza vedere neanche lontanamente la linea d'arrivo; se tutto questo è vero, forse c'è qualcosa a monte. Forse la stessa cosa che faceva infiammare gran parte dei tifosi (senza troppo raziocinio) a inizio stagione, fomentando grandi speranze perché noi siamo il Padova. Forse significa che la storia è la storia, i fatti sono i fatti. E forse che la mentalità è la mentalità. A Padova si viene per vincere. Forse è proprio per questo che si perde sempre...
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Sabato il Gallipoli, squadra imprevedibile e dai risultati altalenanti.
Si presenterà senza 4 giocatori squalificati, mentre noi dovremmo recuperare sia Morosini sia Vantaggiato (ma sarà squalificato Cesar). E' imperativo vincere, non ci sono altri possibili risultati accettabili. Speriamo di farcela.
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 02-03-2010 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
|
Cestaro ha detto che se non vincono lascia
![]()
![]() |
#344 |
Senior Member
|
Azz, questo sarebbe di pessimo auspicio per il futuro
![]() |
#345 |
Senior Member
|
Bene il primo tempo, adesso speriamo di reggere anche nel secondo. Ultimamente siamo sempre calati nella seconda parte della partita ed abbiamo perso parecchi punti.
![]() |
#346 |
Senior Member
|
E' arrivata la vittoria!
Gallipoli-Padova 1-2 Nonostante il vantaggio 0-2 siamo crollati. Gol regalato in contropiede (quando dovevamo essere noi semmai a sfruttare gli spazi concessi dal Gallipoli per cercare i contropiedi), espulsione evitabilissima e dopo l'infortunio a Gasparetto siamo rimasti senza attaccanti. Da lì 20 minuti di solo Gallipoli, con gli ulitmi 10 di assedio, ma con un po' di fortuna abbiamo portato a casa i 3 punti. La settimana prossima in casa con il Crotone, altra partita da non sbagliare.
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 06-03-2010 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
Gasparetto e Soncin si sono infortunati gravemente e sono ricoverati per accertamenti all'ospedalo di Lecce. Commozione cerebrale per Soncin e lussazione a un braccio per Gasparetto. Come é successo? Alla radio non sembrava ci fossero stati scontri di gioco rilevanti, avete visto qualche immagine? Hanno subito falli pesanti o si sono fatti male da soli?
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Ho visto ora le immagini, che sfortuna i due infortuni!
![]() |
#349 |
Senior Member
|
Bene, chissà che la crisi sia finita, e che soprattutto a livello fisico la squadra sia in ripresa.
Sofferenza anche ieri ma in 10 è abbastanza giustificata. La speranza è che Vantaggiato cominci a giocare con continuità e si attesti sui livelli di ieri, magari segnando anche qualche gol pesante nel momento giusto. Il prossimo turno sarà complicatissimo, per l'avversario e per le assenze. Quello che purtroppo mi viene da pensare è che se si è tornati al successo dopo la minaccia di Cestaro, probabilmente a questa squadra manca proprio una presenza forte e carismatica che sappia gestire i momenti difficili: temo che l'accoppiata DS-DG pecchi sotto questo aspetto; in ottica futura, sempre qualora non ci siano stravolgimenti di sorta, è un aspetto da tenere in forte considerazione.
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema é come mai si é arrivati a giocare in 10... L'errore sul gol che ha riaperto la partita secondo me ha creato un po' di panico nella difesa e ha avuto come conseguenza il gesto istintivo di Trevisan che ha colpito la palla con la mano. Probabilmente sul 2-0, difendendo senza affanno, la mano di Trevisan sarebbe rimasta al posto giusto.
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 07-03-2010 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
Se usate Firefox ho uploadato una skin di Personas: https://www.getpersonas.com/en-US/persona/119982
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Pronti a partire, purtroppo mi perderò la fine della radiocronaca perché verso le 17 dovrò uscire.
![]() |
#353 |
Senior Member
|
Gol!
Finalmente Vantaggiato!
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mecojoni il cittadella direi !!!
![]() ![]() ![]() Cmlamlzmlaza
![]() |
#355 |
Senior Member
|
Lecce-Cittadella 0-4
![]() Mi fa piacere per gli amici del Citta!
![]() |
#356 |
Senior Member
|
Fine primo tempo, 2-0
Adesso speriamo in un secondo tempo migliore rispetto alle ultime partite! Finora partita aperta: potevamo farne un altro, ma anche subirne. Quindi é importante non commettere errori.
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Stiamo meritando abbastanza, speriamo di non subire gol subito, altrimenti iniziamo a soffrire troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io non capisco sti crolli di squadre al vertice... boh... o si son presi la salmonella ieri sera ed oggi sono tutti inebetiti o chissa' cosa...
capita ad una squadra forte di avere una giornata sbagliata , ma perdere 5-0 in casa cosi' , non lo capisco proprio... c;,a;.,;.,a
![]() |
#360 |
Senior Member
|
Importantissima vittoria 2-0 e adesso dobbiamo prepararci perché anche la prossima é da non sbagliare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.