Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 12:50   #341
jimmydj
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Alingo Guarda i messaggi
Mi e' appena arrivata dalla germania la versione HIS della 4670.... che dire.......... una belva!! Quando la monterò e proverò qualke gioco vi sapro' dire...... P.S. prima avevo una geforce 6600 gt... notero' la differenza dite???
Che invidia......... ma chi me l'ha fatto fare a prenderla ad Hong Kong ..... spero che PayPal mi rimborsi il tutto se non riesco a risolvere .......
jimmydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 13:23   #342
Alingo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Borgomanero
Quote:
Originariamente inviato da jimmydj Guarda i messaggi
Che invidia......... ma chi me l'ha fatto fare a prenderla ad Hong Kong ..... spero che PayPal mi rimborsi il tutto se non riesco a risolvere .......
Ciao Jimmy, anke io l'avevo vista su ebayda Hong Kong ma non mi sono fidato ad acquistarla più che altro per la distanza e cosi' ho trovato un sito in Germania che l'aveva a 99 + 15 euro di sped poi se vuoi ti passo il link in privato...
Mi spiace tanto per te e in bocca al lupo.
Per quanto riguarda la skeda. e' meravigliosa... pensa che gioco tranquillamente a pes 2010 senza alcun scatto...
Comincia a scattare se alzo la risoluzione ma calcola che nei requisiti sto sotto di un giga di ram... Mi sa che upgraderò presto a 3 giga di ram per supportare questa forza della natura che e' la hd 4670!!! AGP RULESSSSSSS!!!!

Ultima modifica di Alingo : 01-11-2009 alle 18:50.
Alingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 13:25   #343
Alingo
Member

Ah, per la cronaca, la scheda mi e' arrivata dopo 2 (DUE!!!!!!) soli giorni.... Ordinata il Giovedi sera arrivata il sabato mattina!!!!
Old 01-11-2009, 14:29   #344
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da jimmydj Guarda i messaggi
Ringrazia gli Shop italiani piuttosto....è vergognoso che ancora a tutt' oggi non ce ne sia uno in grado di offrire Schede Video AGP HD4xxx (sopratutto HD4670 AGP).

Comunque speriamo che risolvi al più presto, certo è che molti hanno acquistato ad Honk kong e non hanno avuto problemi.

Ultima modifica di Six1 : 01-11-2009 alle 14:38.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 14:47   #345
Six1
Bannato

Comunque per chi è interessato ad acquistarla allo Shop in Germania può contattarmi in PVT, perchè mi è stato passato gentilmente da Alingo.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 01-11-2009 alle 14:55.
Old 04-11-2009, 22:24   #346
Alingo
Member

scatta x la RAM??

ciao Six, e' probabile ke okni tanto scatta per la mia poca RAM ? 1 giga??? Specie con gioki nuovi??
Old 06-11-2009, 04:56   #347
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alingo Guarda i messaggi
ciao Six, e' probabile ke okni tanto scatta per la mia poca RAM ? 1 giga??? Specie con gioki nuovi??
Molto probabile, 1G di Ram specialmente con gli ultmi titoli è un pò pochina. Aggiungi 1G di Ram e poi se possibile abilita il DualChannel(Che è ancora meglio).

Come hai impostato "adesso" l' Apertura Size da Bios?
Old 06-11-2009, 07:42   #348
Dark-Lee
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Domanda di curiosità:Che processore serve per sfruttarla al meglio?
Dark-Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 07:52   #349
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark-Lee Guarda i messaggi
Domanda di curiosità:Che processore serve per sfruttarla al meglio?
Single Core ad alta Frequenza minimo 3.0, meglio 3.2 a salire, ancora meglio se HT, DualCore/Core2Duo/QuadCore.
AMD equivalenti nelle Prestazioni.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 02-12-2009 alle 23:41.
Old 07-11-2009, 12:54   #350
T.n.T.
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Vorrei chiedere un semplice consiglio a voi esperti...
Ho un pc un po' vecchiotto, ma che per quello che faccio va ancora abbastanza bene e mi chiedevo se avesse senso sostituire la mia preistorica Ati Radeon 9600 Pro, con una Ati HD 4670, su slot AGP ovviamente...
L'utilità sarebbe quella di prolungare un po' la vita utile del mio sistema, poter installare Windows 7 (al momento con la Radeon non funziona... non è supportata e mi crasha Windows 7 all'avvio, con artefatti strani) e magari poter eventualmente giocare a qualcosa (è una vita che non gioco più ma mi piacerebbe provare il nuovo Americas Army, su motore grafico UT 3.0, visto che a quello vecchio avevo giocato parecchio)

La mia configurazione:

AMD Athlon FX 53
MSI K8N Neo2 Platinum
Alimentatore 550 W (basta?)
3 x HD 160 GB
4 GB Ram DDR
Monitor 1680 x 1050 (ma non so se riuscirei a giocare a risoluzione nativa)

Detto questo può aver senso fare un upgrade alla scheda video o avrei un collo di bottiglia esagerato e probabilmente sarebbe più opportuno aspettare un po' e cambiare in blocco Mobo/Cpu/Gpu/Ram?

Grazie a chiunque sia così gentile da darmi un consiglio
Avevo postato questa ^ richiesta e Six1 mi ha gentilmente reindirizzato qui...

Ho capito che il mio alimentatore è sufficiente e che avrei bisogno di almeno 3.0 Ghz di CPU per sfruttare la scheda.. ora provo con un po' di OC e vediamo se riesco ad avvicinarmi (ho un bel dissipatore ma il mio AThlon FX scalda già parecchio così... non sono molto fiducioso)

Comunque se avete qualche consiglio, ovviamente è ben accetto
T.n.T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:56   #351
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da T.n.T. Guarda i messaggi
Avevo postato questa ^ richiesta e Six1 mi ha gentilmente reindirizzato qui...

Ho capito che il mio alimentatore è sufficiente e che avrei bisogno di almeno 3.0 Ghz di CPU per sfruttare la scheda.. ora provo con un po' di OC e vediamo se riesco ad avvicinarmi (ho un bel dissipatore ma il mio AThlon FX scalda già parecchio così... non sono molto fiducioso)

Comunque se avete qualche consiglio, ovviamente è ben accetto
I 3 ghz almeno servono sui pentium 4 intel.
Tu con l'fx-53 vai già bene a default (2400mhz se non erro) se poi dovessi riuscire a overcloccare a 2600-2700mhz dovresti andare benissimo.
Old 07-11-2009, 15:14   #352
T.n.T.
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Grazie mille.. in effetti lo sospettavo.. comunque sono riuscito ad arrivare a 2568 Mhz, ma scalda parecchio e senza una ventola aggiuntiva non lo tiene per lungo tempo (arrivato a 52°C crasha)...

Grazie ancora

Ultima modifica di T.n.T. : 07-11-2009 alle 15:18.
T.n.T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:36   #353
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T.n.T. Guarda i messaggi
Grazie mille.. in effetti lo sospettavo.. comunque sono riuscito ad arrivare a 2568 Mhz, ma scalda parecchio e senza una ventola aggiuntiva non lo tiene per lungo tempo (arrivato a 52°C crasha)...

Grazie ancora
Anche a tenerlo a 2500 mhz un fx-53 dovrebbe andare circa come un pentium 4 a 3.8ghz, forse anche di più, giusto per darti un'idea.
Old 07-11-2009, 16:40   #354
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
E' dal 2001/2002 che la frequenza ha smesso di essere il parametro di valutazione principale per i processori AMD; lo stesso per Intel da pochi anni dopo.

Cerchiamo di dare consigli con cognizione di causa.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:15   #355
Six1
Bannato

Si stanno dando consigli con cognizione di causa.

Se si possiede un Single Core è ovvio che il parametro di riferimento per valutarne le prestazioni è la frequenza.
Diverso invece per i Core in cui però anche la frequenza è da considerare.

Saluti
Six1.
Old 07-11-2009, 18:25   #356
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi

Se si possiede un Single Core è ovvio che il parametro di riferimento per valutarne le prestazioni è la frequenza.

Saluti
Six1.
Eh?
E' ovvia questa beata mazza. Vediamo se ti fa riflettere il fatto che il mio processore si chiami Athlon XP "3200+" ma abbia una frequenza di funzionamento di 2200 MHz.
Fatti una cultura un po' più approfondita prima di andare in giro a far overclockare gli FX a buffo e a consigliare di "abilitare il dual channel".
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:35   #357
Six1
Bannato

Penso che tu abbia sbagliato a leggere oppure Non sai leggere perchè io Non ho proprio consigliato nulla a nessuno riguardo a un Overclock degli FX.

E' ovvio che non è solo la Frequenza a decidere le prestazioni di un Processore ma è molto influente e nei SingleCore lo è maggiormente rispetto ai Core.

Comunque ti chiedo gentilmente di moderare i termini, qui si dialoga e chi pensa di sapere tutto allora è il primo tra gli ignoranti.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 07-11-2009 alle 18:38.
Old 07-11-2009, 18:39   #358
maxsin72
Senior Member

Quote:

Saluti
Six1.
Scusami Six1 ma, anche se te lo dice in modo molto diretto, Blashyrkh682 ha ragione.

Per quanto riguarda i single core non è corretto paragonare la frequenza delle cpu amd 64 con quelle intel pentium 4.
Il caso di Tnt è esemplare: un FX-53 a default (2400 mhz) va meglio di un pentium 4 a 3.4 ghz, nonostante 1 ghz di clock di differenza:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...64-fx53_5.html

http://www.firingsquad.com/hardware/...fx53/page8.asp

http://www.firingsquad.com/hardware/...fx53/page9.asp

e mi fermo perchè di test ne è piena la rete.
Old 07-11-2009, 18:41   #359
Six1
Bannato

Ma chi ha paragonato le frequenze di CPU AMD con quelle di intel ?

Io ho solo elencato processori di Intel ed ho "generalizzato" processori AMD equivalenti proprio per evitare simili polemiche ma evidentemente a Voi piace polemizzare.....

Rileggete meglio e se magari qualcosa che ho scritto vi ha dato adito a pensarlo ditemelo che chiariamo.
Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 07-11-2009 alle 18:46.
Old 07-11-2009, 18:49   #360
maxsin72
Senior Member

Quote:
Single Core ad alta Frequenza minimo 3.0, meglio 3.2 a salire. DualCore/Core2Duo/QuadCore.
AMD equivalenti.

Saluti
Six1.
Si è vero, non parli di frequenze degli AMD ma quanto da te consigliato sopra non è abbastanza chiaro e, a quanto sembra, tnt ha capito di dover ovecloccare il suo fx-53 a 3ghz per poter avere una cpu adeguata, cosa che invece non è necessaria. E' anche vero che tu parli di "AMD equivalenti" ma, se non si sa cosa vuol dire, il messaggio risulta poco chiaro e uno potrebbe pensare che la sua cpu amd 64 deve andare a 3 ghz.
Detto questo mi sembra che l'equivoco si sia chiarito sia con te che soprattutto con tnt che non deve più far friggere il suo fx53 per comprare la 4670

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian