|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
E' vero quanto dici sul raidz2, conosco il discorso della probabilità di errore in lettura durante il rebuild. E' anche vero che i dischi WD Red appositamente creati per i NAS dovrebbero avere una frequenza di errore inferiore al tipico bit ogni 10^14... e dei dati più importanti farò un backup su disco esterno. Anche se il rebuild fallisse, in ogni caso tutti i dati sarebbero disponibili fino al verificarsi di un secondo guasto, quindi dovrebbe esserci il tempo di salvare il salvabile. Quote:
Buona serata |
||
|
|
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un NAS unicamente per far leggere in streaming al mio lettore blue ray, file musicali e file video. Problema: avendo diversi file audio con una "rara" estensione (.shn, .mpc, .wv, .ogg, .aiff...), mi chiedevo se tutti i software installati nei NAS attualmente in commercio siano in grado di farlo, oppure mi serve un prodotto particolare? Saluti e grazie. Matteo |
|
|
|
|
|
#3564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
A meno che non abbia un client mac che non supporti flac, convertirei anche tutti i lossless in questo formato. Però questo è solo un parere personale. mpc è per me un sorvegliato speciale: il giorno che mi accorgessi che stesse per uscire di scena (è poco noto e chissà che un giorno finisca nel dimenticatoio) provvederei a convertirli in flac, mantenendo informazione nei tag che la sorgente è un file lossy. Mi sfugge un dettaglio: questo nas deve fare solo file sharing o anche transcoding? |
|
|
|
|
|
|
#3565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Io mi preoccuperei per prima cosa di controllare se il lettore bluray supporta tutti quei formati... ho qualche dubbio!
|
|
|
|
|
|
#3566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
dopo qualche mese di utilizzo di nas4free, ovviamente soddisfatto, sento la necessità di passare di nuovo a windows, più che altro per il supporto nativo a NTFS, possibilità di collegare chiavette e hd per dati importanti etc... Ho paura che mi succeda qualcosa e il filesystem UFS non lo legge quasi nessun OS...
|
|
|
|
#3567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O da un FreeBSD e derivati. Per il supporto a NTFS, capisco, anche se secondo me un nas è un nas, e tipicamente (parlo per me) non ci collego chiavette al volo. Queste le collego al Client (che è anche, magari, windows) e da esso accedo al NAS. Ma questo obiettivamente è il MIO scenario, non necessariamente coincide con il tuo. |
|
|
|
|
|
|
#3568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
Tornare a Windows dopo essere stati su NAS4Free? secondo me é controproducente! In bocca al lupo
|
|
|
|
#3569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente potrei convertirli, se avrò tempo lo farò. In effetti il mio lettore blue ray non legge tutti quei formati, però legge i file .ape e, mi hanno detto, che non esistono NAS in grado di trasmetterli in streaming: è vero? L'unico che legge tutto è il PC con Foobar o altri player: meglio comprare un HD da 3TB o prendere un NAS, metterlo in rete e leggere i file da PC? Sicuramente file sharing... non so cosa sia esattamente il transcoding? Ah il lettore non mi legge le ISO in streaming, ma legge tutto collegando un HD Usb: forse è meglio fare così? Grazie, ciao. Matteo |
|
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
|
Come controller SATA 3, avete qualche consiglio? Mi affido ad Adaptec, dovrei andare sul sicuro, oppure ci sono altre schedine interessanti?
|
|
|
|
|
|
#3571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto del disco da 3TB o NAS, dipende. Hai più di un client? un pc e un htpc? Allora può già convenire un NAS... Cosa intendi per "non esistono NAS in grado di trasmetterli in streaming"? Se fai file sharing (cioè il file lo decodifica il pc client) non ci sono funzioni speciali che deve compiere il tuo nas. Oppure non capisco cosa vuoi fare. Sicuro che non stai parlando di un server dlna? Di che lettore si tratta? |
|
|
|
|
|
|
#3572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Avrei bisogno di un consiglio anch'io per un nas casalingo.
Stavo pensando di crearlo con una mini-itx con atom però mi chiedo se come potenza sia sufficiente per i miei scopi: mi serve per condividere i files tra due pc con porta ethernet, dlna in wireless con lettore bluray, muletto e torrent, raid tra due hard disk e forse anche firewall. Per una versione più economica pensavo anche di riciclare un vecchio P4 che dovrei aggiornare però immagino consumi di più di un atom e ho il problema che non trovo un case compatto ed economico per mAtx. |
|
|
|
|
|
#3573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
lascia perdere il P4 e pensa ad Atom o Celeron se vuoi alzare il tiro delle prestazioni. Come consumi con entrambi sei largamente al di sotto del P4.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si, hai ragione, purtroppo in queste cose mi confondo parecchio: trattasi di server DLNA. Il lettore BD è l'Oppo 95. Vorrei leggere i film dall'Oppo e l'audio dal PC, visto che legge molti più formati. Grazie mille, ciao. Matteo |
|
|
|
|
|
|
#3575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vogio avere prestazioni eccelse ma mi chiedo: quanta potenza mi serve come minimo per quello che devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#3576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Per me almeno un Atom nuova generazione ci vuole. Lato AMD un e350 minimo.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#3577 |
|
Senior Member
|
come prezzi quali dici che si trova meno? e si trovarenno usati?
|
|
|
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non spenderei però troppo tempo su un p4 (a meno che non lo usi per attività di test/laboratorio, per poi puntare a una configurazione nuova). |
|
|
|
|
|
|
#3579 |
|
Senior Member
|
si in effetti anch'io andre su una configurazione nuova solo che ho un budget economico e sto cercando pezzi a buon prezzo e di usato non ne trovo molto
|
|
|
|
|
|
#3580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.