|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Sta anche al giocatore trovare la giusta via, se si vuole fare del power play bioware ha cmq indipendentemente dai difetti del bilanciamento, considerato questa possibilita'.
A mio avviso basta avere non piu di un mago nel party e al limite installare il mod nightmareplus che corregge molti difetti e migliora l'ia nemica ed ogni scontro sara' una sfida fino all'ultimo. Il mago e' cosi va preso con le pinze, se avessi il pg principale mago, neanche mi metterei una healer nel party, andrei cmq avanti solo con il mio mago, proprio per evitare un appiattimento del combat system, certo era meglio che questo difetto non c'era ma la soluzione per ovviare esiste, fatene uso. |
|
|
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Sarebbe stato molto più logico se si sarebbero potute acuisire solo ad un determinato livello, come succede per altre skill, tipo quelle delle specializzazioni e Lockpicking. Mentre proprio Lockpiking è una palla che sia necessario raggiungere il 12' livello per il 4' grado, dato che i lucchetti delle casse non scalano in base al livello dei PG come i mob, e fino a che non si raggiunge il massimo gradi si troveranno sempre casse impossibili da aprire.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#3563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Per quel che ci trovi nelle casse di solito puoi anche non scassinarle del tutto
![]() Resta il fatto che sto gioco ha un bisogno disperato (a dir poco) di una patch seria di ribilanciamento per provare a mettere qualche toppa a uno dei peggiori ruleset mai visti negli ultimi anni. Immagino che il betatest per la difficoltà ed il bilanciamento l'abbian fatto fare a bart simpson o ad un individio dal QI analogo (che ricordo è stato scientificamente dimostrato essere inferiore a quello di un criceto). Pare anche però che sian troppo occupati a fare DLC con gli oggettini powa per pensare a cose più serie.
|
|
|
#3564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Specializzazioni boh, chi le ha mai sentite. Quando parlavo di mago di medio vs alto livello (gaxel è ovvio che più sei in alto più sei potente ) intendevo che la curva di livellamento di un mago in da è molto diversa da quella di dd (molto più raffinata e bilanciata dall'exp del mago)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#3565 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
C'è sicuramente qualcosa da aggiustare, ma se proprio a te dà fastidio che funzioni così, non prendere magie di terzo grado prima del 10° livello e magie di quarto grado prima del 12°, come succede per i talenti, così sei tranquillo. Io ho Morrigan di 13° livello e sono arrivato in fondo solo al ramo del ghiaccio, e di terzo grado ho solo bomba vagante virulenta. Non è che posso farle lanciare 60 magie... e infatti è potente, ma fino a un certo punto. |
|
|
|
|
|
|
#3566 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() io ho dato scassinare a Leiliana, perché non mi andava di sprecare skills in quella maniera... Quote:
Pian piano patcheranno e correggeranno i problemi più grossi, ma non ti aspettare che succeda in tempi brevi (o addirittura in Dragon Age, magari il ruleset lo miglioreranno per Dragon Age 2)... installa un qualche mod e divertiti. Ultima modifica di gaxel : 24-11-2009 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
|
#3567 |
|
Senior Member
|
Il ruleset non lo cambiano nemmeno se arriva al Madonna di Lourdes, ma patch di fix e bilanciamento sono fattibili eccome, si tratta solo di cambiare 4 valori numerici.
Spero non prendano anche loro la strada di bethesda, via bbiamo dato il toolset ? Sì, e allora azzi vostri, tanto noi i soldi ce li siamo già pigliati. Ho un brivido lungo la schiena che mi fa prevedere negli anni a venire le prime patch a pagamento...
|
|
|
#3568 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, questo mod fa al caso tuo http://www.jramods.com/ http://social.bioware.com/project/667/ |
|
|
|
|
|
|
#3569 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I primi miglioramenti in quel senso si son visti con IWD che già usava una versione successiva dell'infinity engine. Quote:
Al di là di quello anche per BG2 uscì la sua bella patch di bugfix (lo storico altolà, chi va là fra gli altri ) e idem Tob nelal cui patch inserirono anche alcuni ribilanciamenti (abbassando al difficoltà del demogorgon ad esempio)I Nwn, sia per le cose fatte da bioware, sia per gli episodi di bugsidian, erano un vero e proprio colabrodo di bug. La goduria sarebbe stata avere un gioco IE che metteva assieme tutte le librerie di elementi grafici dei giochi precedenti. Sarebbe stata una goduria per gli occhi con una varietà grafica allucinante per un gioco in 2D.
|
|
|
|
#3570 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
è già uscito e c'è il tread ufficiale per quelli che non se ne sono ancora accorti quindi possiamo chiudere quà.
|
|
|
|
|
|
#3571 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3572 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il Thread Ufficiale lo si lascia a quelli che chiedono continuamente aiuto, qui si discute del gioco in generale. Ultima modifica di gaxel : 24-11-2009 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#3573 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
A differenza di chi ne parla senza neanche averci giocato il ruleset di base è semplice ma ben congegnato. Andrebbe ribilanciato; pesantemente a mio avviso, ma ribilanciato. Questo come primo passo.Da li poi non serve affatto rivoluzionare il sistema che va benissimo, perchè apportato il giusto bilanciamento gli scontri prevedono difficoltà e tatticismo. Più che mai avrei reso il sistema più esteso, sia con catene a 5 di poteri sia con la presenza di altre tipologie di talenti/magie; ad esempio mancano incantesimi di protezione per dirne una. Un mago che lanci un potere di protezione dal gelo attivo sul gruppo creerebbe ulteriori possibilità tattiche e limiterebbe di suo l'elevato potere concesso al Cono di freddo/Tempesta di ghiaccio. E' un esempio chiaramente, ma ce ne possono essere altri. Il fatto è che giocando si capisce che, se bilanciato ed ampliato a dovere, questo sistema può essere altamente tattico da giocare, con possibilità di creare diverse situazioni di gioco. Ne consegue che non va "rivoluzionato", non è necessario. Ritengo invece fuori luogo chi lo "bolla" a prescindere perchè si sente portatore della sacra verità del GDR, e che se non si crea un sistema tipo quello di D&D (o con caratteristiche analoghe) ma ci si avvicina a quello basato sulla quantità di mana e la ricarica delle skill parla di sistema assurdo a priori. Quote:
Sul bilanciamento sinceramente nutro seri dubbi. La Bioware non ha mai rilasciato patch di bilanciamento; supportano con patch correttive di bug e di aggiunte, ma di ribilanciamento da parte loro sarebbe una novità. Va anche detto comunque che nei casi precedenti di giochi analoghi hanno usato il ruleset di D&D, quindi qualcosa di noto e usato già da anni. Quote:
Disfattista. |
|||
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bioware deve correggere i bug che limitano l'esperienza di gioco (a gratis chiaramente), tutto il resto non è obbligata a farlo, anzi... manco deve farlo. Loro hanno pensato un gioco per PC, adattato per console, semplificato per casual, ecc... lo vendono così, perché hanno deciso di farlo così. Al massimo possono correggere qualche problema di bilanciamento, se proprio tutti-tutti si lamentano, altrimenti... che motivo hanno? Il gioco è così, se non ti piace, te lo moddi come ti pare... o non lo compri propri. Di grazia che c'è il toolset, che è fatto bene e permette di modificare quasi ogni cosa. |
|
|
|
|
|
|
#3575 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#3576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, posso usare queste mod in una partita già avviata? |
|
|
|
|
|
|
#3577 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' fatto molto bene perché è a moduli, quindi installi solo quello che ti interessa e i moduli sono rilasciati in formato dazip, in modo da permettere di usa il daupdater per installarli o aggiornarli. Il mod apporta svariate modifiche di bilanciamento a tutto il sistema... e dè in continua evoluzione, con suggerimenti vari che arrivano dalla community (l'ultimo che ho letto: "il Lyrium dà assuefazione, quindi sarebbe bello che più pozioni si bevono, più si diventa assueffati e si ricevano "ferite" se si sta senza berne per del tempo"). Comunque... questi è quello che modifica ogni pacchetto: CORE PACKAGE - Resistenza alla magi base per i giocatori abbassata del 10% - Danno ricevuto da trappole incrementato del 33% - Vulnerabilità al danno incrementata del 10% - Moltiplicatore di cura ridotto al 75%, se prima si curavano 100hp, ora se ne curano solo 75 - Bonus ai nemici per il fiancheggiamento aumentati significativamente - Uso di abilità speciali da parte dei nemici aumentata - Modificatore di danno elementale dei nemici incrementato da 5% a 10% ITEMS PACKAGE Impiastri curativi Cooldown incrementato a 60 secondi Ogni livello superiore della pozione, equivale a +30 secondi di cooldown Prezzi aumentati del 100% Pozioni di Lyrium Cooldown incrementato a 60 secondi Ogni livello superiore della pozione, equivale a +30 secondi di cooldown Prezzi aumentati del 50% Pronto Soccorso Cooldown incrementato a 10 minuti Prezzi aumentati del 200% Ingredienti Prezzi per ingredienti necessari a impiastri Curativi incrementati del 50% Prezzi per ingredienti necessari a pozioni di Lyrium incrementati del 50% Prezzi per ingredienti necessari a Pronto Soccorsi incrementati del 50% SPELLS PACKAGE Cura Potere curativo incrementato del 20% Costo magico incrementato del 50% Range di cast ridotto del 50% Cooldown incrementato del 100% Rigeneratione Durata incrementata del 50% Costo magico incrementato del 28% Range di cast ridotto del 50% Cooldown incrementato del 400% Flame Blast Arc decrementato di 30° Fireball Raggio decrementato del 33% Winter's Grasp Durata aumentata del 50% Cooldown incrementato del 100% Cono di freddo Resistenza dei nemici al congelamento diminuita del 33% Durata aumentata del 25% Cooldown incrementato del 50% Arco decrementato di 30° Mana Clash Assorbimento Manadecrementato del 25% Danno decrementato del 50% Force Field I nemici danno priorità ad altri obiettivi, se il target attuale è affetto da Force Field NPC del party continuano ad attaccare nemici in Force Fields Crushing Prison Può essere castata sia sui nemici che sugli alleati. INJURIES PACAKGE Ferite ricevute Penalità significativamente aumentate Ultima modifica di gaxel : 24-11-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#3578 |
|
Senior Member
|
Bene, quando ho tempo allora lo provo (così vedo anche come funziona il Daupdater).
Peccato per la partita che ho iniziato da un pò, mi son fatto già prologo + Lothering, speravo di applicarlo già a quella; poco male, lo provo su un'altra partita. |
|
|
|
|
|
#3579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
"Pubblichiamo l'editor/toolset, se volete sistemare il gioco lo farà qualche anima pia, a noi non viene in tasca nulla e sono azzi vostri" ![]() E poi si parte con dlc (a pagamento) a nastro. Vabbè l'andazzo ormai è questo purtroppo
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#3580 |
|
Bannato
|
Il tizio dle mod voleva anche ricostruire completamente la specializzazione del mutaforma, che effettivamente non serve a nulla (nella versione 2.1 la trasformazione sarà istantanea), ma non lo farà più perché c'è già questo mod, molto interessante per chi vuole fare un mutaforma:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=35 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.