Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 20:31   #3541
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Le specifiche indicano 1-2 AA/2C/2D 1350 mA, si riferiscono a ogni singolo slot (ogni batteria viene caricata a 1350mA) oppure si riferiscono a 2 slot (ogni batteria viene caricata a 675mA)?

Rispetto al modello con queste specifiche 2xAA Batteries: min 1550mA; 4xAA Batteries: min 775mA è circa il doppio più veloce nella ricarica delle batterie?
Questo Duracell sarebbe interessante per la corrente di ricarica più alta.
(il BT-C700 fa 2xAA a 1000mA o 4xAA a 700mA)

Va verificato se effettivamente il Duracell faccia bene il suo lavoro.
A volte capita che oltre la rilevazione del -Delta V ci sia anche il picco di tensione che manda tutto a quel paese.
Io non ho notizie attendibili a riguardo.

Per me avendo decine di batterie in uso è sempre meglio avere un analizzatore/caricatore con display, almeno per togliermi i dubbi quando qualcosa non mi torna oppure anche per verificare delle batterie nuove mai provate prima.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:32   #3542
Sundiver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 294
Dovendo acquistare un nuovo caricabatterie "serio" a canali indipendenti (almeno un paio) che sia in grado oltre alle varie LiPo anche di caricare e rigenerare NiMH AA, AAA e classiche 9V rettangolari cosa mi potere gentilmente consigliare?
Grazie
__________________
Ho concluso trattative positivamente con:

TheInvisible; Baila; Solifuge; Eagle_76; Goudkamp; John Cromwell; TDM; GlenTux; x4ng3lx; Gertuzz; luca976; Chief; Kamel_71; Fraggerman; taker889; Derfel; zeropage; Isomarcus, Matt-One...
Sundiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:20   #3543
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
Ottimizzare numero clicli di vita utile delle stilo

Utilizzo delle stilo ladda in una fotocamera e le ricarico con Opus BT-C700. Volevo chiedere se, per ottimizzarne la vita e quindi il numero di cicli utili, le devo ricaricare dopo averle scaricate del tutto (cioè scaricarle utilizzandole con la fotocamera + fare un ciclo refresh con il CB) oppure le devo ricaricare ogni volta che ne abbasso la carica anche di poco (effettuando qualche foto) e usare la normale modalità charge.
All'inizio dell'acquisto delle stilo e del CB, ho effettuato alcune prove di funzionamento di entrambi con dei cicli di refresh sulle stilo (carica 200 / scarica 100), notando che la capacità di 2 pile su 4 diminuiva anche di 3-4 mAh a ciclo. Questa diminuzione di capacità sta continuando anche con modalità charge (carica 200), quindi mi chiedevo come si potesse minimizzare questo "invecchiamento". Una in particolare (quella con la capacità maggiore delle 4) è passata da 2253 a 2315 dopo 6-7 ricariche.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 15:30   #3544
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Scusa ma se è passata da 2200 a 2300 allora è migliorata, altro che peggiorata. Inoltre perchè usi correnti così basse? Usalo al massimo quel caricatore.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:19   #3545
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
ho fatto confusione coi dati. ne ho presi molti ma non riesco più a trovare il file di testo, comunque ricordo di aver calcolato che ad ogni ricarica la capacità delle batteria scendeva di circa 2mAh, in alcune anche di più.
forse sbaglio ma ricordo di aver letto che le correnti di ricarica basse preservano meglio la batteria. mi sbaglio?
riguardo la modalità di ricarica cosa si consiglia? meglio molte ricariche parziali o poche ricariche complete?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:36   #3546
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Sbagli, la carica ideale va da 0.5 volte la capacità fino a 1 volta la capacità solitamente. Percui quelle che hai che sono da 2000 immagino, andrebbero caricate con corrente di 1000 fino a 2000 ma.
Sarebbe meglio cariche complete, ma per batterie della generazione LSD o precaricate che sia, è quasi ininfluente per la salute della batteria.

L'unica cosa ormai che distrugge veramente le batterie è scaricarle troppo, e purtroppo molti apparecchi comuni che usano 2/4 batterie, ogni tanto causano proprio questo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:08   #3547
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
Ho alcune stilo ladda nimh da 2450mah e le ricarico con un Opus BT-C700. Sono alle prime armi quindi ancora devo prendere dimestichezza con queste procedure di ricarica.
L'ultima volta ne ho ricaricate 2 la cui tensione era a 1,29V. Le ho messe negli slot 1 e 4, impostando la corrente a 200ma e, a processo terminato, il display indicava una carica di entrambe di 1604mah e una tensione di 1,44V (tempo 8.13h).
Forse sbaglio ma a memoria ricordo che nelle precedenti ricariche, il display segnava alla fine una capacità prossima a quella stimata (2220-2250mah), quindi dovrebbe essere la prima volte che capita, solo che non ricordo se le alre volte ho fatto "charge" o "refresh".
Ho sbagliato qualcosa oppure la capacità indicata dal display a fine carica ("charge mode") si riferisce solo alla quantità di ricaricata in quella sessione e non alla capacità complessiva della batteria?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:20   #3548
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 838
Nel mio cb quando seleziono charge mi da l'energia che ha messo nella battaria. Se la pila non è completamente scarica mi indica un valore minore di quello complessivo che potrebbe assorbire la pila.
Penso che anche il tuo faccia così.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:41   #3549
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 506
Ok, evidentemente avrò eseguito dei cicli di refresh ma non lo ricordavo bene. Quindi l'unico modo per sapere qual è la capacità effettiva della batteria è il refresh? Lo chiedo più che altro per rendermi conto di quanto diminuisce la capacità delle ladda col passare del tempo e delle ricariche che effettuo. Ciao e grazie.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 17:34   #3550
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 838
Nel mio cb c'e' la funzione test, che fa una carica completa, una scarica e una seconda ricarica. Alla fine mi dice quanta energia ha restituito in scarica la pila.
Oppure devo fare almeno 2 cicli di refresh.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:48   #3551
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
per chi mastica inglese, ma quindi questo il TOP dei charger ?


che dite ?

http://sales.cadex.com/batteryuniver...3968a13a148a26


Advancing the Charger to a Battery Management System

In 2001, Cadex designed a truly clever charger, many of which are still in operation today as OEM with brand names like Harris for tactical communications, Agfa for cameras, Physio Control for Defibrillators, Depui for medical devices and Explore for industrial control systems. Other organizations using this charger are New York Fire, NATO and the Saudi National Guard. This product became so successful that over 300,000 charger stations were sold. UCC stands for Universal Conditioning Charger.

In 2012, we upgraded the charger to the UCC V2. An input of 12–36 volts feeds the circuit; a buck-boost converter provides the correct voltage to charge Li-ion, NiMH and NiCd batteries. Buck-boost allows a 12 volt source from a vehicle to charge a 15 volt battery seamlessly.

We are developing the third generation charger. The UDC (photo) offers voltages to service all Li-ion systems. Our OEM customers again chose this charger for its ability to expand to a battery management system. The UDC checks capacity and advises replacement when low. The battery status is shown on optional display panels. UDC stands for Universal Diagnostic Charger. The key word is “diagnostic.”

These powerful chargers will eventually turn into quasi battery analyzers by providing state-of-health information and sharing the information with users and fleet supervisors through wireless connectivity. Smart batteries serviced on the UDC provide instant readout with request to calibrate when tracking is lost. Calibration involves a full cycle that displays the true capacity of the digital battery. The discharge circuit is built into the charger to accommodate calibration requests.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:57   #3552
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Che ne pensate del futuro Panasonic BQ-CC65?

Smart-Quick Charger 4xAA 2500 mAh e Smart-Quick Charger 4xAA 1900 mAh, al di là della differenze colorazione, usano lo stesso caricabatterie BQ-CC55?
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 02-08-2017 alle 10:10.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 13:29   #3553
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
ciao a tutti
devo comprare un nuovo cb in quanto il bc700 purtroppo si è rotto
ho visto su amazon il modello economico bc250
me lo consigliate?costa circa la metà e vorrei risparmiare,in fondo mi interessa che ricarichi le pile anche singolarmente e ne controlli la carica senza sovraccarichi
grazie
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 08:39   #3554
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
sempe alla ricerca di un valido caricabatterie per le pile al LITIO....


qualcosa di valido, non troppo costoso e universale per i vari modelli ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 11:45   #3555
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Guardati questo elenco:
http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html

Poi se intendevi caricabatterie litio e NiMh, buono e basta che carica anche i sassi e costa poco:
http://lygte-info.dk/info/roundCellC...ndex%20UK.html
Va molto bene.
Trucco hardware:
inserendo uno spessore di metallico di circa 1 cm ti raddoppia la corrente di ricarica per le batterie stilo



Per emoticon:

http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:16   #3556
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Guardati questo elenco:
http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html

Poi se intendevi caricabatterie litio e NiMh, buono e basta che carica anche i sassi e costa poco:
http://lygte-info.dk/info/roundCellC...ndex%20UK.html
Va molto bene.
Trucco hardware:
inserendo uno spessore di metallico di circa 1 cm ti raddoppia la corrente di ricarica per le batterie stilo



Per emoticon:

http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html
non capisco il modello al quale ti riferisci
qual è?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:43   #3557
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9281
Anche io alla ricerca di un caricatore economico per pile AA/AAA ad uso generico, fotocamera compresa.

Quali i modelli da prendere in considerazione ?
Si trova qualcosa di interessante anche tra i prodotti di importazione (disponibili spesso in promo su gearbest) ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:53   #3558
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
non capisco il modello al quale ti riferisci
qual è?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Riesci a vedere questo link?

http://lygte-info.dk/review/Review%2...2016%20UK.html
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:58   #3559
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Anche io alla ricerca di un caricatore economico per pile AA/AAA ad uso generico, fotocamera compresa.

Quali i modelli da prendere in considerazione ?
Si trova qualcosa di interessante anche tra i prodotti di importazione (disponibili spesso in promo su gearbest) ?
Certo, il BT-C700 è il meglio che hanno sui 20 Euro, prendi di marca Opus o qualsiasi altro nome:

http://lygte-info.dk/review/Review%2...C700%20UK.html
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:01   #3560
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
si riesco a vederlo adesso
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
OnePlus, questi dispositivi non dovrebbe...
Kino rivoluziona la registrazione video ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v