|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
ciao ragazzi,
allora io sono quasi in dirittura, ormai ho dato uno sguardo a molti monitor 24" e studiando le mie esigenze sono arrivato alla conclusione che alla prestazione pura e cruda preferisco un monitor che mi garantisca una certa connettività. al momento ho una PS2 e in attesa di passare a PS3 vorrei sfruttarla ancora collegandola al monitor in questione e sfruttando così anche il sistema 5.1 che ho tramite l'uscita ottica digitale della PS2. quindi avrei bisogno di un monitor che tra le varie connettività abbia anche la S-video... lo stesso discorso vale per il lettore dvd. tra questi ho trovato: il Viewsonic VX2435WM (SPECIFICHE) il Benq Fp241VW / o WZ (SPECIFICHE VW) (SPECIFICHE WZ) il Dell 2408WFP (input lag a parte) (SPECIFICHE) tra questi secondo voi quale è un pò meglio o un pò peggio? sulla carta sembrano quasi equivalersi... in alternativa conoscete un monitor, anche TN, che abbia le suddette connettività? purtroppo tra quelli che ho visto hanno solo VGA, HDMI e se va di lusso DVI. un grazie in anticipo!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di crash2k : 14-05-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
x crash2k
Credo che la vera disputa sia solo tra i modelli DELL 2408wfp ed il BenQ FP241VW in quanto il secondo monitor BenQVZ offre prestazioni similari al primo con qualche limitazione sul versante gioco. Il Viewsonic semplicemente é il meno performante tra tutti i modelli da te proposti, pur restanto una valida alternativa. Personalmente considero la proposta DELL piú matura delle altre in quanto offre la miglior flessibilitá sotto tutti i punti di vista. La possibilitá di ruotare a piacimento lo schermo come pure il piú che esaustivo numero di connessioni (manca solo l´entrata per il frigorifero Inoltre non sono un grande estimatore del principio delle multimodalitá offerte dal prodotto BenQ e su questo mi spiego meglio. Avere 6 modalitá differenti equivale ad avere una sorta di equalizzatore di immagini e la modifica costante dei settaggi di frequenza e della temperatura dei colori potrebbe potenzialmente ridurre la vita del monitor. Questa mia ultima affermazione naturalmente si basa solo su supposizioni e quindi non é da considerarsi come prova sostanziale a sfavore di questo prodotto. Certo vale la vecchia regola che se l´immagine generale é buona, lo sará + o - in tutti gli ambiti. Personalmente mi interessano tutti e due i prodotti, ma non conoscendo nessuno che li possieda e li esponga, come te mi rivolgo al piú amplio pubblico del forum per ottenere opinioni diverse, magari basate su prove tecniche o articoli specifici. Ringrazio anticipatamente coloro che forniranno un contributo a questa discussione. |
|
|
|
|
|
#3523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
rr
x crash2k
Credo che la vera disputa sia solo tra i modelli DELL 2408wfp ed il BenQ FP241VW in quanto il secondo monitor BenQVZ offre prestazioni similari al primo con qualche limitazione sul versante gioco. Il Viewsonic semplicemente é il meno performante tra tutti i modelli da te proposti, pur restanto una valida alternativa. Personalmente considero la proposta DELL piú matura delle altre in quanto offre la miglior flessibilitá sotto tutti i punti di vista. La possibilitá di ruotare a piacimento lo schermo come pure il piú che esaustivo numero di connessioni (manca solo l´entrata per il frigorifero Inoltre non sono un grande estimatore del principio delle multimodalitá offerte dal prodotto BenQ e su questo mi spiego meglio. Avere 6 modalitá differenti equivale ad avere una sorta di equalizzatore di immagini e la modifica costante dei settaggi di frequenza e della temperatura dei colori potrebbe potenzialmente ridurre la vita del monitor. Questa mia ultima affermazione naturalmente si basa solo su supposizioni e quindi non é da considerarsi come prova sostanziale a sfavore di questo prodotto. Certo vale la vecchia regola che se l´immagine generale é buona, lo sará + o - in tutti gli ambiti. Personalmente mi interessano tutti e due i prodotti, ma non conoscendo nessuno che li possieda e li esponga, come te mi rivolgo al piú amplio pubblico del forum per ottenere opinioni diverse, magari basate su prove tecniche o articoli specifici. Ringrazio anticipatamente coloro che forniranno un contributo a questa discussione. |
|
|
|
|
|
#3524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
PS: ne basta una di risposta
|
|
|
|
|
#3525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
|
Quote:
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
|
|
|
|
|
|
|
#3526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
beh cmq ho letto su una recensione delle spiegazioni riguardo le connettività, diceva che praticamente la maggior parte dei TN usa 6bit anzichè 8 e questo ha anche a che fare con il fatto che non possano avere tutte le connettività disponibili, al contrario di PVA e MVA.
difatti come detto i TN hanno tutti HDMI e VGA, e se si è fortunati anche DVI, mentre quasi tutti i pannelli MVA e PVA offrono una gamma superiore di connessioni proprio come standard. anche io ero MOLTO tentato dal DELL, costo e input lag a parte, essendo una proposta più nuova dovrebbe cmq portare dei vantaggi... però come letto nella discussione ufficiale qui sul forum sarebbe il caso di aspettare una revision 01 del prodotto in quanto c'è chi ha riscontrato qualche problema, tipo aloni rosacei in una zona del pannello. il BenQ potrei averlo a un prezzo anche inferiore a quello solito essendo il rivenditore ufficiale di zona un mio zio. quindi non so. il VW è bello a vedersi e tutto, ma in parte non farebbe al caso mio essendo un monitor che non ti permette di essere alzato (idem il Viewsonic) e io ho il problema che non ho un rialzo sulla scrivania. quindi preferirei un tipo di monitor tipo il VZ/DELL solo perchè può essere alzato e girato come si pare, poi hanno entrambi un buon angolo di visuale, tipico del pannello che montano. Dei BenQ ho letto una recensione e non era proprio male (totale 4,5 su 5), a parte che il tipo ha detto che collegandoci la Xbox360 (che cmq non prenderò in quanto sono orientato a PS3) praticamente il monitor riadattava l'immagine... mantenendola 300pixel spostata sulla sx, e nemmeno aggiustando l'immagine manualmente con il centramento orizzontale si spostava brutta cosa!!!Per il resto quel sito dava 4,5 sia al BenQ e 4,5 (su 5 massimo) anche al ViewSonic, per motivi diversi, definendo cmq quest'ultimo "delizioso per quanto riguarda la riproduzione di film". un pò meno per i giochi ma cmq valido. circa si equivalgono, se uscisse oggi una revision 01 del Dell la prenderei al volo senza nemmeno pensarci, in alternativa Benq e poi Viewsonic. Su Prad.De hanno messo come imminente una review del Dell 2408, dopo aver dato quella del 3008, aspetterò che esca quest'ultima e poi deciderò. Cmq con così tanta offerta c'è proprio da andarci in bambola!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#3527 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3528 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quali tra il dell / benq / Viewsonic mappano 1:1 con connessione HDMI?
|
|
|
|
|
|
#3529 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
|
Qualcuno ha notizie/recensioni del monitor samsung 2253bw? Vorrei avere informazioni perchè sono in procinto di comprare un monitor simile.
|
|
|
|
|
|
#3530 |
|
Senior Member
|
Ragazzi una domanda abbastanza importante.
Ormai credo di essere deciso a prendere il monitor dell'Hp ovvero il w2207h. Dopo aver letto varie recensioni, e il 3d apposito, sembra proprio essere un monitor eccellente, tanto da soddisfare le mie esigenze in fatto di giochi, film in Blu-Ray (per mezzo della ps3), e perchè no anche fotografiche. Ora però devo solo scegliere la diagonale del monitor, sarei indeciso tra il w2207h (da 22") ed il w2408h (da 24"). Sarei tentato a prendere quello da 24", in modo da vedere i film blu ray con la play3 senza troppi problemi e giocarci alla grande. L'unica cosa che mi mette timore è: secondo voi, con la configurazione del pc che ho in firma, riuscirò a giocare con giochi del pc senza rallentamenti o dovrò giocare a risoluzioni più basse di quella nativa? Grazie in anticipo dell'attenzione. P.S.: Se poi qualcuno di voi possiede questo monitor sarebbe gradito qualche parere su come ci si è trovato.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
|
|
|
|
|
|
#3531 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
SAMSUNG LE 23R86BD
Ciao a tutti ragazzi....
Ho la seria intenzione di acquistare prossimamente questo TV.... volevo avere, da chi di voi gia lo possiede, informazioni dettagliate circa le impressioni che ne sono derivate. Oltre all'aspetto TV, vorrei sapere come si comporta da monitor PC....puo essere considerato buono anche con tale utilizzo? Altra informazione: non ha lo slot per le schede pay-per-view??cioè il DVBT lo posso vedere solo per i canali in chiaro?? Grazie a tutti per l'informazione.
|
|
|
|
#3532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: il quello da 24" ho letto che ha un sensore di luminosità, si può disattivare oppure è sempre in funzione?
|
|
|
|
|
|
|
#3535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
nel primo caso vai sul 24", nel secondo vai sul 22" io appartengo al primo caso, cambio monitor dopo moooolti anni Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#3537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ragazzi, finalmente l'ho preso , nn ci credo. Ho preso quello da 24", è qualcosa di stupendo.
|
|
|
|
|
|
|
#3538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3539 |
|
Senior Member
|
Mi piace?!?
E' qualcosa di stupendamente stupendevolo!!!
|
|
|
|
|
|
#3540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
io sono ancora indeciso tra i 3 modelli
illuminatemi su quale 22 pollici prendere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

; Asus EN8800GTS 320MB;
Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
brutta cosa!!!
, nn ci credo. Ho preso quello da 24", è qualcosa di stupendo.