|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34761 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Attendo anche io le nuove offerte, poi mando disdetta!
Ultima modifica di cinemadellestelle : 25-03-2018 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#34762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34763 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
20 euro al mese con chiamate nazionali e cellulari senza scatto? Ma anche tu nel contatto hai i famosi 3 euro di corrispettivo servizi?
|
|
|
|
|
|
#34764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi auto-quoto per confermare che sono riuscito a far funzionare il mobile backup del fastgate con la chiavetta huawei k4305 brand vodafone.
|
|
|
|
|
|
#34765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#34766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
|
#34767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
Buongiorno, stufo di venire preso in giro da fastweb che nonostante le mie rimostranze, asserisce che i valori da speedtest sono ampiamente al di sopra del limite minimo(mio valore attuale 30 mbps con ultrafibra) ho deciso di dare disdetta e ritornare in TIM.
Gentilmente potreste spiegarmi come devo procedere per evitare ogni complicazione e/o successivi addebiti errati? Il contratto è partito ad agosto 2015, suppongo che sia decorso il periodo di obbligo contrattuale quindi potrò disdire senza spese, è corretto? Grazie
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5 |
|
|
|
|
|
#34768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
una volta passato ufficialmente a tim per sicurezza avvisa la banca di bloccare il pagamento verso fastweb (qualora avessi l'addebito direttamente in banca, ovviamente) |
|
|
|
|
|
|
#34769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarei più tranquillo a chiedere ufficialmente la disdetta e una volta staccato, togliere la domiciliazione fastweb e procedere col nuovo contratto Tim. È possibile fare questa procedura anche tramite negozio fastweb? Suppongo che chiedendo la disdetta prima della scadenza del contratto dovrò pagare penali, giusto?
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5 Ultima modifica di freddye78 : 26-03-2018 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#34770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Hai diritto di recedere senza penali, costi di disattivazione o restituzione degli importi relativi a promozioni già godute, entro il 5 aprile 2018, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo [email protected], allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Per la disattivazione dei servizi Fastweb, puoi recarti presso un negozio Flagship Fastweb, oppure puoi contattare il Servizio Clienti Fastweb per avere tutte le informazioni e il supporto per la gestione della tua richiesta.
Per velocizzare i tempi fatti una PEC gratuita e mandagli la richiesta di disdetta. Per la PEC ti consiglio di seguire il modello di mavelot adattandolo a Fastweb. Nel caso volessi spedire una raccomandata, che deve essere *SPILLATA*, come modello usa quello di giovanni69 adattando l'indirizzo a Fastweb (quello che ti trovi in fattura). |
|
|
|
|
|
#34771 |
|
Senior Member
|
Quello però è per variazioni contrattuali.
Io lo farei perchè vado a 30 con ultrafibra e si rifiutano di fare intervenire il tecnico perché a loro dire sono ampiamente al di sopra dei limiti contrattuali
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5 |
|
|
|
|
|
#34772 |
|
Senior Member
|
Si, ma a meno di imboccare una tortuosa strada col Corecom e simili, in questo momento l'opzione piu' veloce che hai, e l'unica che ti consente con certezza di non sborsare un euro di penale, è questa.
Praticamente ottieni lo stesso risultato che vorresti ma in tempi celeri e con la certezza di non smenarci economicamente. Io ho ricevuto oggi la chiamata da loro per chiedere lumi sulla mia richiesta di disdetta e, dopo aver giustificato il fatto che voglio abbandonarli perchè "nell'ultimo anno è successo una decina di volte che ci fosse una disconnessione di zona dei servizi Fastweb di sera o a mezzanotte fino all'alba, e all'assistenza tecnica non risultava neanche", e che "l'anno scorso sono rimasto per un mese senza Ultrafibra perchè era stata misteriosamente sospesa per motivi tecnici e nessuno sapeva come riattivarla" (e io vado a 90 mega, mica a 15!!), o che "rispetto a mio cugino (è davvero mio cugino eh, ndr) che ha TIM, la connessione verso alcune destinazioni all'estero come per esempio alcuni server di gioco online e non solo, risulta più lenta", mi hanno proposto... ... il Fastgate gratuito, "perchè rispetto a quello che ha lei (Technicolor tg789 xtream 35b che supporta la 200 mega) il Fastgate è veramente adatto alla fibra (???)" ammettendo subito - e devo dire che sono stati gentili - che non sapevano se fosse esattamente la soluzione che desideravo e/o che fosse adatta a risolvere il mio problema (ovviamente no). Ultima modifica di Skylake_ : 26-03-2018 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#34773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho letto il primo post ma non so quanto sia aggiornato e non da risposta a tutte le domande che ho.
1. Fastweb da ancora l'IP privato di default? Una volta chiesto e ottenuto l'IP pubblico fisso, si può richiedere un cambio o rimane lo stesso per sempre? Si può cambiare dall'interfaccia del router o bisogna chiamare il servizio assistenza? 2. Quante connessioni PPPoE si possono effettuare? Di conseguenza, quanti IP pubblici si possono avere? 3. Il Fastgate permette di fare PPPoE relay? È possibile sostituirlo, e se sì ci vogliono procedure particolari? |
|
|
|
|
|
#34774 |
|
Senior Member
|
L'IP pubblico può essere richiesto solo da servizio assistenza (FORSE anche dalla Myfastpage ma non trovo più il collegamento adatto) e una volta attivato è diverso dall'IP privato precedente; rimane in ogni caso statico.
Le altre due domande per me sono arabo |
|
|
|
|
|
#34775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34776 |
|
Senior Member
|
Che io sappia no, era successo a un mio amico l'anno scorso ma non ne vollero sapere (dissero che non era previsto); alla fine la cosa è stata risolta riuscendo a farsi togliere il ban dell'IP dal server
|
|
|
|
|
|
#34777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu come hai fatto a fartela riattivare?minacciando disdetta?
|
|
|
|
|
|
#34778 |
|
Senior Member
|
Ho perso i conto dei tentativi che ho fatto al 192193 (via Twitter la risoluzione era lenta e inefficace), comuque gli ho fatto notare che prima che fosse disattivata navigavo normalmente, e che il modem era normalmente allineato a 90/17 mega ma io riuscivo a farne solamente 20/10.
Mi hanno fatto fare lo speedtest dalla myfastpage per tre volte di fila perchè "mi servono tre speedtest da registrare per aprire la segnalazione", poi hanno disattivato completamente l'Ultrafibra e l'hanno riattivata; riattivandola mi hanno mandato il modem nuovo (perchè era disponibile l'Ultrafibra 200 ma il mio modem non era compatibile); dopo aver ricevuto il modem nuovo, FINALMENTE si è sbloccato tutto e ho ripreso a navigare a banda piena. Tutto questo nello strabiliante lasso di tempo di un mese |
|
|
|
|
|
#34779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ricevo due versioni contrastanti, chi dice che è attiva, chi invece è disattivata, confermato poco fa tramite chat su facebook. Ad ogni modo gli ho risposto incazzato esigendo che mi ripristino l'ultrafibra dal momento che non ho mai richiesto disattivazione e l'ho pagata nell'ultima fattura, mi hanno risposto che hanno inviato segnalazione al team competente. Cambia qualcosa farsi chiamare dalla myfastpage piuttosto che telefonare all'192193?no perché spendere soldi per la loro incompetenza proprio non mi va
|
|
|
|
|
|
#34780 |
|
Senior Member
|
Penso sia la stessa cosa; io chiamavo 192193 dal telefono fisso (Fastweb) che è gratuito. Da cellulare non-Fastweb invece si paga, effettivamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.