Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 09:52   #34521
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
come se fosse il male assoluto
leggiti le rece , e le impressioni di chi lo ha preso, è ottimo.
e tramite display port ci fai 60hz
Non sto dicendo che sia il male assoluto...solo che in base alla mia esperienza diretta i tn ormai li concepisco come ideali associati ai 120Hz e ad altre cose tipo il gsync. Un tn 60hz, anche se 4K, io non lo reputo più una scelta ideale ma se ti attizza tanto, se sei disposto a rinunciare all'uniformità della resa dovuta all'ampio angolo di visuale del tuo, a prendere un pannello marchiato Samsung ma prodotto da altri(Chimei) e se fremi dalla voglia di spremere ancora di più il tuo Sli...allora prendilo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 09:59   #34522
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non sto dicendo che sia il male assoluto...solo che in base alla mia esperienza diretta i tn ormai li concepisco come ideali associati ai 120Hz e ad altre cose tipo il gsync.
Un tn 60hz, anche se 4K, io non lo reputo più una scelta ideale
io no. li concepisco come ideali anche per 4K, visto che si ottiene un ottima qualità anche con questa nuova gen di TN, e ci si può godere la 4K a cifre umane.
Quote:
ma se ti attizza tanto, se sei disposto a rinunciare all'uniformità della resa dovuta all'ampio angolo di visuale del tuo, a prendere un pannello marchiato Samsung ma prodotto da altri(Chimei) e se fremi dalla voglia di spremere ancora di più il tuo Sli...allora prendilo
mah, a parte le review che dimostrano che questo pannello è ad altissimi livelli (in quella che ho postato c'è il confronto con altri ottimi pannelli di qualità)
ed i commenti di chi lo ha preso e che non rimpiange il suo precedente 2560x, ma poi.... che me frega se il pannello non è prodotto da Samsung.
l'importante è che sia ottimo, poi per me possono anche averlo prodotto pinco pallino dentro un cesso.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:07   #34523
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ;40890467
io no. li concepisco come ideali anche per 4K, visto che si ottiene un ottima qualità anche con questa nuova gen di TN, e ci si può godere la 4K a cifre umane.

mah, a parte le review che dimostrano che questo pannello è ad altissimi livelli (in quella che ho postato c'è il confronto con altri ottimi pannelli di qualità)
ed i commenti di chi lo ha preso e che non rimpiange il suo precedente 2560x, ma poi.... che me frega se il pannello non è prodotto da Samsung.
l'importante è che sia ottimo, poi per me possono anche averlo prodotto pinco pallino dentro un cesso.

Guarda che esiste il tasto edit.. Hai fatto 3-4 post uno dopo l'altro su.

Poi un TN per quanto buono possa essere,resta sempre un TN..se ci devi solo giocare allora va benissimo..ma non iniziare a dire che è paragonabile ad un IPS.. È sempre un TN..se poi a te non importa, buon per te

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:16   #34524
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ops hai ragione.

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
se ci devi solo giocare allora va benissimo..
io quello ci devo fare. e mi sembra si discuteva del 4K in ambito gaming.

Quote:
se poi a te non importa, buon per te
si, non me ne frega niente sinceramente . come dicevo prima basta che risulti ottimo (come è) nell'utilizzo che devo farci io.

edit:

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Vediamo quando esce qualche rece sullo scaler (magari pure a 1440p) se scalando l'immagine fa schifo è un discorso sennò....
fosse possibile staresti a cavallo, una 780 @1150 ci fai pure Crysis 3 e Metro LL a 1080p 60hz

Ultima modifica di <Masquerade> : 22-03-2014 alle 10:24.
Old 22-03-2014, 10:41   #34525
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
fosse possibile staresti a cavallo, una 780 @1150 ci fai pure Crysis 3 e Metro LL a 1080p 60hz

con l'aa off e l'anisotropic filtering a 8x, texture resolution high, system specs tutto high apparte il post processing che lo imposto su low, riesco a fare fino a 90/100 fps, ma mediamente sto sui 70 mentre in certi punti mi cala comunque fino a 40 fps :S per fortuna capita pochissime volte...
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:49   #34526
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
per fortuna capita pochissime volte...
meglio così
Cmq se hai un 6 core nel caso di questo gioco ti avvantaggia. per esempio il secondo livello gira meglio se hai una cpu del genere, rispetto ad un quad.ci fai più frames
Old 22-03-2014, 10:51   #34527
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
cut

quoto, questo è quello che conta, poi chi lo fà è indifferente non credo che Samsung voglia perdere fama con prodotti che sono di bassa qualità...poi per carità, tutto è possibile, potrebbe pure essere buono come resa etc ma poi durare poco però eh..
Old 22-03-2014, 10:53   #34528
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
meglio così
Cmq se hai un 6 core nel caso di questo gioco ti avvantaggia. per esempio il secondo livello gira meglio se hai una cpu del genere, rispetto ad un quad.ci fai più frames

infatti proprio nel secondo schema quando ti spara la torre mi cala fino a 40 fps :S ho provato di tutto, anche ad abbassare le specs ma continua ad andare a 40... penso a questo punto sia proprio un collo di bottiglia dovuto al processore...
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:54   #34529
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

Poi un TN per quanto buono possa essere,resta sempre un TN..se ci devi solo giocare allora va benissimo..ma non iniziare a dire che è paragonabile ad un IPS.. È sempre un TN..se poi a te non importa, buon per te

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Straquoto !
Sopratutto la parte in eretto.
Appena uscira' un ips 4k a prezzi decisamente ragionevoli, vedi yamakasi e co, vedrai il classico dietrofront con 10.000 scuse
10.000 ragioni
10.000 accuse su prodotti scadenti koreani
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:55   #34530
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
infatti proprio nel secondo schema quando ti spara la torre mi cala fino a 40 fps :S ho provato di tutto, anche ad abbassare le specs ma continua ad andare a 40... penso a questo punto sia proprio un collo di bottiglia dovuto al processore...
ecco, la mia speranza è che l'evoluzione delle librerie grafiche possa eliminare queste inefficienze...poi sta anche alla bravura degli sviluppatori che rimarrà cmq fondamentale eh..
Old 22-03-2014, 10:55   #34531
<Masquerade>
Bannato

Quote:
quoto, questo è quello che conta, poi chi lo fà è indifferente non credo che Samsung voglia perdere fama con prodotti che sono di bassa qualità...
esatto.
Quote:
poi per carità, tutto è possibile, potrebbe pure essere buono come resa etc ma poi durare poco però eh..
ma non penso apple , è pur sempre un monitor da 650€. non penso Samsung voglia metter sul mercato un monitor che attacca a dar problemi e fa schifo nel giro di poco..come anche hai scritto te sopra insomma.
può per carità, può succedere che capiti qualche modello sfigato magari, come anche succede su monitor, anche con il tanto blasonato ips (è successo un monte di volte) e da 2000€ (e nelle schede video, ecc ecc ecc), che arrivano ed attaccano a far qualche difetto.tohhh
Old 22-03-2014, 11:00   #34532
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ma non penso apple , è pur sempre un monitor da 650€. non penso Samsung voglia metter sul mercato un monitor che attacca a dar problemi.
può succedere che capiti qualche modello sfigato magari, come anche succede su monitor da 2000€ (nelle schede video, ecc ecc ecc), che arrivano ed attaccano a far qualche difetto.tohhh
bè si l'esemplare difettoso è fisiologico, l'importante che non lo siano quasi tutti per dire qualche annetto fà presi un TV Lg che dopo circa 2 anni e 1/2 (guarda caso..) ha smesso di funzionare, ho letto su internet che il problema per quella serie è stato molto diffuso, contemporaneamente per i miei ho preso un plasma Panasonic che ancora funziona perfettamente per dire...

cmq vediamo, ripeto che quel monitor mi attira, io sto davanti al TN del monitor in firma da anni e pur riconoscendo qualche pecca (sui neri per esempio) devo dire che come qualità dei colori una volta settato mi piace (e provenivo da un s-pva) e cmq film etc non ne guardo perchè per quelli ho la tv in sala, perlopiù con il pc gioco e navigo in internet, anche come foto e videoediting sono ormai ahimè al lumicino...

Ultima modifica di appleroof : 22-03-2014 alle 11:02.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:04   #34533
<Masquerade>
Bannato

Quote:
e cmq film etc non ne guardo perchè per quelli ho la tv in sala, perlopiù con il pc gioco e navigo in internet, anche come foto e videoediting sono ormai ahimè al lumicino...
come me.
sisi e per i film idem, anche io ho la TV, anche in camera ho il 32. eventualmente uso quello. che me frega
Old 22-03-2014, 11:07   #34534
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Quando ti fissi su una cosa quella è e basta, eh! Mi sembra di ritornare al periodo in cui uscirono le titan
Per il resto ognuno faccia come gli pare...secondo me come sono usciti monitor coreani 1440p da 300€ con pannelli Samsung PLS o LG AH-IPS come il mio, sarà facile che a breve escano anche 4K coreani con questi 4K tn. Per cui economico per economico secondo me tanto vale aspettare ancora un pochino ed eventualmente attendere anche un bel confronto tn 4K 60hz vs tn 1440p 120hz gsync visto che imho è inutile parlare di reattività di un tn se poi non la si accoppia con la fluidità dei 120Hz.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 22-03-2014, 11:10   #34535
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Quando ti fissi su una cosa quella è e basta, eh! Mi sembra di ritornare al periodo in cui uscirono le titan
Per il resto ognuno faccia come gli pare...secondo me come sono usciti monitor coreani 1440p da 300€ con pannelli Samsung PLS o LG AH-IPS come il mio, sarà facile che a breve escano anche 4K coreani con questi 4K tn. Per cui economico per economico secondo me tanto vale aspettare ancora un pochino ed eventualmente attendere anche un bel confronto tn 4K 60hz vs tn 1440p 120hz gsync visto che imho è inutile parlare di reattività di un tn se poi non la si accoppia con la fluidità dei 120Hz.
Straquoto!
Infatti a sto giro aspettero' decisamente yamnakasi o chi per lui
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:21   #34536
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Si, e mi ci son sentito male a prenderle.
ma non è la stessa cosa. nel caso tu voglia farmi capire che è una caxxata quella che sto per fare.

Le Titan, per quello che costavano, non valevan la pena.
perché con molti meno € delle 780, andavi poco meno. poi per carita le Titan son + veloci di un 10% + ma chissene...scusa eh... sinceramente.
la stessa cosa per il monitor.
mi piacerebbe averlo, ma io 2500€ per il "Titan" dei 4K non ce li spendo nemmeno morto. quella PER ME sarebbe na grossa cacchiata. (poi ognuno è libero di far come vuole)
quando con 600€ te lo porti a casa cmq un 4K , parecchio bellino e che nei giochi va bene, magari non avrà proprio la stessa identica qualità al 100% di quello da 2500€, ma basta che sia cmq ottimo x quello che ci devo fare, e che abbia un prezzo che non sia osceno.
Quote:
Per il resto ognuno faccia come gli pare...secondo me come sono usciti monitor coreani 1440p da 300€ con pannelli Samsung PLS o LG AH-IPS come il mio, sarà facile che a breve escano anche 4K coreani con questi 4K tn.
non mi interessa la koreanta presa da ebay. d'altronde già il sam ha un prezzo + normale, decente. mica costa 2000€.

Quote:
Per cui economico per economico secondo me tanto vale aspettare ancora un pochino ed eventualmente attendere anche un bel confronto tn 4K 60hz vs tn 1440p 120hz gsync visto che imho è inutile parlare di reattività di un tn se poi non la si accoppia con la fluidità dei 120Hz.
si ma mi tira anche quello eh.mah!

Ultima modifica di <Masquerade> : 22-03-2014 alle 11:23.
Old 22-03-2014, 11:22   #34537
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
l'unica cosa che non digerisco del mio crossoover è la non compatibilità con la grafica integrata intel
per il resto è stato forse il miglior acquisto degli ultimi anni

comunque tralasciando questa mia considerazione personale..forse è meglio aspettare o forse no..boh secondo me sta cosa non vale molto in questo "campo"..se uno aspetta poi non compra mai,poi ripeto se il pc lo si usa per navigare e giocare un BUON TN va più che bene..senza svenarsi troppo..poi se uno ci vuole anche vedere foto o spesso ci guarda i film,allora i vantaggi degli IPS già si fanno importanti..per esempio non penso qualcuno si guardi un film seduto davanti la scrivania
io personalmente metto il film e mi butto sul letto tranquillamente..cosa che con il mio vecchio TN non potevo fare perchè se mi abbssavo troppo si vedeva male causa gli angoli di visione davvero ridicoli..poi non so se era un TN scrauso o no,ma ricordo che era un asus che pagai 300 euro..
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:45   #34538
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
nel caso tu voglia farmi capire che è una caxxata quella che sto per fare.
No, no...per carità. Non intenderla così, anzi...ho sottolineato apposta che se sei consapevole dei difetti che tornerai ad avere ritornando ad un tn ma hai la scimmia di provare i 4K e di premere fino in fondo l'acceleratore del tuo Sli fortunello allora fai bene. Vita tua, scelte tue
Più che altro conoscendo Samsung non vorrei che i 600€ che chiede per questo monitor ora siano solo apparentemente più convenienti non essendoci ancora le "koreanate" o prodotti concorrenti visto che nella news di HWUpgrade si legge che quel pannello "verrà utilizzato da molti produttori terzi", LG compresa. Per cui imho è facile che entro breve arrivino alternative anche più economiche

Quote:
io personalmente metto il film e mi butto sul letto tranquillamente..cosa che con il mio vecchio TN non potevo fare perchè se mi abbssavo troppo si vedeva male causa gli angoli di visione davvero ridicoli
Idem...da quando ho questo sto guardando pure io molti più film stravaccato sul letto...ho preso il braccio anche per questo motivo

Ultima modifica di TigerTank : 22-03-2014 alle 11:50.
Old 22-03-2014, 11:49   #34539
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
l'unica cosa che non digerisco del mio crossoover è la non compatibilità con la grafica integrata intel
per il resto è stato forse il miglior acquisto degli ultimi anni

comunque tralasciando questa mia considerazione personale..forse è meglio aspettare o forse no..boh secondo me sta cosa non vale molto in questo "campo"..se uno aspetta poi non compra mai,poi ripeto se il pc lo si usa per navigare e giocare un BUON TN va più che bene..senza svenarsi troppo..poi se uno ci vuole anche vedere foto o spesso ci guarda i film,allora i vantaggi degli IPS già si fanno importanti..per esempio non penso qualcuno si guardi un film seduto davanti la scrivania
io personalmente metto il film e mi butto sul letto tranquillamente..cosa che con il mio vecchio TN non potevo fare perchè se mi abbssavo troppo si vedeva male causa gli angoli di visione davvero ridicoli..poi non so se era un TN scrauso o no,ma ricordo che era un asus che pagai 300 euro..
bè no sugli angoli di visione c'è poco da fare, anche il miglior TN starà sempre dietro ad un IPS base...anche la copertura rgb è peggiore che sugli IPS, ed in alcuni casi (anche se qui c'è pannello Tn e pannello TN) pure il contrasto e la qualità dei neri in generale...

il punto rimane però quello: per giocare un buon TN non ti darà la massima IQ possibile oggi, ma è sempre migliore come input lag e tempo di risposta (e non è un discorso da tornei io quando passai da un s-pva al tn attuale notai lo scadimento di IQ, ma mi si aprì un mondo sulla velocità di risposta e la fluidità devo dire , anche se nopn vado ai lan party competitivi ) tutto stà imho all'uso prevalente che si fà del monitor oltre che al gusto personale
Old 22-03-2014, 11:53   #34540
<Masquerade>
Bannato

tanto mi do tempo un 2 mesetti Tiger. ho detto prima dell'estate. no entro domani
diciamo che al 99% però c'è questo. ma diciamo pure che vorrei vedere qualche review di un certo rog.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian