|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti,
mi iscrivo al thread, dato che ho appena ordinato lo scolapasta in sostituzione del cerottone, in uso da novembre 2014. Sostituzione più per capriccio che per necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3422 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
con la 1.0.6 ho costanti e fastidiose perdite del segnale wifi, ho provato di tutto:
reset di fabbrica solo 2.4 ghz solo 5 ghz cambio dei canali e la gui si impalla ancora.. mai avuto problemi simili con la 1.0.4, la gui si impallava ma comunque avevo acceso tramite la app Tim, adesso neppure questa funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
prova a impostare un canale fisso come il 36 o il 40:
questo disabilita il dfs, la frequenza che utilizzi potrebbe essere non vuota e meno performante ma dovrebbe assicurare una connessione stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scusate ho appena avuto questo modem in comodato ma il down è circa 54 e l'up circa 7. Essendo in comodato presumo non posso vedere ne' aggiornare il firmware, secondo voi migliorei con un router a cascata e come devo fare ? (non sono molto pratico) Potrei migliorare lil down e spt l''upload? Noto delle instabilità del download cosa potrei fare? grazie a tutti.
ps ho un netgear d6220 Ultima modifica di docmpg : 19-08-2017 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3425 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
|
Ciao ragazzi, avendo questo router è possibile limitare la banda dei dispositivi connessi alla rete?
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
ragazzi, si conosce il changelog della versione AGTOT_1.0.6 ????
![]() |
#3427 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Buongiorno a tutti, ho questo modem con fibra 100 di telecom. Non ho trovato all'interno dell'interfaccia di gestione, la possibilità di prenotare gli indirizzi ip.
Poichè ho una decina di periferiche in casa tra cam, nas, rpy mi succede che dopo il tempo di lease (impostato al max) un paio di periferiche cambiano indirizzo. Possibile che non ci sia questa possibilità in questo modem?? Non vorrei dover installare un secondo modem (in cascata) che mi dia la possibilità di gestire tutto: ma questo vorrebbe dire riconfigurare tutto.... Grazie Mi scuso se questo argomento è stato già trattato ma ci sono SOLO 173 pagine da leggere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3429 |
Senior Member
|
Grazie appena torno a casa provo ma mi sembra di averlo già fatto... magari sono imbranato io.
Comunque l'interfaccia di questo modem è veramente orrenda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3430 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In effetti è tutt'altro che intuitiva l'interfaccia... comunque vedrai che riuscirai ad assegnare gli indirizzi alle periferiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3431 |
Senior Member
|
Il modem gestisce il collegamento remoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
|
Stamani mi è arrivato questo troiaio di modem/router e sto riscontrando innumerevoli difficoltà nel farlo funzionare con i torrent.Dietro il router ho un fw zyxel usg100 che ho impostato come DMZ sulla config del fw ma nisba, non riesco a scaricare una cippa di nulla. Consigli? Ah ovviamente AGTOT 1.06...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3433 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
assegnazione IP
Salve, ho collegato il TIM smart ad un router Netgear, lasciando attivi in entrambi DHCP e NAT e con classi di indirizzi diversi (192.168.0.1 il primo e 192.168.1.1 il secondo).
Tutto funziona bene. ![]() Nel TIM ho anche impostato l'indirizzo statico 192.168.1.2 attribuito dal TIM al Netgear. ![]() Tale funzionalità rimane sino a quando il Tim non si riavvia poichè in questo caso cambia indirizzo IP al Netgear e non permette di attribuirgli le regole del firewall. ![]() Chiedo se sia possibile fare in modo che il Tim abbia sempre fisso l'indirizzo IP del Netgear e non lo cambi di volta in volta. ![]() saluti ![]()
![]() |
#3434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3435 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho risolto cambiando client torrent. Sono passato da Transmission a qbitorrent (su Linux) e ho iniziato a scaricare da dio. 😊
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3436 |
Senior Member
|
mmm io come immagini sono su win, penso che ci sia un problema sulla parte upload del modem, penso che dopo un tot di stress di connessioni o di banda (upload limitato a 10mbit) andesse in crisi, do un occhio se qbitorrent c'è anche per win per provare
![]() |
#3437 |
Senior Member
|
installato la versione per win, devo dire che sembra fatto veramente bene , l'ho tenuto tutta la notte con l'upload fisso e sembra che il modem non si sia mai impallato!
![]() |
#3438 |
Junior Member
|
Ho uno scolapasta Agcom, versione _102. Ogni qualvolta che il modem si disconnette dalla rete, vuoi per mancanza di corrente o durante un temporale non si ricollega mai automaticamente alla rete. Devo obbligatoriamente richiamare la pagina del router "http://192.168.1.1/" e autorizzare l'accesso dopo essermi loggato come "admin". Ovviamente mia moglie è un'impedita e non ci riesce. Come posso (ammesso che sia possibile) abilitare la riconnessione automatica? devo aggiornare il firm.?
![]() grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3439 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Si è un bug noto. È stato risolto col firmware 1.0.6 quindi ti consiglio di aggiornare. Se non vuoi effettuare un reset di fabbrica per aggiornare il firmware, allora apri un guasto al 187.2 e ti forzano loro l'aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3440 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Come è stato detto si tratta di un bug, ma non è indispensabile aggiornare il firmware, solitamente si risolve con un reset.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.