Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2017, 12:11   #3421
oirelav88
Senior Member

L'Avatar di oirelav88

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti,
mi iscrivo al thread, dato che ho appena ordinato lo scolapasta in sostituzione del cerottone, in uso da novembre 2014.
Sostituzione più per capriccio che per necessità.
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:31   #3422
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
con la 1.0.6 ho costanti e fastidiose perdite del segnale wifi, ho provato di tutto:
reset di fabbrica
solo 2.4 ghz
solo 5 ghz
cambio dei canali

e la gui si impalla ancora..

mai avuto problemi simili con la 1.0.4, la gui si impallava ma comunque avevo acceso tramite la app Tim, adesso neppure questa funziona.
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 23:31   #3423
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
prova a impostare un canale fisso come il 36 o il 40:
questo disabilita il dfs, la frequenza che utilizzi potrebbe essere non vuota e meno performante ma dovrebbe assicurare una connessione stabile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:16   #3424
docmpg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Scusate ho appena avuto questo modem in comodato ma il down è circa 54 e l'up circa 7. Essendo in comodato presumo non posso vedere ne' aggiornare il firmware, secondo voi migliorei con un router a cascata e come devo fare ? (non sono molto pratico) Potrei migliorare lil down e spt l''upload? Noto delle instabilità del download cosa potrei fare? grazie a tutti.
ps ho un netgear d6220
Immagini allegate
File Type: jpg Tim fibra.jpg (20.5 KB, 22 visite)

Ultima modifica di docmpg : 19-08-2017 alle 17:23.
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 16:57   #3425
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Ciao ragazzi, avendo questo router è possibile limitare la banda dei dispositivi connessi alla rete?
Grazie
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 06:24   #3426
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
ragazzi, si conosce il changelog della versione AGTOT_1.0.6 ????
Old 21-08-2017, 08:29   #3427
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Buongiorno a tutti, ho questo modem con fibra 100 di telecom. Non ho trovato all'interno dell'interfaccia di gestione, la possibilità di prenotare gli indirizzi ip.
Poichè ho una decina di periferiche in casa tra cam, nas, rpy mi succede che dopo il tempo di lease (impostato al max) un paio di periferiche cambiano indirizzo. Possibile che non ci sia questa possibilità in questo modem?? Non vorrei dover installare un secondo modem (in cascata) che mi dia la possibilità di gestire tutto: ma questo vorrebbe dire riconfigurare tutto....
Grazie

Mi scuso se questo argomento è stato già trattato ma ci sono SOLO 173 pagine da leggere
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 08:34   #3428
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho questo modem con fibra 100 di telecom. Non ho trovato all'interno dell'interfaccia di gestione, la possibilità di prenotare gli indirizzi ip.
Poichè ho una decina di periferiche in casa tra cam, nas, rpy mi succede che dopo il tempo di lease (impostato al max) un paio di periferiche cambiano indirizzo. Possibile che non ci sia questa possibilità in questo modem?? Non vorrei dover installare un secondo modem (in cascata) che mi dia la possibilità di gestire tutto: ma questo vorrebbe dire riconfigurare tutto....
Grazie

Mi scuso se questo argomento è stato già trattato ma ci sono SOLO 173 pagine da leggere
Dentro alla gui, clicca sulla sezione "il mio MediaAccess Gateway", poi entra nel sottomenu "DHCPv4", e lì clicca su "mostra controlli avanzati".
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 08:36   #3429
Gundam.75
Senior Member

Grazie appena torno a casa provo ma mi sembra di averlo già fatto... magari sono imbranato io.
Comunque l'interfaccia di questo modem è veramente orrenda...
Old 21-08-2017, 08:39   #3430
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Grazie appena torno a casa provo ma mi sembra di averlo già fatto... magari sono imbranato io.
Comunque l'interfaccia di questo modem è veramente orrenda...
In effetti è tutt'altro che intuitiva l'interfaccia... comunque vedrai che riuscirai ad assegnare gli indirizzi alle periferiche
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:25   #3431
Gundam.75
Senior Member

Il modem gestisce il collegamento remoto?
Old 21-08-2017, 15:45   #3432
zwinglio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
Stamani mi è arrivato questo troiaio di modem/router e sto riscontrando innumerevoli difficoltà nel farlo funzionare con i torrent.Dietro il router ho un fw zyxel usg100 che ho impostato come DMZ sulla config del fw ma nisba, non riesco a scaricare una cippa di nulla. Consigli? Ah ovviamente AGTOT 1.06...
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:07   #3433
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
assegnazione IP

Salve, ho collegato il TIM smart ad un router Netgear, lasciando attivi in entrambi DHCP e NAT e con classi di indirizzi diversi (192.168.0.1 il primo e 192.168.1.1 il secondo).
Tutto funziona bene.
Nel TIM ho anche impostato l'indirizzo statico 192.168.1.2 attribuito dal TIM al Netgear.
Tale funzionalità rimane sino a quando il Tim non si riavvia poichè in questo caso cambia indirizzo IP al Netgear e non permette di attribuirgli le regole del firewall.
Chiedo se sia possibile fare in modo che il Tim abbia sempre fisso l'indirizzo IP del Netgear e non lo cambi di volta in volta.
saluti
Old 21-08-2017, 20:24   #3434
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Quote:
Originariamente inviato da zwinglio Guarda i messaggi
Stamani mi è arrivato questo troiaio di modem/router e sto riscontrando innumerevoli difficoltà nel farlo funzionare con i torrent.Dietro il router ho un fw zyxel usg100 che ho impostato come DMZ sulla config del fw ma nisba, non riesco a scaricare una cippa di nulla. Consigli? Ah ovviamente AGTOT 1.06...
io con torrent con il firmware precedente avevo notato che dopo un po di tempo che scarico, anzi piu precisamente che uploadavo andava in crisi, nel senso che aprivo per esempio firefox e avevo errore 404, bastava che chiudessi torrent e dopo pochi secondi refreshavo il browser e ripartiva , poi soliti problemi dopo tot giorni andava in crisi e dovevo riavviare forzatamente a mano il router spegnendo e riaccendendo.
Old 21-08-2017, 20:45   #3435
zwingliox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ho risolto cambiando client torrent. Sono passato da Transmission a qbitorrent (su Linux) e ho iniziato a scaricare da dio. 😊
zwingliox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 23:54   #3436
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Quote:
Originariamente inviato da zwingliox Guarda i messaggi
Ho risolto cambiando client torrent. Sono passato da Transmission a qbitorrent (su Linux) e ho iniziato a scaricare da dio. 😊
mmm io come immagini sono su win, penso che ci sia un problema sulla parte upload del modem, penso che dopo un tot di stress di connessioni o di banda (upload limitato a 10mbit) andesse in crisi, do un occhio se qbitorrent c'è anche per win per provare
Old 22-08-2017, 05:53   #3437
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
mmm io come immagini sono su win, penso che ci sia un problema sulla parte upload del modem, penso che dopo un tot di stress di connessioni o di banda (upload limitato a 10mbit) andesse in crisi, do un occhio se qbitorrent c'è anche per win per provare
installato la versione per win, devo dire che sembra fatto veramente bene , l'ho tenuto tutta la notte con l'upload fisso e sembra che il modem non si sia mai impallato!
Old 24-08-2017, 12:13   #3438
tatomaz
Junior Member

Ho uno scolapasta Agcom, versione _102. Ogni qualvolta che il modem si disconnette dalla rete, vuoi per mancanza di corrente o durante un temporale non si ricollega mai automaticamente alla rete. Devo obbligatoriamente richiamare la pagina del router "http://192.168.1.1/" e autorizzare l'accesso dopo essermi loggato come "admin". Ovviamente mia moglie è un'impedita e non ci riesce. Come posso (ammesso che sia possibile) abilitare la riconnessione automatica? devo aggiornare il firm.?
grazie anticipatamente
tatomaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:23   #3439
Flute14
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da tatomaz Guarda i messaggi
Ho uno scolapasta Agcom, versione _102. Ogni qualvolta che il modem si disconnette dalla rete, vuoi per mancanza di corrente o durante un temporale non si ricollega mai automaticamente alla rete. Devo obbligatoriamente richiamare la pagina del router "http://192.168.1.1/" e autorizzare l'accesso dopo essermi loggato come "admin". Ovviamente mia moglie è un'impedita e non ci riesce. Come posso (ammesso che sia possibile) abilitare la riconnessione automatica? devo aggiornare il firm.?

grazie anticipatamente

Si è un bug noto. È stato risolto col firmware 1.0.6 quindi ti consiglio di aggiornare. Se non vuoi effettuare un reset di fabbrica per aggiornare il firmware, allora apri un guasto al 187.2 e ti forzano loro l'aggiornamento
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:43   #3440
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Come è stato detto si tratta di un bug, ma non è indispensabile aggiornare il firmware, solitamente si risolve con un reset.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian