Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2016, 06:56   #3421
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
scusate io non ho capito a quali adattatori apple si riferisce per il cambio... io ad esempio ho un macbook pro 13 del 2015 e ho l'adattatore "interessato" infatti ci sono scritti quattro numeri all'interno dell'adattatore, ho fatto la prova di richiedere la sostituzione ma nell'immagine vedo un'altro adattore e non quello del mac che è una scatolina quadrata e non la presa. sbaglio qualcosa?

intendo questa
http://store.storeimages.cdn-apple.c...=1400692022682
Old 30-01-2016, 10:12   #3422
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Prima di comprarlo prova a rivolgerti all'assistenza, magari ti rispondono picche ma tentar non nuoce.
Ma non è che mi faranno pagare la chiamata?
Non è piu in garanzia...l indicatore è tutto normale non credo sia problema di hardware interno (almeno lo spero)
Prima di acquistarlo chiedo al negoziante di farmi provare un loro caricabatteria visto che hanno i mac esposti.
Il centro apple dista da me 110km
Old 30-01-2016, 13:18   #3423
Spun
Senior Member

Ragazzi fate attenzione ai vostri alimentatori perché cè il richiamo e la apple ve lo sostituisce gratuitamente per tutti i mac dal 2002(credo) fino al 2015.
Comunque con un altro alimentatore viene ricaricato il mac
Old 30-01-2016, 14:08   #3424
Spun
Senior Member

http://www.caffeinamagazine.it/tecno...bito-di-usarli

Eccovi il link è uscito da poco questo richiamo
Old 30-01-2016, 16:31   #3425
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ragazzi fate attenzione ai vostri alimentatori perché cè il richiamo e la apple ve lo sostituisce gratuitamente per tutti i mac dal 2002(credo) fino al 2015.
Comunque con un altro alimentatore viene ricaricato il mac
Bene, almeno sai che è quello.

Comunque il richiamo è per l'adattatore non per l'alimentatore.
Old 30-01-2016, 18:46   #3426
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma non è che mi faranno pagare la chiamata?
Non è piu in garanzia...l indicatore è tutto normale non credo sia problema di hardware interno (almeno lo spero)
Prima di acquistarlo chiedo al negoziante di farmi provare un loro caricabatteria visto che hanno i mac esposti.
Il centro apple dista da me 110km
Non lo so se la chiamata sia a pagamento..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:19   #3427
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Comunque ragazzi mi sta venendo purtroppo la scimmia sul serio. Sono indeciso se prendere un Macbook Pro o un air. Ovviamente da 13''.

Se dovessi comprarlo in negozio Apple prenderei un Air da 13'' baseline, 1499€ sono troppi. Dovessi trovarlo online da un privato sarei molto indeciso su quale prendere.

Consideriamo che ho già diversi portatili e un fisso che uso per giocare (piuttosto performante) e che il notebook Apple sarebbe solo per sfizio da usare sul divano o a letto. Insomma potenza e altro non mi servono.

Consigli? E' poi così bello il display retina sul pro?
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:47   #3428
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Bene, almeno sai che è quello.

Comunque il richiamo è per l'adattatore non per l'alimentatore.
Ho chiamato l'apple e mi ha detto di andare li con il pc e l'alimentatore compreso la prolunga a due poli e mi sarà sostituito l'alimenatore visto che non funziona più,ovviamente effettueranno qualche test,almeno è quello che mi ha detto l'assistente per telefono.
Mi hanno fissato l'appuntamento per Lunedì,andrò e vi dirò con certezza.

Ultima modifica di Spun : 30-01-2016 alle 19:49.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 20:01   #3429
Kithkin94
Member

L'Avatar di Kithkin94

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Comunque ragazzi mi sta venendo purtroppo la scimmia sul serio. Sono indeciso se prendere un Macbook Pro o un air. Ovviamente da 13''.

Se dovessi comprarlo in negozio Apple prenderei un Air da 13'' baseline, 1499€ sono troppi. Dovessi trovarlo online da un privato sarei molto indeciso su quale prendere.

Consideriamo che ho già diversi portatili e un fisso che uso per giocare (piuttosto performante) e che il notebook Apple sarebbe solo per sfizio da usare sul divano o a letto. Insomma potenza e altro non mi servono.

Sì, è molto più bello.
Il display dell'air in realtà non è pessimo, è in linea con quello dei notebook medi come risoluzione ed è proprio per questo che non va bene, se lo paghi il doppio vuoi che almeno il display sia più bello.

Personalmente ho comprato il pro questo agosto con la promo studenti universitari pagandolo 1400 (100 e passa di sconto) e in regalo delle beats dal valore di 200 euro che ho rivenduto subito a mio fratello a 200, altrimenti online penso che sarei riuscito a sbolognarle a 150.
Conta anche che nell'air parti con 4 gb di ram che son pochi, e solo l'upgrade di questa lo avvicina troppo al pro come prezzi.

Se non hai urgenza ti consiglierei di aspettare magari l'annuncio dei nuovi air che saranno comunque più economici del pro.

Parere personale sul portatile non lo faccio perché tanto sarebbe lo stesso di tutti quelli che ce l'hanno, ovvero computer eccezionale, dalle prestazioni alla batteria, alla portabilità e tutto il resto.
Old 30-01-2016, 20:32   #3430
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Kithkin94 Guarda i messaggi
Sì, è molto più bello.
Il display dell'air in realtà non è pessimo, è in linea con quello dei notebook medi come risoluzione ed è proprio per questo che non va bene, se lo paghi il doppio vuoi che almeno il display sia più bello.

Personalmente ho comprato il pro questo agosto con la promo studenti universitari pagandolo 1400 (100 e passa di sconto) e in regalo delle beats dal valore di 200 euro che ho rivenduto subito a mio fratello a 200, altrimenti online penso che sarei riuscito a sbolognarle a 150.
Conta anche che nell'air parti con 4 gb di ram che son pochi, e solo l'upgrade di questa lo avvicina troppo al pro come prezzi.

Se non hai urgenza ti consiglierei di aspettare magari l'annuncio dei nuovi air che saranno comunque più economici del pro.

Parere personale sul portatile non lo faccio perché tanto sarebbe lo stesso di tutti quelli che ce l'hanno, ovvero computer eccezionale, dalle prestazioni alla batteria, alla portabilità e tutto il resto.
Si effettivamente quella risoluzione a quel prezzo fa pena , però, per esempio, l'ho trovato a 950 con ssd da 256gb nuovo. Per il resto io preferirei in tutto e per tutto il retina, ma a 1699€ anche no! Dovrei trovare qualcosa a meno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 30-01-2016, 20:58   #3431
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
http://www.caffeinamagazine.it/tecno...bito-di-usarli

Eccovi il link è uscito da poco questo richiamo
Hai scoperto l'acqua calda? Stavamo parlando di quello
Quote:

Io ero partito dall'idea di un MacBook Air 13", e sono finito con un Pro 15"... La motivazione principale è stato il retina e si, secondo me ne vale la pena!!!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 00:51   #3432
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Io ero partito dall'idea di un MacBook Air 13", e sono finito con un Pro 15"... La motivazione principale è stato il retina e si, secondo me ne vale la pena!!!
Lol non proprio la stessa fascia di prezzo

Comunque magari in settimana vado a Orio center all'apple Store e li provo. Tanto di sicuro non ho fretta.

Old 31-01-2016, 06:32   #3433
Kithkin94
Member

L'Avatar di Kithkin94

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Comunque magari in settimana vado a Orio center all'apple Store e li provo. Tanto di sicuro non ho fretta.

Metti in conto anche il trackpad nuovo del pro (che sicuramente ci sarà sul prossimo air), game changing assurdo secondo me.
Pensa che io addirittura ho disattivato il tocco classico che si usa nei portatili normali (aka il tap a sfioramento col dito) e di fatto non alzo mai il dito dal trackpad premendo in qualsiasi punto mi trovi col dito. Il tutto si traduce in un utilizzo molto fluido quasi da non sentire il bisogno del mouse (e mi ritrovo a fare lavori anche abbastanza lunghi tipo programmazione su matlab o simili in cui si ha a che fare parecchio col puntatore). Senza considerare il force touch comodissimo in alcune situazioni, tipo quando leggi pdf in altre lingue e appena vedi un acronimo o una parola che non sai premi "forte" su questa e ti esce un popup sulla parola con spiegazione, link a wikipedia e traduzione nel caso sia in un'altra lingua.
Senza citare ovviamente le scorciatoie con più dita di cui una volta abituati non si può fare a meno.

Il tutto si traduce in gente che non sa usarlo appena ha modo di farci qualcosa (soprattutto per il fatto di aver tolto il click col tap) perché abituata al trackpad dei laptop normali. Fun fact, molti che ho conosciuto han provato ad usarlo con due mani, una per navigare e una la tengono fissa in basso a sinistra per clickare, e il bello è che funziona e da la sensazione che il pulsante sia effettivamente li in basso quando in realtà è sotto a tutto il trackpad Inutile ovviamente spiegarli il funzionamento, ovvero che non è un pulsante ma un "feedback" che ti da la sensazione del click, non ci credono oppure non capiscono/non vogliono capirlo perché troppo strana come cosa.

Ovviamente io quando poi ho a che fare con un trackpad classico (anche di laptop high-end) sono super impedito sia per il fatto che provo a clickare dove in realtà non c'è pulsante, sia per la fluidità di movimento e la sensibilità sballatissimi.
Old 31-01-2016, 07:44   #3434
Spun
Senior Member

Quote:
Purtroppo ieri guidavo e non ho controllato gli interventi che hanno fatto gli altri prima del mio,appena avevo terminato la chiamata subito ho postato quanto mi avevano detto quelli dell'assistenza e ho pensato che il link potesse essere di aiuto,ma come non detto ^^"
Old 31-01-2016, 09:42   #3435
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:

Da Novara vai fino a Orio? Sì che l'Apple store però è bello grosso!

Comunque si, non è la stessa fascia di prezzo ma la differenza penso si senta... Io di dico, ero convinto sull'air, poi sono andato a provarli e...

Quote:
Originariamente inviato da Kithkin94 Guarda i messaggi
non ci credono oppure non capiscono/non vogliono capirlo perché troppo strana come cosa.

Ovviamente io quando poi ho a che fare con un trackpad classico (anche di laptop high-end) sono super impedito sia per il fatto che provo a clickare dove in realtà non c'è pulsante, sia per la fluidità di movimento e la sensibilità sballatissimi.
Ti quoto completamente, compresa la gente che si rifiuta di capire le cose e usa i computer (macchine intelligenti) con estrema ignoranza!

Io gli altri trackpad (sopratutto quello dell'N550JV che è uguale di estetica) rischio di fopparli...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 31-01-2016, 17:59   #3436
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Da Novara vai fino a Orio? Sì che l'Apple store però è bello grosso!

Comunque si, non è la stessa fascia di prezzo ma la differenza penso si senta... Io di dico, ero convinto sull'air, poi sono andato a provarli e...

Ti quoto completamente, compresa la gente che si rifiuta di capire le cose e usa i computer (macchine intelligenti) con estrema ignoranza!

Io gli altri trackpad (sopratutto quello dell'N550JV che è uguale di estetica) rischio di fopparli...
Ahah no in settimana vivo a Bergamo

Old 01-02-2016, 09:06   #3437
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Comunque ho visto che da Unieuro hanno il modello baseline a 1350€. Sebbene rimanga il fatto che preferirei 256Gb di SSD (anche solo per le maggiori prestazioni), mi chiedo anche che tipo di upgrade avranno i macbook pro a Marzo.
Non mi interessa di avere per forza l'ultimo, ma se i nuovi modelli avranno qualche aggiornamento estetico potrebbe interessarmi. Se si tratta solo dei nuovi processori e della USB C non mi cambia niente.
Old 01-02-2016, 20:01   #3438
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Andato a vederlo, bello ma troppo costoso.. 1700€ per un dual core, 256gb ssd (ok velocissimo) e 8gb di ram. Lo schermo e il portatile in generale è meraviglioso, ma con quei soldi potrei aggiornare il mio PC gaming con ogni ben di Dio. Adesso vedo se trovo una buona offerta o aspetto di vedere se con i nuovi modelli tornerà o meno la scimmia!

Old 01-02-2016, 20:34   #3439
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Attento al multipost

Beh si, facendosi due conti, con i 2500€ del mac pro ci si assembla un fisso che fa girare qualsiasi gioco in circolazione... Io l'ho preso perchè avevo bisogno di stabilità e affidabilità; tutto qui!
Old 03-02-2016, 20:49   #3440
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Alla fine della fiera ho deciso di prendere il macbook air. Ho preso oggi il modello da 256gb a 950euro nuovo. Lo schermo del retina è bellissimo, ma ora che ho davanti l'air, senza dover fare il paragone con il retina, mi sembra bellissimo anche questo schermo.

La differenza di prezzo era troppa per andare sul retina! Veramente un bel portatile devo dire. La tastiera però mi era sembrata più solida sul macbook pro (da quel che ricordo).
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian