Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 11:13   #3401
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sono interessato all'acquisto di un vaio serie fw, sulle 800€.
Ho trovato un Fw-21M con p8600 e volevo sapere se appartiene alla ultima serie uscita e se è un buon portatile per quella fascia di prezzo.
Ho notato, inoltre, che ci sono dei vaio fw - 41 che montano processore t6400(quindi penso meno potente), che costano di più. Per quale motivo?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 11:53   #3402
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
2 giorni e tutto va bene

jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:06   #3403
giovalo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve,
vorrei comprare questo portatile (FW56J P8700, ATI HD4650, 4GB, display 1600x900 singola lampada), ma ho qualche perplessità riguardo al display, ho visto qualche recensione in rete che dice che è poco soddisfacente (scarsa luminosità, angli di visuale limitati, basso contrasto).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcuno che lo usa già.

Grazie.
giovalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:22   #3404
k22saso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovalo Guarda i messaggi
Salve,
vorrei comprare questo portatile (FW56J P8700, ATI HD4650, 4GB, display 1600x900 singola lampada), ma ho qualche perplessità riguardo al display, ho visto qualche recensione in rete che dice che è poco soddisfacente (scarsa luminosità, angli di visuale limitati, basso contrasto).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcuno che lo usa già.

Grazie.
Dove lo hai trovato? sul sito della sony non lo porta...
k22saso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:18   #3405
giovalo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da k22saso Guarda i messaggi
Dove lo hai trovato? sul sito della sony non lo porta...
basta cercare il modello su google e troverai diversi negozi online che ce l'hanno a listino.
Solo che risulta ovunque in arrivo...
giovalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:05   #3406
k22saso
Junior Member

FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo P8700 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Lettore blue-ray combinato (non credo sia anche masterizzatore)
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP

Qualcuno sa prezzi e data di uscita??
k22saso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:08   #3407
JUDO_BOY
Junior Member

L'Avatar di JUDO_BOY

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cellatica (BS)
Ciao a tutti,
ho installato gli ultimi catalyst 9.11, e ho ottenuto 3 grossi vantaggi:
1) ati Hydragrid, permette una gestione del monitor in aree, ove massimizzare localmente le finestre;
2) accelerazione della codifica video via gpu, con software tipo Cyberlink PowerDirector; circa -40% di tempo nella codifica rispetto alla sola cpu;
3) in abbinata a flash 10.1beta (ma "stabile"), minor utilizzo della cpu per la riproduzione di contenuti flash, visto che si abilita la decodifica via gpu.

In particolare questu'ultima consente la visione di filmati youtube hq con il 25% di cpu invece che il 65%, utilizzando la gpu (che infatti balza a 450MHz da 220).

Per l'installazione dei driver ho "forzato" con mobilty modder, senza alcun problema (anche di gestione delle frequenze).

Spero che possa essere utile a tutti.
Ciao
Old 22-11-2009, 23:25   #3408
teo1986
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da k22saso Guarda i messaggi
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo P8700 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Lettore blue-ray combinato (non credo sia anche masterizzatore)
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP

Qualcuno sa prezzi e data di uscita??
E' da un bel po che sto seguendo questo modello... Ad oggi dopo molte posticipazioni risulta in arrivo per i magazzini all'ingrosso il 27/11, il prezzo migliore trovato, sempre all'ingrosso, è di 912€ iva inclusa (759+iva)...
Ci sono anche alcune discrepanze sulle caratteristiche tecniche, alcuni siti riportano quelle che hai scritto tu, altre riportano 4gb di ram e pannello a definizione standard 1600x900...
Appena saprò qualche cosa di più lo scriverò subito qui, come da accordi con altri utenti
teo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:29   #3409
JUDO_BOY
Junior Member

L'Avatar di JUDO_BOY

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cellatica (BS)
x Giovalo
Io ho il notebook con il monitor 1600*900, mi trovo bene, faccio foto per passione e per lavoro uso software cad, ho scelto questa risoluzione e non la full hd perchè ha un dot pitch non eccessivamente ridotto.
La fedeltà dei colori è buona, la luminosità max persino eccessiva in ambiente chiuso, all'aperto con il glossy è meglio se cerchi un po' d'ombra.

Se uso tutta la luminosità, ho praticamente una lampada puntata in faccia.
In ufficio circa 70% di luminosità, in salotto di giorno 90% e sul balcone 100% (maledetti riflessi).

Il fullhd è sicuramente più luminoso (visto prima del mio acquisto), ma se usi tutta l'area di lavoro con diversi software insieme (per esempio per una relazione, cad+excel+word) hai le scritte microsopiche.
Ovviamente puoi mettere le scritte desktop a 120dpi e usare lo zoom in quasi tutti i programmi, ma spesso le barre strumenti (appunto, autocad, archicad, photoshop, etc... restano con icone minuscole)

Io con 140€ ho preferito acquistare un secondo monitor asus 22" da affiancare per un uso desktop, con un area di lavoro doppia che non mi costringe a lavorare a 30cm dal monitor.

La fedeltà dei colori del pannello 1600é900 è buona, forse un po' povera di rosso (se bilanci i colori per la stampa rischi di saturare troppo l'incarnato e i colori caldi in genere).

E' anche vero che con l'ultima versione fw5 la differenza per il doppia lampada è modesta rispetto a qualche mese fa, ma personalmente non la ritengo una risoluzione veramente utlizzabile su una diagonale media (16,4"!!! non sono mica 22" o 24").
Ciao
Old 23-11-2009, 13:40   #3410
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da JUDO_BOY Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho installato gli ultimi catalyst 9.11, e ho ottenuto 3 grossi vantaggi:
1) ati Hydragrid, permette una gestione del monitor in aree, ove massimizzare localmente le finestre;
2) accelerazione della codifica video via gpu, con software tipo Cyberlink PowerDirector; circa -40% di tempo nella codifica rispetto alla sola cpu;
3) in abbinata a flash 10.1beta (ma "stabile"), minor utilizzo della cpu per la riproduzione di contenuti flash, visto che si abilita la decodifica via gpu.

In particolare questu'ultima consente la visione di filmati youtube hq con il 25% di cpu invece che il 65%, utilizzando la gpu (che infatti balza a 450MHz da 220).

Per l'installazione dei driver ho "forzato" con mobilty modder, senza alcun problema (anche di gestione delle frequenze).

Spero che possa essere utile a tutti.
Ciao
Ricordateo che alcuni di questi si applicano solo alle HD4XXX, quindi chi come me ha il 21 nn vedrebbe differenze
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:16   #3411
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Qualcuno ha installato l'aggiornamento BIOS per l'aggiunta della Virtualization Technology?

http://support.vaio.sony.eu/computin...0000208407.htm

e l'aggiornamento del firmware del lettore BD/DVD?

BD-Combo Drive BC-5500S Firmware V2.1.Vb

http://support.vaio.sony.eu/computin...0000208302.htm

Ultima modifica di jimmywarsall : 23-11-2009 alle 21:21.
Old 24-11-2009, 10:42   #3412
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Io ho messo il bios sul FW21 e va bene.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 24-11-2009, 10:57   #3413
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
Io ho messo il bios sul FW21 e va bene.
ok, ma è utile aggiornare.. o serve unicamente per la funzione di virtualizzazione (VT)?
Old 24-11-2009, 10:57   #3414
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Solo per la virtualizzazione.
Old 24-11-2009, 10:59   #3415
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Solo per la virtualizzazione.
ok, grazie.

e questa serve solo per?... virtualizzare Xp (o altri) per programmi non compatibili con Seven? e basta?
Old 24-11-2009, 11:07   #3416
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Serve per programmi come virtualbox e vmware
Old 24-11-2009, 11:25   #3417
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Serve per programmi come virtualbox e vmware
ok, allora non mi serve (almeno per ora).

thankz.
Old 24-11-2009, 14:31   #3418
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
se voglio fare un installazione pulita di vista, magari a 64 bit, dove trovo programmi sony come Vaio control center, update vaio e quello per la gestione di alimentazione? sul sito non mi sembra che ci siano
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:38   #3419
RogueX007
Member

Ultimi in Europa!!!

Ho appena finito di parlare con Sony Italia...

In italia (la minuscola è d'obbligo) hanno scelto di commercializzare solo gli fw56z (VGNFW56005.AE1) o il fw56j (VGNFW56006.AE1), che non sono altro che fw55x configurati.

Io volevo prendermi il fw51z http://www.sony.co.uk/product/vn-fw-series/vgn-fw51zf-h

Fatta la configurazione *spinta* mi viene 1830 euri il pc e 280 euri la batteria VGPBPL13.CE7

Mi sa che aspetto la campagna sonystyle a ribasso...

RogueX007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:38   #3420
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
se voglio fare un installazione pulita di vista, magari a 64 bit, dove trovo programmi sony come Vaio control center, update vaio e quello per la gestione di alimentazione? sul sito non mi sembra che ci siano
non so se è "ancora" possibile...

qualcuno una volta riuscì ad "estrarli" dalla partizione (o dai DVD) di ripristino, con una procedura piuttosto complessa... ci provai anch'io, ma senza riuscirci, ricordo.

cmq il Vaio può funzionare altrettanto bene anche senza tutti i loro programmini preinstallati (di cui molti, diciamocelo, veramente inutili).
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian