Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2017, 10:05   #3381
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il 7700K è deliddato ?
Cosa usi per tenerlo a 45° in full ? ( e di conseguenza tutti gli altri ).
Come ho scritto, il 7700K è deliddato con la Thermal Grizzly Conductonaut (metallo liquido), entrambi i sistemi testati su custom loop, tutto EK, WB Supremacy EVO, Pompa D5, radiatore 360 con ventole Noctua IndustrialPCC 300rpm (al minimo).
Per i test ho solo cambiato scheda madre e CPU, tutto il resto è rimasto uguale (anche la temperature ambiente).





Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Bivvoz guarda posso assicurarti che io avevo fatto le cose per bene, tutto ben studiato, solo le ram abbiam preso le gskill rgb a 3200 al posto delle più consigliate corsair lpx, perchè ai ragazzi che assemblavo il pc piacevano di più, risultato catastrofico come ho descrito giorni fà, tutti a puntualizzare stronzate di ogni tipo, insomma un altro modo di dare dell'incapace e va bene, lunedi mattina sono arrivati 3 kit di corsair lpx 3000 come tutte le review facevano notare, su tutte e 3 piattaforme zero problemi dalla prima accensione, io credo che ci vuole molto culo e spingersi in iniziative un pò più cool o più enthusiast può portare solo a problemi.
Ma se non ci passi per queste cose non puoi capire lo dico perchè in tanti anni è la prima volta che mi è capitata una cosa del genere.
Quando ho montato il Ryzen ho bestemmiato penso per un'ora buona prima di riuscire a farlo bootare e impostarlo decentemente, e in questi decenni ne ho montati di PC, una cosa a questi livelli come dici tu non era mai successa, meno male che poi queste CPU si sono rivelate buone, altrimenti era veramente un Epic Fail.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:05   #3382
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Qualcuno ha provato a fare test a riguardo?

https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...64982320267265

Fps migliorati ( 90 fps ) in UT3 dopo l'aggiornamento di Win10
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:06   #3383
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi


Ragazzi finalmente è arrivato tutto! Nel pomeriggio monterò tutto finalmente (attualmente mi trovo a Roma, mentre i componenti sono a casa mia in Sicilia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi passa di la nel Thread Overclock che stiamo raccogliendo info utili, i contributo di tutti è sempre ben accetto
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:08   #3384
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4520
Notizia interessante per i possessori di MB MSI:

http://www.guru3d.com/news-story/msi...ew-models.html
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:09   #3385
JosèGarciaBolivar
Senior Member
 
L'Avatar di JosèGarciaBolivar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a fare test a riguardo?

https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...64982320267265

Fps migliorati ( 90 fps ) in UT3 dopo l'aggiornamento di Win10
Scusate una domanda innocente:
Ma bits&chips è rosso?
__________________
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio"
JosèGarciaBolivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:11   #3386
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2665
dopo ore di tentativi sono riusciti a fare il boot a stock ...con ram a 2133
emozione e stupore perchè ormai avevano perso le speranze

luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:11   #3387
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
La generazione dei vecchi... di quelli che ricordano ancora i bei tempi andati con UT2004 in lan party di notte
UT99 Goty, i lan party li facevo con quello. Fatemi un cavolo di bench

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quizzone: chi manca?

Anche un case, e il bracket per il dissipatore ?
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:14   #3388
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2665
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi


ma... il case l'hai trovato nell'uovo di Pasqua ?
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:19   #3389
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30887
Comunque io non ho mai dato importanza quando leggevo di utenti con prb con le RAM... perchè personalmente non li ho mai avuti.
Non so se vi ricordate con le AM3+ all'inizio, sopra i 1800MHz.... io con la CF V le avevo montate tutti e 4 i banchi a 2000 senza problemi...

Però è strano (non mi è mai cpitato) che una mobo non le legga per nulla, cacchio. Il mio non è un prb per le RAM in sè, tanto le potrei montare sulla Taichi, ma dopo aver atteso 10 giorni perchè non facevano contrassegno e ho dovuto fare il bonifico, avere il tutto e lle DDR4 non le vede... da panico (incazzatura)
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47318 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:21   #3390
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Oggi vorrei ordinare... suggerimenti su dove acquistare una diavolo di scheda madre x370 tipo la Crosshair?
I soliti drako, next, ak...
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
UT99 Goty, i lan party li facevo con quello. Fatemi un cavolo di bench
L'anzianità...
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
cut
Come è possibile inserire circa 2 metri di tubi in quel case microscopico? Urge tube management!

Ultima modifica di Ryddyck : 21-03-2017 alle 10:23.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:23   #3391
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Oggi vorrei ordinare... suggerimenti su dove acquistare una diavolo di scheda madre x370 tipo la Crosshair?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
su amazon è disponibile venduta da next
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:28   #3392
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Quando ho montato il Ryzen ho bestemmiato penso per un'ora buona prima di riuscire a farlo bootare e impostarlo decentemente, e in questi decenni ne ho montati di PC, una cosa a questi livelli come dici tu non era mai successa, meno male che poi queste CPU si sono rivelate buone, altrimenti era veramente un Epic Fail.
c'è poco da aggiungere dopo questa tua affermazione
mi sei sempre sembrato uno equilibrato senza parteggiare per uno o l'altro quindi queste tue parole sono davvero pesanti
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:30   #3393
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3346
Ragazzi ma se per errore un sito aveva un prodotto a 0 euro, disponibile, messo nel carrello e pagato solo il corriere...pagamento effettuato e andato a buon fine...sono tenuti a spedirmelo lo stesso?
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:31   #3394
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Scusate una domanda innocente:
Ma bits&chips è rosso?
Si ma ultimamente a mio avviso stanno perdendo l'imparzialità.
A detta di fottemberg tutte le review sarebbero già da rifare tutt'ora (si io sarei curioso di vedere effettivamente se i bios nuovi e quella patch di windows apportino modifiche). Quindi io ora mi chiedo come mai nemmeno dai forum viene fuori uno straccio di paragone o uno straccio di bench fatto al day1 con uno più attuale? Boh, io sono qui che per primo attendo qualche comparativa di questo tipo. Anzi tutti la stiamo attendendo. Quindi ragazzuli benchate e postate voi che potete
AMD aveva dichiarato che lo scheduler di win10 era già a posto? Chi c'ha creduto veramente viveva tra le nuvole e non ha letto mezza recensione. Era abbastanza ovvio che per il quieto vivere nessuno abbia voluto far polemica.
cdimauro qui poteva dire la sua ma ha preferito continuare le sue polemiche estremamente tecniche con tanto di dati alla mano, comedice lui, sul come am4 friggesse le ram. Pace all'anima sua che anche se non posta e prova a dimostrare la sua imparzialità più totale, non riesce a dormire alla notte senza leggere i thread su amd per informare il povero popolo che intel è religione.
Ed infine news delle ultime ore pare che amd abbia rilasciato ai produttori di mobo un nuovo firmware per sistemare la questione delle RAM (qualcosa mi dice che la colpa non sia tutta dei produttori se abbiamo una situazione disastrosa a livello di bios e compatibilità)
Ad ogni modo, tornando al topic iniziale, A me come al 99,9% della comunità gamers penso non sbatta una beata minchia che in UT c'è stato un guadagno del genere se poi "Total War: Warhammer, Cinebench R15, Handbrake, Batman: Arkham Asylum: same results."

La mia speranza o sensazione è che entro il rilascio di r5 amd debba correre e spronare i partner per lo sviluppo di sw e bios.
R5 non solo sarà l'occasione per rimettere mano ai bench ma anche per dimostrare che realmente ci sono dei miglioramenti in atto.
__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 21-03-2017 alle 10:34.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:35   #3395
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2665
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi ma se per errore un sito aveva un prodotto a 0 euro, disponibile, messo nel carrello e pagato solo il corriere...pagamento effettuato e andato a buon fine...sono tenuti a spedirmelo lo stesso?
conoscendo i soggetti, rischi di prendere pure un'infamata se li chiami
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:36   #3396
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
conoscendo i soggetti, rischi di prendere pure un'infamata se li chiami
Cioè? Al di la' di un'eventuale telefonata...a questo punto chi avrebbe ragione? Cosa dovrebbe accadere...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:40   #3397
Tcx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 53
Ma quindi sulla crosshair bisogna per forza collegare sia il cavo eps 8 pin e sia uno a 4 pin (sempre la cpu)? e se l'alimentatore ha solo il cavo eps 8 pin come faccio? poichè non si trovano le schede madri mi stavo convincendo per la crosshair....avendo la possibilità di freshare il bios tramite flasback (perciò senza avviare il pc) sarebbe molto comodo visto che i bios iniziali spesso non fanno neanche bootare....la asus x370 prime mi pare non ha questa funzionalità perciò se dovessi aggiornare il bios e la mobo non riesce a bootare con le ram attuali sarei "fregato"....certo ridicola sta storie con le mobo..introvabili e con mille problemi...si trovano (anche poco) solo le asus (per le x370)...

L'alimentatore che ho non mi sembra abbia anche un cavo 4 pin per la cpu (è un corsair cx semi modulare)....
Per le ram ieri mi sono arrivate le gskill trident (2*8 a 3200Mhz C16); se all'inizio vanno a 2133 non mi faccio problemi, l'importante che in futuro escano bioso più maturi (che supportino appieno le ram) e sopratutto che ora non mi crei problemi di boot...
Tcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:44   #3398
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Cioè? Al di la' di un'eventuale telefonata...a questo punto chi avrebbe ragione? Cosa dovrebbe accadere...
Che hanno ragione loro,perchè non si può vendere un oggetto a 0€,fosse stato 1€ potresti aver avuto ragione,ma ora zero chance,è un palese errore

Ti annulleranno l'ordine
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:45   #3399
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
riabadisco: fonte?

sarebbe da chiederti anche quali sono le frasi e i dati delle suddette recensioni che rendono "chiara" questa cosa, ma ti risparmio la scocciatura, mi basta la fonte alla base del discorso sul tdp.

sembra tu sia allergico ai link, Cesare dall'altra parte almeno riporta(va) le fonti/link da cui traeva le conclusioni
Guarda che io non devo dare conto a nessuno, se non ci credi e non hai voglia di approfondire sono affari tuoi, a me non cambia nulla.

Per la definizione del TDP di Intel basta che apri il suo sito "ARK" e clicchi sul punto interrogativo. Mentre la vecchia definizione di TDP di AMD te la do, basta prendere un qualsiasi datasheet ufficiale: http://support.amd.com/TechDocs/43375.pdf (si trova a pagina 10 in fondo)
Ancora più carina:
Thermal Design Power (TDP) is measured under the conditions of Tcase Max, IDD Max, and VDD=VID_VDD, and include all power dissipated on-die from VDD, VDDIO, VLDT, VTT, and VDDA.

Mentre quella nuova che deriva dalla formuletta e che usano per Ryzen per fare bella figura la trovi nelle recensioni:
http://www.hw4all.com/amd-ryzen-7-1800x-test-review/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:46   #3400
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Che hanno ragione loro,perchè non si può vendere un oggetto a 0€,fosse stato 1€ potresti aver avuto ragione,ma ora zero chance,è un palese errore

Ti annulleranno l'ordine
Quindi posso riottenere soltanto il rimborso della spedizione ok... vabbè credo chiunque avrebbe fatto la stessa cosa su!
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v