Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 21:00   #321
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone
non è che hai chiesto di spiegare l'acqua calda è!
anche perchè molto probamilmente sarò io l'unico iscritto a sto thread!erano mesi che no nc'erano post!
Ma xchè t agiti tanto?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 11:50   #322
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
per coloro che amano il keryo e trovano il winroute troppo complicato (come ho letto passando velocemente tutte le pagine del topic uff) è disponibile tiny firewall 6.0, certificato anche per 2003 server.

lo dico perche se non ho capito male (ma potrebbe essere invece una cavolata) il kerio una volta si chiamava tiny, e visto che il tiny è ancora vivo e vegeto ( io sto usando l'ultima versione) devo supporre che sia andato avanti come progetto parallelo.

nella mia limitata conoscenza ed esperienza preferisco il tiny al kerio, spreca meno risorse (almeno cosi è stato nel mio caso)

Ps:non ho istallato win2003 srver quindi non ho personalmente provato che il tiny giri sul sistema, ma è certificato sul sito ufficiale...

ciauz
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 12:08   #323
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko
per coloro che amano il keryo e trovano il winroute troppo complicato (come ho letto passando velocemente tutte le pagine del topic uff) è disponibile tiny firewall 6.0, certificato anche per 2003 server.

lo dico perche se non ho capito male (ma potrebbe essere invece una cavolata) il kerio una volta si chiamava tiny, e visto che il tiny è ancora vivo e vegeto ( io sto usando l'ultima versione) devo supporre che sia andato avanti come progetto parallelo.

nella mia limitata conoscenza ed esperienza preferisco il tiny al kerio, spreca meno risorse (almeno cosi è stato nel mio caso)

Ps:non ho istallato win2003 srver quindi non ho personalmente provato che il tiny giri sul sistema, ma è certificato sul sito ufficiale...

ciauz
Io t posso consigliare l'Agnitum Outpost PRO...è davvero bello e completo, e gira benissimo sotto Win2K3 Server.
Old 25-01-2005, 22:28   #324
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Raga ho un problema ke mi sta facendo dannare!

Ho installato in ufficio win2003 server standard.

X i primi giorni (cosa alquanto anomala), quando andavo x spegnere il server, esso non si spegneva in automatico, ma compariva la classica scritta "E' ora possibile spegnere il computer". Dopodichè lo si doveva spegnere con il tasto power.

Da qualche giorno a questa parte,cosa ancora + strana e fastidiosa, quando vado x spegnere il pc, selezionando l'apposita voce "Arresta sistema", il pc non si arresta,bensì si riavvia!!

Com'è possibile?? Nn riesco a venirne a capo!

Qualche consiglio in merito?

Complimeti a NZ x la sua preziosa guda!
Old 06-02-2005, 11:46   #325
luicana
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi ho anch'io un problema con il 2k3, ho scaricato la guida relativa al'ottimizzazione, ma quando vado a selezionare le funzionalità direct x trovo abilitata solo l'accelerazione Direct draw mentre le altre due non sono attivabili.
Qualcuno sa dirmi il perche?

Athlon 64 3000+,Asrock K8 Combo-Z,Radeon 9800Pro,maxtor 120gb.
luicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:55   #326
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luicana
Ragazzi ho anch'io un problema con il 2k3, ho scaricato la guida relativa al'ottimizzazione, ma quando vado a selezionare le funzionalità direct x trovo abilitata solo l'accelerazione Direct draw mentre le altre due non sono attivabili.
Qualcuno sa dirmi il perche?

Athlon 64 3000+,Asrock K8 Combo-Z,Radeon 9800Pro,maxtor 120gb.

devi prima installare i driver ATI.... poi al riavvio ti dara' un errore di caricamento dei pannelli catalyst... e andado nelle proprieta' dello schermo potrai mettere al max l'accelerazione hw.... e andra' tutto a posto!
Old 08-02-2005, 20:01   #327
luicana
Member

fatto, ma continuio ad avere disabilitati sia l'accelerazione 3d che l'accelerazione trama AGP. che posso fare?
ci sarà qualcosa da abilitare/disabilitare?
Old 22-02-2005, 00:39   #328
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Complimenti per la guida ottima!
Ho una domanda per i + esperti ho fattoanche un topic ma posto anche qua' nella speranza di un qualcuno che ci aiuti...

Domanda
Allora ragazzi... è la prima volta che installiamo un sistema server.. quindi scusate l'ignoranza... ho 6 pc collegati in rete.. 2 di questi pero' sono collegati agli altri 4 tramite un router (mi spiego meglio ci sono 2 router (zyxell 651) uno nell'abitazione con i 4 pc l'altro (sempre zyxell 651) nell'abitazione con i 2 pc...

I pc prima avevano tutti win xp e la Vpn fatta con il router nn dava nessun problemi cioè tutti i pc vedevano tutti i pc tramite le unità di rete in risorse del computer (Gli indirizzi sono 192.168.1.3--etc etc mentre gli altri "esterni" (ma sempre in vpn) hanno ip 192.168.2.3--etc etc... mentre ora se cerco di connettere una unità di rete i pc "esterni" all'abitazione ma in vpn nn vedono SOLO e soltanto il pc con installato windows 2003 server... perchè?

Il perchè penso di averlo capito... perche' hanno un ip diverso da quelli interni giusto e a Win2k3 questo nn va giù ? 192.168.2.x invece di 192.168.1.x ma allora come diamine faccio a dirgli a win2k3 di accettare anche queli indirizzi esterni ma cmq interni alla vpn fatta dal router?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:55   #329
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Mi capita una cosa strana, se non uso x qualche minuto il pc con win 2003 server mi blocca automaticamente il pc e devo rillogarmi con crtl+alt+canc.. come posso evitare questa fastidiosa cosa?

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:25   #330
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
controlla se nella sezione dello screen savere è impostato "al riavvio proteggi con ctrl+alt+canc"
Old 13-03-2005, 14:20   #331
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
controlla se nella sezione dello screen savere è impostato "al riavvio proteggi con ctrl+alt+canc"
Era esattamente quello, come un pollo non ho guardato.. grazie

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:48   #332
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
salve a tutti riuppo la discussione perchè fra poco diciamo un 2-3 settimane volevo formattare e installare windows 2003 server e volevo sapere se mi potreste dare dei prog consigliati che funzionino tipo firewall ste cose qua e se prog tipo maya photoshop funziano bene ah anche se supporta le reti bt e wi-fi

Ultima modifica di The_misterious : 07-06-2005 alle 12:55.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:59   #333
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
salve a tutti riuppo la discussione perchè fra poco diciamo un 2-3 settimane volevo formattare e installare windows 2003 server e volevo sapere se mi potreste dare dei prog consigliati che funzionino tipo firewall ste cose qua e se prog tipo maya photoshop funziano bene ah anche se supporta le reti bt e wi-fi
Come firewall t consiglio senza riserva Outpost Firewall PRO, funziona egregiamente sotto 2K3...Photoshop funziona benissimo, xlomeno la 7...
Old 30-06-2005, 18:54   #334
luicana
Member

aiutatemi!

Ho installato il s.o. su un hd in cassetto estraibile. il problema è che non mi vede l'hd interno che uso come archivio dati/programmi. come mai?
c'è qualche particolare motivo per cui non vede un disco slave. la cosa non mi succede con nessun altro s.o. compreso longhorn.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Old 06-07-2005, 13:12   #335
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Quote:
Ho installato il s.o. su un hd in cassetto estraibile. il problema è che non mi vede l'hd interno che uso come archivio dati/programmi. come mai?
c'è qualche particolare motivo per cui non vede un disco slave. la cosa non mi succede con nessun altro s.o. compreso longhorn.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Ma non te lo vede a livello di bios o sistema operativo?
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 08:49   #336
luicana
Member

Sia nel bios che in panncontrollo/sistema/gestione perif/unità disco vede anche il disco interno e me lo dà come perfettamente funzionante, ma poi torno in explorer e non lo vedo
Old 08-07-2005, 09:28   #337
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Quote:
Sia nel bios che in panncontrollo/sistema/gestione perif/unità disco vede anche il disco interno e me lo dà come perfettamente funzionante, ma poi torno in explorer e non lo vedo
Hai proavato a cliccare con il tasto di destra del mouse sopra al disco da Gestione disco?
Se mi ricordo bene devi attivare il disco, devi dare una specie di autorizzazione al disco per funzionare sotto w2k3.
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:30   #338
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da LJT
Hai proavato a cliccare con il tasto di destra del mouse sopra al disco da Gestione disco?
Se mi ricordo bene devi attivare il disco, devi dare una specie di autorizzazione al disco per funzionare sotto w2k3.
Si, è vero...bisogna farlo anche con le penne USB et similia...
Old 09-07-2005, 16:04   #339
luicana
Member

Grazie della dritta, non ci sarei arrivato. tutto o.k.

by
Old 18-08-2005, 15:35   #340
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
c'è un modo per installare gli aggiornamenti senza dover riavviare il pc?
Ho letto il metodo della microsoft, devi scaricare l'aggiornamento e poi farlo partire con il comando "-norestart". Non esiste il modo di impostarlo da win?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian