Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 10:39   #321
HotToshibo
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Hai impostato il Firewall su Policy Personalizzata?
Si, ho provato anche con quella, ma niente da fare. Ho provato anche a disinstallare sia emule che comodo e ricomniciare tutto da zero, ma anche qua, a meno che non disabiliti Defense+ all'inizio, non mi appare nemmeno la finestra pop-up. Sempre più deluso e anche un filino innervosito. Nel frattempo per utorrent non ho creato nemmeno una regola, comodo mi ha chiesto se gli volevo aprire la porta TCP, gli ho detto si ed è finito tutto. Inizio ad essere veramente spazientito.
HotToshibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:32   #322
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Tutto corretto quello che dici: utorrent ha già le proprie regole personalizzate, con porta 80 Chiedi. La richiesta si riferisce a quello. Se tu vai su questa richiesta ad indicare un'altra regola, allora lui toglie la tua regola Utorrent e gli associa quella che gli dici tu, che non è corretto. Hai due strade da seguire. O lasci la personalizzata come è, e di fronte alla richiesta sulla 80 rispondi con ok senza ricordare, soprattutto senza associare nessuna regola. Altrimenti vai nella regola predefinita di Utorrent e alla regola della porta 80 togli il Chiedi e metti Consenti. Io seguo la prima indicazione che ti ho detto e per la porta 80 mi faccio uscire il popup e consento. Spero di essere stato chiaro. Byez
Io ho fatto così per uTorrent (regole secondo la guida + risposta manuale alle richieste della porta 80), però ho spuntato la casella ricorda; ho fatto male secondo te?
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:28   #323
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Io ho fatto così per uTorrent (regole secondo la guida + risposta manuale alle richieste della porta 80), però ho spuntato la casella ricorda; ho fatto male secondo te?
No, non hai fatto male, tanto hai dato l'ok a quella connessione sulla porta 80 e verso l'ip di destinazione, che è quello di un tracker in mezzo a chissà quanti e quindi con il popup che si ripresenta. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 00:50   #324
spuci
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
blizzard background downloader

Ciao a tutti, qualcuno conosce il blizzard background downloader?
bene serve per scaricare le patch dei giochi della blizzard.
Mi sembra che questo firewall proprio non vada d'accordo con la blizzard, ma per non decidere di disinstallare questo (IMHO) pessimo firewall vorrei capire come risolvere il problema.

Il downloader necessita, oltre alla porta 80 le porte riportate qui:
"If you are using a firewall, ports 6112, 3724, and 6881 through 6999 must be open in order for the Blizzard Downloader to connect correctly"
non riesco a tradurle in regole per comodo firewall. Le ho create così:

Azione: Consenti
Protocollo: TCP o UDP
Direzione: in Uscita (HO PROVATO ANCHE IN/OUT!! )
Indirizzo di origine: Qualsiasi
Indirizzo di destinazione: Qualsiasi
Porta di origine: Qualsiasi
Porta di destinazione: 3724 (ho una regola per ogni porta o range di porte)
ma non c'è verso di far funzionare il peer to peer. Il download diretto dai server blizzard tramite la port a80 funzione, l'upload funziona, ma non il download....

qualche idea?
Old 12-10-2010, 10:14   #325
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da spuci Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno conosce il blizzard background downloader?
bene serve per scaricare le patch dei giochi della blizzard.
Mi sembra che questo firewall proprio non vada d'accordo con la blizzard, ma per non decidere di disinstallare questo (IMHO) pessimo firewall vorrei capire come risolvere il problema.

Il downloader necessita, oltre alla porta 80 le porte riportate qui:
"If you are using a firewall, ports 6112, 3724, and 6881 through 6999 must be open in order for the Blizzard Downloader to connect correctly"
non riesco a tradurle in regole per comodo firewall. Le ho create così:

Azione: Consenti
Protocollo: TCP o UDP
Direzione: in Uscita (HO PROVATO ANCHE IN/OUT!! )
Indirizzo di origine: Qualsiasi
Indirizzo di destinazione: Qualsiasi
Porta di origine: Qualsiasi
Porta di destinazione: 3724 (ho una regola per ogni porta o range di porte)
ma non c'è verso di far funzionare il peer to peer. Il download diretto dai server blizzard tramite la port a80 funzione, l'upload funziona, ma non il download....

qualche idea?
Hai visionato, in eventi Firewall,le connessioni bloccate di Blizzard?Hai provato,al momento della connessione,con relativo popup del pessimo Firewall a selezionare Applicazione Sicura o,viceversa BrowserWeb come regola senza spuntare ricorda?Si connete cosi'facendo?Se la porta di destinazione(3724,ecc)la cambi in qualsiasi si connette?
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 21:09   #326
spuci
Member

credo che il problema sia dovuto ad altro (anche se non mi spiego perchè non ne ho MAI avuti prima di installare comodo).
ho fatto la prova definitiva: disattivato il firewall e non cambia nulla: scarica dal rerver e non via peer to peer...
vabbè ci metterò una settimana a tirar giù 5 giga di aggiornamento
Old 12-10-2010, 22:06   #327
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da spuci Guarda i messaggi
credo che il problema sia dovuto ad altro (anche se non mi spiego perchè non ne ho MAI avuti prima di installare comodo).
ho fatto la prova definitiva: disattivato il firewall e non cambia nulla: scarica dal rerver e non via peer to peer...
vabbè ci metterò una settimana a tirar giù 5 giga di aggiornamento
... hai controllato che il defense+ non stia bloccando qualcosa? Prova a disattivare anche quello. Se hai settato il firewall come da guida quando blocca qualcosa ti viene loggato , se non c'e' traccia nel log il problema è altrove...
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:36   #328
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
scusate ma c'è una regola per MS Outlook in modo tale da evitare i pop up del firewall per ogni mail?
grazie
Old 13-10-2010, 19:45   #329
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
scusate ma c'è una regola per MS Outlook in modo tale da evitare i pop up del firewall per ogni mail?
grazie
la regola è usare Thunderbird
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:26   #330
spuci
Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
... hai controllato che il defense+ non stia bloccando qualcosa? Prova a disattivare anche quello. Se hai settato il firewall come da guida quando blocca qualcosa ti viene loggato , se non c'e' traccia nel log il problema è altrove...
grazie per il suggerimento, credo sia altrove il problema!
Old 13-10-2010, 22:57   #331
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
grazie
quando provai brevemente outlook anni fa mi sembrava che la regola standard di comodo non richiedesse altri interventi, parlo di quella "email client" che trovi tra i suggerimenti all'avviso, al massimo un ok se c'erano da scaricare immagini o allegati
Non lo ho mai usato se non una settimana per prova circa 3 anni fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:45   #332
Romagnolo1973
Senior Member

Cosa fare se creata una regola del FW e lanciata la corrispondente applicazione il popup non riporta la regola tra le utilizzabili

Mi sembra una cosa banale ma visto che continuamente chiedete questo tipo di aiuto ecco cosa fare:
  • Prima di tutto controllate una volta fatta la regola che sia stata correttamente memorizzata in CIS. .
    Ricordo che se dopo averla creata non si clicca su tutto gli "Applica" e "OK" a video, la regola non viene memorizzata.
    Quindi una volta fatta tornate su Firewall -- Policy Sicurezza Network -- Policy Predefinite e controllate che nell'elenco sia presente la vostra regola appena fatta.

• Se prima di lanciare l'applicazione riavviate il pc direi che al 99% il problema non sussiste, Comodo inserisce al riavvio la regola tra quelle presenti nel menù a tendina.

• Se invece non riavviate può succedere spesso che la regola non sia presente, in questo caso, una volta avviata l'applicazione interessata alla regola le si da un bel Blocca (o altro presente tra le scelte fate voi) e mi raccomando con ricorda se non si dicesse a CIS di ricordare la regola allora poi non sarebbe presente in "Regola Applicazioni"
    Fatto questo primo passo si va in Firewall -- Policy Sicurezza Network -- Regole Applicazioni e lì subito in alto trovate la regola appena fatta, vi basterà cliccare sul nome della regola e vi comparirà una nuova finestra, a quel punto nel menù a tendina "Usa Policy Predefinita" trovate la vostra regola, vi basterà sceglierla e dare "Applica" ed ecco che magicamente l'applicazione avrà associato il comportamento da voi voluto.

Questo post finisce sia in FAQ che linkato nel post di creazione regole FW

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-10-2010 alle 11:48.
Old 14-10-2010, 18:02   #333
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
quando provai brevemente outlook anni fa mi sembrava che la regola standard di comodo non richiedesse altri interventi, parlo di quella "email client" che trovi tra i suggerimenti all'avviso, al massimo un ok se c'erano da scaricare immagini o allegati
Non lo ho mai usato se non una settimana per prova circa 3 anni fa
allora che ne dite se faccio questa regola e la metto sotto le altre preimpostate per "email client" e prima di "chiedi per tutte le rimanenti risposte":

Permetti TCP in Uscita
Indirizzo di origine: qualsiasi
Indirizzo di destinazione: qualsiasi
Porta di origine: qualsiasi
Porta di destinazione: 80 e 443

cosi dovrei risparmiarmi tutta una serie di regole che non finiscono mai di crearsi

aspetto un feedback
Old 14-10-2010, 20:03   #334
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
allora che ne dite se faccio questa regola e la metto sotto le altre preimpostate per "email client" e prima di "chiedi per tutte le rimanenti risposte":

Permetti TCP in Uscita
Indirizzo di origine: qualsiasi
Indirizzo di destinazione: qualsiasi
Porta di origine: qualsiasi
Porta di destinazione: 80 e 443

cosi dovrei risparmiarmi tutta una serie di regole che non finiscono mai di crearsi

aspetto un feedback
io le regole per Messenger 2011 le ho fatte segnando col ricorda tutte le richieste e alla fine tirando le somme, se tu hai visto tenendo sotto controllo la cosa che le richieste sono tutte sulla 80 e 443 da ip talmente vari che non si può regolamentare in modo più stretto, allora tutto ok dai pure la regola. Giusto metterla dopo le altre e prima di quella di richiesta
Old 15-10-2010, 09:07   #335
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve, ho notato che dopo un po di tempo la lista dei file sicuri del D+ si è riempita notevolmente, l'ho svuotata e l'unico inconveniente che ho visto è stato quello di rispondere nuovamente a due popups, non di più perchè il resto delle regole erano state inserite automaticamente sulla lista delle policy sicurezza computer dopo che sono state analizzate on-line, nient'altro, ma in compenso ora c'è una lista molto più leggera, ridotta di circa un decimo rispetto a prima.
Potrei anche errare ma credo che di tanto in tanto conviene svuotare questa lista, specialmente quando si riempe a dismisura.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:39   #336
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Incompatibilità Comodo 5 - Daemon Tool?

Domanda: sono l'unico a cui l'aggiornamento alla ultima release impedisce l'uso di Daemonl Tool (gratuito e/o pagato/legale) ed Alchol120%?
Mi è capitato su tutti e tre i pc.
Suggerimenti?
Come impostazioni, uso la Proactive configurata come da prima pagina, ma è ininfluente perché Comodo me ne impedisce l'uso anche disabilitando il Defence+ ed appena dopo averla installata.
Da notare che se vado su Defence+ non ho elementi in analisi, in altre parole, l'ultima release di Comodo manda in malore l'installazione di Daemon.
Se avrò tempo, dovrei provare a disinstallare Comodo e vedere se Daemon ritorna a funzionare.
Mi sembra un problema abbastanza fastidioso, tant'è sui pc non ho ancora aggiornato all'ultima release (avendo visto questo problema).

Per l'utente che chiedeva di Outlook:
1) alla prima richiesta di connessione, assegnargli la regola del client email
2) outlook proverà poi a scaricare il contenuto di un email html, a quel punto.... non ricordo bene, clicca su "consenti" e basta oppure dagli l'accesso con regola per web browser.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:48   #337
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Domanda: sono l'unico a cui l'aggiornamento alla ultima release impedisce l'uso di Daemonl Tool (gratuito e/o pagato/legale) ed Alchol120%?
Mi è capitato su tutti e tre i pc.
Suggerimenti?
Come impostazioni, uso la Proactive configurata come da prima pagina, ma è ininfluente perché Comodo me ne impedisce l'uso anche disabilitando il Defence+ ed appena dopo averla installata.
Da notare che se vado su Defence+ non ho elementi in analisi, in altre parole, l'ultima release di Comodo manda in malore l'installazione di Daemon.
Se avrò tempo, dovrei provare a disinstallare Comodo e vedere se Daemon ritorna a funzionare.
Mi sembra un problema abbastanza fastidioso, tant'è sui pc non ho ancora aggiornato all'ultima release (avendo visto questo problema).

Per l'utente che chiedeva di Outlook:
1) alla prima richiesta di connessione, assegnargli la regola del client email
2) outlook proverà poi a scaricare il contenuto di un email html, a quel punto.... non ricordo bene, clicca su "consenti" e basta oppure dagli l'accesso con regola per web browser.
Prima pagina alle FAQ post 9 c'è tutto per entrambi i programmi che ti danno problemi, e li danno a tutti ovvio
Old 15-10-2010, 12:52   #338
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Chiedo venia (ed un'occhiata l'avevo data pure).
Grazie come sempre (uso Comodo da prima che facesse la suite, so l'aiuto che spargi a piene mani).
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:57   #339
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Chiedo venia (ed un'occhiata l'avevo data pure).
Grazie come sempre (uso Comodo da prima che facesse la suite, so l'aiuto che spargi a piene mani).
figurati, grazie a te
Old 15-10-2010, 13:43   #340
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
romagnolo mi sapresti dire le regole per tunngle? ogni volta che gioco devo disattivare comodo, e alla fine l'ho disinstallato... provo a mettere nella rete trusted gli indirizzi a partire dal 7.0.0.0 ma non va... mi dici passo passo che fare? grazie
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian