|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq la definizione classica di sistema operativo è kernel + file system + strumenti in grado di farti creare programmi.
Tutto va sotto la notazione di "software di base". Mi stupisce che l'UE non costringa Microsoft a fornire Windows senza GUI con solo un editor di testo (vi ricordate il comando EDIT del DOS?) e un compilatore C++ ![]() Ad ogni modo quanti commenti, fortunatamente non posso leggerli tutti. E' inutile giudicare prima del tempo, vedremo Google cosa combinerà, come ho già detto è positivo avere un'altro competitor, soprattutto del peso di Google che cmq è conosciuto anche ai più... La concorrenza è un bene per noi utenti, specialmente se questo significa far svegliare Microsoft su certe cose. Ultima modifica di WarDuck : 17-07-2009 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
secondo me google avendo il "potere" potrebbe convincere le case HW principali a sviluppare dei driver anche basiliari per il kernel in uso da google, poi (anche se non so se sia realmente possibile) a partire da questi anche se closed dovrebbe essere più facile sviluppare driver per levarie distro. Se ho detto qualche cavolata ditelo ![]()
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se la VGA ti va in modalità VESA a 640*480 ti voglio vedere a navigare (e usare le varie applicazioni che Google farà)... se non ti va la WI-FI... se non si sente l'audio... Google Docs senza la stampante non servirà a nulla! Insomma i driver ci vogliono... se poi Flash si deciderà ad usare la VGA per accelerare i video (e su Youtube sta arrivando anche roba HD... e poi si parla di Atom anche gli SD lo mettono in ginocchio) ecco che ci vogliono dei driver con questo supporto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non vedo quale sia il problema... Su un notebook con pre-installato Chrome OS, per forza di cosa ci saranno i driver per tutto. Quello che voglio dire è che, viste le finalità, difficilmente si dovrà utilizzare una tavoletta grafica, una scheda 3d o Natal... supporterà l'hardware di base, che già ora Linux supporta, ma non spingerà altri produttori di hardware ad aggiornare i driver... è un Web OS, non un OS con cui lavorarci professionalmente. Ultima modifica di gaxel : 17-07-2009 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io la penso come fano. Secondo me l'os di google indirettamente favorirà linux e non solo sul versante drivers. se leggete il mio post parlo di software, shockwave player, ad oggi rilasciato da adobe per le sole win e mac. credo che con l'avvento dell' osg adobe rilascerà il player anke per linux!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre capita sempre quella combinazione di hardware/software che da problemi, non c'è niente da fare, sia su Windows che su Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
Se chrome usa un kernel linux, allora dovrebbero andare bene gli stessi drivers per linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.