Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 15:26   #321
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
strano perche' Apple coi G5 vantava il processore piu' potente del mondo sui Suoi Bechmarck nel sito

il tempo passa e poi si cambiano le idee
"quando Apple usava i G3, G4 ed i G5 allora si era diverso , il sistema era piu' prestante... cosi' come i softwares che vi giravano sopra rispetto ai processori Intel di allora che non rendevano come quelli di Ibm/motorola PPC RISC...( i RISC erano piu' potenti, non si puo' dire nulla ..specialmente sui calcoli in virgola mobile)
"

Questa frase l'ha detta forse steve jobs o l'hai detta tu 5 minuti fa ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:27   #322
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
strano perche' Apple coi G5 vantava il processore piu' potente del mondo sui Suoi Bechmarck nel sito

il tempo passa e poi si cambiano le idee
si vabbè..
se tu stai ad ascoltare i bench di Steve "iocel'ho+lungodirocco" Jobs che vuoi?

I bench imparziali dicevano chiaramente come stavano le cose
Old 27-02-2008, 15:29   #323
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si vabbè..
se tu stai ad ascoltare i bench di Steve "iocel'ho+lungodirocco" Jobs che vuoi?

I bench imparziali dicevano chiaramente come stavano le cose
ma io difatti Steeve proprio non lo ascolto affatto.. ..fossi matto

Meglio lo ignoro completamente ..preferisco guardare i fatti concreti
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:30   #324
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

E cmq se c'è da parlare male di apple a ragione io sono il primo

...solo che criticare proprio l'abbassamento di prezzo di 100 euro, l'introduzione del multi-touch, un HDD + capiente e l'opzione 7200 meno costosa e tutto il resta mi pare proprio assurdo..
Infatti non potevi scegliere momento migliore per comprarlo.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:31   #325
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Infatti non potevi scegliere momento migliore per comprarlo.
se tu lavorassi per Jobs ( comincio ad avere qualche sospetto ) ..faresti affari tutti i giorni
Old 27-02-2008, 15:47   #326
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
quello che non vuoi capire e' che qui' si e' discusso su cosa costano le cose al pubblico a parita di HW = al popolo ..non a te tramite tuoi vantaggi personali
e ti ho detto che ci sono 600 euro di differenza di prezzo a tutti con il mac book pro che ha 100 mhz in meno sul processore (e 3MB di cache), ma con in + hard disk 7200, apple remote, retroilluminazione a led, schermo a risoluzione maggiore, 570 grammi di peso, batteria con una durata maggiore del 15%, trachpad multi-touch e schermo NON glossy a scelta.
Se non vuoi l'HDD a 7200 e l'apple remote ti costa 1799 euro, ovvero 499 euro in + del tuo mantenendo tutte le altre cose in +.
Old 27-02-2008, 15:48   #327
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Grandissimo, hai aspettato giusto giusto l'update
e se devo fare un'acquisto di una certa entità considero n-mila variabili...
anche le congiunzioni astrali
Old 27-02-2008, 15:49   #328
®_Flash_®
Bannato

Quote:
e ti ho detto che ci sono 600 euro di differenza di prezzo a tutti con il mac book pro che ha 100 mhz in meno sul processore (e 3MB di cache), ma con in + hard disk 7200, apple remote, retroilluminazione a led, schermo a risoluzione maggiore, 570 grammi di peso, batteria con una durata maggiore del 15%, trachpad multi-touch e schermo NON glossy a scelta.
Se non vuoi l'HDD a 7200 e l'apple remote ti costa 1799 euro, ovvero 499 euro in + del tuo mantenendo tutte le altre cose in +.
la differenza la si devi per principio evidenziare senza lo sconto studenti perche nn e' una cosa per tutti.....altrimenti metti lo sconto studenti pure sull'Asus
Old 27-02-2008, 15:50   #329
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Be i 970 MP andavano alla grande. quelli che dici tu erano gli fx (più vecchi)
andavano alla grande con le altivec.
Con le applicazioni normali erano indietro e con l'uscita degli athlon x2 restavano indietro anche nei campi in cui ancora erano avvantaggiati per via delle altivec
Old 27-02-2008, 15:51   #330
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
la differenza la si devi per principio evidenziare senza lo sconto studenti perche nn e' una cosa per tutti.....altrimenti metti lo sconto studenti pure sull'Asus
Infatti parla di 1799 euro, ossia il prezzo di listino senza nessun sconto applicato.
Old 27-02-2008, 15:51   #331
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Con le applicazioni normali erano indietro e con l'uscita degli athlon x2 restavano indietro anche nei campi in cui ancora erano avvantaggiati per via delle altivec
stai andando contro Apple cosi' dicendo...una cosa non accettabile da Revered

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Infatti parla di 1799 euro, ossia il prezzo di listino senza nessun sconto applicato.

peccato che questo pero 'non e' da pargonare all' M50sv perche' non sono piu' di pari caratteristiche hardware

ma la fate apposta o siete proprio cosi'?
Old 27-02-2008, 15:53   #332
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma infatti io all'inizio non l'avevo proprio nominato lo sconto studenti
ho sempre fatto il confronto con il prezzo pieno al pubblico (comprese le modifichine di configurazione che ho fatto) e ho solo accennato che eventualmente per chi ne può usufurire c'è lo sconto studenti...
Anceh perchè non penso che ci sia qualcuno sano di mente che ha diritto allo sconto studenti e non ne approfitta... (a meno che non può scaricare l'IVA ovviamente )
Old 27-02-2008, 15:53   #333
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Il prezzo riportato è quello del listino ufficiale
Quote:
Più che altro consumavano quasi il doppio di corrente
Mai dimenticherò i tabernacoli necessari per raffreddare i G5 dual core
Old 27-02-2008, 15:55   #334
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Il prezzo riportato è quello del listino ufficiale
nn ho capito cosa intendi ..
Old 27-02-2008, 15:56   #335
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
s
peccato che questo pero 'non e' da pargonare all' M50sv perche' non sono piu' di pari caratteristiche hardware

ma la fate apposta o siete proprio cosi'?
Mentre invece mettere pari caratteristiche hardware ma lasciare schermo, peso, spessore, materiali del case e autonomia della batteria diversi "è" paragonare ?

Massu....
Old 27-02-2008, 15:57   #336
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
nn ho capito cosa intendi ..
Ti sta ripetendo quello che ti ho già fatto notare io: che 1799 euro è il prezzo di listino, non il prezzo scontato per studenti.
Old 27-02-2008, 15:58   #337
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
non capisco tutti questi flame

In effetti 11 pagine di thread su questa notizia mi lascia basito
anche perchè il 99% dei reply sono OT

cmq
mi pare un semplice ritocco del listino, per quanto riguarda la scheda grafica a mio avviso non se ne sente il bisogno di un upgrade alle nvidia 9xxx semplicemente perchè la 8600M GT (anche la versione da 256MB DDR III ) è più che adeguata al lavoro che svolge.

io per lavoro e svago mi sono preso un macbook pro a 2.4 Ghz a settembre, pagato con sconto 2084 euro al posto di 2400
al lavoro avevano appena preso delle hp mobile workstation (compaq nw8440), tanto per capire i portatili indicati nelle prime pagine del thread.
costo dei portatili hp 2400 + iva ovvero 2400 come il macbook

l'unica cosa che hanno in più sono i lettori di impronte digitali praticamente inutili per quello che c ne facciamo.

è vero in confronto a un pc windows based a parità di hw i mac costano di più ma è vero anche che l'hw similare non è indice di prestazioni uguali, provate a fare una prova con photoshop, il mac è nettamente più usabile XD.

tutto questo tralasciando alcune caratteristiche secondarie che danno comunque valore aggiunto
- 5 ore di autonomia (con qualche rinuncia ovvio bt wi fi e retroilluminazione al minino xrò si lavora comodamente anche così)
- struttura in alluminio
- mac osx che per me rimane il migliore s.o. in circolazione
- niente virus, nessuna perdita di tempo per scansioni, aggiornamenti e una licenza in meno da pagare all'anno

ps scusate l'OT
Old 27-02-2008, 16:08   #338
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Ti sta ripetendo quello che ti ho già fatto notare io: che 1799 euro è il prezzo di listino, non il prezzo scontato per studenti.

e' il prezzo di listino non del modello di MBP con pari hardware dell'ASUS m50sv..ma quello con Hardware inferiore

ti saluto

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
In effetti 11 pagine di thread su questa notizia mi lascia basito
anche perchè il 99% dei reply sono OT

cmq
mi pare un semplice ritocco del listino, per quanto riguarda la scheda grafica a mio avviso non se ne sente il bisogno di un upgrade alle nvidia 9xxx semplicemente perchè la 8600M GT (anche la versione da 256MB DDR III ) è più che adeguata al lavoro che svolge.

io per lavoro e svago mi sono preso un macbook pro a 2.4 Ghz a settembre, pagato con sconto 2084 euro al posto di 2400
al lavoro avevano appena preso delle hp mobile workstation (compaq nw8440), tanto per capire i portatili indicati nelle prime pagine del thread.
costo dei portatili hp 2400 + iva ovvero 2400 come il macbook

l'unica cosa che hanno in più sono i lettori di impronte digitali praticamente inutili per quello che c ne facciamo.

è vero in confronto a un pc windows based a parità di hw i mac costano di più ma è vero anche che l'hw similare non è indice di prestazioni uguali, provate a fare una prova con photoshop, il mac è nettamente più usabile XD.

tutto questo tralasciando alcune caratteristiche secondarie che danno comunque valore aggiunto
- 5 ore di autonomia (con qualche rinuncia ovvio bt wi fi e retroilluminazione al minino xrò si lavora comodamente anche così)
- struttura in alluminio
- mac osx che per me rimane il migliore s.o. in circolazione
- niente virus, nessuna perdita di tempo per scansioni, aggiornamenti e una licenza in meno da pagare all'anno

ps scusate l'OT

queste come quella di Photoshop sono le solite leggende metropolitane

saluti anche a te
Old 27-02-2008, 16:19   #339
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
e' il prezzo di listino non del modello di MBP con pari hardware dell'ASUS m50sv..ma quello con Hardware inferiore

ti saluto
Daje!

Per l'ultima volta: fa più differenza di prezzo un 100 mhz in più di processore o la fanno i materiali del case, il peso, lo spessore, lo SCHERMO e l'autonomia ?

è inutile che insisti con un paragone improponibile, sti 1200 euro NON CI SONO.
Prendimi un portatile davvero paragonabile al mbp, e vedrai che non ci sono 1200 euro di differenza, ce ne sono al massimo 300.
Old 27-02-2008, 16:23   #340
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per l'ultima volta: fa più differenza di prezzo un 100 mhz in più di processore o la fanno i materiali del case, il peso, lo spessore, lo SCHERMO e l'autonomia ?
.
i 100mhz non li vedi neppure, non stare li a pensarci neppure.
le altre cose si, sono i fattori "decisivi".

la qualita' di prodotti Apple è calata enormemente a mio avviso, visto che tutti gli apple-isti che conosco, hanno avuto a che fare con l'assistenza molto spesso, sepoi conosco 10persone e sono tutte sfigate..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian