Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 08:01   #321
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
La grafica conta relativamente.
Per me il divertimento viene prima di tutto.

E il divertimento non si misura con il numero di poligoni. Sono un casual gamer? Può darsi, ma probabilmente senza Nintendo ed il Wii starei ancora giocando con PS2 visto che attualmente non provo alcun interesse per la Ps3 o la X360.
Old 12-12-2007, 08:08   #322
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Qui non sono affatto d'accordo: ho giocato H3 fin dalla Alpha, e lo trovavo perfettamente identico ad H2 nelle meccaniche. Magari c'era qualche arma in piu', le granate in piu', ma le meccaniche erano praticamente fotocopiate. E' un'evoluzione? Si'. Ma dannatamente simile al precedente, questo e' innegabile.
Poi, rispetto chi vuole il "more of the same", ma io mi sono annoiato a morte dopo due giorni, visto che ho gia' giocato H1 e H2 per mesi: volevo qualcosa di nuovo e non mi e' arrivato. Pazienza.

Nel caso di ME invece volevo esattamente KOTOR migliorato e mi e' arrivato quello, infatti lo adoro
Ma anche qui e' innegabile l'essere piuttosto simile al precedente. Vorrei iniziare a vedere RPG piu' "credibili", dove gli NPC non sono sempre fermi nella stessa posizione, ad esempio. Vorrei vedere qualche esperimento in piu' come i combattimenti real-time, che personalmente trovo la cosa piu' azzeccata di ME, contrariamente al parere di tutte le recensioni.

Io cerco un mix dei due: alcune idee funzionano e sono provate, mi va bene evolverle. Ma poi voglio vedere GoW che porta le coperture, che poi sono riprese da ME e Uncharted e magari evolute. Il mio ideale e' innovazione all'interno di un'evoluzione.

Quoto in pieno.
L'ideale sarebbe che giochi successivi ad uno step evolutivo (anche da aprte di S diverse) riprendano ed evolvano i punti di spicco del giocone precedente..in questo caso le coperture introdotte da GoW
Old 12-12-2007, 08:09   #323
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Stai dividendo a tuo uso e consumo le console per dimostrare una tua teoria che vuoi vera a prescindere.
La realta' e' differente, ovvero, il Wii e' una console piu' limitata di 360/PS3, non e' piu' o meno immediata, e' solo piu' limitata.
Il problema è che perdi il nesso anche te con questo ragionamento Fek. Se il fine è divertire e il mezzo è il wiimote e non la grafica, raggiungo lo stesso risultato o anche superiore usando un altro mezzo. A questo punto se io faccio il Padrino su 360 bellissimo, gran tecnica, grandi soluzioni per divertire su una console meno limitata e poi mi diverto di più a giocare quello su Wii limiatissimo, chi ha fatto la scelta migliore?
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:11   #324
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a me in questo thread fa piacere la presenza di Francesco
Anche a me fa molto piacere la sua presenza, sia in questo thread che in altri. (almeno fino a quando non pretende di avere ragione o quando fa pesare velatamente il fatto che lui lavori nel settore e noi no.)

Quote:
perché, pur non avendo idee identiche alle mie, sta di fatto dicendo cose che ripeto da quando trapelarono le prime info sul Wii. Poi il suo indiscutibile successo commerciale è diventato lo scudo dietro al quale si riparano gli aficionados Nintendo quando muovi una critica , ma IMHO è proprio questo successo a rischiare di modificare pericolosamente il mercato verso il giochino, che poi è il succo del thread
Qui abbiamo capito che ognuno di noi ha il proprio punto di vista e non credo che qualcuno sia disposto a modificarlo. Vedremo in futuro.

Vorrei far notare una cosa che ho già detto prima, l'allargamento del mercato verso i casual è stato iniziato lentamente con la Ps1, per poi rafforzarsi in maniera ingente con l'introduzione della Ps2.
Detto ciò mi vengono spontanee certe domande:
Anche allora ci fu lo stesso polverone tra gli appassionati ?
Il Wii sta proseguendo quello che il brand PS ha cominciato ?

Correggetemi se sbaglio, è sempre stato obiettivo di Nintendo, Sega e successivamente Sony e Microsoft, quello di portare più gente possibile nel mercato dei videogiochi. Quindi secondo me "un Wii" prima o poi ci sarebbe stato, proprio perchè è questa una delle direzioni intraprese dal settore entertainment.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:32   #325
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...cut... ma IMHO è proprio questo successo a rischiare di modificare pericolosamente il mercato verso il giochino, che poi è il succo del thread

Non succedera' mai , paura assurda e infondata
Un po' come dire , non esistera' piu' il pane perche' ormai ci sono i grissini.
Nintendo non potra' andare cosi a lungo perche' prima o poi il mercato si satura di giochi simili e quindi dovra' per forza rimboccarsi le maniche e fare giochi anche piu' seri , se vuole sopravvivere.
Old 12-12-2007, 10:37   #326
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Il problema è che perdi il nesso anche te con questo ragionamento Fek. Se il fine è divertire e il mezzo è il wiimote e non la grafica, raggiungo lo stesso risultato o anche superiore usando un altro mezzo. A questo punto se io faccio il Padrino su 360 bellissimo, gran tecnica, grandi soluzioni per divertire su una console meno limitata e poi mi diverto di più a giocare quello su Wii limiatissimo, chi ha fatto la scelta migliore?
Il mezzo dovrebbe essere anche il wiimote e anche la grafica. Non uno solo dei due. Abbiamo fatto questo dicorso un milione di volte proprio io e te: Zelda sarebbe sicuramente un'esperienza migliore con una grafica migliore. Questo non puoi negarlo.
Quindi il Wii e' limitato. E io sono sempre per togliere le limitazioni, non aggiungerle, anche perche' vedo tutti i giorni il problema del dover lavorare con questa o quella limitazioni, che significa sempre un prodotto peggiore.

Dal punto di vista commerciale e di marketing, invece, il problema non si pone: Nintendo sta vincendo su tutta la linea.

Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Con una brutta grafica e un brutto stile non si va da nessuna parte, soprattutto su 360 dove l estetica dei videogiochi è fondamentale, molto più che su wii.
Verissimo. Quando parlo di grafica sottointendo sempre anche la direzione artistica.

Ultima modifica di fek : 12-12-2007 alle 10:39.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:38   #327
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
...cut...Vorrei far notare una cosa che ho già detto prima, l'allargamento del mercato verso i casual è stato iniziato lentamente con la Ps1, per poi rafforzarsi in maniera ingente con l'introduzione della Ps2.
Detto ciò mi vengono spontanee certe domande:
Anche allora ci fu lo stesso polverone tra gli appassionati ?

Il Wii sta proseguendo quello che il brand PS ha cominciato ?

Ottima osservazione !!! secondo me no , ma dato che si tratta di Wii allora si
Old 13-12-2007, 00:56   #328
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
... ooookeeey, forse ora posso incominciare a preoccuparmi:

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3164937

Quote:
Namco Bandai has announced Videogame Training DS, according to this week's issue of Famitsu.

Videogame Training DS is a collection of mini-games based on past Namco classics, such as Xevious, Mappy, Galaga, Druaga's Tower, Family Stadium and Dragon Buster. Players will be tested with their gamer skills, including reflex and memorization. Additionally, the game will include 500 mini-games based on over 30 different Namco titles.

Importers can check out the game on March 20, 2008 (in Japan, of course).
... peculiare, devo ammettere. Quando c'è bisogno di allenamento sui videogiochi... su una console per giochi... allora qualcosina, giusto qualcosina, sta andando in una direzione strana.

Supporrò semplicemente che sia dedicato a un target di non-giocatori che vogliono entrare per la prima volta nel mondo del videogame. Anche perchè se non mi sforzassi di pensare in questo modo, credo che il mio cervello inizierebbe ad evaporare.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 06:11   #329
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
... ooookeeey, forse ora posso incominciare a preoccuparmi:http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3164937

Perche' , forse ti mancano le altre tipologie di giochi !? ...allora si che sarebbe da preoccuparsi , io personalmente non vedo l'ora di accaparrarmi questa serie di minigiochi

E comunque , questi minigiochini , esistono anche su xbox360 e nessuno dice niente , anzi ... mentre invece su Wii e' la fine del mondo
Questo mi fa capire che non c'e' obiettivita' quando si esprimono i giudizi , imho.
Old 13-12-2007, 07:39   #330
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

E il divertimento non si misura con il numero di poligoni. Sono un casual gamer? Può darsi, ma probabilmente senza Nintendo ed il Wii starei ancora giocando con PS2 visto che attualmente non provo alcun interesse per la Ps3 o la X360.
questo vale per il 99% dei giocatori. forse ci sarà qualcuno che i videogiochi li guarda solo, ma quando si parla di bella grafica quasi tutti qua dentro diamo per scontato che un gioco debba anche essere divertente.

e poi fare finta da un momento all'altro che al grafica conti poco in un videogioco è come dire che in un'automobile contano più le doti meccaniche e telaistiche . che da un punto di vista è certamente vero, ma la macchina deve anche andare veloce e più va veloce meglio è.

Ultima modifica di mt_iceman : 13-12-2007 alle 07:49.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:35   #331
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Perche' , forse ti mancano le altre tipologie di giochi !? ...allora si che sarebbe da preoccuparsi , io personalmente non vedo l'ora di accaparrarmi questa serie di minigiochi

E comunque , questi minigiochini , esistono anche su xbox360 e nessuno dice niente , anzi ... mentre invece su Wii e' la fine del mondo
Questo mi fa capire che non c'e' obiettivita' quando si esprimono i giudizi , imho.
Vedo che con qualcuno non si può neppure scherzare

E non prendermi per un fanboy della 360 o qualcosa del genere. A me neanche piace granchè la 360
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:38   #332
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Giusto. Sono d'accordo. Il prossimo Super Mario allora avra' un cubo al posto di Mario, niente texture e tutti oggetti monocromatici, tanto la grafica conta relativamente e il divertimento viene prima di tutto.

Sono certo che cosi' ti divertirai allo stesso modo
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:44   #333
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Giusto. Sono d'accordo. Il prossimo Super Mario allora avra' un cubo al posto di Mario, niente texture e tutti oggetti monocromatici, tanto la grafica conta relativamente e il divertimento viene prima di tutto.

*
Old 13-12-2007, 10:59   #334
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

discorso che lascia il tempo che trova.... a questo punto torniamo al nintendo 8bit con cui mi sono divertito moltissimo.....

rifaccio la domanda (non sono stato cagato pagine fà) mi spiegate l^alchimia x cui (viene sempre tirato fuori il divertimento... devo capire..) un gioco come mass effect diverte meno di un mario???????

a sentirvi parlare sembra che meno grafica più divertimento..... più grafica mno divertemto
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:06   #335
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
discorso che lascia il tempo che trova.... a questo punto torniamo al nintendo 8bit con cui mi sono divertito moltissimo.....

rifaccio la domanda (non sono stato cagato pagine fà) mi spiegate l^alchimia x cui (viene sempre tirato fuori il divertimento... devo capire..) un gioco come mass effect diverte meno di un mario???????

a sentirvi parlare sembra che meno grafica più divertimento..... più grafica mno divertemto
ma hai litigato col messenger?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:08   #336
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

Perche' alcuni si arrampicano sugli specchi pur di difendere a spada tratta le scelte della Nintendo qualunque esse siano.
Da sempre, da quando esiste il Videogame la grafica va di pari passo con il gameplay. E' stato sempre cosi' e non riconoscerlo significa riscrivere 30 anni di storia videoludica. Questa e' la prima generazione in cui uno dei contendenti si rimangia 30 anni di storia.
Questo fa effetto e allora si cerca di giustificare in tutti i modi la scelta. Scelta giusta a posteriori dal punto di vista meramente commerciale, ma dal punto di vista ludico beh li e' un altro discorso e sapete gia' cose ne penso in merito.
Old 13-12-2007, 11:09   #337
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Città: Lugano (Svizzera)
Quote:

Fek ultimamente sembri voler provocare a tutti i costi, una volta sembravi più incline ad interpretare quello che ti veniva detto.
Dagli altri vabbé, ma da te è brutto vedere certe uscite

Ha scritto che la grafica conta relativamente, vuole dire che ha un suo peso ma che non è il fattore predominante nella scelta di un videogioco.
Old 13-12-2007, 11:13   #338
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Città: Lugano (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Perche' alcuni si arrampicano sugli specchi pur di difendere a spada tratta le scelte della Nintendo qualunque esse siano.
Da sempre, da quando esiste il Videogame la grafica va di pari passo con il gameplay. E' stato sempre cosi' e non riconoscerlo significa riscrivere 30 anni di storia videoludica. Questa e' la prima generazione in cui uno dei contendenti si rimangia 30 anni di storia.
Questo fa effetto e allora si cerca di giustificare in tutti i modi la scelta. Scelta giusta a posteriori dal punto di vista meramente commerciale, ma dal punto di vista ludico beh li e' un altro discorso e sapete gia' cose ne penso in merito.
Goldorak ma perché sei tanto convinto che si difendano determinate idee senza realmente condivederle?
Non pensi che qualcuno possa preferire una grafica poco superiore a PS2 e Gamecube potendo apprezzare però in più le possibilità offerte dall'uso del Wiimote?
Old 13-12-2007, 11:15   #339
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Fek ultimamente sembri voler provocare a tutti i costi, una volta sembravi più incline ad interpretare quello che ti veniva detto.
Dagli altri vabbé, ma da te è brutto vedere certe uscite

Ha scritto che la grafica conta relativamente, vuole dire che ha un suo peso ma che non è il fattore predominante nella scelta di un videogioco.

Appunto vuol dire che la grafica passa in secondo piano, dopo il gameplay.
Ora Mario e' sempre Mario, quello che lo caratterizza dai tempi delle console 8 bit e' il gameplay.
Sbaglio o no ?
Se sbaglio allora tutto il vostro discorso sul gameplay cade perche' la grafica conta eccome se conta (*) mentre se non sbaglio allora Fek ha centrato in pieno il discorso. Non potete averla vinta in entrambi i casi.

(*) Il caso Mario 64 e' emblematico. E' l'esempio in cui la transizione da 2d al 3d ha generato un capolavoro. Sarebbe stata la stessa cosa se il Marione 64 fosse stato in 2d ? Non credo proprio. Quindi la grafica conta sempre.
Old 13-12-2007, 11:23   #340
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80 Guarda i messaggi
Goldorak ma perché sei tanto convinto che si difendano determinate idee senza realmente condivederle?
Non pensi che qualcuno possa preferire una grafica poco superiore a PS2 e Gamecube potendo apprezzare però in più le possibilità offerte dall'uso del Wiimote?

Quello che non mi va giu' e' l'ipocrisia di alcuni.
Persone (Nintendari) che ai tempi del Cubo e nel N64 decantavano la potenza grafica deridendo gli avversari per poi mangiarsi tutto alla uscita del Wii.
Rispetto invece i Nintendari che hanno criticato il Wii perche' rappresenta una stagnazione se non adirittura involuzione nella innovazione hardware.

Poi per carita' possono esistere delle persone che sono convinte che il Wii rappresenti un passo avanti, ma penso che siano molto poche.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian