Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2004, 19:47   #321
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
Lg F900p

l'ho fatto cambiare... il giorno dopo l'ho impachettato... altri 4 piani a piedi con sto monitor che pesa una cifra... nell'ascensore non entrava... e dopo una settimana circa mi hanno portato il nuovo... è diverso esteticamente.. i tasti sono leggermenti diversi da quello... questo si vede abbastanza bene.. non perfetto però... nell'angolo in alto a destra.. non è messo a fuoco perfettamente.. e la convergenza non è proprio perfetta... con nokia test soprattuto sotto i bordi il bianco è affiancata da una striscia viola...
ho letto un po in giro che ci sono dei limiti di tolleranza dei difettti del monitor... limiti ammessi dalla casa costrutrice...
cioè può essere che mandi il monitor indietro e non te lo cambiano.. rischiando che col trasporto te lo finiscano a rovinare.. visto che sono molto delicati... basta qualche urto per far spostare la griglia e i cannoni.. ed è la fine...
nel complesso però non mi posso lamentare... diciamo che mi aspettavo di più....
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 20:04   #322
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
E' proprio questo il motivo per il quale ho mandato indietro il mio monitor e l'ho cambiato con altra marca. Mi sono reso conto che quelli che per me erano dei vostosi difetti, erano contemplati nelle toplleranze costruttive.
Per non averli affatto mi sareidovuto orientare su un LACIE o un HP con schermo mitsibishi, e francamente non avevo il doppio della cifra per farlo.
Le numerose regolazioni permettono di migliorare i risultati ma se esiste un difetto costruttivo di inclinazione dello schermo, non lo si può correggere: o metti a fuoco il lato destro o il sinistro. E' un po' come la storia della coperta, se la tiri su scopri i piedi e viceversa scopri le spalle.
Compra una coperta nuova e più grande!
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 20:45   #323
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
non credevo che sti monitor avessero tutti sti difetti...
io ho preso questo lg, perchè tra quelli sui 350-400 euro era uno dei pochi che non era triniton e non aveva le due righe in mezzo allo schermo... righe nere fastidiose... inizialmente ero intenzionato a prendere il philips 109p40 ma poi ho letto che era schermo triniton e mi ha fatto cambiare idea.. lo stesso samsung 955 nf o una cosa simile non ricordo bene la sigla... poi leggendo un po nei forum ho visto che un po tutti si lamentavano chi dei philips chi degli lg... ect... (poi ho provato il 17 cioè F700P e devo dire che si vedeva davvero molto bene... anche perchè esendo più piccolo i difetti geometrici sono minori) e ho capito che era un po un terno al lotto averne uno perfetto... anche se devo dire che se non avessi mai installato il nokia test tanti difetti non l'avrei mai visti nell'utilizzo normale del monitor...
purtroppo i difetti geometrici sono una pecca dei schermi catodici.. difetti che nei lcd non ci sono... ma ne troviamo altri...
devo dire però che questo lg ha un'immagine molto nitida, chiara, precisa, il dot picht 0.24 si vede... l'immagine è stabile non c'è sfarfallio... ora lo tengo a 1360x1280 per avere un rapporto dei lati pari 1,33 (prima con 17 l'avevo a 1024x768 l/h=1,33)
perchè a 1280x1024 le immagini sono un po più schiacciate infatti il rapporto dei lati è 1,25.
Non posso dire di essere pienamente soddisfatto ma non mi sento nemmeno di dire di essere deluso....
spero faccia una buona riuscita...
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:35   #324
Manuciao
Member
 
L'Avatar di Manuciao
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 237
Beh, io il mio piccolo difetto di convergenza me lo tengo alla fine...
col nokia test ho un po' aggiustato l'inconveniente e sono d'accordo con
virtualedj nel dire che un monitor di questo genere non sarà certo facile trovarlo perfetto, ma...
alla fine ha tanti altri pregi più grandi come per l'immaigne che è veramente stabilee: non da quasi fastidio agli occhi!

scusate, la solita domanda...

"ma voi a che risoluzione e frequenza lavorate con Windows/Linux?"

ciao ciao



PS: poi dove lo trovate un CRT flat da 19'' argentato? eh?
__________________
Manuciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:48   #325
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42123
Secondo voi come è questo risultato che ho ottenuto con il mio 17


Foto


La lieve pancia che c'è a sinistra l''ho poi sistemata, la foto nn è recente
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:19   #326
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
...

Il Mio F900p lo tengo a 1360x1280 a 85 hz, superati i 1280x1204 (che mantiene a 100 hz) non va oltre gli 85.. fino a 1600x1200..
e devo dire che anche a questa risoluzione l'immagine è stabilissima.. nessun sfarfallio quando si cambia schermata... cosa che mi capitava un po col vecchio 17 pollici philips 107E di circa 4-5 anni fa... L'unico problema è che molti siti non hanno il ridimensionamento della pagina... e i caratteri non si aumentano... purtroppo e quindi la pagina si vede piccolina...
e questo da un po fastidio... invece negli altri programmi.. è bello lavorare con un monitor così grande puoi mettere tutte le barre che vuoi...
poi cmq ha molte regolazioni... che molti monitor non hanno.. certo non è il top... del top... ma se dovevo spendere 600-700 euro... a quel punto mi prendevo un 21-22 pollici.
Gli lcd non li presi proprio in considerazione per diversi motivi: la maggior parte hanno dot pitch elevatissimi... molti sono 0.297 come mio monitor 12 pollici ibm del 1988... hanno risoluzioni ancora basse... e se lo li si usa alla risoluzione standard del monitor si vedono malissimo... e poi con gli stessi soldi avrei preso un 17 lcd discreto... e non conveniva...
chissà se il 109p40 a parte le due righe in mezzo al monitor di qualità era superiore....
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 00:25   #327
WarezSan
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Messaggi: 409
Le due righe in mezzo sono una manna , altro che storie.

Qualcuno ha scritto che il 959nf ha due righe nere che danno fastidio.

Falso, le righe sono quasi impercettibili e non sono nere.

Se avete mai avuto modo di godere d'un trionitro o diamondtron per qualche giorno sapete di cosa parlo.
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 00:52   #328
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
le due righe nere ci sono, ma le vedi solo se ci fai proprio caso!
IO ho un Philips 109P e lo uso esclusivamente a 1600x1200 a 85 Hz. Non riuscirei a lavorare a risoluzioni minori, un po' per abitudine, n po' perché ho bisogno di avere tutto sullo schermo, anzi, quanto prima prenderò un lcd da usare come schermop secondario per le palette e comandi di photoshop.
Ecco perchè lamentavo i problemi del LG. Credo che usato a risoluzioni "normali" da essere umano, e senza fare test specifici, può essere usato dalla stragrande maggioranza di utenti, specialmente per il fatto che la maggior parte di PC vengono usati per fare giochi e navigazione in internet, dove quei piccoli difettio geometrici non danno alcun fastidio
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 00:55   #329
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
x sacd

La leggerissima "pancia" sulla sinistra è eliminabile, sta solo lì....
per il resto nulla da dire, nedssun problema di convergenza.
Ma poi un "senior member" credo che ne sappia abbastanza da non aver bisogno del giudizio di noi poveri "newbies"
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:45   #330
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
le due righe, non sono altro che dei cavi metallici... ho scritto che sono nere solo perchè si notano soprattuto con sfondo bianco o colori molto accesi... io ho visto il samsung 955 mi sembra.. e si notano... ma anche nel sony idem... a me danno fastidio sinceramente vedere ste strisce in mezzo allo schermo... non ci posso fare niente... altrimenti avrei preso il philips o il samsung senza problemi.
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:50   #331
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42123
Re: x sacd

Quote:
Originariamente inviato da buzz
La leggerissima "pancia" sulla sinistra è eliminabile, sta solo lì....
per il resto nulla da dire, nedssun problema di convergenza.
Ma poi un "senior member" credo che ne sappia abbastanza da non aver bisogno del giudizio di noi poveri "newbies"
Anche io sono stato niubbio per quanto riguarda i post del forum, ma ne sapevo quanto adesso, per cui nn vuol dire

Siccome sento parlare da un pò di difetti di geometria del flatron, siccome ne ho uno volevo sapere come era il mio rispetto agli altri
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:14   #332
NetUnix
Senior Member
 
L'Avatar di NetUnix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Mi dispiace che il monitor ti abbia dato tutti questi problemi......
Cmq c'è sicuramente qualcosa che non va anche in quello che ti hanno sostituito,dal momento che sul mio la luminosità è impostata a 80,come anche il contrasto.....
Cmq,se per le viti ti riferisci a quelle sul bordo inferiore dello schermo non so che dirti;anch'io avevo creduto che levando quelle sarebbe venuto via tutta la copertura superiore..invece didi che rimangono ancora due ganci? uhm.....penso che ti converrebbe provare a fartelo smontare da qualche tuo rivenditore di fiducia;penso che sarebbe più sicuro!

p:S: hai per caso scaricato i driver dal sito lg? a me hanno leggermente aumentato il refresh alla max risoluzione 66hz invece che 60hz

ciao e in bocca al lupo per il monitor!
ciao, mi daresti il link per il download del driver siccome io sono riuscito solo a scaricare uno zip che contiene i driver x i monitor LG tranne che x l'F900P?

grazie
__________________
TRANSAZIONI CONCLUSE
NetUnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:44   #333
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
vai a questa pagina

http://www.lge.com/support/software_gcsc.jsp

e scarica il file chiamato "LG Monitor Driver_CRT&FLATRON.zip"

Apri il file con winrar e dentro troverai tutta una serie di driver per monitor,tra cui quello per l' lg f900P.

ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 15:56   #334
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Ragazzi sto per prendere l'F900P.
Vado sicuro oppure mi consigliare un Samsung o un Philips o cos'altro???

Alla fine il prezzo dei CRT Buoni da 19" bene o male è quello.
Ecco perchè sono molto indeciso.
Prima avevo un LG Flatron 795FT+ ed era fenomenale ecco perchè ho pensato di rimanere su LG.

Voi che ne dite?
Ma l'F900P arriva a 1600x1200 a 85hz?

Ultima modifica di sblantipodi : 06-01-2005 alle 16:15.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 16:42   #335
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
si lg F900P arriva a 1600x1200 a 85 hz.. e si vede bene.. nessun sfarfallio... io l'ho preso meno di un mesetto fa... il primo che mi è arrivato era difettoso... il secondo fortunatamente si vede bene...
ma non perfetto... purtroppo qualche difetto geometrico questi 19 pollici li tengono sempre un po.. lg è uno dei pochi che non ha quelle brutte strisce nere in mezzo la schermo... sia il philips che il samsung che sony le tengono purtroppo.. ed è stato uno dei motivi per cui li ho esclusi... devo dire però che nel complesso è un ottimo schermo.. ben definito... il dot picht 0,24 si vede... i dettagli sono molto precisi.... peccato che è difficile averne uno convergente al massimo... il mio nell'angolino in alto a sinistra non è proprio perfetto... ma si nota solo se fai il nokia test... cmq quello che ti posso dire... che chi più chi meno si lamentano un po tutti di questi 19 crt... purtroppo la qualità è scesa rispetto ad anni fa... soprattutto il controllo della qualità...
oltre al fatto che sono monitor molto delicati... attenzione al trasporto... se prendono urti... si può spostare un cannonne o la maschera... e basta mezzo millimetro e addio monitor... si vede na chiavica....
cmq se hai altre domande non esitare a contattarmi...
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 17:03   #336
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1041
..ragazzi qualcuno di voi che ha questo monitor ha mai notato un rumore (tipo ronzio) provenire dalla parte posteriore dell'apparecchio...io, le prime volte, dicevo che il monitor stava friggendo..poi ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che era tutto normale , fatto si sta che sono andato avanti quasi due anni e di problemi ulteriori (per adesso) non ne ha mai avuti...il fenomeno si verifica sempre ad una determinata ora ben precisa (mi hanno ipotizzato che forse può essere dovuto ad un cambio della potenza di erogazione della centrale ENEL ???).
Ultimamente, però, lo avverto anche durante la giornata pur facendo, tuttavia, meno "rumore" di prima..
Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo??
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:09   #337
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
mai avuto questo problema... io ho un gruppo di continuità da 1000 va della exide - netups con tecnologia on line...
e va tutto bene
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:19   #338
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da virtualedj
si lg F900P arriva a 1600x1200 a 85 hz.. e si vede bene.. nessun sfarfallio... io l'ho preso meno di un mesetto fa... il primo che mi è arrivato era difettoso... il secondo fortunatamente si vede bene...
ma non perfetto... purtroppo qualche difetto geometrico questi 19 pollici li tengono sempre un po.. lg è uno dei pochi che non ha quelle brutte strisce nere in mezzo la schermo... sia il philips che il samsung che sony le tengono purtroppo.. ed è stato uno dei motivi per cui li ho esclusi... devo dire però che nel complesso è un ottimo schermo.. ben definito... il dot picht 0,24 si vede... i dettagli sono molto precisi.... peccato che è difficile averne uno convergente al massimo... il mio nell'angolino in alto a sinistra non è proprio perfetto... ma si nota solo se fai il nokia test... cmq quello che ti posso dire... che chi più chi meno si lamentano un po tutti di questi 19 crt... purtroppo la qualità è scesa rispetto ad anni fa... soprattutto il controllo della qualità...
oltre al fatto che sono monitor molto delicati... attenzione al trasporto... se prendono urti... si può spostare un cannonne o la maschera... e basta mezzo millimetro e addio monitor... si vede na chiavica....
cmq se hai altre domande non esitare a contattarmi...
Ok grazie mille
virtualedj.
Compro questo Monitor.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:30   #339
virtualedj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 129
poi se non ti danno fastidio le due righe in mezzo lo schermo... puoi prendere anche il philips 109p40 che arriva lo stesso a 1600x1200 a 85 hz.. oppure il samsung...
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:36   #340
NetUnix
Senior Member
 
L'Avatar di NetUnix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Ok grazie mille
virtualedj.
Compro questo Monitor.

NON FARLO!!!!

soffre di un irrimediabile problema di sfocatura al margine destro e sinistro. C'è solo la regolazione della convergenza(solo orizzontale) e del fuoco nisba.

te lo dico perchè io l'ho preso assieme al Samsung SM 959NF di cui sono pienamente soddisfatto: è nitidissimo, una marea di regolazioni, difetti geometrici lievissimi ed eliminibali, regge senza flicking la max risoluzione. Ti consiglio vivamente questo...e poi le righe ti tensionamenteo nemmeno le vedi

tra l'altro ho scritto alla LG del problema della messa a fuoco e della geometria(pessima: i 2 margini orizzontali sono imbarcati e nn correggibili e la parte destra dell'immagine è convessa verso sinistra: non correggibile) una sett fa e nn mi hanno ancora risposto
__________________
TRANSAZIONI CONCLUSE
NetUnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v