Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2017, 14:02   #33901
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Quindi io non posso migrare (perché ho il codice migrazione che finisce con delle specifiche lettere) e devo pure pagare per disattivarla. Questa di chiama truffa! Ti ingabbiano praticamente. Sono allibito.
Guarda quì http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...from=menu_home passati i 48 mesi non gli devi nulla. Chiedono il rimborso solo se recedi prima dei 48 mesi. Al massimo puoi chiedere comunque conferma al loro servizio clienti via Twitter. Discorso a parte per eventuali apparati che ti hanno dato (il modem). Anche per quelli chiedi informazioni al servizio clienti se devono essere rimandati indietro e con che modalità.
Old 30-11-2017, 15:03   #33902
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Io ho la Superjet da quasi due anni e nei documenti che mi avevano inviato c'è scritto che in caso di risoluzione del contratto gli devo dai 40 agli 80 euro di costi di disattivazione e, se recedo prima di due anni, devo pure pagargli i 119 euro di attivazione che mi avevano "regalato".

Quello che non ho capito è se i due anni partono dal momento della richiesta online di attivazione linea (fine marzo) o dal giorno di effettiva attivazione della linea (metà aprile)?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:27   #33903
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Homepack sarebbe Fastweb insieme a Sky in unico contratto.....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
io non sono homepack dunque, eppure ho la linea cappata a 100...boh, aspettiamo
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:27   #33904
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Città: Sesto S.G. (MI)
Quote:
Originariamente inviato da digimen Guarda i messaggi
Un saluto a tutti! Volevo chiedere se a voi era successo quello che ora vi racconto.
Dal momento che ho avuto l'upgrade alla 200, nessun problema si è presentato (a dire il vero, anche con la 100 Mb prima, la linea molto stabile), ma un mese fà ho visto un calo sia in down (di 40 Mb) che in upload oltre un innalzamento del ping. Ho chiamato l'assistenza su twitter che ha mandato un tecnico dopo un giorno a verificare il tutto. Ha fatto un cambio di coppia, almeno così mi ha detto, ma la cosa strana è che in mezzo alle sue telefonate mi è arrivata una di Tim che sapeva dei miei problemi di linea con Fastweb....
Successo anche a me in questi giorni.
Ho postato i miei problemi poco sopra.
Purtroppo a parte la "mossa" della telefonata sicuramente discutibile, sul fatto della condivisione temo abbiano ragione.
Dove abito io ho la centrale telefonica che è il numero civico a fianco.
Qualche anno fa hanno tirato il cavo in fibra fra la centrale e il mio condominio.
La centrale è Tim, ma affitta le sale per gli apparati agli altri gestori tra cui fastweb.
Io ho la 100mb da qualche anno e la linea è stabile a 90/30, in casa arriva col doppino.
Ora ho attivato una nuova linea 200, stesso appartamento, nuovo doppino.
La tipa della telecom che mi ha chiamato a seguito dell'apertura della chiamata a Fastweb mi ha detto che Fastweb mi ha messo in condivisione con altri utenti.
Ora se sia vero o no non saprei, ma è certo che il problema è sull'apparato nell'armadio o in centrale.
La linea è molto instabile, dopo un test a 230/35 miracolato la linea ora è stabile a 30/30.
Ho controllato di persona il doppino fino al tombino del condominio e fa lo stesso giro del vecchio doppino.
Gli attacchi dell'armadio in cantina sono a posto.
Ho provato di tutto, cambiato modem ecc.

La linea si comporta veramente come fosse condivisa in download, mentre in upload è perfetta, anche sopra i dati di targa.

Al momento sto ancora aspettando che Fastweb risponda al guasto tecnico che ho aperto, ma a questo punto temo non si risolverà così facilmente.
Old 30-11-2017, 15:36   #33905
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Guarda quì http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...from=menu_home passati i 48 mesi non gli devi nulla. Chiedono il rimborso solo se recedi prima dei 48 mesi. Al massimo puoi chiedere comunque conferma al loro servizio clienti via Twitter. Discorso a parte per eventuali apparati che ti hanno dato (il modem). Anche per quelli chiedi informazioni al servizio clienti se devono essere rimandati indietro e con che modalità.

Ho già letto quel documento e cito:

Sia in caso di disdetta - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso - sia in caso di recesso ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale - Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali. Gli attuali costi per la dismissione del servizio variano da un minimo di 41,48€ ad un massimo di

Quindi in ogni caso glieli dovrei! È la cosa è alquanto fastidioso perché non posso migrare! Sono in poche parole intrappolato! Non viola qualche legge questa cosa? Sono loro schiavo praticamente, o pago o rimango con loro
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:37   #33906
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Perché 48 mesi? Che mi risulti sono 24, anche sul link è scritto così. Praticamente ti abbuonano i costi di attivazione, almeno nel mio caso 119 euro, ma solo se rimani con loro 24 mesi (è un modo per bypassare la legge Bersani che vieta le penali). Per il resto dovrebbero essere costi legati all'intervento tecnico necessario per la migrazione (in genere altri operatori prendono 35 euro). Per il modem, se fatturato simboilicamente ad 1 euro, credo che diventi di proprietà e che non vada restituito.

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Io ho la Superjet da quasi due anni e nei documenti che mi avevano inviato c'è scritto che in caso di risoluzione del contratto gli devo dai 40 agli 80 euro di costi di disattivazione e, se recedo prima di due anni, devo pure pagargli i 119 euro di attivazione che mi avevano "regalato".

Quello che non ho capito è se i due anni partono dal momento della richiesta online di attivazione linea (fine marzo) o dal giorno di effettiva attivazione della linea (metà aprile)?
Dovresti considerare dall'attivazione effettiva.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:16   #33907
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Perché 48 mesi? Che mi risulti sono 24, anche sul link è scritto così. Praticamente ti abbuonano i costi di attivazione, almeno nel mio caso 119 euro, ma solo se rimani con loro 24 mesi (è un modo per bypassare la legge Bersani che vieta le penali). Per il resto dovrebbero essere costi legati all'intervento tecnico necessario per la migrazione (in genere altri operatori prendono 35 euro). Per il modem, se fatturato simboilicamente ad 1 euro, credo che diventi di proprietà e che non vada restituito.

Dovresti considerare dall'attivazione effettiva.

Che costi di disattivazione hanno?? 80€ per schiacciare un bottone e disattivare la linea..? Capisco entro i 24mesi ma una volta passati.. perché? Soprattutto poi se mi precludi la possibilità di migrare, sono in un limbo in cui non posso migrare e per uscire devo pagare.. un esodato!!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 30-11-2017, 16:34   #33908
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
"Ciao Gianmarco, ti confermiamo che al momento per i clienti Home Pack non è possibile procedere con l'upgrade fino a 200 Mb, si tratta di un'anomalia che è in analisi, al momento non abbiamo una tempistica di previsto sblocco da poterti fornire, suggeriamo comunque di attendere. Grazie"

Veramente assurdo...
Mi sa che tocca metterci l'anima in pace ed aspettare

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 30-11-2017 alle 16:41.
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:53   #33909
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
"Ciao Gianmarco, ti confermiamo che al momento per i clienti Home Pack non è possibile procedere con l'upgrade fino a 200 Mb, si tratta di un'anomalia che è in analisi, al momento non abbiamo una tempistica di previsto sblocco da poterti fornire, suggeriamo comunque di attendere. Grazie"

Veramente assurdo...
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Ecco allora perché è da agosto che ho 162 mbit di portante e la banda limitata a 99,999. Io continuo ogni due settimane a rompere le scatole via Twitter lol
Sarà durissima
Old 30-11-2017, 17:29   #33910
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi

Veramente assurdo...
Avemo fatto scopa! Hahahahahahaha

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:14   #33911
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Ho già letto quel documento e cito:

Sia in caso di disdetta - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso - sia in caso di recesso ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale - Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali. Gli attuali costi per la dismissione del servizio variano da un minimo di 41,48€ ad un massimo di

Quindi in ogni caso glieli dovrei! È la cosa è alquanto fastidioso perché non posso migrare! Sono in poche parole intrappolato! Non viola qualche legge questa cosa? Sono loro schiavo praticamente, o pago o rimango con loro
Scusa, se tu dovevi stare con loro 2 anni, in teoria sei fuori dal vincolo contrattuale quindi non dovresti dargli nulla. Comunque se chiedi via Twitter dovrebbero saperti dire qualche cosa.

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Ho scritto sbagliato, comunque 24/48 mesi dipende dal contratto che hai firmato. Due anni fa quando sono passato a Fastweb da contratto non pagavi il contributo di attivazione e te lo chiedevano se li lasciavi prima di 24 mesi. Adesso da quel che vedo te lo fanno pagare a rate in 48 mesi (salvo promozioni) ed in piu' ti chiedono la penale. Cmq bisogna sempre fare riferimento ai termini del contratto che si è firmato all'epoca.
Old 30-11-2017, 18:21   #33912
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan Guarda i messaggi
Fastweb mi ha messo in condivisione con altri utenti.
Ora se sia vero o no non saprei, ma è certo che il problema è sull'apparato nell'armadio o in centrale.
La tipa di Telecom dovrebbe fare attenzione a dire queste cose, potrebbe andare nel penale credo...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:37   #33913
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
La tipa di Telecom dovrebbe fare attenzione a dire queste cose, potrebbe andare nel penale credo...
Girando in internet ho visto che sta diventando prassi. Chiami fastweb per un problema, ti chiama Tim dicendo di passare da loro. A parte questo aspetto però qualcosa che non va c'è, la linea a 100 che ho è perfetta, quella a 200 sulla medesima e brevissima tratta da casa alla centrale è un disastro e ho il sospetto che la storia della condivisione possa essere vera. Comunque vedo come evolve...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2017, 18:51   #33914
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si anche a me è successo. Chiami fw e ti contatta Telecom

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 19:00   #33915
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che costi di disattivazione hanno?? 80€ per schiacciare un bottone e disattivare la linea..? Capisco entro i 24mesi ma una volta passati.. perché? Soprattutto poi se mi precludi la possibilità di migrare, sono in un limbo in cui non posso migrare e per uscire devo pagare.. un esodato!!
Idem sei il fortunato possessore di joy. E a parte i costi anche i tempi...1 mese per staccare 2 fili...Io non ho parole. Cmq un consiglio evitate di attivare joy in quanto diventa impossibile migrare ad altro operatore e sarete costretti a disattivare come ho fatto io...Cmq si sono scandalosi sotto tutti i punti di vista. E cmq da due anni a questa parte solo e soltanto problemi a cominciare dai problemi di traffico nelle ore serali al ping scandaloso. Non mi meraviglierei se avessero messo la mia linea in condivisione con qualche altro povero cristo....Tornerebbero molte cose ora che ci penso dal momento che mi avevano bloccato a 30/10....Che merde schifose! I soldi della disattivazione tutti a medicine e supposte effervescenti....
Old 30-11-2017, 19:08   #33916
Swampo
Senior Member

Infatti disattiverò la linea nel più breve tempo possibile, Fastweb una volta ERA il top, ora sta diventando uno schifo unico, servizio clienti scandaloso e linee che se non sei in centro a Milano a 1mt dal cabinet, fanno pena. Proverò con Tim sperando di non pentirmene.. anche io sono stato contattato più e più volte da Tim dicendo che chiama sapendo che c’è un problema sulla linea e mi invita a passare a Telecom! Scandalosa come cosa!
Old 30-11-2017, 20:52   #33917
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Vabe tanto perora tim e fastweb sono pappa e ciccia. Se fastweb abbaia, tim gli mette la museruola :P
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 23:08   #33918
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Scusa, se tu dovevi stare con loro 2 anni, in teoria sei fuori dal vincolo contrattuale quindi non dovresti dargli nulla. Comunque se chiedi via Twitter dovrebbero saperti dire qualche cosa.
I costi di disattivazione/migrazione ce li hanno tutti i provider Italiani , non centra con gli anni che devi rimanere per non pagare le penali per eventuali promozioni.
Che poi Joy non sia migrabile e si deve chiudere per forza ... si paga un po' di piu'.
Poi qualcuna ha fatto causa per non pagarli ... perche' il provider dovrebbe dimostrare quei costi , ma auguri
Sono stato 10 anni in Telecom ed ho pagato la migrazione , sono stato 4 anni in Wind ed ho pagato la migrazione.

Quindi e' cosi' fan tutti

Ultima modifica di antotacito : 30-11-2017 alle 23:18.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:48   #33919
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Ragazzi se fate causa vincete facile. Non abbiate paura. Bisogna sbattersi un po'. Già non ti rispondono e basta questo a fargli passare per il torto, poi non dimostrano nessun costo anche perché non l'hanno sostenuto. Giocano sul fatto che in tanti pagano senza affrontarli. Io personalmente li ho portati davanti al giudice di pace perché non hanno rispettato la disdetta, non accettavano la restituzione dell'apparato e mi facevano pagare servizi mai usufruiti tipo la cosengna delle pagine gialle. Ovviamente ho bloccato l'addebito bancario prima dell'ultima bolletta. Alla fine ho vinto alla prima udienza e non gli ho pagato neanche l'ultimo mese di linea che a onor del vero avrei dovuto pagare. Ci sono in internet anche delle guide accurate sulla prassi da seguire.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Old 01-12-2017, 09:12   #33920
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan Guarda i messaggi
Ragazzi se fate causa vincete facile.
Vincere facile mi sembra un po' esagerato.
Se disdici la linea ed io fossi il provider ti rispondo che ho dovuto far uscire il tecnico a staccare il doppino e mi e' costato di piu' di 80 euro.
Poi si sa le leggi in Italia vanno ad interpretazione
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP