Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 20:56   #3361
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Ah ok, allora nn devo aggiornare il bios

Ma B3 da G0... cosa cambia?
scaldano abbastanza meno i G0 e sono più overcloccabili...questo per dirlo in modo molto sintetico...altre differenze non ce ne sono...
cmq se ti fai un giro nel thread del quadcore e del q6600 overclock club troverai molte + info senza andare O.T. qui...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 21:03   #3362
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
scaldano abbastanza meno i G0 e sono più overcloccabili...questo per dirlo in modo molto sintetico...altre differenze non ce ne sono...
cmq se ti fai un giro nel thread del quadcore e del q6600 overclock club troverai molte + info senza andare O.T. qui...
scusate
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 21:08   #3363
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Quote:
tra le due la DFI e senza alcun dubbio la migliore e la più indicata...
se poi riuscissi a mettere le mani su una eVGA 680i A1/T1 sarebbe ancora meglio dato che è abbastanza più semplice da gestire e non avrebbe nulla da invidiare alla DFI in quanto a overclock...

Che tu sappia questa è quella di cui parli?

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...122-CK-NF67-T1

Thankss
Old 20-07-2007, 21:18   #3364
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Che tu sappia questa è quella di cui parli?

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...122-CK-NF67-T1

Thankss
no...quella è la versione con 680i LT...quella che dicevo io è la 122-CK-NF68-T1 o 122-CK-NF68-A1 con il 680i...qui però mi sa che non le vendono...devi provare a cercare fuori dall'italia o direttamente sul sito eVGA...
anche quella che hai detto tu cmq è ottima in oc...il 680i LT sembra essere migliore del fratello sotto quel punto di vista oltre che essere stato privato di qualche difettuccio...
se cmq non riesci a trovarla vai pure sulla DFI che è il top...dovrai solo sbatterti un pò di più a configurarla ma alla fine ricambierà bene...
Old 20-07-2007, 22:54   #3365
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
edit

ho fatto un po di confusione
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:14   #3366
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
ciao... problemino stupido.. ho attivato il raid nei sata.. e ho messo due dischi nel controller sata1 e sata2 in raid 0 e nel bios ho impostato che gli altri canali (sata 3 - 4 -5 - 6) nn vengano inclusi nel raid... a questo punto ho provato a collegare nel 3 un altro disco... ma questo nn mi viene visto nel bios... (il disco è perfettamente funzionante) e mi da problemi di boot windows xp... insomma nn riesce a trovare il disco di boot...

C'è qualche impostazione nel bios? grazie mille buon appetitooo
Old 21-07-2007, 17:17   #3367
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga io ho un 'problemino' se si puo definire cosi ma perche quando la cpu e in full lo schermino posteriore lampeggia???
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:43   #3368
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Dragonorb Guarda i messaggi
ciao... problemino stupido.. ho attivato il raid nei sata.. e ho messo due dischi nel controller sata1 e sata2 in raid 0 e nel bios ho impostato che gli altri canali (sata 3 - 4 -5 - 6) nn vengano inclusi nel raid... a questo punto ho provato a collegare nel 3 un altro disco... ma questo nn mi viene visto nel bios... (il disco è perfettamente funzionante) e mi da problemi di boot windows xp... insomma nn riesce a trovare il disco di boot...

C'è qualche impostazione nel bios? grazie mille buon appetitooo
non conosco bene il bios della striker però ti posso dire che io nel mio imposto così:
1) nella pagina "Standard CMOS Features" abilito solo i sata che effettivamente uso
2) nella pagina "Integrated Peripherals" vado in RAID Config e imposto
- Serial ATA Controller su All Enabled
- Raid Enable su Enable
- Abilito solo i SATA interessati al RAID [nel mio caso SATA1-2-3-4]
3) nella pagina "Advanced BIOS Features" vado in HardDisk Boot Priority e imposto il volume RAID come primario all'avvio

io ho 4HD in RAID0 [Sata1-2-3-4] e 1HD per i cavoli suoi [Sata5]
Old 21-07-2007, 18:47   #3369
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
ci provo... grazie mille
Old 21-07-2007, 18:53   #3370
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Dragonorb Guarda i messaggi
ci provo... grazie mille
figurati...
Old 21-07-2007, 19:40   #3371
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga io ho un 'problemino' se si puo definire cosi ma perche quando la cpu e in full lo schermino posteriore lampeggia???
non è proprio un problema, lo fa anche a me, se apro pc probe II, se apro everest, o se mando per tanto tempo la cpu in full.
Old 21-07-2007, 19:48   #3372
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
non è proprio un problema, lo fa anche a me, se apro pc probe II, se apro everest, o se mando per tanto tempo la cpu in full.
meno male allora che l'hanno messo dietro...alla asus ogni tanto qualcosa di giusto lo fanno...
Old 21-07-2007, 20:57   #3373
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
meno male allora che l'hanno messo dietro...alla asus ogni tanto qualcosa di giusto lo fanno...
daii

forse lampeggia per qualche oscuro motivo che non possiamo comprendere, e non è una cosa casuale e priva di senso come sembra
Old 21-07-2007, 21:00   #3374
fdadakjli

già...sicuramente sono cose che dei comuni mortali come noi non possono capire...
però pensa se era davanti...a natale gli attaccavo 10 palloni sul case e risparmiavo di fare l'albero...
Old 21-07-2007, 22:21   #3375
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
hahaha apparte gli scherzi lo trovo utile
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 22:41   #3376
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi qualcuno di voi ha la famosa revision 1.03 ????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:22   #3377
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno di voi ha la famosa revision 1.03 ????
Ciao Grave ,

In laboratorio ne abbiamo montate qualcuna , visto che nonostante sia sul mercato da tempo non si puo' certo dire che sia un prodotto popolare , ma appartenevano sempre alla revision 1.00G , anche quelle arrivate di recente , di queste nuove ancora non ne ho viste.....

Peraltro confermo la bonta' del bios 1301 , seppure in versione beta , che funziona davvero bene , non che avessi dei problemi , ma con questo bios la scheda pare abbia quel qualcosa in piu' .....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:00   #3378
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ciao ragazzi,

ho appena acquistato la Asus striker con mem 2x1GB Corsair Dominator PC2 10000 e montato il mio procio, un E6700.

Vorrei fare un OC in manuale, oltre il 20% come proposto da Bios, ma non riesco a districarmi con i paramentri del bios, visto che vengo da una precedente config Intel 965.

In poche parole, vedo il molti a 10x ma non trovo ad esempio il paramentro da moltiplicare (es.: 260)

Per i voltaggio non ho problemi.

Con la AB9pro avevo portato tutto a 370x10 stabile, qui non riesco nemmeno a trovare il modo di settarlo.

Se qualche anima buona ha voglia di farmi un reply con una bozza di config, e magari qualche consiglio per settare a dovere le ram che ci ho messo ve ne sarei + che grato, thx.
Old 23-07-2007, 14:25   #3379
fdadakjli

per iniziare potresti cominciare a leggerti il pdf di nvidia con i principi di overclock del 680i:
http://www.nvidia.com/docs/CP/45121/...erclocking.pdf

oppure anche questa ottima guida potrebbe aiutarti:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47791
Old 23-07-2007, 14:49   #3380
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
per iniziare potresti cominciare a leggerti il pdf di nvidia con i principi di overclock del 680i:
http://www.nvidia.com/docs/CP/45121/...erclocking.pdf

oppure anche questa ottima guida potrebbe aiutarti:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47791
Innanzi tutto grazie mille, gia questo mi ha dato un quadro generale della diversità delle modalità di OC per l'N680.

Appena torno a casa ci provo, se sentite un boom sono io^^
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian