Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 13:38   #3341
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Fonte www.benessere.com :
"L'attività aerobica in breve non è altro che il lavoro muscolare in equilibrio tra consumo e reintegro delle sostanze energetiche. E' tipico di attività di lunga durata (maratona, ciclismo, sci di fondo etc.) ed è effettuato in presenza di ossigeno per la sintesi dei glicidi e degli acidi grassi.

Il sistema Anaerobico alattacido è molto intenso e può essere svolto per un brevissimo tempo (circa 8-10 secondi); viene utilizzato per sforzi massimali (sollevamento pesi) ed è legata al numero di accumulatori energetici già presenti all'interno della cellula muscolare (la creatinfosfato).
Quest'energia di pronto utilizzo non ha bisogno di ossigeno e non produce acido lattico, quindi una volta esaurita, per continuare il lavoro, deve per forza richiedere l'aiuto di altri sistemi energetici quali l'Anaerobico lattacido.

L'Anaerobico lattacido è il sistema energetico di, medio-alta intensità che viene ad essere interessato nella maggior parte delle nostre azioni quotidiane; infatti la durata della sua azione si concentra in 45 secondi 1 minuto circa.
L'utilizzo di questo sistema energetico è evidenziato dalla produzione dell'acido lattico prodotto dalla scissione dei glicidi (glicolisi anaerobica) come elemento di scarto dell'energia prodotta in assenza di ossigeno.
Ne deriva quel senso di fatica e rallentamento della contrazione muscolare che in alcuni casi, quando la produzione è così alta, non viene smaltito dal fegato oppure convertito in acido piruvico e blocca letteralmente la contrazione muscolare provocando il cosiddetto crampo.
"
Old 27-05-2006, 14:22   #3342
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Per i bicipiti ne faccio 10/12 con 30 kg a manubrio così non sbaglio mai
I bicipiti lavorano bene con un range di ripetizioni medio alto. Vanno bene 8/10 reps

sei una bestia..

però non ti nascondo che sarei curioso di vederne l'esecuzione...
io fino a 23 Kg riesco a lavorare in maniera pulita,oltre inizio a schienare,c'è anche da dire però che peso 73 Kg .
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 14:28   #3343
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Foto delle braccia di MrBaba
Old 27-05-2006, 15:34   #3344
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
sei una bestia..

però non ti nascondo che sarei curioso di vederne l'esecuzione...
io fino a 23 Kg riesco a lavorare in maniera pulita,oltre inizio a schienare,c'è anche da dire però che peso 73 Kg .

ecco lui è quasi il doppio!

Seriamente, di bicipiti faccio schifo ultimamente... e sì che non credo siano sovrallenati: da soli lavorano ogni 8 giorni, nel mezzo dei quali cadono i dorsali... Curl con bilanciere o su panca scott o in piedi, 2 X 15 e curl con manubri alternato da seduto, 2 X 15...

Non mi sembra che si ammazzino, ma mentre per il resto del corpo stringo i denti ed il lavoro continua, coi bicipiti pare proprio che la psiche mi ceda... Per quanto mi opponga al dolore mi fermo in fretta.

Qualche consiglio?

Quest'inverno in curl con panca scott facevo 3-4rep con 55Kg circa, adesso non riesco neanche ad immaginarli... Nel curl singolo usavo i 20-22 per 6-7 colpi, adesso è roba da piangere...
Old 28-05-2006, 01:40   #3345
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
I bicipiti lavorano bene con un range di ripetizioni medio alto. Vanno bene 8/10 reps
Valori del genere li avevo ipotizzati da te, animalo che non sei altro
Dai, considerato che io sono 1:67x67Kg all 11% di ciccia circa (praticamente la metà di te ) e quando carico un po' i miei 10 colpi con i 20Kg li faccio, direi che quando a rapporto peso potenza non sto messo male
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 01:46   #3346
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
immagino sia la cosa migliore ma sinceramente mi rompe un po tanto spendere soldi per fare fatica
Spendere qualche soldo per qualcuno che ti insegna come fare le cose fatte bene non sono assolutamente soldi buttati... Se poi tu pensi che spendere soldi per fare fatica sia inutile allora non hai proprio capito cosa voglia dire fare sport

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
non voglio arrivare a sollevare 30kili per braccio .. solo mettere su un po di muscolo. tutto qui. molto casalingamente senza farmi male.
Tranquillo che se non hai la genetica e non hai la mentalità giusta (cosa che sicuramente non hai), i 30Kg per manubrio non li userai mai, ma probabilmente nemmeno i 15 o i 20

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-05-2006 alle 01:55.
Old 28-05-2006, 01:50   #3347
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Ma Baba non fa testo, lui non è umano.

E' un apostolo! Anzi, è uno StrongMan, esseri mandati sulla terra per sfottere la gravità!

Sono doti di natura, incredibilmente allenate poi!
Old 28-05-2006, 01:53   #3348
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ultimamente il minuto di riposo è un dogma per me!

Oh ragaz oggi proprio non ho reso una n€rchi@, detta fine fine... A parte che era una giornata no, di petto ho spinto ma sento di aver dato molto meno del massimo, bicipiti poi... una delusione continua, il volume discreto c'è ma la forza è ossidata da mesi e mesi, anzi in continuo calo mi sembra a volte....

Help! Cosa mi consigliate per i bicipiti?
Fa caldo, è normalissimo perdere forza, vedrai che la recupererai appena tornerà a fare meno caldo. Io infatti in previsione del caldo ho mollato i pesi elevati e faccio solo serie in stripping e super set ed andrò avanti così fino alla fine d'agosto credo...
Old 28-05-2006, 02:05   #3349
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Ma venendo a me, oggi sono stato sul Mortirolo per vedere il Giro d'Italia, naturalmente l'ho fatta a piedi (in bici sarebbe stata follia, non sono assolutamente allenato), 12Km a salire e 12Km a scendere con dislivello di 1300 metri con pendenza media del 9% (picchi del 20% però), 3 ore a salire e 3 ore per scendere... Sono sopravvissuto ma ora mi fanno malissimo le ginocchia a causa della discesa
Per quanto riguarda quello che ho visto... Discorso doping a parte, non posso far altro che rispettare quei corridori, quello è uno degli sport più faticosi del mondo... A parte Simoni, Basso, Cunego e pochi altri che venivano su a cannone, ho visto gente praticamente cadaverica che veniva su di forza di volontà e basta e questo dopo essersi già fatti 150Km in giornata e 3500Km nelle scorse settimane
Madonna santa, giù il cappello, quella si che è determinazione

PS: vado a far stretching prima di andare a letto altrimenti domani mi alzo paraplegico...
Old 28-05-2006, 17:35   #3350
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
ultimamente il minuto di riposo è un dogma per me!

Oh ragaz oggi proprio non ho reso una n€rchi@, detta fine fine... A parte che era una giornata no, di petto ho spinto ma sento di aver dato molto meno del massimo, bicipiti poi... una delusione continua, il volume discreto c'è ma la forza è ossidata da mesi e mesi, anzi in continuo calo mi sembra a volte....

Help! Cosa mi consigliate per i bicipiti?
A me per i bicipiti piacciono molto le trazioni alla sbarra
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:29   #3351
Yashiro
Senior Member

Ci avevo pensato ma lavora tanto il dorsale che volevo lasciare a riposo...

aLLaNoN81 i superset sono serie per un muscolo e per il suo antagonista?

E lo stripping? L'avevo letto ma non mi ricordo più... Io mi sto concentrando molto sull'intensità ma dovrei variare un pò di più il programma.

Oggi piscina! Quella comunale, niente vasche ma sguazzato per ore con gli amici a tuffi, capriole e sollevamenti (!) abbiamo fatto il castello (uno in palla all'altro) a 3, io ovviamente facevo la base!

Così ho preso anche il primo sole, c'era un pò nuvoloso ma è stato un "bene", così ho evitato un eccesso ed una scottatura. Bella giornata!
Old 28-05-2006, 18:35   #3352
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Io arrivo a 16/17 Kg 10 rep x 6 volte e credevo di fare già tanto...
Se aumento sforzo la schiena... di alzate laterali quanto fai per curiosità? e sulla panca piana?
Old 28-05-2006, 18:39   #3353
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
grazie ai consigli di allanon le dita delle mani non mi fanno + male e sono tornato a fare le mie canoniche 4 serie per 10 ripetizioni di bicipiti con 16 kg
le spalle 4 serie con 18 kg e poi con 14 kg l'esercizio dove si pigano le braccia a 90° (come azz si chiama )

ho capito che stringevo troppo le mani ora sto apposto

devo riuscire ad aumentare la panca piana...sono a 4 ripetizioni con 29-25-27-30 kg di 10/8 serie...
cmq i risultati si vedono

come si fa a calcolarsi la massa grassa in maniera matematica senza fare le misurazioni tipo metodo densitometrico nella vasca da bagno (qalcuno forse lo conosce...roba assurda)...sono 1.94 di altezza e peso 91 kg
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:47   #3354
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Fantastico, a parte questo w-end degenero con tanto di tappa all'idroscalo ieri sera devo dire che il fisico sta rispondendo meglio ora che non 2 mesi fa... è come se mi fossi sbloccato.

Ottimo davvero, ovviamente continuo ad allenarmi, ma ad orari discretamente estremi (dopo le 20, ma prossimamente alle 6 di mattina, quando le temperature saliranno ancora).
Old 28-05-2006, 19:24   #3355
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Foto delle braccia di MrBaba
Quoto
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 22:14   #3356
Yashiro
Senior Member

Quote:
Mica poco
Se è per questo non ho 120 kg tirati Sono il classico grosso/grasso (panzone per quelli che fanno BB) con il fisico da portuale
Sì ma sti controcazzi!!
Quote:
Faccio un uso pesante di press per le spalle in piedi: push press, strict press, dumbell press. Per lavorare bene i tricipiti faccio panca piana con ROM ridotto (parto da 10 cm dal petto in su) o lockout pesanti, oppure mi sfondo di dip con il mio peso + 40/50 kg di sovraccarico (e oltre).

Nelle press per le spalle uso 40 kg a manubrio e 50 kg a manubrio con assistenza nei periodi di forza. Ora sono a 40 kg a manubrio per 8/10 ripetizioni dopo aver eseguito le push press con vari tipi di bilancere: angolato/olimpionico/intermedio a seconda della programmazione.

Le alzate laterali non le reputo un buon indice di forza, comunque uso pesi che variano dai 20 ai 26 kg x diverse ripetizioni. Le eseguo durante le mie fasi di scarico.

Porcaccia la @#°§]*^'"£%&! Ma tu non sei neanche vagamente umano!!!

Per carichi del genere non puoi avere dei tendini, c'hai dei cavi da funivia!
Potresti darti al powerlifting....
Di stacchi quanto arrivi? Di gambe sei sovrumano quanto di braccia?
Old 29-05-2006, 01:58   #3357
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
aLLaNoN81 i superset sono serie per un muscolo e per il suo antagonista?
Si possono fare sia tra muscoli antagonisti sia sullo stesso muscolo. Io per ora le sto facendo sullo stesso muscolo perchè le abbino allo stripping.
Quote:
E lo stripping? L'avevo letto ma non mi ricordo più... Io mi sto concentrando molto sull'intensità ma dovrei variare un pò di più il programma.
Lo stripping sono serie ripetute praticamente senza pausa. Io uso le 12-6-6 (12 colpi, 2 secondi di pausa, 6 colpi, 2 secondi, 6 colpi), si usano carichi bassi e si lavora ad esaurimento (bisogna usare un peso tale da arrivare a fare tutti e 24 i colpi senza mai scaricare), ma si possono fare anche le 8-4-4, 8-8-8 e così via, io mi trovo bene con le 12-6-6...
Visto il caldo ed il conseguente calo di forza mi sto allenando così:
muscoli grossi 1 esercizio in stripping (multiarticolare) + 2 esercizi in super set
muscoli piccoli 2 esercizi in super set e basta
in questa maniera l'allenamento è velocissimo, intensissimo e tende a "gonfiare" un po', non è certo un allenamento da massa, ma visto il caldo fare massa è ormai impossibile. Ah, allenandosi così naturalmente le articolazioni ringraziano visti i bassi carichi
Old 29-05-2006, 02:17   #3358
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Mica poco
Se è per questo non ho 120 kg tirati Sono il classico grosso/grasso (panzone per quelli che fanno BB) con il fisico da portuale
E beh, tu sei uno strongman, magari avercela la tua forza...
Old 29-05-2006, 02:18   #3359
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Porcaccia la @#°§]*^'"£%&! Ma tu non sei neanche vagamente umano!!!

Per carichi del genere non puoi avere dei tendini, c'hai dei cavi da funivia!
Potresti darti al powerlifting....
Di stacchi quanto arrivi? Di gambe sei sovrumano quanto di braccia?
Meglio non sapere quanto fa di squat, qualcosa mi dice che potremmo rimanere shockati
Old 29-05-2006, 08:48   #3360
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Non faccio panca piana come esercizio principale. Non l' ho mai reputata utile per i miei scopi e utilizzo solo l' inclinata con manubri pesanti.
....
MA il tuo scopo qual'è? FAi powerlifting?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian