|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Mah... |
|
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate, qualcuno ha problemi di instabilità ultimamente? Stasera ero collegato in vpn, e spesso avevo dei "buchi" di connessione di qualche secondo. Mi hanno segnalato sia accaduto lo stesso anche nelle scorse sere, ma non essendo a casa non avevo potuto verificare.
Grazie FTTH su rete TIM zona Trento |
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Posso però dirti che da alcuni minuti non riesco a navigare a causa di un errore PPPoE. EDIT: nuovamente on line dopo pochi minuti di "buco". Ultima modifica di jessiecuster : 07-03-2023 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Giusto un appunto visto che spesso vengono continuamente segnalate disconnessioni notturne: Da mezzanotte/una alle 9 del mattino sono le usuali finestre di manutenzione degli operatori openfiber, fastweb e fibercop. Se avete disconnessioni in quegli orari nel 99% dei casi si tratta di quello, quindi è inutile segnalarlo nei forum. Solo l' 1% sarà un reale guasto, ma basta aspettare le 9 di mattina, se si è ancora disservizi, è sufficiente scalare un ticket e verrà immediatamente gestito. Ultima modifica di matteo-rock : 07-03-2023 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Tempistiche di migrazione
Buongiorno, attualmente sono da quasi 4 anni con Fibra.city. A parte i grandi casini del 2020, non ho mai avuto problemi. Il fatto è però che quando succede qualcosa sono veramente lenti a risolvere e poco trasparenti nella comunicazione. Abbiamo la connessione che funziona a singhiozzo da sabato mattina, problema da loro riconosciuto ma ancora non risolto e senza comunicazione di aggiornamenti. Per questo, stavo pensando, alla scadenza dell'annualità già pagata, Aprile, di migrare verso Pianeta Fibra.
Io sono a Grugliasco (TO), attualmente ho una 1000/300 - che per le mie esigenze è ampiamente sufficiente - e con Fibra.city ho un IP pubblico statico che pago 12€/anno che mi serve essenzialmente per raggiungere dall'esterno il mio impianto antifurto. Volevo conoscere le tempistiche necessarie alla migrazione, in maniera tale da sfruttare tutto l'anno già pagato e migrare alla scadenza. |
|
|
|
|
|
#3349 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il trasferimento richiede circa 15 giorni lavorativi. Mantenendo il medesimo profilo 1000/300 viene fatto tutto da remoto, un giorno ti andrà offline la linea e tornerai up con noi. |
|
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Speriamo bene e che le promesse siano mantenute. Mai più FibraCity |
|
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
L'unico modo per sapere se ci sono effettivi problemi alla fonte, e quindi ci sarebbero anche con voi sarebbe da provare a fare una richiesta di attivazione o c'é qualche altro modo? Che tu sappia il modem di windtre che ho, ovvero lo Zyxel DX3301-T0, supporta anche il 2.5 gigabit ? Perché quando passerò a voi già che ci sono vorrei fare quello se é possibile, grazie Ultima modifica di thomaspetri97 : 16-03-2023 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
|
#3352 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se vuoi la 2.5 e andare a piena velocità su singolo dispositivo puoi pensare di acquistare l' asus ax6000, poi devi avere la 2,5 o superiore anche sul pc, su eventuali switch etc. Se non ha questa predisposizione allora starei sul gigabit |
|
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Ciao. Sono in area bianca con ROE OF/BUL fuori dalla proprietà privata ma civico non vendibile. Qualcuno di voi con Pianeta Fibra è stato in grado di farsi censire ed attivare?
OT: rimuovete immediatamente il portale di login di wordpress https://www.pianetafibra.it/wp-login...in%2F&reauth=1 dal pubblico accesso. Vi state esponendo ad inutili attacchi. Ultima modifica di thecas : 16-03-2023 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#3356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ONT 2.5
Salve a tutti, mi accingo a chiedere fibra 2500gb su rete Fibercop.
Ho letto in giro,ma anche qui) che l'ONT installato ha dei bug sull'upload,praticamente sembrerebbe cappato per problemi di firmware. Sapete se per caso ha ricevuto l'aggiornamento ? E se l'ha ricevuto ,si riesce a raggiungere il Gbps in upload? Grazie per la pazienza.
|
|
|
#3357 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3358 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Come avviene l'aggiornamento? È l'utente a casa che deve aggiornare l'ONT oppure arriva da solo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Portavoce Ufficiale
|
|
|
|
|
|
|
#3360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ok perfetto grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.