Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2016, 08:43   #3341
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Mi date un consiglio per un Tv non top gamma fino a 50" da prendere oggi scontato da Unieuro per sfruttarlo con questa console?
abellodenonna è offline  
Old 27-11-2016, 08:46   #3342
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Vi faccio vedere una cosa, queste sono le tracce di un film che io ho appena messo nella ps4 e come potete vedere la traccia PCM non c'è

in questa immagine invece potete vedere che ho selezionato la traccia DTS HD-MASTER AUDIO mentre dalla PS4 è selezionato PCM. Ora perdonatemi...ma se sul disco la traccia PCM non esiste,non è selezionabile e io ho selezionato dal film HD MASTER-AUDIO perchè nell'ampli mi spunta PCM MULTICHANNEL? facile,perchè è forzato,non è un vero pcm,si tratta di una traccia spalmata nelle casse,per di più nel film ho selezionato DTS HD-MASTERAUDIO ed è quella che dovrei sentire nell'impianto. non PCM. Se la traccia PCM non l'hai sul supporto che sia film o videogioco non la sentirai mai,il suono sarà uguale in tutte le casse,in pratica è come avere uno stereo 5.1 niente di più.

ps lasciate stare la scritta ps3 sull'ampli perchè ps4 ancora non esisteva e non era selezionabile tra i nomi da voler dare alla sorgente.
Io non so cosa hai impostato tu... Io da sempre setto PCM su one e ps4, sia per film che per giochi, compreso Netflix e ti assicuro che non si spalma una sega, basta che metti la testa davanti al centrale per capire che il parlato esce SOLO da li...

[?] è offline  
Old 27-11-2016, 09:29   #3343
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Premesso che quello che scrivono i recensori non è legge, serve solo a farsi un'idea. La migliore è provare di persona quello che si compra. Secondo questo sito, la mia TV non sarebbe raccomandata perché ha un nero poco profondo, non mi dilungo troppo sulle caratteristiche dei pannelli IPS, presenti in tutti i Mac e negli IPhone, il ragionamento è il seguente:
Un pannello per avere un input lag decente, tipicamente ( 2- 3 ms) deve essere calibrato ed avere tutti i filtri digitali disattivati. Se sai scegliere un ottimo pannello hai svoltato, parlando di gaming spinto.
Se 4-5 recensioni danno gli stessi numeri uno può scegliere fidandosi. Poi non confrontiamo monitor pc con tv da 50 pollici e oltre. 2-3ms di input lag su che tv li trovi? Con HDR attivo poi? Poi chiaro che per ridurre l'input lag al minimo vanno disattivate delle features della tv, il game mode è inventato proprio per quello, con un'opzione disabiliti tutto ciò che è in eccesso. Ho platinato i Ninja Gaiden e Metal Gear Rising che son platini da 9-9.5 di difficoltà dove non c'è margine di errore, mi sembra gaming abbastanza spinto
Brightblade è offline  
Old 27-11-2016, 09:49   #3344
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Scusate l'ot... Ieri preso dallo sconto di unieuro ho preso la tv 4k, l'lg b6v, pero' sto leggendo che ha un input lag oltre i 50ms, dite che si sentono molto?

Chi usa questa tv con la pro come si trova?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-11-2016, 09:55   #3345
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma dove li trovi quei prezzi? Io ho cercato online e prezzi migliori li ho trovati su amazon, PS4 slim 1TB a 290€, mentre la PRO 1 TB si trova a 389€, quindi 100€ precise di differenza, tu che faresti?
Pensando però di spendere 300€ per una consolle oramai vecchia, mica mi ispira tanto...

P.S. Ho cercato su unieuro, ma costa 409€ ma tu dove li hai trovati qui prezzi?
mi trovo con lo stesso dubbio
Old 27-11-2016, 10:03   #3346
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Secondo me è anche relativo a che livello uno gioca, gli unici giochi dove veramente l'input lag può incidere anche per chi gioca in modo casual sono i rythm game dove un input lag alto può far steccare le note, per il resto se uno non gioca a picchiaduro in modo spinto dove deve sfruttare ogni singolo frame, fps in multi a livello competitivo o giochi che richiedono una reattività fulminea come i Ninja Gaiden onestamente non so quale sia il valore di input lag per cui ti si cambia l'esperienza di gioco.
Brightblade è offline  
Old 27-11-2016, 10:16   #3347
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma dove li trovi quei prezzi? Io ho cercato online e prezzi migliori li ho trovati su amazon, PS4 slim 1TB a 290€, mentre la PRO 1 TB si trova a 389€, quindi 100€ precise di differenza, tu che faresti?
Pensando però di spendere 300€ per una consolle oramai vecchia, mica mi ispira tanto...

P.S. Ho cercato su unieuro, ma costa 409€ ma tu dove li hai trovati qui prezzi?
non ci vuole molto, sul sito unieuro c'è scritto in grande "black friday, 25% di sconto su tutto con almeno 299€ di spesa".. così puoi prendere la slim o la pro al prezzo che ho detto...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline  
Old 27-11-2016, 10:28   #3348
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
AkiraVF è offline  
Old 27-11-2016, 10:54   #3349
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

In che modalità è TR? Comunque sto tirando giù la patch per infamous, se riesco a fare foto decenti posto qualche immagine con il fake HDR della PS4 liscia e se qualcuno vuole possiamo confrontare la differenza rispetto all'HDR full della Pro.
Brightblade è offline  
Old 27-11-2016, 11:07   #3350
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Pure io sto giocando a Rise of the TR su un full HD al plasma, modalità grafica arricchita, è uno spettacolo !

Ultima modifica di TheZeb : 27-11-2016 alle 11:51.
TheZeb è offline  
Old 27-11-2016, 11:33   #3351
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io non so cosa hai impostato tu... Io da sempre setto PCM su one e ps4, sia per film che per giochi, compreso Netflix e ti assicuro che non si spalma una sega, basta che metti la testa davanti al centrale per capire che il parlato esce SOLO da li...
Ti conviene impostare direttamente dts dalla console

Se lasci pcm secondo me esci in 2.0 e poi il tuo ampli lo trasforma in 5.1

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 27-11-2016, 13:24   #3352
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
In che modalità è TR? Comunque sto tirando giù la patch per infamous, se riesco a fare foto decenti posto qualche immagine con il fake HDR della PS4 liscia e se qualcuno vuole possiamo confrontare la differenza rispetto all'HDR full della Pro.
Modalità 4K foto con IPhone 7 plus
AkiraVF è offline  
Old 27-11-2016, 13:57   #3353
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Ti conviene impostare direttamente dts dalla console

Se lasci pcm secondo me esci in 2.0 e poi il tuo ampli lo trasforma in 5.1
L'ampli non puo' da un 2.0 tirare fuori il canale centrale correttamente...

[?] è offline  
Old 27-11-2016, 14:09   #3354
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Sto provando iNfamous con HDR (non quello full perchè non ho la pro comunque l'effetto si vede e la tv notifica l'attivazione della modalità HDR) e personalmente a me sembra palese l'input lag disabilitando la modalità game, so che con game mode ON la mia sta a 21ms di input lag, non so con game mode off, cerco e vi dico.

PS. Mi è impossibile fare una foto decente da quanto sono contrastate le zone chiare e scure

Ultima modifica di Brightblade : 27-11-2016 alle 14:35.
Brightblade è offline  
Old 27-11-2016, 15:20   #3355
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Se la usi per i giochi nelle impostazioni audio della dashboard metti DTS che è meglio del dolby. Quando devi vedere un film accertati che nel retrocopertina ci sia scritto PCM e credimi...a parte alcuni film non lo troverai. Nel caso del film,mentre il film è attivo vai nelle opzioni della riproduzione e dove dice codifica audio metti PCM se nel film è presente la traccia PCM altrimenti se non c'è metti BISTREAM. Poi nel film selezioni la lingua con la traccia che vuoi ascoltare (lingua 1 in pcm, lingua 2 dts hd , lingua 3 dolby atmos ecc)

ps se volete veramente provare l'audio pcm scaricate questo trailer https://thedigitaltheater.wetransfer...8140229/ee2d55 e mettetelo su una chiavetta usb.
Pcm e bistream sono 2 modalità di trasmissione del segnale audio digitale, non un tipo di traccia audio.
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline  
Old 27-11-2016, 15:24   #3356
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

@unkle

Visto che abbiamo entrambi lo stesso pannello ti segnalo questo video di calibrazione settaggi (anche se è del 7500), magari può esserti utile, alla fine c'è la parte per l'HDR.

https://youtu.be/XaPNxfSBOJU
Brightblade è offline  
Old 27-11-2016, 16:12   #3357
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Pcm e bistream sono 2 modalità di trasmissione del segnale audio digitale, non un tipo di traccia audio.
Ho postato un link di un trailer con audio PCM 5.1.Dire che pcm non é un tipo di traccia audio è un'eresia.

Provala e poi mi dici se é uguale al multichannel che senti coi giochi o altri film.

Ps mettendo pcm, la ps4 CONVERTE la traccia di base (dts,dolby,dts-hd ecc) in un pcm multicanale, é una conversione,non una traccia nativa e se in partenza hai un formato compresso (dts,dolby digital,dts-hd ecc) non sará mai qualcosa di superiore qualitativamente. Ed e proprio per questo che tenendo pcm non vedrai mai la scritta sull ampli dts-hd ecc. Anche se metti una canzone mp3 della chiavetta su ps4 leggerai pcm multichannel sull ampli e questo cosa significa che ora l audio supercompresso dell mp3 magicamente si é trasformato in pcm? No, é una conversione,la qualita di fondo é quella della traccia di base.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 27-11-2016 alle 16:35.
Sell è offline  
Old 27-11-2016, 17:45   #3358
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Scusate l'ot... Ieri preso dallo sconto di unieuro ho preso la tv 4k, l'lg b6v, pero' sto leggendo che ha un input lag oltre i 50ms, dite che si sentono molto?

Chi usa questa tv con la pro come si trova?
Questo Black Friday e questo forum hanno sanato il debito pubblico
Old 27-11-2016, 20:37   #3359
Merengo
Member

su unieuro la ps4 pro è già esaurita da ieri pomeriggio...ma qualcuno è riuscita a comprarla?
Merengo è offline  
Old 27-11-2016, 20:44   #3360
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Merengo Guarda i messaggi
su unieuro la ps4 pro è già esaurita da ieri pomeriggio...ma qualcuno è riuscita a comprarla?
io ieri alle 14... è già stata spedita..
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian