|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
Devo dire che mi trovo già bene con la 4.0.4 e temo di perder stabilità o autonomia. Come posso fare a rimettere il kernel stock senza fare un nandroid restore? Sent from my Nexus S using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
http://i42.tinypic.com/244oeo3.png
http://i42.tinypic.com/o59mq8.png http://i43.tinypic.com/1431gm.png Notare lo scalino verso la fine del grafico...E' il drop dovuto all'installazione della nuova versione 3.2 dell'airkernel con conseguente pulizia cache e dalvik e rebuild delle stesse... Ultima modifica di ezio : 23-02-2012 alle 20:13. Motivo: editati link img grandezza reale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Varese
|
Dopo aver provato ics son tornato a gingerbread 2.3 7 e la batteria ringrazia
Mi sembra però che con la miui stable 2.3.7 il telefono sia rallentato. Posso migliorare cambiando kernel... Accetto consigli Inviato dal mio Google Nexus S usando Tapatalk
![]() |
#3344 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Danny, sei stato già richiamato, mantenete il rispetto verso le opinioni e posizioni altrui e lasciate da parte i punzecchiamenti personali che non servono a nessuno
![]() PS: non inserite le immagini a grandezza reale se il formato è grande. Idem, ed al momento mi sembra ottimo come le precedenti release ![]() Questo sempre con Conservatie+cfq e voltaggi come da screen del post di stamattina, oltre al deep idle disattivato. Avevo provato ad attivarlo con la 3.1 ma non potendolo sfruttare completamente con la rom stock (è attivabile solo come top=on) il consumo energetico non cambia, oltretutto non ascolto quasi mai musica mentre lo schermo è spento. Infine qualcuno su xda ha avuto problemi di riavvio casuale, soprattutto con frequenza minima impostata a 100mhz anzichè 400mhz (che se non ho capito male dovrebbe essere la frequenza ideale per consumare il meno possibile in quella circostanza, cioè musica e display spento, e solo in quella). Quote:
![]() Non c'è nessun gioco di poker nel market? ![]() Quote:
![]() Credo si possa tranquillamente riflashare il kernel stock di ICS come si flashano quelli moddati, quindi l'unico accorgimento sarebbe come al solito la pulizia della dalvik da recovery. Il problema è che su xda non trovo nessun .zip già pronto del kernel della 4.0.4 ![]() Come mai vorresti evitare il restore dal backup nandroid?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 23-02-2012 alle 20:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Intendo poker a soldi veri... Secondo me non sono io a chiedere troppo, ma sono le poker room a essere indietro con le loro applicazioni dato che ormai i tablet android ecc... sono molto diffusi!
![]()
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Ok...siccome mi piace farmi del male...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le prestazioni della rom erano leggermente migliorate, ma non ero comunque soddisfatto. L'autonomia non l'ho testata e sono passato alla 4.0.4. che a me va bene già stock. Quote:
Un dump con Odin potrebbe servire a isolare il kernel? Oppure basta frugare nello zip della Rom? Sent from my Nexus S using Tapatalk Ultima modifica di Torpedine : 23-02-2012 alle 23:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Stock 4.0.4
Scusate, magari mi son perso qualcosa, ma la stock 4.0.4 non mi è mai arrivata via OTA. Dove la posso trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Senior Member
|
La 4.0.4 è qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1474878 Sto provando l'Air kernel 3.2 con live overclock 110, freq da 100 a 1100 tutte con -50mV, scheduler noob e governor smartassV2. Prime impressioni positive circa il consumo in idle. Ho dovuto disabilitare il Bln del NsTools per far funzionare l'app Bln free del market. Adesso cerco di costruire un hub alimentato a batteria per l'USB host. Sent from my Nexus S using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
lo fa da solo nstools, che ti servre bln?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 |
Senior Member
|
NStools non lo faceva, Bln invece si.
Dopo un'ora di utilizzo primo crash con perdita delle impostazioni di launcher e anche di alcuni altri programmi. Nstools 1.15 non tiene lo scheduler noob e neanche le impostazioni del live overclock, adesso non so se i voltaggi impostati sono i default o quelli abbassati da me. Non so perché ma vedo all'orizzonte un nandroid restore.. Ultima modifica di Torpedine : 24-02-2012 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 |
Senior Member
|
il blink dei tasti lo fa nstools. o mi sono perso qualcosa?
la versione 1.15 di nstools ha dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali sono i voltaggi standard? Non so se Nstools li ha tenuti modificati dopo il crash oppure no. Intanto ho tolto il live oc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 | ||
Senior Member
|
Aggiornate Nova Launcher, è stata rilasciata la PRIME sul Market ma anche nella free sono state inserite alcune aggiunte, vedi la possibilità di modificare l'anteprime delle cartelle
![]() Quote:
![]() Stavo leggendo proprio poco fa gli ultimi aggiornamenti sui thread xda di Nstools e il kernel Air. In pratica, questa è la situazione attuale: - il deep idle, soprattutto se si usa 100mhz come frequenza minima della cpu (kerner air default), può causare reboot o crash casuali e, in contemporanea, può causare un comportamento anomalo della radio con conseguente perdita del segnale (quindi addio ricezione e invio chiamate); tenete anche presente che questo stato di risparmio energetico fa veramente qualcosa solo se si usa la cpu a schermo spento, ad esempio ascolto musica, e comunque niente di eccezionale; - dopo un po' di debugging da parte di entrambi gli sviluppatori, si è giunti alla conclusione che non è il kernel a dare problemi con l'attivazione del governor smartassV2 ma è la sua implementazione in Nstools, eventualmente usate la 1.14 --> EDIT: con la 1.14 lo smartassV2 resta attivo al reboot; - i voltaggi che trovate QUI o l'undervolt di tutti i voltaggi a -50mv come suggerito da Danny sembrano stabili in tutte le circostanze e garantiscono un buon risparmio energetico rispetto ai valori standard, ovviamente possono variare da terminale a terminale. Di conseguenza direi che al momento conviene procedere così: - deep idle OFF; - governor diverso da SmartassV2 fino a nuova release di Nstools (sostituirlo con il Conservative tweaked + lo scheduler CFQ o con il Lazy + Deadline, quest'ultima accoppiata sembra andare ottimamente con l'Air - io preferisco Conservative+cfq al momento); EDIT--> vedi sopra, con Nstools 1.14 è ok anche smartassV2+noop; - voltaggi riducibili anche fino a -50mv senza problemi di stabilità e prestazioni, fate qualche prova. Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 24-02-2012 alle 11:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 |
Bannato
|
A quanto pare il buon r_data ha verificato e il problema dello smartass non è nel kernel visto che con nstools 1.14 va tutto alla grande, perciò al momento consiglia di usare quella versione li.
Aniway, discorso overclock, voltaggi etc, ricordo ancora una volta che ogni device ha le sue specifiche tolleranze. -50mv, seppur è un undervolt marginale, potrebbero non essere ben digeriti da alcuni device poco "fortunati" e causare reboots e blocchi... Consiglio sempre di testare bene il tutto prima di giungere a conclusioni magari affrettate (colpa di kernel, applicazioni etc) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 |
Senior Member
|
ho appena provato a cmabiare i voltaggi e si e' riavviato mentere cambiavo le impostazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa consigliano di usare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se vuoi usare smartassV2 usa Nstools 1.14, la precedente versione insomma: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1328157961
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 |
Bannato
|
nstools 1.14 (http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1328157961)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.