Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 19:12   #3341
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Air Kernel v3.2
Codice:
Change Log :
v3.2 Stable (02-23-2012 KST)
- Updated kernel base 3.0.22 !
- Added Wheatley governor
- Added KSM support
- Added CIFS Module
- Removed some debugs
"I think v3.2 is more stable than v3.1 !"

Interessante.
Devo dire che mi trovo già bene con la 4.0.4 e temo di perder stabilità o autonomia.

Come posso fare a rimettere il kernel stock senza fare un nandroid restore?

Sent from my Nexus S using Tapatalk
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:44   #3342
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
http://i42.tinypic.com/244oeo3.png

http://i42.tinypic.com/o59mq8.png

http://i43.tinypic.com/1431gm.png

Notare lo scalino verso la fine del grafico...E' il drop dovuto all'installazione della nuova versione 3.2 dell'airkernel con conseguente pulizia cache e dalvik e rebuild delle stesse...

Ultima modifica di ezio : 23-02-2012 alle 20:13. Motivo: editati link img grandezza reale
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:04   #3343
mak80
Senior Member

L'Avatar di mak80

Iscritto dal: May 2006
Città: Varese
Dopo aver provato ics son tornato a gingerbread 2.3 7 e la batteria ringrazia
Mi sembra però che con la miui stable 2.3.7 il telefono sia rallentato. Posso migliorare cambiando kernel... Accetto consigli

Inviato dal mio Google Nexus S usando Tapatalk
Old 23-02-2012, 20:19   #3344
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Sei andata a piangere da mammina moderatore?
Danny, sei stato già richiamato, mantenete il rispetto verso le opinioni e posizioni altrui e lasciate da parte i punzecchiamenti personali che non servono a nessuno
PS: non inserite le immagini a grandezza reale se il formato è grande.
Quote:
Installata
Idem, ed al momento mi sembra ottimo come le precedenti release
Questo sempre con Conservatie+cfq e voltaggi come da screen del post di stamattina, oltre al deep idle disattivato. Avevo provato ad attivarlo con la 3.1 ma non potendolo sfruttare completamente con la rom stock (è attivabile solo come top=on) il consumo energetico non cambia, oltretutto non ascolto quasi mai musica mentre lo schermo è spento. Infine qualcuno su xda ha avuto problemi di riavvio casuale, soprattutto con frequenza minima impostata a 100mhz anzichè 400mhz (che se non ho capito male dovrebbe essere la frequenza ideale per consumare il meno possibile in quella circostanza, cioè musica e display spento, e solo in quella).
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda un pò off topic... Esiste tipo qualche programma che mi permetta di installare una applicazione windows? Sto disperatamente cercando in giro qualcosa che mi permetta di giocare a poker sul cell
Vuoi troppo
Non c'è nessun gioco di poker nel market?
Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
Interessante.
Devo dire che mi trovo già bene con la 4.0.4 e temo di perder stabilità o autonomia.
Come posso fare a rimettere il kernel stock senza fare un nandroid restore?
Tra le prove che stiamo facendo qui e le esperienze nel thread su xda direi che si può stare tranquilli su stabilità ed autonomia, è un ottimo kernel La durata della batteria, a prescindere dal governor e lo scheduler utilizzati, aumenta in modo visibile soprattutto se si modificano i voltaggi (vedi screen miei o di Danny). E' preferibile disattivare come dicevo prima il deep idle ed usare Conservative+cfq in attesa che Nstools venga aggiornato e funzioni correttamente impostando smartassV2+noop (ora a qualcuno va a qualcuno no).

Credo si possa tranquillamente riflashare il kernel stock di ICS come si flashano quelli moddati, quindi l'unico accorgimento sarebbe come al solito la pulizia della dalvik da recovery. Il problema è che su xda non trovo nessun .zip già pronto del kernel della 4.0.4
Come mai vorresti evitare il restore dal backup nandroid?

Ultima modifica di ezio : 23-02-2012 alle 20:28.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 20:23   #3345
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Vuoi troppo
Non c'è nessun gioco di poker nel market?
Intendo poker a soldi veri... Secondo me non sono io a chiedere troppo, ma sono le poker room a essere indietro con le loro applicazioni dato che ormai i tablet android ecc... sono molto diffusi!
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:20   #3346
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Ok...siccome mi piace farmi del male... messa su miui v4 2.2.17 e air kernel 3,2... vediamo.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:39   #3347
Torpedine
Senior Member

Quote:

La durata della batteria, a prescindere dal governor e lo scheduler utilizzati, aumenta in modo visibile soprattutto se si modificano i voltaggi (vedi screen miei o di Danny). E' preferibile disattivare come dicevo prima il deep idle ed usare Conservative+cfq in attesa che Nstools venga aggiornato e funzioni correttamente impostando smartassV2+noop (ora a qualcuno va a qualcuno no).
Ho già provato il kernel 2.7 con rom stock 4.0.3: -50mV li reggeva solo senza live overclock.
Le prestazioni della rom erano leggermente migliorate, ma non ero comunque soddisfatto. L'autonomia non l'ho testata e sono passato alla 4.0.4. che a me va bene già stock.

Quote:
Credo si possa tranquillamente riflashare il kernel stock di ICS come si flashano quelli moddati, quindi l'unico accorgimento sarebbe come al solito la pulizia della dalvik da recovery. Il problema è che su xda non trovo nessun .zip già pronto del kernel della 4.0.4
Come mai vorresti evitare il restore dal backup nandroid?
Appunto, niente contro il nandroid backup, solo che se tra un mese voglio tornare al kernel stock potrei perdere diverse modifiche fatte nel frattempo ripristinando il nandroid backup.

Un dump con Odin potrebbe servire a isolare il kernel? Oppure basta frugare nello zip della Rom?

Ultima modifica di Torpedine : 23-02-2012 alle 23:42.
Old 24-02-2012, 06:36   #3348
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Stock 4.0.4

Scusate, magari mi son perso qualcosa, ma la stock 4.0.4 non mi è mai arrivata via OTA. Dove la posso trovare?
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 07:49   #3349
Torpedine
Senior Member

La 4.0.4 è qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1474878

Sto provando l'Air kernel 3.2 con live overclock 110, freq da 100 a 1100 tutte con -50mV, scheduler noob e governor smartassV2.
Prime impressioni positive circa il consumo in idle.
Ho dovuto disabilitare il Bln del NsTools per far funzionare l'app Bln free del market.

Adesso cerco di costruire un hub alimentato a batteria per l'USB host.

Old 24-02-2012, 08:54   #3350
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Ho dovuto disabilitare il Bln del NsTools per far funzionare l'app Bln free del market.
lo fa da solo nstools, che ti servre bln?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 08:55   #3351
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
http://i42.tinypic.com/244oeo3.png

http://i42.tinypic.com/o59mq8.png

http://i43.tinypic.com/1431gm.png

Notare lo scalino verso la fine del grafico...E' il drop dovuto all'installazione della nuova versione 3.2 dell'airkernel con conseguente pulizia cache e dalvik e rebuild delle stesse...
ma come diavolo fai? a me piu' di 16 ore nn dura .

Esse.Ti.?!?
Old 24-02-2012, 09:17   #3352
Torpedine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
lo fa da solo nstools, che ti servre bln?
NStools non lo faceva, Bln invece si.
Dopo un'ora di utilizzo primo crash con perdita delle impostazioni di launcher e anche di alcuni altri programmi.
Nstools 1.15 non tiene lo scheduler noob e neanche le impostazioni del live overclock, adesso non so se i voltaggi impostati sono i default o quelli abbassati da me.
Non so perché ma vedo all'orizzonte un nandroid restore..

Ultima modifica di Torpedine : 24-02-2012 alle 09:22.
Old 24-02-2012, 09:25   #3353
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
il blink dei tasti lo fa nstools. o mi sono perso qualcosa?
la versione 1.15 di nstools ha dei problemi.

Esse.Ti.?!?
Old 24-02-2012, 10:05   #3354
Torpedine
Senior Member

Quote:
il blink dei tasti lo fa nstools. o mi sono perso qualcosa?
la versione 1.15 di nstools ha dei problemi.
Provato e non funzionava. Installato Bln e funzionava solo il test. Disabilitato nstools e Bnl funzionava bene.

Quali sono i voltaggi standard?
Non so se Nstools li ha tenuti modificati dopo il crash oppure no.
Intanto ho tolto il live oc.
Old 24-02-2012, 10:22   #3355
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Aggiornate Nova Launcher, è stata rilasciata la PRIME sul Market ma anche nella free sono state inserite alcune aggiunte, vedi la possibilità di modificare l'anteprime delle cartelle
Quote:
Dopo un'ora di utilizzo primo crash con perdita delle impostazioni di launcher e anche di alcuni altri programmi.
Nstools 1.15 non tiene lo scheduler noob e neanche le impostazioni del live overclock, adesso non so se i voltaggi impostati sono i default o quelli abbassati da me.
Non so perché ma vedo all'orizzonte un nandroid restore..
Aspetta!
Stavo leggendo proprio poco fa gli ultimi aggiornamenti sui thread xda di Nstools e il kernel Air.

In pratica, questa è la situazione attuale:
- il deep idle, soprattutto se si usa 100mhz come frequenza minima della cpu (kerner air default), può causare reboot o crash casuali e, in contemporanea, può causare un comportamento anomalo della radio con conseguente perdita del segnale (quindi addio ricezione e invio chiamate); tenete anche presente che questo stato di risparmio energetico fa veramente qualcosa solo se si usa la cpu a schermo spento, ad esempio ascolto musica, e comunque niente di eccezionale;
- dopo un po' di debugging da parte di entrambi gli sviluppatori, si è giunti alla conclusione che non è il kernel a dare problemi con l'attivazione del governor smartassV2 ma è la sua implementazione in Nstools, eventualmente usate la 1.14 --> EDIT: con la 1.14 lo smartassV2 resta attivo al reboot;
- i voltaggi che trovate QUI o l'undervolt di tutti i voltaggi a -50mv come suggerito da Danny sembrano stabili in tutte le circostanze e garantiscono un buon risparmio energetico rispetto ai valori standard, ovviamente possono variare da terminale a terminale.

Di conseguenza direi che al momento conviene procedere così:
- deep idle OFF;
- governor diverso da SmartassV2 fino a nuova release di Nstools (sostituirlo con il Conservative tweaked + lo scheduler CFQ o con il Lazy + Deadline, quest'ultima accoppiata sembra andare ottimamente con l'Air - io preferisco Conservative+cfq al momento); EDIT--> vedi sopra, con Nstools 1.14 è ok anche smartassV2+noop;
- voltaggi riducibili anche fino a -50mv senza problemi di stabilità e prestazioni, fate qualche prova.
Quote:
Appunto, niente contro il nandroid backup, solo che se tra un mese voglio tornare al kernel stock potrei perdere diverse modifiche fatte nel frattempo ripristinando il nandroid backup.
Un dump con Odin potrebbe servire a isolare il kernel? Oppure basta frugare nello zip della Rom?
In effetti hai ragione... Però non saprei dirti se è possibile isolarlo come suggerisci.

Ultima modifica di ezio : 24-02-2012 alle 11:18.
Old 24-02-2012, 10:26   #3356
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

A quanto pare il buon r_data ha verificato e il problema dello smartass non è nel kernel visto che con nstools 1.14 va tutto alla grande, perciò al momento consiglia di usare quella versione li.

Aniway, discorso overclock, voltaggi etc, ricordo ancora una volta che ogni device ha le sue specifiche tolleranze.

-50mv, seppur è un undervolt marginale, potrebbero non essere ben digeriti da alcuni device poco "fortunati" e causare reboots e blocchi... Consiglio sempre di testare bene il tutto prima di giungere a conclusioni magari affrettate (colpa di kernel, applicazioni etc)
Old 24-02-2012, 10:29   #3357
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

ho appena provato a cmabiare i voltaggi e si e' riavviato mentere cambiavo le impostazioni

Esse.Ti.?!?
Old 24-02-2012, 10:30   #3358
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
A quanto pare il buon r_data ha verificato e il problema dello smartass non è nel kernel visto che con nstools 1.14 va tutto alla grande, perciò al momento consiglia di usare quella versione li.
nn ho capito questo passaggio.
cosa consigliano di usare?

Esse.Ti.?!?
Old 24-02-2012, 10:31   #3359
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Lol sì, ho appena letto il post... Aggiorno il mio
Quote:
ho appena provato a cmabiare i voltaggi e si e' riavviato mentere cambiavo le impostazioni
Se hai il live OC attivo disattivalo, cambia i voltaggi e riattivalo. Eventualmente non andare subito a -50 per tutto ma usa i miei o scendi anche meno.
Quote:
Se vuoi usare smartassV2 usa Nstools 1.14, la precedente versione insomma: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1328157961
Old 24-02-2012, 10:31   #3360
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
nstools 1.14 (http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1328157961)
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian