Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2007, 00:01   #3341
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quando pensate che usciranno i nuovi vaio da 15.4" con scheda video superiore alla 8600GS e magari con processore penryn?

ARCHITETTURA DIGITALE
kenshiroubs è offline  
Old 08-12-2007, 00:03   #3342
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Mi permetto di difendere Axelroth, che sta facendo un lavoro ENORME per tutti noi con le sue ottime guide e non si merita proprio la definizione di poco intelligente.
Doctor, non si tratta di essere o meno esperti, si tratta di metterci un minimo di impegno.
Il tuo primo post in questo thread cominciava così: "URGENTISSIMO!" e sotto una serie di domande che erano già state poste 12 milioni di volte e la cui risposta era in buona parte presente nelle primissime, se non addirittura nella prima pagina del topic.
Non ti si chiede esperienza, ma un minimo di impegno e sopratutto di rispetto per chi questo impegno ce lo mette tutti i giorni per tutti coloro che ne hanno bisogno.
quando ho detto dimostri poca intelligenza si riferiva al fatto che poteva esprimersi più gentilmente verso qualcuno che ne sa meno di lui, dato che qui non sono tutti esperti!
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 00:05   #3343
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da kenshiroubs Guarda i messaggi
Quando pensate che usciranno i nuovi vaio da 15.4" con scheda video superiore alla 8600GS e magari con processore penryn?
Ciao e benvenuto.
Secondo il mio modesto parere entro il primo quadrimeste del 2008 sicuramente ci saranno vaio con montati i penryn, per le schede video credo che valga lo stesso discorso.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 08-12-2007, 00:07   #3344
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
isto che il metro di riferimento per comprendere la capienza di un hd è la base per memorizzare i file ovunque mi pare strano che nel 2007,ci sia gente che non lo sappia.
certo, tutti sanno che un hd da 200gb corrisponde a uno da 176, come no!
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 00:08   #3345
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
1) fuori argomento ci sei andato te che ti sei messo a spiegare come funzionava tra gb e mb... io ho chiesto solo se era normale quella riduzione della capacita!
2) i maleducati in caso siete voi che potevate gentilmente dire, guarda si trova a quella pagina e basta, dato che non tutti in questo topic sono dei geni del pc...senza star a fare il prof con tanto di mi sento pure preso in giro...e l'altro mi cadono le braccia!
Questa:

Quote:
Allora, i 200GB sono nominali non reali, cioè 1GB=1000MB anzichè 1024MB, questo vale per qualsiasi supporto tu compri: CD, DVD, Hard Disk....infatti se noti quando masterizzi un DVD da 4,7GB in realtà ne disponi di soli 4,4GB!!
Inoltre nel disco fisso del note c'è una partizione nascosta di ripristino del sistema: cosa fra l'altro scritta anche sul manuale!
Inoltre Vista occupa spazio (un bel po' anche) di propria installazione + l'installazione di tutti i programmi preinstallati dalla sony.
Se ti prendi un po' di tempo per leggere almeno le prime pagine di questo forum avrai le stesse spiegazioni.
è stata la mia prima risposta al tuo quesito e se noti non mi ero dilungato molto in spiegazioni tecniche!
un'altra cosa che ti faccio notare è che ti avevo invitato a leggere le prime pagine
Tutto in tono per nulla maleducato!
Poi tu hai avanzato dei dubbi, così come lo ha fatto un altro utente subito in seguito a te, quindi mi sono sentito in obbligo a dover (ri)spiegare come funzionano le unità di misura.
Old 08-12-2007, 00:10   #3346
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da kenshiroubs Guarda i messaggi
Personalmente credo non prima di marzo, ma poi immagino dipenda dalle strategie di marketing della Sony.
Old 08-12-2007, 00:11   #3347
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto.
Secondo il mio modesto parere entro il primo quadrimeste del 2008 sicuramente ci saranno vaio con montati i penryn, per le schede video credo che valga lo stesso discorso.
Grazie del benvenuto
Sono impaziente di acquistare un Sony Vaio...credo sia l'alternativa più valida al Mac se si desidera restare in ambiente windows!

L'ideale per me sarebbe disporre su un Vaio della potenza delle nuove Ge force 8800 e della velocità dei Penryn rimanendo sulla piattaforma Windows xp

ARCHITETTURA DIGITALE

Ultima modifica di kenshiroubs : 08-12-2007 alle 00:14.
kenshiroubs è offline  
Old 08-12-2007, 00:14   #3348
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
certo, tutti sanno che un hd da 200gb corrisponde a uno da 176, come no!
No un disco da 200GB nominali, corrisponde a 193Gb reali........non ti sei preso la briga di leggere con attenzione neppure le risposte che ti abbiamo postato.
Old 08-12-2007, 00:19   #3349
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Questa:
Poi tu hai avanzato dei dubbi, così come lo ha fatto un altro utente subito in seguito a te, quindi mi sono sentito in obbligo a dover (ri)spiegare come funzionano le unità di misura.
Allora mi confermi che non sono stato io ad andare fuori argomento...si tratta sempre di vaio fz21m!...io ho cercato solo di spiegarmi questa cosa "strana"...
come strana è stata considerata la storia del masterizzatore, che interesserà mezzo thread!
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 00:24   #3350
doctorAle85
Bannato

Quote:
No un disco da 200GB nominali, corrisponde a 193Gb reali........non ti sei preso la briga di leggere con attenzione neppure le risposte che ti abbiamo postato.
ho letto, tranquillo... intendevo 176 compreso tutto!
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 00:25   #3351
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Allora mi confermi che non sono stato io ad andare fuori argomento...si tratta sempre di vaio fz21m!...io ho cercato solo di spiegarmi questa cosa "strana"...
come strana è stata considerata la storia del masterizzatore, che interesserà mezzo thread!
il problema del masterizzatore affligge tutti i modelli FZ21M ed S, in primissima pagina trovi un mio post col titolo "problemi riscontrati" dove viene riassunto l'argomento.
Old 08-12-2007, 00:38   #3352
doctorAle85
Bannato

Quote:
il problema del masterizzatore affligge tutti i modelli FZ21M ed S, in primissima pagina trovi un mio post col titolo "problemi riscontrati" dove viene riassunto l'argomento.
ho capito quello che dici, però prima che te diventassi responsabile del topic mi sono iniziato a leggere tutte le pagine del thread dalla 98 se non sbaglio fino all'ultima...quando il riassunto ancora non c'era, quindi la buona volontà ce l'ho messa!

...a parte questo dettaglio mi scuso se sono stato un pò critico, però cercate anche voi magari di essere più pazienti verso coloro che se ne intendono meno di alcuni particolari!

Ultima modifica di doctorAle85 : 08-12-2007 alle 09:16.
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 09:01   #3353
Tettiero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Benvenuto,
io ho un FZ21M e personalmente non ho riscontrato alcun difetto sul mio modello: niente pixel bruciati, niente cornici scollate, tutto come dovrebbe essere. Riguardo al sistema operativo non uso Vista ma Linux perciò non mi pronuncio a riguardo.
Comunque i problemi più che per Vista ci sono stati per il downgrade a XP non ufficialmente supportato dalla Sony. Però con l'aiuto di tutti i frequentatori di questo thread, molti sono riusciti a ritornare ad XP.
Per quanto mi riguarda è la prima volta che acquisto un Sony Vaio e, confrontandolo con altre marche e modelli (anche posseduti da me in precedenza), devo dire che la qualità costruttiva e dei materiali è sicuramente superiore alla concorrenza; inoltre la qualità dei monitor (sia singola che doppia lampada) è la migliore che abbia visto su un portatile (anche più del macbook).Il disco usa tecnologia "perpendicular" e sistemi anti shock, qualità molto apprezzata su un portatile.
Quindi..si, mi sento comunque di consigliarlo...anche in considerazione del fatto che nessuna marca produce portatili privi di difetti
Ok, grazie mille. Mi sembra un pc molto buono e sono più che convinto che ne rimarrò soddisfatto.
Un ultima cosa: secondo voi è meglio prendere il FZ21M o l'FZ21S? Nel senso, la doppia lampada, il processore un pelo migliore e la scheda video di quel poco più potente valgono quel aumento di prezzo? Oppure processore e scheda video sono praticamente le stesse e ti fanno pagare la doppia lampada 200€ in più?
Inoltre riesce a supportare bene Vista?
Grazie e buona giornata.
Tettiero è offline  
Old 08-12-2007, 09:13   #3354
doctorAle85
Bannato

Confermo anch'io la masterizzazione dei CD-R (Verbatim 52x) a 8x!!!
Dalla prossima settimana, appena fatti gli esami, pressero anch'io l'assistenza Sony!
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 09:19   #3355
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
@Tettiero

la scelta è soggettiva ma io ho preferito un fz21m al fz21s perchè :

1) la doppia lampada aumenta i consumi e diminuisce l'autonomia del notebook

2) le differenze tra le cpu (7250 - 7500) e le schede video (8400 - 8600) per un uso "normale / medio" del notebook sono minime (almeno per me ... poi dipende dall'uso che si vuole fare del pc ricordando sempre che è un notebook e non un desktop)

3) le 200€ circa di differenza me le sono tenute in tasca

ciao
The_Coder è offline  
Old 08-12-2007, 09:40   #3356
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Tettiero Guarda i messaggi
Ok, grazie mille. Mi sembra un pc molto buono e sono più che convinto che ne rimarrò soddisfatto.
Un ultima cosa: secondo voi è meglio prendere il FZ21M o l'FZ21S? Nel senso, la doppia lampada, il processore un pelo migliore e la scheda video di quel poco più potente valgono quel aumento di prezzo? Oppure processore e scheda video sono praticamente le stesse e ti fanno pagare la doppia lampada 200€ in più?
Inoltre riesce a supportare bene Vista?
Grazie e buona giornata.
Anch'io inizialmente ho avuto questo dubbio...poi fugato dalla disponibilità di budget ....comunque ho fatto queste considerazioni:

La doppia lampada, come dice bene the_coder, diminuisce l'autonomia della batteria.

La differenza prestazionale fra la 8400GT e la 8600GS (schede video) non è certo eclatante, anzi la 8600GS consuma un pelo di più.

Se hai la possibilità vai a vedere e toccare un vaio di persona, ne resterai sorpreso: il monitor singol lamp è nettamente superiore alla concorrenza (lo noterai subito), il dual lamp è ancora meglio è vero, ma con l'inconveniente suddetto.

Il processore fa un po' la differenza, non tanto per i MHz che poco contano, ma per il raddoppio di cache (da 2 a 4MB). Di questo però nell'uso comune non te ne accorgi. Io ad esempio uso molto i compilatori e quindi sfrutto la potenza di calcolo e a dire il vero la presenza di 2MB anzichè 4MB non mi pesa.

Resta il fatto che sono entrambe ottime macchine.
Old 08-12-2007, 10:24   #3357
Tettiero
Junior Member

Quote:
Anch'io inizialmente ho avuto questo dubbio...poi fugato dalla disponibilità di budget ....comunque ho fatto queste considerazioni:

La doppia lampada, come dice bene the_coder, diminuisce l'autonomia della batteria.

La differenza prestazionale fra la 8400GT e la 8600GS (schede video) non è certo eclatante, anzi la 8600GS consuma un pelo di più.

Se hai la possibilità vai a vedere e toccare un vaio di persona, ne resterai sorpreso: il monitor singol lamp è nettamente superiore alla concorrenza (lo noterai subito), il dual lamp è ancora meglio è vero, ma con l'inconveniente suddetto.

Il processore fa un po' la differenza, non tanto per i MHz che poco contano, ma per il raddoppio di cache (da 2 a 4MB). Di questo però nell'uso comune non te ne accorgi. Io ad esempio uso molto i compilatori e quindi sfrutto la potenza di calcolo e a dire il vero la presenza di 2MB anzichè 4MB non mi pesa.

Resta il fatto che sono entrambe ottime macchine.
Ho capito. Per esempio tu che hai l'M, quanto ti dura la batteria con la modalità prestazioni massime? e con minime?
Io ho cmq la possibilità di scegliere l'M o l'S, e diciamo che non mi interessa particolarmente della differenza di costo. Cerco solo di capire quale sia il migliore dei 2.

Comunque mi complimento per il forum. Non è facile trovare persone che danno sempre risposte soddisfacenti come voi!

Tettiero è offline  
Old 08-12-2007, 10:41   #3358
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Gentile tettiero, io possiedo l'equivalente del 21M (il mio FZ proviene dal mercato USA) quindi nn sono in grado di dirti in cosa il 21S lavori meglio se confrontato cn il mio. Probabilmente una risposta "completa" puo' dartela solo chi ha in uso entrambi i pc; cosa rara da trovare!! E' una questione di scelte forse le + disparate come nel mio caso (avevo acquistato nn + di 6 mesi fa l'equivalente del FE-41M, quindi poco propenso a spendere altri soldi per il 21S! E comunque considero "paramount" la considerazione che il Sony Vaio e' il + vicino al mondo apple in tutti i sensi.
Old 08-12-2007, 10:46   #3359
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Tettiero Guarda i messaggi
Ho capito. Per esempio tu che hai l'M, quanto ti dura la batteria con la modalità prestazioni massime? e con minime?
Io ho cmq la possibilità di scegliere l'M o l'S, e diciamo che non mi interessa particolarmente della differenza di costo. Cerco solo di capire quale sia il migliore dei 2.

Comunque mi complimento per il forum. Non è facile trovare persone che danno sempre risposte soddisfacenti come voi!

Non uso Windows quindi i paragoni sul consumo energetico non sarebbero affidabili: usando Linux lascio al kernel ed al demone laptop la gestione in base al carico di lavoro e alle condizioni di alimentazione...diciamo che con un uso non pesante (tipo navigazione, programmi office, torrent, mp3) 2 ore le fa con alimentazione a sola batteria.

Se la differenza di prezzo non è un problema per te e ritieni che userai il portatile più con alimentazione a corrente che a batteria allora punta sul FZ21S.
Se però l'autonomia del note con batteria è essenziale per te allora meglio FZ21M.
Old 08-12-2007, 10:58   #3360
Tettiero
Junior Member

Quote:
Non uso Windows quindi i paragoni sul consumo energetico non sarebbero affidabili: usando Linux lascio al kernel ed al demone laptop la gestione in base al carico di lavoro e alle condizioni di alimentazione...diciamo che con un uso non pesante (tipo navigazione, programmi office, torrent, mp3) 2 ore le fa con alimentazione a sola batteria.

Se la differenza di prezzo non è un problema per te e ritieni che userai il portatile più con alimentazione a corrente che a batteria allora punta sul FZ21S.
Se però l'autonomia del note con batteria è essenziale per te allora meglio FZ21M.
Si diciamo che solitamente anche quando porto il pc all'università uso l'alimentazione e quindi sono rari i casi in cui mi serve la batteria. Però è comunque importante.
Grazie mille per i consigli!
Tettiero è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian