|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quando pensate che usciranno i nuovi vaio da 15.4" con scheda video superiore alla 8600GS e magari con processore penryn?
|
![]() |
![]() |
#3342 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3343 | |
Senior Member
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
Secondo il mio modesto parere entro il primo quadrimeste del 2008 sicuramente ci saranno vaio con montati i penryn, per le schede video credo che valga lo stesso discorso.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
![]() |
![]() |
#3344 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3345 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
un'altra cosa che ti faccio notare è che ti avevo invitato a leggere le prime pagine Tutto in tono per nulla maleducato! Poi tu hai avanzato dei dubbi, così come lo ha fatto un altro utente subito in seguito a te, quindi mi sono sentito in obbligo a dover (ri)spiegare come funzionano le unità di misura.
![]() |
#3346 |
Senior Member
|
Personalmente credo non prima di marzo, ma poi immagino dipenda dalle strategie di marketing della Sony.
#3347 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Sono impaziente di acquistare un Sony Vaio...credo sia l'alternativa più valida al Mac se si desidera restare in ambiente windows! L'ideale per me sarebbe disporre su un Vaio della potenza delle nuove Ge force 8800 e della velocità dei Penryn rimanendo sulla piattaforma Windows xp Ultima modifica di kenshiroubs : 08-12-2007 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
#3348 |
Senior Member
|
No un disco da 200GB nominali, corrisponde a 193Gb reali........non ti sei preso la briga di leggere con attenzione neppure le risposte che ti abbiamo postato.
#3349 | |
Bannato
|
Quote:
come strana è stata considerata la storia del masterizzatore, che interesserà mezzo thread! |
|
![]() |
![]() |
#3350 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3351 |
Senior Member
|
il problema del masterizzatore affligge tutti i modelli FZ21M ed S, in primissima pagina trovi un mio post col titolo "problemi riscontrati" dove viene riassunto l'argomento.
#3352 | |
Bannato
|
Quote:
...a parte questo dettaglio mi scuso se sono stato un pò critico, però cercate anche voi magari di essere più pazienti verso coloro che se ne intendono meno di alcuni particolari! ![]() Ultima modifica di doctorAle85 : 08-12-2007 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
#3353 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Un ultima cosa: secondo voi è meglio prendere il FZ21M o l'FZ21S? Nel senso, la doppia lampada, il processore un pelo migliore e la scheda video di quel poco più potente valgono quel aumento di prezzo? Oppure processore e scheda video sono praticamente le stesse e ti fanno pagare la doppia lampada 200€ in più? Inoltre riesce a supportare bene Vista? Grazie e buona giornata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3354 |
Bannato
|
Confermo anch'io la masterizzazione dei CD-R (Verbatim 52x) a 8x!!!
Dalla prossima settimana, appena fatti gli esami, pressero anch'io l'assistenza Sony! |
![]() |
![]() |
#3355 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
@Tettiero
la scelta è soggettiva ma io ho preferito un fz21m al fz21s perchè : 1) la doppia lampada aumenta i consumi e diminuisce l'autonomia del notebook 2) le differenze tra le cpu (7250 - 7500) e le schede video (8400 - 8600) per un uso "normale / medio" del notebook sono minime (almeno per me ... poi dipende dall'uso che si vuole fare del pc ricordando sempre che è un notebook e non un desktop) 3) le 200€ circa di differenza me le sono tenute in tasca ciao |
![]() |
![]() |
#3356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La doppia lampada, come dice bene the_coder, diminuisce l'autonomia della batteria. La differenza prestazionale fra la 8400GT e la 8600GS (schede video) non è certo eclatante, anzi la 8600GS consuma un pelo di più. Se hai la possibilità vai a vedere e toccare un vaio di persona, ne resterai sorpreso: il monitor singol lamp è nettamente superiore alla concorrenza (lo noterai subito), il dual lamp è ancora meglio è vero, ma con l'inconveniente suddetto. Il processore fa un po' la differenza, non tanto per i MHz che poco contano, ma per il raddoppio di cache (da 2 a 4MB). Di questo però nell'uso comune non te ne accorgi. Io ad esempio uso molto i compilatori e quindi sfrutto la potenza di calcolo e a dire il vero la presenza di 2MB anzichè 4MB non mi pesa. Resta il fatto che sono entrambe ottime macchine.
![]() |
#3357 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho cmq la possibilità di scegliere l'M o l'S, e diciamo che non mi interessa particolarmente della differenza di costo. Cerco solo di capire quale sia il migliore dei 2. Comunque mi complimento per il forum. Non è facile trovare persone che danno sempre risposte soddisfacenti come voi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3358 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Gentile tettiero, io possiedo l'equivalente del 21M (il mio FZ proviene dal mercato USA) quindi nn sono in grado di dirti in cosa il 21S lavori meglio se confrontato cn il mio. Probabilmente una risposta "completa" puo' dartela solo chi ha in uso entrambi i pc; cosa rara da trovare!! E' una questione di scelte forse le + disparate come nel mio caso (avevo acquistato nn + di 6 mesi fa l'equivalente del FE-41M, quindi poco propenso a spendere altri soldi per il 21S! E comunque considero "paramount" la considerazione che il Sony Vaio e' il + vicino al mondo apple in tutti i sensi.
#3359 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la differenza di prezzo non è un problema per te e ritieni che userai il portatile più con alimentazione a corrente che a batteria allora punta sul FZ21S. Se però l'autonomia del note con batteria è essenziale per te allora meglio FZ21M.
![]() |
#3360 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille per i consigli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.