|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
2) dovrebbero andare come sata1 |
|
|
|
|
|
#8367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
rinfresco questo thread che era andato un po' in letargo per chiedervi nuovamente aiuto circa le ram.
dunque, premetto che non ho mai avuto ram velocissime e prestigiose (prima avevo 2x256 Elixir + Vdata da 512) ora ho un banco da 1024mb s3+ di vecchio stampo, quelle rosse. Ecco, posso dire che non va un ...cioè lo faccio andare attualmente in modalità optimal (valori default di fabbrica) e frequenze "by spd" così come il voltaggio che è impostato su AUTO.Con questa config il pc è estremamente instabile, crasha, schermate blu, si blocca a windows appena avviato con il puntatore+clessidra, crasha dopo 2 minuti di Quake ecc. Mi date una mano a risolvere il tutto? Grazie infinite! P.S. Sto già testando il banco con memtest, è possibile che ci metta 1 ora per arrivare al 63% di un pass?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
#8368 |
|
Senior Member
|
ecco, fatto un pass di memtest -86 v3.3 (l'ultima disponibile) e niente errori.
devo forse aumentare il voltaggio?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
#8369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
vai con goldmemory al posto che con memtest
sicuro che non sia la cpu? |
|
|
|
|
#8370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio a sapere se è la Cpu? povero barton spero proprio di no!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.

...cioè lo faccio andare attualmente in modalità optimal (valori default di fabbrica) e frequenze "by spd" così come il voltaggio che è impostato su AUTO.