Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 13:20   #3301
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Hai eliminato la demo prima di installare il gioco?
Ciao!

Si, ho addirttura formattato e reinstallato tutto da capo, driver, steam, gioco ecc ecc..
Old 29-08-2010, 14:13   #3302
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da IlBore Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Qualcuno ha provato physx su High con Mafia 2 e scheda dedicata alla fisica?
Ho una GTX 260 BE che mi "avanza", ma prima di infilarla nel case a gestire la fisica (Gesù, mi sento un pollo soltanto a scriverlo ) volevo sapere da qualcuno se ne vale effettivamente la pena o è l'ennesima trovata di zia Nvidia per mungere un altro po'...
Fatemi sapere.
ci ho provato io e tutto al massimo con fisica su alto ho fatto di media 22fps senza phisx 56fps
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:03   #3303
IlBore
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Beh, alla fine ho aperto il case e ho provato anch'io...
Su un'ATI 5870 con GTX 260 BE leggermente downcloccata e un e8500 portato a 3,8Ghz (monitor 22 1680x1050) ho fatto 30,6 e 61,6 fps con tutti i settaggi al massimo e Physx High/off.
Ho visto comunque che per la maggior parte del tempo la seconda scheda non lavora e comunque riscalda pochissimo...
Certo comunque che se uno ce l'ha già può anche fare la pazzia, ma comprarsela apposta...
IlBore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:19   #3304
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
E gli effetti Physx si vedono ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:49   #3305
IlBore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E gli effetti Physx si vedono ??
Si, si. Si vedono.
Ora stavo facendo diverse prove.
Se il gioco usa Physx la seconda scheda in automatico si avvia in modalità 3d,quindi con le relative frequenze (provato ora anche il demo di metro2033). mentre se il gioco non lo usa rimane in idle (sperimentato con Re5).
In effetti così si può anche lasciare nel case, anche perchè francamente di aggiungerecela ogni volta che metto un gioco con Physx...sai che rottura!!
Old 29-08-2010, 22:52   #3306
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Si, si. Si vedono.
Ora stavo facendo diverse prove.
Se il gioco usa Physx la seconda scheda in automatico si avvia in modalità 3d,quindi con le relative frequenze (provato ora anche il demo di metro2033). mentre se il gioco non lo usa rimane in idle (sperimentato con Re5).
In effetti così si può anche lasciare nel case, anche perchè francamente di aggiungerecela ogni volta che metto un gioco con Physx...sai che rottura!!
No, sarebbe una tortura, non ci avevo manco pensato
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:11   #3307
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
usa questa guida dal secondo post e non pensà alle resistenze e a tenè il doppio monitor

http://www.xtremehardware.it/forum/f...ssibile-17340/
ma funziona tutto perfettamente anche ignorando le resistenze?
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:31   #3308
Scorpitron
Bannato

Quote:
Su un'ATI 5870 con GTX 260 BE leggermente downcloccata e un e8500 portato a 3,8Ghz (monitor 22 1680x1050) ho fatto 30,6 e 61,6 fps con tutti i settaggi al massimo e Physx High/off.
Ho visto comunque che per la maggior parte del tempo la seconda scheda non lavora e comunque riscalda pochissimo...
Certo comunque che se uno ce l'ha già può anche fare la pazzia, ma comprarsela apposta...
com'è possibile che fai più punti di me? con physx su off? hai la 5870 occata?

@ilcose
sisi tutto perfettamente anzi con gli ultimi driver va ancora meglio,salta i passaggi del doppio monitor e resistenza e fidati che tutto va a meraviglia
Old 30-08-2010, 10:30   #3309
IlBore
Junior Member

Quote:
com'è possibile che fai più punti di me? con physx su off? hai la 5870 occata?

E' vero. non ci avevo fatto caso.
Guarda, la 5870 la tengo a default (Non gli tiro il collo per un 10% in più che mi può dare), ed è la prima versione, quella che butta l'aria fuori, ma non credo c'entri qualcosa. I drivers sono i 10.7.
Per il resto, oltre le schede Ho 4 giga di ram su una p5q pro, mentre come dischi ho 2 Velociraptor 300 in raid, ma anche qui non credo che nel banch c'entri qualcosa.

Inoltre ne ho sentito di tutti i colori anche di Metro 2033, ma forse anche per merito della 260, il demo a me è girato fluidissimo (ben più di Mafia 2, per capirci)

Comunque la cosa più balorda è il passagio da 22 a 30 frames dalla 250 alla 260 con Physx su High.
Ho visto l'uso della seconda GPU per Physx durante il bench: non raggiunge il 20%. In pratica non è affatto ottimizzato, altrimenti basterebbe (e avanzerebbe) anche la tua.
...Ma cosi Nvidia venderebbe meno schede grosse...Ma che se ne vada aff...
Old 30-08-2010, 12:48   #3310
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Ciao,

Parli dei risultati del benchmark incorporato vero?

Come fai sapere se la scheda Nvidia lavora o meno?
Old 30-08-2010, 13:26   #3311
IlBore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Ciao,

Parli dei risultati del benchmark incorporato vero?

Come fai sapere se la scheda Nvidia lavora o meno?
Si, quello incorporato.

Ho in esecuzione anche MSI Afterburning, tramite il quale ho downcloccato l'Nvidia. Questo mi da anche il grafico dell'uso delle due GPU durante il bench.

Ultima modifica di IlBore : 30-08-2010 alle 13:28.
Old 30-08-2010, 13:47   #3312
Scorpitron
Bannato

Quote:
E' vero. non ci avevo fatto caso.
Guarda, la 5870 la tengo a default (Non gli tiro il collo per un 10% in più che mi può dare), ed è la prima versione, quella che butta l'aria fuori, ma non credo c'entri qualcosa. I drivers sono i 10.7.
Per il resto, oltre le schede Ho 4 giga di ram su una p5q pro, mentre come dischi ho 2 Velociraptor 300 in raid, ma anche qui non credo che nel banch c'entri qualcosa.

Inoltre ne ho sentito di tutti i colori anche di Metro 2033, ma forse anche per merito della 260, il demo a me è girato fluidissimo (ben più di Mafia 2, per capirci)

Comunque la cosa più balorda è il passagio da 22 a 30 frames dalla 250 alla 260 con Physx su High.
Ho visto l'uso della seconda GPU per Physx durante il bench: non raggiunge il 20%. In pratica non è affatto ottimizzato, altrimenti basterebbe (e avanzerebbe) anche la tua.
...Ma cosi Nvidia venderebbe meno schede grosse...Ma che se ne vada aff...
beh allora vuoi la fisica compa nvidia,non hai giustamente 500€ x comprarne una decente,usi l'hack e non devi dire nulla chissà se la tua 260 affiancata con una nvidia vada meglio....
Old 30-08-2010, 14:24   #3313
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
questa è la pura dimostrazione che physix serve solo a fare vendere nvidia e lo fa in maniera spudorata.....una 260gtx è appena sufficiente, mah!
Old 30-08-2010, 18:17   #3314
IlBore
Junior Member

Quote:
beh allora vuoi la fisica compa nvidia,non hai giustamente 500€ x comprarne una decente,usi l'hack e non devi dire nulla chissà se la tua 260 affiancata con una nvidia vada meglio....
Beh, non è proprio così. Io per la fisica USO l'Nvidia. E il resto che lo fa l'ATI.
Physix è una feature esclusiva Nvidia. Quindi giustamente se voglio Physx ci metto Nvidia.
Comprando la scheda HO PAGATO quel surplus.
Solo cheNvidia se io ho ANCHE un'altra scheda nel case me la toglie.
Come dire che so in garage anche un BMW, il Mercedes non mi parte.
Logico, si.

E come ho scritto prima la mia scheda ce la fa a gestire la fisica (la scheda lavora al 15% sul Bench di Mafia). Tutto sembra impostato per non usare appieno le risorse della scheda che implementa Physx, cosi da far sembrare che non sia abbastanza potente.

...E nel 3d Vantage con Physx la scheda lavora eccome!

Ultima modifica di IlBore : 30-08-2010 alle 18:38.
Old 30-08-2010, 18:46   #3315
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Diciamo però che qul bench del gioco è una bella bufala. Non rispecchia per nulla i valori reali in game. Anche io uso una scheda invidiosa per la fisica come si legge dalla firma. Ebbene in game (ho provato solo la prima parte de lgioco completo) ,quando c'è la guerra in sicilia per intenderci, la scheda verde arriva anche al 45% di uso e gli fps stanno sui 70. Va tutto liscio come l'olio.
Old 30-08-2010, 19:47   #3316
IlBore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Diciamo però che qul bench del gioco è una bella bufala. Non rispecchia per nulla i valori reali in game. Anche io uso una scheda invidiosa per la fisica come si legge dalla firma. Ebbene in game (ho provato solo la prima parte de lgioco completo) ,quando c'è la guerra in sicilia per intenderci, la scheda verde arriva anche al 45% di uso e gli fps stanno sui 70. Va tutto liscio come l'olio.
...Ecco. Questa è una bella notizia. Per Nvidia, per ATI, e soprattutto per noi.
Old 31-08-2010, 10:40   #3317
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

mi sapete dire come posso fare per verificare se physix si è attivato sul mio pc? Ho qualche dubbio visto che quando ho avviato la patch non è apparsa la schermata indicata nella guida....nessuna scritta "cake".
Old 31-08-2010, 11:16   #3318
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
mi sapete dire come posso fare per verificare se physix si è attivato sul mio pc? Ho qualche dubbio visto che quando ho avviato la patch non è apparsa la schermata indicata nella guida....nessuna scritta "cake".
Gpuz, selezioni la scheda verde e vedi se è spuntata la casella physx. Altrimenti scaricati fluid mark e vedi che punteggio fai forzando la fisica da cpu e non.
Old 31-08-2010, 18:23   #3319
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
articolo che mette in comparativa prestazioni gpu/cpu e physx in mafia 2, con ati e nvidia. Prendiamo come caso tipico per la maggior parte degli utenti esigenti (che hanno una top gamma) il 1920x1080 con AA2x AF16x High quality

una gtx 480 da sola Physx Off fa 56 fps
una gtx 480 da sola Physx On fa 39 fps
una gtx 480 + GTX 460 dedicata Physx On fa 47 fps

una HD5870 da sola Physx Off fa 54 fps
una HD5870 da sola Physx On su CPU fa 22 fps
una HD5870 + GTX 460 dedicata Physx On fa 36 fps

ora devo capire come c'è chi dice che con una 9600GT gioca a cannone con physx on. L'impatto di physx è notevole NON solo su una GTX 480, bensì anche con una dedicata quale la 460 (che è molto più potente di una 9600GT, GT250 e gran parte della serie GTX2x0) che parca nei consumi non è (considerandola come scheda aggiuntiva), scalda un pochino e soprattutto costa una fraccata di denari (considerandola come scheda aggiuntiva) per guadagnare una manciata di fps.

http://www.techspot.com/review/312-mafia2-performance/
Guarda secondo me quei numeri non stanno ne in cielo ne in terra. O forse sono presi dal bench farlocco del gioco (non ho letto l'articolo). Ma ti posso assicurare che con la mia 5870+gts250 e physx/apex su massimo senza trucchetti vari non scendo mai sotto 45-50 nelle situazioni più caotiche. In città o camminando in strada arriva a volte anche a 70fps.
Old 31-08-2010, 19:07   #3320
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Gpuz, selezioni la scheda verde e vedi se è spuntata la casella physx. Altrimenti scaricati fluid mark e vedi che punteggio fai forzando la fisica da cpu e non.

Grazie, nella schermata gpu-z mi physix attivato, nel fluidmark lascio tutto com'è tranne la spunta su forza fisica su cpu?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian