Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-01-2009, 21:36   #3301
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate ma avrei bisogno di un parere....
Perché le AKG 324P mi fanno letteralmente cagare(scusate la volgarità)?
Allora, impedenza di 16ohm, come il mio iPod, SPL di 124 Db, risposta 20-20 o giù di lì....
Con le Sehnny Mx360 da 15 euro, i bassi sono un po' deboli, ma in compenso tutte le sfumature, le "nuances" dei brani sono così meravigliosi? I medio alti sono davvero convincenti e rendono giustizia all'analiticità e alla "spazializzazione" del Dac dell' iPod...
Non so più cosa pensare.... Secondo voi ste benedette In-Ear (o IEM, o come cavolo si chiamano) sono meglio come qualità rispetto agli auricolari tradizionali?
Oggi ero disperato: non riuscivo a sentire un brano senza avere la voglia di scaraventare il mio Nano 4G contro il muro! Pensavo quasi si fosse rotto...
Poi, tornato a casa, tolgo le AKG e metto le Sennheiser e tutto torna alla normalità: equilibrio tonale, medio-alti "crisp and clear" (scusate, non ricordo come si dice in italiano), quell'effetto "ambienza" dell 'iPod che mi fa impazzire, e per giunta mi sembrava persino che l' hiss si fosse ridotto...
Rimetto le AKG e tutto ridiventa "muddy", impastato, con i bassi che coprono tutto e sporcano....
Mi sa che forse sono io che non sono fatto per le IEM...Ma esistono ancora delle ottime cuffiette tradizionali superiori alle MX360, ma che mantengano intatte le caratterisitche?
Grazie ciao

Credo che non ti piacciano troppi i bassi molto (troppo?) potenti delle in-ear di fascia bassa. In tal caso potresti essere un buon adepto della "setta Shure".
Se riesci a vendere le AKG (tutte sommato sono buone in-ear) prenditi almeno un paio di Shure SE110, su advanced vengono via a buon prezzo.
Certo è che l'iPod nudo e crudo come fonte non è che sia granchè, ma con le Shure avresti una timbrica più pulita, con i medi in leggera evidenza.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 10-01-2009 alle 21:38.
archigius è offline  
Old 10-01-2009, 21:43   #3302
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
Dal tuo bisogno di un suono chiaro, Simon, ti consiglierei le Etymotic ER4P (tranquillamente stock) oppure le Yuin OK1. Anche le Head-Direct RE0 penso ti piacerebbero moltissimo e sono tra le mie 4 IEM preferite:

Prima fascia: Apuresound ER4P (neutre-alte), Westone 3 (calde)
Seconda fascia: Head-Direct RE0 (neutre, iperdettagliate, mai affilate), Klipsch Image X10 (calde)

Nella terza fascia ci sarebbero:
Yuin OK1, Yuin PK1 (queste due non sono in-ear), Triple.fi,

ma cmq si tratta di gusti a questo livello.
__________________
CONGAAAA!

Ultima modifica di antonyfirst : 10-01-2009 alle 22:23.
antonyfirst è offline  
Old 10-01-2009, 22:18   #3303
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
Intanto leggevo Kaushama su headfi e mi sembra ragionevole nelle sue affermazioni.
__________________
CONGAAAA!
antonyfirst è offline  
Old 10-01-2009, 23:01   #3304
Patybello
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 280
circa 10 giorni fa ho preso all'asta sulla baia le Bose triport in-ear non sapendo che i cinesi falsificano anche gli auricolari.Appena l'ho scoperto mi sono imbattuto nelle ricerche per verificare se i miei erano falsi o originali,ma alcune cose mi facevano credere che erano originali,altre no.Qualche utente ha detto che ha verificato ascoltandoli in negozio,e che effettivamente c'era differenza sull'ascolto (bassi più potenti e qualità audio),allora ho voluto verificare pure io,ma il negoziante non voleva aprire la confezione e quindi non mi dava la possibilità di ascoltarli prima dell'acquisto.
è stato più forte di me e li ho acquistati per togliermi ogni dubbio...
praticamente identici sia esteticamente,sia nell'ascolto,quindi sarò stato fortunato perchè quelli della baia presi all'asta sono originali!
Ora mi ritrovo con un paio di Bose nuovi e sopratutto originali al 100% da vendere o da scambiare.Se a qualcuno potrebbero interessare li ho messi nella sezione mercatino,o può mandare pvt!
Patybello è offline  
Old 11-01-2009, 00:27   #3305
Myotis
Member
 
L'Avatar di Myotis
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Messaggi: 109
SHURE.......

Ci siamo............

ho deciso l'acquisto di un D2 e vorrei abbinarci un paio di auricolari Shure.

Ero orientato sulle SE210, consigliatemi praticamente da tutti, e in questi giorni ho ricontrollato i prezzi del solito sito UK relativi a tutte le Shure:

SE530PTH €257.69

SE530 €235.76

SE420 €175.44

SE310 €120.61

SE210 €71.27

Ho letto la recensione di winds dove viene specificato che le 310 hanno bassi più potenti.........li valgono 50 euro di differenza?
Visto che il suono shure è molto limpido e il D2 è a detta di alcuni fin troppo "chirurgico" nella riproduzione dei dettagli sonori forse un po' di bassi in più non mi farebbero male anche perchè per certi generi ci vogliono....
cosa ne pensate?
più in su delle 310 non sono disposto per via del prezzo.

mi consigliate di prendere degli ulteriori adattatori in gomma per le orecchie (i cosiddetti "foam") nel caso in cui possano non andarmi bene?

Come posso proteggere le cuffie quando sono in giro e voglio riporle da qualche parte? Esistono custodie o simili in giro
?
Grazie..
Myotis è offline  
Old 11-01-2009, 00:36   #3306
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
vai con le 310, la custodia è in dotazione, come anche i vari tip.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline  
Old 11-01-2009, 00:56   #3307
ManuelHT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 230
ragazzi ho fatto un ordine su mymemory il 26 dicembre ed il 31 mi hanno spedito il pacco, oggi 11 gennaio non mi è ancora arrivato...secondo voi gli devo mandare una mail?
ManuelHT è offline  
Old 11-01-2009, 01:27   #3308
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da Myotis Guarda i messaggi
Ci siamo............

ho deciso l'acquisto di un D2 e vorrei abbinarci un paio di auricolari Shure.

Ero orientato sulle SE210, consigliatemi praticamente da tutti, e in questi giorni ho ricontrollato i prezzi del solito sito UK relativi a tutte le Shure:

SE530PTH €257.69

SE530 €235.76

SE420 €175.44

SE310 €120.61

SE210 €71.27

Ho letto la recensione di winds dove viene specificato che le 310 hanno bassi più potenti.........li valgono 50 euro di differenza?
Visto che il suono shure è molto limpido e il D2 è a detta di alcuni fin troppo "chirurgico" nella riproduzione dei dettagli sonori forse un po' di bassi in più non mi farebbero male anche perchè per certi generi ci vogliono....
cosa ne pensate?
più in su delle 310 non sono disposto per via del prezzo.

mi consigliate di prendere degli ulteriori adattatori in gomma per le orecchie (i cosiddetti "foam") nel caso in cui possano non andarmi bene?

Come posso proteggere le cuffie quando sono in giro e voglio riporle da qualche parte? Esistono custodie o simili in giro
?
Grazie..
Se le prendi sul sito advanzato gira in rete un codice promozionale che ti offre uno sconto del 10%
Visto che le volevo prendere pure io (no Ali, non lo faccio promesso! ) ho fatto un pre-ordine e vengono sui 124 euro spedite.

Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto un ordine su mymemory il 26 dicembre ed il 31 mi hanno spedito il pacco, oggi 11 gennaio non mi è ancora arrivato...secondo voi gli devo mandare una mail?
Non sono 10 giorni lavorativi a tutt'oggi, magari aspetta un po' perché il reclamo lo puoi fare dopo 10 giorni lavorativi dall'invio (quindi dopo il 15 gennaio se non ho sbagliato i conti ).
windsofchange è offline  
Old 11-01-2009, 01:39   #3309
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
PM con la promozione.
__________________
CONGAAAA!
antonyfirst è offline  
Old 11-01-2009, 07:49   #3310
Kamilla
Member
 
L'Avatar di Kamilla
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Kamilla,

Sai cosa ti ci vorrebbe veramente? Delle Westone ES2 custom. Sono tutto quello che chiedi tu. Non è necessario farsele arrivare dagli USA, mi pare ci sia un distributore per l'Europa, ora provo a cercartelo.

Altrimenti, se vuoi rimanere tra le IEM universali, ti consiglio le Klipsch Image X10 (ma non te lo avevo già detto?)
si...delle Klipsh già mi avevi detto.......Come suonano queste Westone invece? Qualcuno di voi le ha?
Kamilla è offline  
Old 11-01-2009, 07:51   #3311
Kamilla
Member
 
L'Avatar di Kamilla
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 106
E invece queste YUIN di cui parlate? Mi sapreste dire qualcosa?
Kamilla è offline  
Old 11-01-2009, 08:29   #3312
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Grazie a Anthony e ad Archigius
Vedrò di fare il possibile per ascoltare qualcosa di decente...
No, no il Poddino "nudo e crudo" a me piace appunto perché è equilibrato e molto dettagliato, specie con alcuni generi musicali, rippato e compressi ad arte, s'intende...Lì per me esprime molte potenzialità....Va solo accompagnato bene
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 11-01-2009, 11:35   #3313
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
Kamì, lo sai l'inglese? Se si ti linko un po' di roba sulle Yuin e le Westone 3.
__________________
CONGAAAA!
antonyfirst è offline  
Old 11-01-2009, 11:43   #3314
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
Simon,

Le OK1 chiedono molta potenza e l'iPod da solo potrebbe non farcela. Ti servirebbe un ampli, anche Fiio (non per colorare il suono di cui non mi frega niente, ma per raggiungere volume e larghezza del suono). Con le Ety e le RE0 invece vai tranquillamente senza ampli.
__________________
CONGAAAA!
antonyfirst è offline  
Old 11-01-2009, 11:48   #3315
Kamilla
Member
 
L'Avatar di Kamilla
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Kamì, lo sai l'inglese? Se si ti linko un po' di roba sulle Yuin e le Westone 3.
manda pure......stavo guardando le une e le altre. Come info techiche le Wenstone mi sembrano migliori.... ES2, UM1, UM2,.... Sbaglio?
Un po difficili da reperire magari......

Ricorda sempre che ascolto un oceano di rock,metal, hardcore,post hardoce,emo,screamo,death..... Mi servono dei gran bassi, controllatissimi. Gamma media perfetta e gamma alta ne sibilante ne invadente....
Kamilla è offline  
Old 11-01-2009, 12:06   #3316
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
http://www.head-fi.org/forums/f103/w...review-393617/
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...series-329311/

Secondo me vai tranquillo(a?) con le Yuin PK1 o le Westone 3, o se hai molto molto denaro le Westone ES2. Le Yuin OK1 non mi sembrano ideali da quello che chiedi.
__________________
CONGAAAA!
antonyfirst è offline  
Old 11-01-2009, 12:39   #3317
antonyfirst
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
http://www.head-fi.org/forums/f103/w...review-393617/
http://www.head-fi.org/forums/f103/r...series-329311/

Secondo me vai tranquillo(a?) con le Yuin PK1 o le Westone 3, o se hai molto molto denaro le Westone ES2. Le Yuin OK1 non mi sembrano ideali da quello che chiedi.
Ho appena finito di rieditare la review delle Yuin, perchè era molto vecchia e per certi versi immatura.
__________________
CONGAAAA!
antonyfirst è offline  
Old 11-01-2009, 16:36   #3318
Mariton182
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Grazie mille per le risposte che mi avete dato, penso proprio che seguirò il vostro consiglio; comunque vorrei chiedervi anche un'altra cosa: ho girato un po' in rete e tra tutti quanti i modelli, tre mi hanno colpito di più:
- creative ep 630
- creative ep 830
- philips she-9500

in giro ho letto che le 830 dovrebbero avere un suono più bilanciato e bassi meno potenti rispetto alle 630, mentre non so nulla delle 9500;
tra queste tre, voi cosa mi consigliereste di acquistare (in base alla qualità, non al prezzo)?
Grazie in anticipo
Mariton182 è offline  
Old 11-01-2009, 19:32   #3319
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
ragazzi a Milano un negozio fisico dove trovo di sicuro le ep 630 lo conoscete?e il prezzo medio?
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 11-01-2009, 21:23   #3320
Myotis
Member
 
L'Avatar di Myotis
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Se le prendi sul sito advanzato gira in rete un codice promozionale che ti offre uno sconto del 10%
Visto che le volevo prendere pure io (no Ali, non lo faccio promesso! ) ho fatto un pre-ordine e vengono sui 124 euro spedite. .

Ciao winds

ricontrollando i prezzi ho guardato anche le Ultimate Ears:

super.fi 3 55 euro
Super.fi 4 66 euro
Super.Fi 5 97 euro
Super.Fi 5 EB (extra bass?) 98 euro
super.fi 5Pro 120 euro

Da una precedente discussione con archigius ho capito che le UE sono più incentrate su bassi e alti mentre le shure + sui medi.
Visto che con lo stesso prezzo delle SE310 o anche meno posso prendere un qualsiasi paio di UE dimmi se secondo te vale ripensarci, calcola che non ho mai provato nessuna delle 2 marche.
Posso dirti che Non vorrei un suono eccessivamente scavato sulle medie: sto considerando le SE310 anzichè le 210 che in passato mi hai consigliato perchè appunto vorrei una moderata spinta in + sulle basse freq.

PS: chiunque voglia rispondere è il benvenuto ovviamente...
Myotis è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v